domenica 25 novembre 2012

F.I.G.C. SERIE D, GIRONE "A": IL PUNTO DELLA 6^ GIORNATA!

Gabicce e S. Costanzo prima del'inizio del match.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 6^ GIORNATA

GIRONE “A”

GABICCE GRADARA - REAL SAN COSTANZO   5-1
Reti: 2°, 37°, 43°, 50° e 56° Fulvia Dulbecco (GG), 38° Claudia Morbidelli (RSC).
Commento: Veronica Lisotti, addetta stampa del Gabicce, commenta minuziosamente il match! L’ASD Gabicce Gradara non perde il vizio e rifila un 5 a 1 al Real S. Costanzo, che deve fare i conti con una Dulbecco incontenibile. Avvio di ripresa ed è subito il capitano gabiccino che intercetta un rinvio dell’estremo avversario, si libera di un difensore e trova l’angolino basso, 1 a 0. Nei successivi minuti di gioco diverse le occasioni da entrambi le parti: ci prova ancora Dulbecco al 4’ con una fucilata che viene deviata in angolo, seguita da Rattini che colpisce al volo ma trova la traversa. Sul fronte opposto è Giambartolomei che va alla conclusione ma Faccani respinge coi piedi. Gabicce Gradara che macina gioco: al 13’ uno due Rattini Dulbecco ma la sfera non trova la porta. Al 19’ Magnanti spara di poco sopra la traversa e sul finire Legni prova un destro di potenza ma la palla termina fuori. Le ospiti giungono al tiro al 16’ con Morbidelli, buon salvataggio di Magnanti in scivolata e al 18’ con Baci, attenta Faccani. Seconda frazione di gara in avanti il Real S. Costanzo che si fa pericoloso prima con Baci poi con Morbidelli risponde Legni che però non trova l’attimo giusto. 7 minuto: angolo per il Gabicce Gradara, si incarica della battuta Magnanti che imbecca Dulbecco, gol. Un minuto più tardi cambio di fronte, Morbidelli si insinua tra la difesa gabiccina e segna. Da qui in poi monologo di Dulbecco che al 13’ raccoglie il bel lancio di Faccani e libera un gran destro 3 a 1. Ultimi minuti di gioco ancora Dulbecco protagonista prima al 20’ con un colpo di biliardo e poi al 26’ su rilancio di Faccani si trova a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia. Buona la prestazione del Real S. Costanzo più volte pericoloso che non è riuscito a contenere le scorribande del capitano gabiccino oggi in gran spolvero.” Mister Giambartolomei del S. Costanzo afferma:” Primo tempo che finisce 1-0. Si entra per la ripresa ed il Gabicce segna, ma il Real risponde: un 2-1 che fa sognare il le ospiti che dimostrano di tenere testa ad un Gabicce che sul finale dilaga solo grazie ai loro singoli. Noi abbiamo dimostrato che le locali possono essere messe in difficoltà, grande prova fuori casa considerando che il Real si è presentata con la rosa contata.”

VIRTUS FABRIANO - E.D.P. JESINA JESI    2-3
Reti: 31° p.t. Miriam Fiorella (JJ), 32° Stefania Barchiesi (JJ), 41° Federica Bianchi (FF), 44° Federica Sandroni (JJ), 52° Maria Elena Marani (FF).  
Commento: E’ una bella Jesina quella che riesce a tornare dalla terra della carta con in saccoccia i 3 punti e la prima vittoria in campionato. Avanti 0-2 e poi 2-3 (risultato finale), le leoncelle ce la fanno a controllare il ritorno delle fabrianesi.

Bonito del Flaminia, doppietta all'Olimpia.

FLAMINIA FANO - OLIMPIA MARZOCCA    4-3 
Reti: 12° e 57° Marina Bonito (FF), 19° e 59° Veronica Verri (OM), 20° Francesca De Michele (OM), 33°-rigore- Giulia Longarini (FF), 60° Anna Laura Paolucci (FF),
Commento: Dall’ufficio stampa del Flaminia  arriva una precisa descrizione del match! :” Torna a far punti la ASD Flaminia che, tra le mura amiche, batte 4-3 l'Olimpia Marzocca al termine di una gara non esaltante e poco spettacolare. Tre punti comunque d'oro per le ragazze di Beltrami che restano al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Gabicce Gradara. Il mister fanese parte con Papi titolare al posto di Monaldi insieme a Bonito, Longarini, Paolucci e il portiere Tiltu.  I primi dieci minuti scorrono via senza grosse emozioni finchè al 12° Bonito porta in vantaggio il Flaminia che però, a cavallo tra il 19° e il 20° subisce la reazione delle anconetane che ribaltano la situazione grazie ai sigilli di Verri e De Michele. Nella ripresa, dopo una sana lavata di testa ricevuta negli spogliatoi, le fanesi si svegliano e pareggiano con un rigore di Longarini dopo tre giri di orologio; venti minuti di nulla prima del pirotecnico finale. Mancano quattro minuti quando Bonito segna ancora portando di nuovo avanti il Flaminia che però, due minuti dopo, si fa trafiggere da Verri; il cuore alle biancoazzurre non manca e Paolucci allo scadere regala il gol vittoria, ma non può mancare il brivido finale con il Marzocca che colpisce la traversa a ridosso del fischio di chiusura della contesa. C'è tanto da lavorare ancora, ma ben vengano punti pesanti come quelli conquistati con l'ostica compagine anconetana.” Massimo Gugliotta, trainer delle “olimpiche” asserisce: “Partita tirata fino alla fine allorquando, addirittura sul fischio finale dell'arbitro, prendiamo una traversa che ci nega il meritato pareggio. No comment l'arbitraggio con un rigore a nostro sfavore: ancora tutti i presenti si stanno chiedendo cosa abbia visto la giacchetta nera!”

REAL LIONS “cadetta” - ALMA JUVENTUS FANO    2-5
Reti: 10° e 22° Annalisa Capitanio (AJF), 15° e 40° Martina Cultrera (RLAc), 19° Francesca Morreale (AJF), 46° e 48° Consuelo Bennardo (AJF).  
Commento: Fanesi in mostra, espugnano il “PalaScherma”, nel duello contro la giovane e combattiva compagine cadetta della RLA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
15 Punti: Gabicce (45-15).
12 Punti: Flaminia (35-19).
9 Punti: Olimpia (25-17).
6 Punti: Alma Juventus (21-21), S. Costanzo (22-30).
3 Punti: Virtus (13-27), Jesina (18-29).
0 Punti: Real Lions (12-34).

 CLASSIFICA MARCATRICI:
22 reti: Fulvia Dulbecco (Gabicce).
10 reti: Francesca De Michele (Olimpia), Anna Laura Paolucci (Flaminia).
9 reti: Giulia Longarini (Flaminia), Claudia Morbidelli (S. Costanzo), Consuelo Bennardo (Alma Juventus).
8 reti: Marina Bonito (Flaminia).
7 reti: Miriam Fiorella (Jesina), Giada Gasperi (S. Costanzo).
6 reti: Giulia Di Mattia (Olimpia).
5 reti: Daniela Legni e Giorgia Rattini (Gabicce), Federica Sandroni (Jesina), Martina Cultrera (Real Lions “cadetta”).
4 reti: Federica Cataluffi ed Elisa Magnanti (Gabicce), Catia Leonardi (Alma Juventus), Diletta Notari (Virtus), Veronica Verri (Olimpia).
3 reti: Jèny Karla Bènitez (Olimpia), Federica Bianchi (Virtus), Tanita Monaldi (Flaminia), Francesca Morreale (Alma Juventus), Michela Possanzini (Real Lions “cadetta”).
2 reti: Francesca Spano e Serena Gentili (Gabicce), Sara Boutimah (Jesina), Victoria Tiltu (Flaminia), Lara Vernelli (Olimpia), Ania Baldoni e Sena Calcatelli (S. Costanzo), Alexandra Lecchi ed Annalisa Capitanio (Alma Juventus), Maria Elena Marani e Martina Morichelli (Virtus).
1 rete: Assunta Moroni e Naomi Pavone (Flaminia), Stefania Apalaghie (Alma Juventus), Francesca Guicciardi (Olimpia), Vanessa Capitini (Gabicce), Sara Bocci, Stefania Barchiesi, Federica Biondi e Serena Lorenzetti (Jesina), Francesca Farneti, Ylenia Ghelfi e Maria Elena Marani (Virtus), Elisa Baci e Giulia Giambartolomei (S. Costanzo), Veronica Sancesario, Silvia Badaloni, Chiara Ruffino e Verena Vaccari (Real Lions “cadetta”).
1 autorete: Fulvia Dulbecco (Gabicce), pro Flaminia.

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog