lunedì 12 marzo 2012

F.I.G.C SERIE A, GIRONE A, IL PUNTO DELLA 20^ GG.!

Serie A, gir. A: Preci forza nove in Veneto, l’Isolotto vince al PalaRoma!

Le umbro-capitoline rimangono sole in vetta alla classifica dopo la goleada ai danni dello Sporteam e il ko del Montesilvano, domato dal poker delle gigliate. Stop anche per Kick Off e Lupe; il Breganze si assicura la salvezza nelle Marche. La sfida-salvezza dice Pelletterie

Torna il sorriso in casa Preci. La sconfitta nella finale di Pesaro non ha lasciato strascichi sulle umbro-capitoline capaci di imporsi 9-5 sul campo sello Sporteam: poker nel primo tempo con doppietta di Flaminio e reti di Neka e Jornet. Ma è nella ripresa che la spagnola si scatena mettendo a segno altre 4 reti, intervallate dagli acuti di Laurenti (doppietta), Agresti, Marulli e Ghigliordini che tengono vivo il match del PalaQuinto: finisce 5-9 con sigillo finale ancora di Neka.

Doppietta per la forte Bianca Maria Grossi del portos.

Perde terreno, invece, il Città di Montesilvano che – privo di Mannavola – stenta a trovare le giuste geometrie: Pomposelli e Romiti si annullano nei primi 20’, poi è Galluzzi a portare in vantaggio le sue, prima della doppietta di Argento che chiude definitivamente i conti al PalaRoma, rimasto imbattuto per 19 giornate. Tutto invariato alle spalle delle tricolori: il Kick Off risente dell’euforia di Coppa e lascia troppo spazio a Lucilèia che colpisce sei volte e porta il Sinnai alla vittoria: è proprio la brasiliana ad aprire le danze a San Donato siglando il doppio vantaggio isolano, colmato in soli 2’ dalle reti di Ciuntu. Il botta e risposta tra Exana e Atz chiude un primo tempo ricco di emozioni, ma la ripresa è ancora più avvincente: dal 2° al 17° è Lucilèia-show con quattro reti (un sigillo su rigore) e assist per Exana. L’acuto di Gazzoli rende meno pesante il passivo, ma il finale condanna le sandonatesi: 4-8.

Una rete della Flaminia è della solita Tagliabracci!

Giornata storta per il Kick Off, che innescano uno strano effetto domino. Dietro il team di Russo cadono, infatti, anche Lupe e Flaminia: Le patavine incassano il passivo più pesante della stagione e si inchinano al Portos che passa 6-1 con reti di Eliane Dalla Vill Elisa Scagnetti e doppiette di capitan Grossi e della neo arrivata “gaucha” Carmen Brusca; le marchigiane di Imbriani, invece, cedono il passo al Breganze che s'impone 4-2 al PalaBiagioni (doppiette di Nicoli e Facino) e si mette in tasca la salvezza matematica. A proposito di salvezza, il Pelletterie si aggiudica la sfida di Scandicci e agguanta l’Aragonese: doppio Iaquinandi e Calderai firmano l’impresa e riaccendono la speranza dei play out, nonostante la strenue resistenza delle gialloblu.

Classifica girone A: TSC & Preci 50, Città di Montesilvano 47, Kick Off 36, Lupe 34, Isolotto* e Flaminia 31, Portos 30*, Sporteam 29, Breganze 25, Sinnai 17, Aragonese e Pelletterie 7

"anteprimacalcioa5"
TP

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog