COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie C)
STAGIONE 2012-’13 \ FASE REGIONALE MARCHE
GIRONI ELIMINATORI
GIRONE “1”
PIAN DI ROSE S. IPPOLITO –
CITTA’ DI FALCONARA 1-9
Reti: 4°, 14° e 38° Claudia Catena (CdF), 6° Stefania
Giacomini (PdR), 12° Eleonora Lametti (CdF), 29°, 34°, 36° e 52° Martina
Mencaccini (CdF), 30° Mara Capradossi (CdF). Commento: Dopo l’uno-due iniziale che mantiene in parita’ le squadre sull’1-1, le falconaresi cominciano a “strappare” con caparbieta’ e cosi’ la prima meta’ di gara finisce sull1-5. Seconda parte con Mencaccini che si da da fare egregiamente e raggiunge il poker personale di reti, superando al compagna Catena “ferma” alla tripletta. Per il Pian di Rose una gara giocata fino in fondo ma il falconara è di spessore assai consistente.
S. MICHELE AL FIUME - REAL
CHIARAVALLE 5-2
Reti: 12° Eleonora Bussaglia (SMaF), 33° Martina Tancredi (RC),
37° Arianna Surdo (RC), 41° Benedetta lattanzi (SMaF), 50°, 55° e 56° Agnese
Esposto (SMaF). Commento: Dice mister Zandri del San Michele: “Nei primi dieci minuti c’è stata la fase di studio, poi un lampo di Eleonora Bussaglia(giovane ragazza prelevata dal campionato Uisp),ci porta in vantaggio,da li il Chiaravalle aumenta il ritmo scoprendosi e offrendoci grandi spazi (circa 4 limpide occasioni da gol non sfruttate). Negli ultimi minuti però è il nostro portiere, a salvarci a tu per tu con un'avversaria. Nella ripresa le ospiti entrano molto agguerrite e nel giro di 4 minuti ci rifilano 2 reti, con due identiche azioni doppia triangolazione sulla fascia destra, palla in mezzo e gol. La reazioni del San Michele non tarda e troviamo il pareggio al 41° grazie a Benedetta Lattanzi (altra giocatrice proveniente dalla Uisp). Da li in poi capovolgimenti continui, occasioni da una parte all'altra, ma poi il bomber Agnese Esposto sale in cattedra e in sei minuti rifila 3 reti,chiudendo il risultato sul 5-2. Grande prova di tutte le ragazze,ancora da migliorare la fase difensiva,grazie al calore del numeroso pubblico.”
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:Citta’ di Falconara
(9-1), San Michele (5-2),0 Punti: Real Chiaravalle (2-5), Pian di Rose (1-9).
GIRONE “2”
POLISPORTIVA FILOTTRANO – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 8-2
Reti: 2° e 18° Elisa Menghi (PF), 4°, 34° e 55° Lucia Santoni (PF), 19° Cynthia Micaela Tonelli (CRT), 31° p.t. Maria Laura Lacchè (CRT), 37° Silvia Tavoloni (PF), 43° Silvia Severini (PF), 49° Roberta Barbini (PF).
Commento: Ci ragguagliano da Filottrano:” Siamo partiti bene andando sul 3-0 con tante occasioni sprecate. Ma poi qualche leggerezza difensiva consente al Tolentino di andare sul 3-2 (il secondo gol fatto proprio allo scadere del primo tempo, palla al centro e fischio fine primo tempo !!!). Secondo tempo un po' più concrete dove abbiamo finalizzato un po’ di più e controllato infine la loro reazione.”
JUNIOR CHIESANUOVA –
ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO 6-0
Reti: 2° Sara Pescetti (JC), 19° Simona Camacci
Menichelli (JC), 22° Sara Gasparrini (JC), 47° Michela Ciccioli (JC), 59° Federica
Gullo (JC), 60° Alessandra Carciofi (JC). Commento: “Set” netto per le padrone di casa, nonostante la resistenza delle biancoviola monte fanesi. Tre goals per tempo, permettono alla Junior di cominciare come meglio non poteva questo girone di coppa!
Mister Lezzieri dell’Accademia afferma:” Per noi oggi una giornata no, soffriamo a lungo il pressing dell'avversario e non riusciamo mai a creare una vera e propria occasione da gol, solo nel finale un palo della Luna e un gol fantasma della Stacchiotti. Troppo poco contro una buona squadra come il Chiesanuova! Ci rimbocchiamo le maniche per cercare di migliorare e arrivare alla partita contro il Tolentino in una condizione migliore di quella di oggi.Voglio comunque dire brave alle ragazze che fino all'ultimo minuto hanno dato tutto anche se il risultato era ormai a nostro sfavore.”
CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Filottrano (8-2), Chiesanuova (6-0).
0 Punti: Accademia (0-6), Cantine Riunite (2-8).
GIRONE “3”
REAL MACERATA – VIS
CONCORDIA MORROVALLE 1-2
Reti: 5°-punizione- Chiara Attaccalite (VCM),
15° Simona Patrassi (RM), 62° Patrizia Cusimano (VCM). Commento:
Incontro acceso con un brusco e copioso scroscio di pioggia che ha
accompagnato le atlete in campo per quasi tutto il primo tempo. Occasioni da
gol da una parte e dall’altra, con le maceratesi che mancavano la porta di
pochissimo in 5-6 circostanze, e le vissine che vedevano la porta sbarrata
dall’ottima Papili in almeno 4 opportunita’. Al 5° calcio piazzato per la
Concordia sul centrosinistra, la botta di Chiara Attaccalite passa sulla
barriera e il cuoio è in rete. Pareggio di Patrassi al 15° con una sberla
bassa, sfera bagnata dalla pioggia e Fermani è ingannata. Verso la fine dei 2’
di recupero, ottimo assist di Giosuè a pallonetto per Cusimano che s’invola solitaria
da meta’ campo, sassata diagonale palo-gol e la gara in pratica finisce pochi
secondi dopo.
REAL SIBILLA COMUNANZA –
GEMINA ASCOLI PICENO 2-6
Reti: 11° Giada Nepi (GAP), 15° e 47° Eleonora De Angelis (GAP), 28°
Aida Xhaxho (GAP), 35° e 49° Chiara poli (GAP), 50° e 56° Federica Di Buo’
(RSC). Commento: La Gemina vince portandosi su un tranquillo 0-6, prima della reazione finale delle sibilline che attenuano il punteggio con una doppietta della Di Buo’. Dalla Real Sibilla ci dicono:” Bella la nostra partita nonostante il risultato negativo. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare, ma l’ottima prestazione del portiere del Gemina ce l’ha impedito.”
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Gemina (6-2),Vis Concordia (2-1), 0 Punti: Real Macerata (1-2), Real Sibilla (2-6).
CLASSIFICA
MARCATRICI:
4 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara),3 reti: Agnese Esposto (S. Michele), Claudia Catena (Citta’ di Falconara), Lucia Santoni (Filottrano),
2 reti: Elisa Menghi (Filottrano), Chiara Poli ed Eleonora De Angelis (Gemina), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
1 rete: Simona Patrassi (Real Macerata), Chiara Attaccalite e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Sara Pescetti, Simona Camacci Menichelli, Sara Gasparrini, Michela Ciccioli, Federica Gullo ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Eleonora Bussaglia e Benedetta Lattanzi (San Michele), Eleonora Lametti e Mara Capradossi (Citta’ Di Falconara), Stefania Giacomini (Pian di Rose), Martina Tancredi ed Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Cynthia Micaela Tonelli e Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Roberta Barbini, Silvia Tavoloni e Silvia Severini (Filottrano), Aida Xhaxho e Giada Nepi (Gemina).
Tamburrini
Paolo
Quasi tutti risultati nella norma, piu' o meno.
RispondiEliminaIl real chiaravalle meritava molto di piu...
RispondiEliminaDai Special One che se non vinci quest'anno.....
RispondiElimina