sabato 1 settembre 2012

SUPERCOPPA ALLE DOLPHINS!

Citta' di Falconara e Supercoppa appena vinta!

GRANDE PARTITA E VITTORIA DELLE FALCONARESI!

EDIZIONE 2012-2013

SUPERCOPPA REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE C
STAGIONE 2012-2013
SABATO 01 SETTEMBRE 2012, ORE 17.00
CHIARAVALLE, “PalaFIRENZE”.  

CITTA’ DI FALCONARA – E.D.P. JESINA JESI    7-0
CITA' DI DALCONARA: Chiaraluce (gk), Romagnoli, Capradossi, Gambelli, Vescovo, Borgogelli, Catena C., Cremonesi, Lametti, Mencaccini., Minnetti (gk). All.: Massa.
JESINA: Cantori (gk), Catena M., Contisciani M., Battistoni, Boutimah, Fiorella, Lucarini, Sandroni, De Cristofaro, Papa, Zambonelli, Guidi (gk). All.: Iencinella.
RETI: 7° e 32° Martina Mencaccini (CdF), 27° e 36° Lorenza Romagnoli (CdF), 34°-rigore- Valentina Vescovo (CdF),  46° Eleonora Lametti (CdF), 52° Diletta Cremonesi (CdF).
Commento: Meglio non poteva cominciare la stagione per le falconaresi di coach Massa. Vittoria larghissima contro le jesine e 1^ Supercoppa in carniere (“in realta’ la 3^ se vogliamo dare un “continuum” con le Dolphins), dopo una gara sbloccata subito e con il raddoppio nel finale di prima frazione. Inizio ripresa sprint per le “citizens” che insaccano tre palloni nel giro di pochissimo minuti chiudendo la contesa. Le jesine fanno un buon primo tempo, ma poi cadono nella seconda parte di gara.

ALBO D’ORO:
2009-2010: DOLPHINS C5
2010-2011: DOLPHINS C5
2011-2012: PORTOS
2012-2013: CITTA’ DI FALCONARA

Tamburrini Paolo

12 commenti:

  1. Benedetta tra le rose2 settembre 2012 alle ore 19:37

    Tra luci e ombre il Città di Falconara c'è...I ritmi sono ancora un pò blandi, sicuramente più avanti vedremo una squadra più esplosiva.Meccancini spettacolare, determinata, grandi qualità nel 'inventare giocate. Sicuramente un giocatore da serie A. Lorenza impeccabile, personalità e esperienza da vendere.Bene la Borgogelli, tanto volume di gioco,molto generosa dovrebbe, però, finalizzare le tante occasioni che puntualmente spreca.Chiaraluce bene,ma si vede che ancora non ha la fiducia necessaria in se stessa, e a volte sfocia in disattenzioni.Bene la Vescovo, Lametti. Sotto tono la big Claudia Catena, ma avrà modo di dare il suo solito contributo. Diletta, per me numero uno in assoluto, potenza giocate filtranti, ma aime condizione fisica pessima, ne consegue tante ombre...Capadrossi da rivedere, ancora lontana. Mirco, managgia a te, ti darei un tre, come al solito la squadra gioca al minimo sindacale. Poco movimento, pochi tagli, poca agressività. Purtroppo ci aspettiamo di più da chi da anni naviga al centro tempesta.
    Jesina bella e giovane portata più al calcio che al calcio a5. Ci sono delle belle promesse, in particolare la numero sette, erede sicuro della Luciani...

    RispondiElimina
  2. mencaccini super....ma la jesina tra qualche anno avra' lo squadrone!!!

    RispondiElimina
  3. Ho già fatto i complimenti a Mirco Massa perchè ha una squadra con grandi individualità, e completa in tutti i ruoli (cosa che gli è mancata la scorsa stagione e che le rende molto più forti quest'anno).
    Faccio solo una precisazione, per Benedetta, di cui apprezzo il commento:
    Sofia Luciani ha solo 19 anni, Sara Boutimah (la nr.7) ne ha compiuti 17 pochi giorni fa.
    Io sinceramente mi auguro di vederle presto assieme, e non una erede dell'altra.
    Elisa Battistoni (nr.4) ne ha solo 15 ed ha grandissime qualità tecniche.

    RispondiElimina
  4. Città di Falconara davvero troppo forte....per una JESINA formato YOUNG...ma anche per tutte le altre squadre! Le gambe saranno ancora pesanti...ma talento ce ne è...davvero di grande spessore..ed i nuovi acquisti hanno davvero completato una rosa già ricca.

    Mencaccini impeccabile e FATALE!

    RispondiElimina
  5. Oltre a fare i complimenti al Falconara...Troppo forte per quella JESINA, aggiungo però che personalmente avrei preferito vedere uno scontro...più alla pari e DEGNO di una finale di SUPER COPPA.
    Capisco gli impegni,le scelte...ma allora, facendo così si da davvero alito a quelle critiche che sono state avanzate nei giorni scorsi.
    Inoltre...organizzazione pessima...mi sembrava na partita di parrocchia...è mancato del tutto "LO SPESSORE" dell'evento!
    Spero si possa far meglio la prossima volta.

    Infine...sono rimasto estasiato dalla N°7 Sara Boutimah.

    Primo tempo timida...poi è uscita alla grande..mostrando tutto il suo talento...FANTASTICA!

    RispondiElimina
  6. ti piace vincere facile...con quella squadra!!!

    RispondiElimina
  7. la mencaccini è passata da una serie A ad una serie C dove quest'anno purtroppo non ci sarà tanta storia...è bello vincere facile..Massa avrà pure lo squadrone ma in un campionato sicuramente di livello inferiore rispetto allo scorso anno, cmq un in bocca al lupo a tutte le altre squadre..anche Real lions- Dolphins sembrava una partita senza storia invece...

    RispondiElimina
  8. 'vi piace vincere facile'
    Tutti si rafforzano ogni anno. una squadra non può prendere giocatrici forti perchè se no è troppo facile vincere?? Io credo non abbia senso.

    Invece penso sia normale che una squadra si rinforzi in previsione del futuro. Se il prossimo anno qualcuno riesce ad andare in serie A non dovrà ricominciare da capo e avrà delle giocatrici ben amalgamate con un anno di gioco insieme già alle spalle.

    RispondiElimina
  9. si perchè tu mi vuoi dire che se vinci il campionato ci vai con queste giocatrici?

    RispondiElimina
  10. petche cosa gli manca a questa squadra forte in tutti i reparti

    RispondiElimina
  11. MASSA SARAI ANCHE BRAVO MA TROPPO ESALTATO

    RispondiElimina


Archivio blog