domenica 11 novembre 2012

F.I.G.C SERIE D GIRONE "B", IL PUNTO DELLA 4^ GIORNATA!

Per Vanessa Travanti (Amandola), 2 reti contro Osimo.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 4^ GIORNATA

GIRONE “B”

AMANDOLA - OSIMO FIVE     5-3
Reti: 5° e 60° Barbara Giuliodori (OF), 21° e 47° Vanessa Travanti (A), 33° Letizia Pignocchi (OF), 40° e 48° Barbara Fattori (A), 50° Emanuela De Santis (A).   
Commento: Mister Milani, timoniere amandolano dice:” Visttoria tutto sommato meritata, ma arrivata dopo una gara in cui abbiamo giocato molto male. Dopo una settimana un po’ travagliata, speriamo e sono convinto che faremo bene nel futuro prossimo. Comunque onore al merito per l’Osimo, squadra con molte giovani, che ci ha creduto sempre e ci ha messo anche in difficolta’.”
Questo ci viene raccontato dall’Osimo Five:” E' la squadra di casa ad avere la prima occasione, ma è l'Osimo Five che si porta in vantaggio dopo 5 minuti per merito del capitano Giuliodori che intercetta un passaggio, si invola verso la porta e non sbaglia. L'Amandola tenta di reagire subito, ma trova un'ottima Di Chiara in porta che si oppone, in contropiede Pignocchi prende il palo. A metà del primo tempo è la squadra di casa che colpisce il palo, la palla resta lì e la difesa osimana riesce ad allontanare. Siamo al minuto 21 quando l'Amandola finalizza un calcio d'angolo che porta il risultato in parità, 1-1 finisce così la prima frazione di gioco. Nella ripresa è ancora l'Osimo Five che allunga grazie ad una decisa Pignocchi che sceglie il secondo palo e ci riporta in vantaggio, al 35° appuntamento fisso di Giuliodori che colpisce il palo, poi un'ottima tringolazione della squadra ospite che si conclude con un tiro di poco a lato del palo, il portiere rinvia lungo, deviazione di Fattori che spiazza il portiere, siamo sul 2-2. Una leggerezza dell'Osimo Five permette alle avversarie di intercettare palla e di far arrivare Travanti da sola davanti al portiere. L'Amandola si porta così in vantaggio. Ultimi dieci minuti di partita molto caotica ed emozionante, con continui cambi di fronte e occasioni da gol da entrambe le parti, che porta il risultato sul 5-2, nei minuti di recupero la Giuliodori segna il suo secondo gol su riuscito schema da calcio d'angolo. Termina così l'incontro che vede vittoriosa l'Amandola per 5-3 sull'Osimo Five.”

CIVITANOVA C5 - ATLETICO CHIARAVALLE     4-3
Reti: 13° e 34° Merj Sbrascini (CC\5), 31° Priscilla Renghini (AC), 47° Irene Donati (AC), 52°-autorete- Alessandra Righi (AC), 58° Giulia Natalini (AC), 60°-rigore- Susanna Cicchitti (CC\5).   
Commento: Partita apertissima con stravolgimenti di fronte a tutto spiano. Per tre volte avanti le locali, per tre volte raggiunte dalle chiaravallesi, nell’ultima occasione a due minuti dalla fine. Poi, allo scadere, penalty per le rivierasche e gol vittoria. Mister Molinelli dell’Atletico è molto contrariato:” Perdiamo immeritatamente una partita giocata discretamente da noi, cercando sempre giocate individuali con palla a terra, per quello che il piccolo campo di Civitanova permette, ma non basta per vincere causa ingenuità nostre individuali nel primo, secondo e terzo gol, poi ci si mette l'arbitro, scandaloso oggi, che regala alle locali un rigore al 60° invertendo clamorosamente un fallo in attacco della brava ed esperta Sbrascini, e questo sancisce una sconfitta immeritata! I nostri gol molto belli: il primo di Renghini e il terzo di Natalini su sassate da fuori, dopo una bella azione corale il gol della giovanissima Donati Irene (classe ‘97). Posso solo complimentarmi con le mie ragazze oggi per la prova mostrata, ora riposiamo e prepariamo la con l'Osimo Five, una di quelle squadre che puntiamo a lasciarci alle spalle per sognare i playoff.”

TRE TORRI SARNANO - SPLENDORVITT LORETO        (si gioca lunedi’ 12-11-’12)

Riposa: LA FENICE POTENZA PICENA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
9 Punti: Civitanova C\5 (14-9).
6 Punti: Amandola (12-18), Splendorvitt (9-3), Tre Torri (6-4).
3 Punti: Atletico Chiaravalle (13-10), La Fenice (5-6).
0 Punti: Osimo Five (5-13).

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Vanessa Travanti (Amandola), Merj Sbrascini (Civitanova C\5).
4 reti: Barbara Fattori (Amandola), Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
3 reti: Betti Frudoni (Civitanova C\5), Priscilla Renghini (Atletico), Giulia Baldarelli ed Alessia Cea (Atletico).
2 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Giulia Natalini  (Atletico), Barbara Giuliodori  e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Eleonora Piesimoni (Tre Torri), Roberta De Vincentis (La Fenice).
1 rete: Simona Mariotti, Cinzia Gravucci, Marica Tidei e Moira Scagnetti (Tre Torri Sarnano), Irene Donati (Atletico), Emanuela De Santis (Amandola), Marianna Brandoni , Michela Pettinari e Milena Longo (Splendorvitt), Alessia Tartufoli, Susanna Cicchitti, Rachele Renzi (Civitanova C\5), Angelica Foresi, Silvia Rogani e Laura Natali (La Fenice), Rebecca Lasca (Osimo Five).
1 autorete: Vanessa Travanti (Amandola), pro Atletico. \ Alessandra Righi (Atletico Chiaravalle), pro Civitanova C\5).

Tamburrini Paolo

1 commento:


Archivio blog