giovedì 29 novembre 2012

F.I.G.C. COPPA MARCHE SERIE D, DAL RITORNO DEI QUARTI, PASSANO JESINA E GABICCE!

Due gol di Serena Lorenzetti per la Jesina!

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie D) – STAGIONE 2012-‘13
GIRONI ELIMINATORI – QUARTI DI FINALE, RITORNO

E.D.P. JESINA JESI - ALMA JUVENTUS FANO     9-1   (giocata mercoledi’ 28 novembre ’12)
Reti: 4° Consuelo Bennardo (AJF), 8° Deborah Zambonelli (JJ), 15° e 50° Noemy Fabbretti (JJ), 26° e 57° Serena Lorenzetti (JJ), 32° Emily Mosca (JJ), 39° e 49° Sara Bocci (JJ), 41° Susanna Morelli (JJ).  
Commento: Jesina che subisce subito il vantaggio fanese ma poi, si lancia all’attacco e per le ospiti (orfane dell’esperta Lecchi) cala il buio. 3-1 alla fine del primo tempo, 9-1 finale che scaglia di forza le leoncelle nella finale a 4 del prossimo gennaio. Fra le locali esordio in porta della quattordicenne Ilenia Casci.
Qualificata alla Final Four: Jesina Jesi.

Il Gabicce Gradara!

SPLENDORVITT LORETO - GABICCE GRADARA    4-4  (giocata mercoledi’ 28 novembre ’12)
Reti: 11° e 35° Elisabetta Bandiera (SL), 19°-tiro libero- Fulvia Dulbecco (GG), 24° e 50°-rigore- Elisa Magnanti (GG), 38° Donatella Carletti (SL), 45° Claudia Dulbecco (GG), 56° Alessandra Aquinati (SL).      
Commento: Il dirigente della Splendor, Pierluigi Merlo, racconta:” La partita di ritorno conferma l’intensità di quella di andata; le nostre ragazze partono forte ed all’11° è la Bandiera con una bella girata a portarci in vantaggio. Il Gabicce reagisce e pareggia con la Dulbecco con un tiro libero a seguito del sesto fallo delle loretane e poi si porta in vantaggio con una deviazione della Magnanti. Ripresa la cardiopalma con il pareggio ancora della Bandiera brava a deviare da sottoporta e vantaggio grazie ad un bel tiro della Carletti. Tre a due che dura poco perché le ospiti prima pareggiano e poi si portano in vantaggio su calcio di rigore. Finale emozionante in cui le ragazze di Cotichelli raggiungono il pareggio con la solita Aquinati. Importanti e bei interventi dei due portieri. Un bravo a tutte le atlete, le nostre ragazze escono dalla Coppa ma a testa alta.”Da Gabicce, è l’addetta stampa Veronica Lisotti che ci ragguaglia:” Si avvicina la finale a quattro per il Gabicce Gradara, che pareggia 4 a 4 contro lo Splendorvitt ed ottiene il passaggio alla fase successiva della Coppa Marche. Partita ricca di emozioni con tante occasioni da entrambe le parti, ma sono i locali a passare in vantaggio all’11° con Bandiera. Il match prosegue e le ospiti riescono a guadagnarsi un tiro libero che viene battuto dal capitano gabiccino, conclusione fulminea nell’angolo, nulla può l’estremo avversario 1 a 1.  Piuttosto falloso lo Splendorvitt che, pochi minuti più tardi, regala un altro tiro libero alle ospiti, questa volta il cuoio non gonfia la rete. 24° le rossoblù operano il sorpasso: lungo rinvio del portiere gabiccino, al volo prodezza di Magnanti, la sfera termina alle spalle di Canari. Duplice fischio dell’arbitro, le squadre entrano negli spogliatoi. Il secondo tempo si apre con due incursioni dello Splendorvitt che vanno a segno e si portano a +1. Reazione del Gabicce Gradara al 45°: Faccani rilancia lungo verso Dulbecco C., scarico su Legni che prova la conclusione, sventa il portiere, la sfera viene raccolta da Dulbecco F. secco bolide ma ancora l’estremo difensore dello Splendorvitt che chiude, palla che termina sui piedi della new entry Claudia Dulbecco che non sbaglia.  Pochi giri di lancetta ed è Legni che subisce fallo, nonostante la conclusione a rete l’arbitro annulla il gol e decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Magnanti che con freddezza scarica in rete, vantaggio rossoblù. Sul finale c’è ancora spazio per le locali che agguantano il pareggio con Aquinati. Prova di forza delle gabiccine che, nonostante il pareggio, conquistano il passaggio in finale.
Qualificata alla Final Four: Gabicce Gradara.

Tamburrini Paolo

1 commento:


Archivio blog