CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 6^ GIORNATA
GIRONE “B”
LA FENICE POTENZA PICENA – AMANDOLA 4-4
Reti: 7° Angelica Foresi (LFPP), 15° Silvia Rogani
(LFPP), 21° Sabrina Foresi (LFPP), 40° e 56° Barbara Fattori (A), 42° Federica
Mobili (LFPP), 49°-punizione- Lorna Brega (A), 54° Alessandra Massacci (A). Commento:
“Abbiamo fatto un primo tempo inconsistente – racconta mister Milani dell’Amandola-,
e il 3-0 per le locali era giusto. Nella ripresa abbiamo dato tutto e piano
piano ci siamo riavvicinati, centrando il pareggio a poco dalla fine.
Considerando che abbiamo dovuto fare a meno di Travanti a casa febbricitante,
che Fattori ha colpito un clamoroso doppio palo nella ripresa e che, nel
recupero finale, Sara Sacchetti ha avuto sul piede il cuoio del possibile 4-5,
mi considero soddisfatto della nostra reazione e del risultato finale.”Marta Mariotti, portiere del Tre Torri, gran gara a Civitanova.
CIVITANOVA C5 - TRE TORRI
SARNANO 3-3
Reti: 12° Eleonora Piesrimoni (TTS), 28° Moira
Scagnetti (TTS), 34°, 40° e 52° Merj Sbrascini (C), 46° Simona Mariotti (TTS). Commento: Da Sarnano raccontano brevemente:” Un buon pareggio con una bella prova collettiva, specialmente dopo che provenivamo da due sconfitte consecutive. Ora guardiamo alle prossime gare con piu’ tranquillita’. “
ATLETICO CHIARAVALLE - OSIMO
FIVE 4-1
Reti: 1°, 55° e 60° Alessia Cea (AC), 30° Rebecca
Lasca (OF), 33° Giulia Natalini (AC). Commento: Il trainer chiaravallese Molinelli afferma:” Gran prova la nostra, contro un Osimo ben organizzato in difesa e molto grintoso! Ottima prova giocando sempre palla a terra e pressandole forte! Il primo tempo potevamo chiuderla prima, invece un nostro infortunio le faceva pareggiare. Gran prova di tutta la squadra! Ora continuiamo a migliorare. Era importante vincere oggi per buttarci nella mischia playoff e preparare bene la difficile trasferta di Venerdì a Loreto!” Da Osimo ci ragguagliano:” L'Atletico Chiaravalle dopo nemmeno un giro d'orologio si porta subito in vantaggio: dopo aver intercettato un passaggio sbagliato nella metà campo avversaria, passaggio filtrante che permette a Cea di trovarsi a tu per tu con Di Chiara e mettere la palla in rete per 1-0. Siamo alla metà del primo tempo quando Pignocchi scatta sulla fascia sinistra, si accentra e tira trovando l'opposizione del portiere ospite. Sul finale della prima frazione Lasca lancia Giuliodori che rincorre la palla, il portiere non trattiene e la palla finisce direttamente in rete, si va negli spogliatoi in parità. Nella ripresa è ancora l'Atletico Chiaravalle ad essere pericoloso però Di Chiara protegge il risultato, dopo un paio di minuti la squadra di casa si porta di nuovo in vantaggio a causa di un nostro errore difensivo, su ribaltamento di fronte Bertini Silvia lancia Lasca in porta, ma trova il portiere. Tiro di Giuliodori su punizione dalla distanza che il portiere, con un guizzo, devia in calcio d'angolo. Al 40° una scatenata Pignocchi, parte dalla propria metà campo palla al piede, salta le avversarie e arriva a mette in mezzo un pallone pericoloso ma non trova nessuna compagna. Ad allungare le distanze ci pensa Cea al 55° e al 60° scrivendo la parola fine sull'incontro...finisce così sul 4-1 la partita.”
Riposa: SPLENDORVITT LORETO.
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
12 Punti: Splendorvitt (20-5).10 Punti: Civitanova C\5 (17-17), Amandola (18-23).
7 Punti: Tre Torri (12-15), La Fenice (12-10).
6 Punti: Atletico Chiaravalle (17-11).
0 Punti: Osimo Five (6-20).
CLASSIFICA
MARCATRICI:
10 reti: Merj Sbrascini (Civitanova C\5).8 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
7 reti: Vanessa Travanti e Barbara Fattori (Amandola).
6 reti: Alessia Cea (Atletico), Eleonora Piersimoni (Tre Torri).
5 reti: Michela Pettinari (Splendorvitt),
3 reti: Betti Frudoni (Civitanova C\5), Roberta De Vincentis e Sabrina Foresi (La Fenice), Elisabetta Bandiera e Milena Longo (Splendorvitt), Priscilla Renghini (Atletico), Giulia Baldarelli e Giulia Natalini (Atletico).
2 reti: Barbara Giuliodori, Rebecca Lasca e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Angelica Foresi e Silvia Rogani (La Fenice), Alessandra Massacci (Amandola), Simona Mariotti e Moira Scagnetti (Tre Torri Sarnano),
1 rete: Cinzia Gravucci e Marica Tidei (Tre Torri Sarnano), Irene Donati (Atletico), Emanuela De Santis e Lorna Brega (Amandola), Marianna Brandoni (Splendorvitt), Alessia Tartufoli, Susanna Cicchitti, Rachele Renzi (Civitanova C\5), Federica Mobili e Laura Natali (La Fenice).
1 autorete: Vanessa Travanti (Amandola), pro Atletico. \ Alessandra Righi (Atletico Chiaravalle), pro Civitanova C\5).
Tamburrini
Paolo
la nana malefica colpisce ancora ihihih grande Ale
RispondiEliminaComplimenti alle ragazze di Mister Milani! Una bellissima e meritata rimonta, sarete la rivelazione del girone B
RispondiEliminaTutto può accadere nel girone B, ma la "Santa" Fattori é in rotta con l'allenatore........dopo che succederà?
RispondiEliminasuccedera' che rientra Travanti che è la piu' in forma di gran lunga e fara' quel che deve fare
RispondiEliminaLa Fattori in rotta con Mister Milani? Belle fantasie.........molto bello sognare per qlc
RispondiEliminaMa come la "Santa" Fattori è in rotta con il mister??? E che c'entra la Travanti???
RispondiEliminaAlla nana malefica...ti ontraddistingue la TIGNA!!!la tua differente altezza ti fa essere un concentrato di grinta...complimenti!
RispondiEliminaTanti complimenti all'Amandola, ad una piccola realtà che comunque riesce a tirar fuori la testa tra le grandi!
RispondiEliminaE' brutto sentir parlar male di queste cose...dobbiamo farci coraggio, sostenerci a vicenda per aiutare il movimento!
Faccio il mio più sincero in bocca al lupo a tutte...specialmente a quelle più giovani...il nostro futuro!