domenica 29 settembre 2013

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA

GABICCE GRADARA - REAL MACERATA    2-3
Reti: 6° Marina Fiorentini (RM), 13° Laura Borghesi (GG), 28° Francesca Morreale (GG), 36° e 37° Eleonora Grelloni (RM).  
Commento: L’AS del Gabicce, Veronica Lisotti, ci fa sapere:” Esordio casalingo che si conclude con una sconfitta per la squadra di mister Baldi,  di fronte ad un buon Real Macerata, al termine di un match vivo e ricco di emozioni, con il Gabicce Gradara consapevole di aver dato il tutto per tutto, e un arbitraggio non sempre impeccabile. Sei giri di lancetta e le ospiti si portano in vantaggio con Fiorentini che trova il pertugio. Pochi minuti più tardi ancora gialloblù pericolose con il destro di Bacaloni, reattiva Pierpaolini. Le locali inseguono il pareggio che arriva al 13° da passaggio laterale, è Borghesi ad insaccare. Bella combinazione pochi secondi dopo di Leonardi-Legni che però non va a buon fine, rispondono Bacaloni-Benigni, la sfera termina di poco a lato. Real Macerata in avanti al 22° e al 25° con Grelloni che prima prova la conclusione di potenza e poi spizza di testa, l’estremo rossoblù dice no. Ma è F. Morreale al 28° ad autografare il vantaggio e si va negli spogliatoi sul 2 a 1. Secondo atto che si apre con un angolo battuto da Biacciaglia, da questa a Leonardi, che prova ma trova sulla propria strada Giammaria. E’ la volta di Legni al 35°, la palla lambisce il palo. Cambio di fronte e nel giro di un minuto si arriva al pareggio, ad opera di Benigni, che serve al volo Grelloni stop di petto e destro a girare. Il Real Macerata trova il gol del vantaggio al 37° con un sinistro ancora di Grelloni che sorprende l’estremo locale e chiude la pratica. Nei minuti restanti sfilata di occasioni da entrambe le parti: al 39° punizione dal limite di Bennardo intercettata, con la sfera che carambola lungo la linea di porta. Al 40° Bacaloni, gran botta, sfera che si stampa sul montante; al 42° Leonardi per Morreale, palo, mentre al 43° ancora Grelloni staffilata da centrocampo, si allunga Pierpaolini. Ancora batti e ribatti con il Gabicce Gradara che al 46° va vicinissimo al gol per “mano” di Morreale, la sfera circola sulla linea di porta ma non è intenzionata ad entrare, risposta delle gialloblù affidata a Benigni che non inquadra la porta. Ultime battute finali: al 50° Legni per Borghesi che prova la finezza ma Giammaria c’è e al 57° lancio lungo su Santarelli che prova il pallonetto, ma l‘1 rossoblù ci mette la mano. (nella foto le squadre in campo)

CIVITANOVA 1996 - VIS CONCORDIA MORROVALLE    2-10
Reti: 7° e 14° Sara Boutimah (VCM), 11° Samantha Fermani (VCM), 12° e 60°-punizione- Chiara Attaccalite (VCM), 32° e 34° Federica Marani (VCM), 33° e 37° Marika Castura’ (VCM), 43°Roberta Cesaretti (C1996), 47° Silvia Giosuè (VCM), 53° Anna Maria Cellini (C1996).
Commento: Concordia  (Le due compagini ai saluti prepartita nell'immagine) subito in palla con il gioco e padrona del campo con una traversa bèccata dalla rientrante portiera Fermani al 4°. E’ il 7° quando capitan Giosuè parte in slalom, poi tocca indietro per Boutimah che centra l’angolo basso dalla media distanza. All’11° Samantha Fermani, con una sassata sotto il “sette” destro sigla il raddoppio. Palla al centro, Chiara Attaccalite ruba palla e la deposita nel sacco con un destro potente. Ancora Boutimah pochissimo dopo a fare centro mediante gran legnata da lontano. Si fanno vive le locali con Cellini al 21°, ma Fermani para. Palo di Papetti per la Vis al 30° e il primo tempo finisce cosi’. Inizia il secondo e le morrovallesi danno lo strappo definitivo alla gara. Al 32° un tiro di Fermani si impantana in area locale, Marani mette in rete. Palla al centro, Castura’ ruba il cuoio, è sola ed insacca da dentro l’area. Al 34° bella azione Giosuè-Castura’, assist a sinistra, Marani è pronta per segnare. Taglio smarcante di Giosuè verso sinistra al 37°, Castura’ fa doppietta. Al 43° piazzato per le locali, sventola di Cicchitti, tocco di pancia di Cesaretti che Fermani smorza, Boutimah respinge sulla riga proprio sulla mano destra vagante di Fermani a terra e la palla termina dentro. Minuto 47 e Giosuè parte per vie centrali ed arriva sola in area, prima botta respinge Carlocchia, pallonetto ancora smanacciato dal portiere che poi capitola sulla palla alzato nel sette dal capitano vissino. Al 52° ancora un legno (traversa) colpito da Fermani da lontano e subito dopo, in mischia, gol civitanovese di Cellini che esulta per la gioia. Allo scadere piazzato Vis sul centrosinistra, legnata di Chiara Attaccalite che s’infila in gol. Poco dopo la fine della gara.

LA FENICE POTENZA PICENA – POLISPORTIVA FILOTTRANO    2-4
Reti: 23° e 36°-punizione- Roberta De Vincentis (LFPP), 38° Francesca Liuti (PF), 53° Silvia Severini (PF), 58° Rebecca Lasca (PF), 60° Roberta Barbini (PF).  
Commento: Racconta Paolo Buschittari, trainer filottranese:” “Primo tempo con la Fenice più in partita che pressa molto alta e trova il gol proprio nel nostro miglior momento. Nella ripresa iniziamo bene ma subiamo il 2-0 su punizione; continuiamo a fare gioco e da un angolo accorciamo. Per il pareggio però dobbiamo aspettare ancora un quarto d'ora, sempre dall’ angolo. Il pari non basta e continuiamo a pressare e ad alzare il ritmo. Alla fine siamo premiati con un uno-due proprio a cavallo dello scadere. Abbiamo molto da lavorare ancora, ma sono contento della risposta delle ragazze. Un plauso alla Fenice che ha fatto un ottima partita e su questo campo non mi stupirei di vedere delle sorprese in futuro.”

SAN MICHELE AL FIUME - REAL SIBILLA     3-3
Reti: 8° e 26° Agnese Esposto (SMaF), 14°, 18° e 47° Federica Di Buo’ (RSC), 22° Cristina Sagrati (SMaF).
Commento: Telegrafici dalla Real Sibilla:”Bella partita davvero, sempre sostanzialmente equilibrata. Dopo il primo tempo finito in vantaggio per le locali, la nostra reazione nella ripresa ci ha portato al pareggio.”
Da San Michele invece si dice:”Troppe imprecisioni in attacco hanno consentito alle sibilline di portare un punto in quel di Comunanza, frutto del pareggio strappato con le unghie e con la tripletta della brava Di Buò. Dopo il definitivo pareggio ospite, c’era tempo e ci sono state molte occasioni per segnare ancora, ma si è sprecato troppo.”

REAL LIONS ANCONA - GEMINA ASCOLI PICENO    3-1
Reti: 15° Jlenia Gabrielli (GAP), 40° Maria Vittoria Milone (RC), 44° Silvia Casaccia (RLA), 48° Martina Tancredi (RLA).  
Commento: Mister Luca Virgulti del gemina descrive cosi’ la gara in poche parole:” Diciamo che abbiamo fatto la nostra partita. Dopo il vantaggio con Gabrielli, sfioriamo il raddoppio con la stessa giocatrice che colpisce un palo al 20° e, nella ripresa, ancora Gabrielli non riesca a ottimizzare un “1vs1”: nell’azione seguente c’è il pareggio Lions. Dopodiche’ subiamo il loro allungo fino al 3-1 finale.”

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO    4-0
Reti: 10°, 18° e 50° Silvia Vandini (PdR), 32° Valentina Falcioni (PdR).  
Commento: Da Piandirose raccontano:”Positivo esordio di campionato contro un Tolentino ritoccato da nuovi innesti di categoria; una gara non esaltante ma piacevole che vede prevalere il Pian di Rose ancora appesantito e alla ricerca della miglior condizione. Il ritmo della gara, soporifero per buona parte della prima frazione, vede le rosanero mantenere costantemente il possesso ma senza incidere, tuttavia Tolentino non approfitta del ritmo blando delle avversarie. Il break su buona combinazione di Falcioni e Vandini  con uno scambio ravvicinato che taglia la difesa e deposita la palla in rete. Un paio di sortite ospiti vengono create con inserimenti sul lato debole, Carnevali controlla e dirige bene la retroguardia senza rischi. Seconda marcatura ancora della lesta Vandini  approfittando  nel ribadire in rete con un lob da pochi passi dopo un grande intervento del portiere che non riesce a trattenere. La seconda parte dell'incontro sembra poter regalare qualcosa di più sin dai primi frangenti; subito Falcioni a tutto campo lascia partire un insidioso sinistro con la complicità dell'estremo per la terza marcatura. In realtà la gara non vede un cambio di ritmo vero e proprio; l'ultima parte della gara in particolar modo vedrà una manovra oltremodo farraginosa e con il gioco continuamente interrotto; solamente alcune giocate individuali si ricordano e la terza marcatura personale di Vandini, quarta di squadra che decretano il finale.”

FLAMINIA FANO – SPLENDORVITT LORETO   7-0
Reti: 12° e 13° Giulia Longarini (FF), 18°, 36° e 40° Linda Letizi (FF), 39° Claudia Giovanelli (FF), 46° Marina Bonito (FF).
Commento: Dall’Ufficio Stampa del Flaminia riceviamo e pubblichiamo: “Ottimo esordio per l'ASD Flaminia nel campionato di serie C contro la Splendorvitt Loreto: il 7-0 finale parla chiaro e mette in risalto sia la pochezza ospite, che la ritrovata forma delle biancoazzurre. Mister Beltrami deve guardare la partita dalla tribuna a causa della squalifica rimediata in Coppa e cede il timone a Bresciani. Le biancoazzurre studiano le avversarie per una decina di minuti poi iniziano a colpire con Longarini che segna due reti in meno di 120 secondi tra il 12° e il 13° dando il via alla goleada, rimpinguata da Letizi che va a segno al 18° del primo tempo (chiusosi sul 3-0 per le fanesi) e al 6° della ripresa. Trova gloria anche Giovanelli al 9° un minuto prima della tripletta personale della scatenata Letizi. Chiude la festa anche Marina Bonito che sigilla il 7-0 definitivo al 16° della ripresa. Da segnalare anche gli esordi di Macchniz e Aiudi. Ottima reazione per il Flaminia dopo lo scivolone interno in Coppa, ora si attendono risposte importanti dall'ostica trasferta in casa del Gemina sabato prossimo.

Riposa: JUNIOR FUTSAL TREIA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Via Concordia (10-2), Flaminia (7-0), Piandirose (4-0), Filottrano (4-2), Real Lions (3-1), Real Macerata (3-2).
1 Punt0: San Michele (3-3), Real Sibilla (3-3).
0 Punti: Cantine Riunite (0-4), Splendorvitt (0-7), Gabicce Gradara (2-3), La Fenice (2-4), Gemina (1-3), Civitanova 1996 (2-10).

CLASSIFICA MARCATRICI:
3 reti: Linda Letizi (Flaminia), Silvia Vandini (Piandirose), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
2 reti: Giulia Longarini (Flaminia), Agnese Esposto (San Michele), Eleonora Grelloni (Real Macerata), Sara Boutimah, Chiara Attaccalite, Marika Castura’ e Federica Marani (Vis Concordia), Roberta De Vincentis (La Fenice).
1 rete: Marina Bonito e Claudia Giovanelli (Flaminia), Valentina Falcioni (Piandirose), Cristina Sagrati (San Michele), Maria Vittoria Milone, Silvia Casaccia e Martina Tancredi Real Lions), Jlenia Gabrielli (Gemina), Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Marina Fiorentini (Real Macerata), Samantha Fermani e Silvia Giosuè (Vis Conncordia), Anna Maria Cellini e Roberta Cesaretti (Civitanova 1996), Francesca Liuti, Silvia Severini , Rebecca Lasca e Roberta Barbini (Filottrano). 

Tamburrini Paolo

23 commenti:

  1. Pero', alcuni risultati a sorpresa.

    RispondiElimina
  2. "..mette in risalto la pochezza ospite.." ??? ma che commento è?! Flaminia, almeno fate finta di avere un po' di rispetto per le avversarie no?

    RispondiElimina
  3. dire che un avversario ha offerto POCHEZZA non è un insulto. E' un'espressione che si sente anche in serie A...una valutazione delle prestazione non personale. Conoscere l'italiano sarebbe cosa gradita a volte

    RispondiElimina
  4. Certo un commento poco simpatico da parte del Flaminia. Bisogna sempre rispettare gli avversari, ricordatevelo.

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 13.53 è vero che anche in serie A si sente, ma chi lo dice non è l'avversario ma la squadra che ha giocato male.
    Mai sentito una squadra che a fine partita dice che l'altra squadra ha fatto male.
    E' poco simpatico

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo 13:53 non arrampicarti sugli specchi che poi cadi. Nella lingua Italiana c’è il significato letterale c’è il significato oggettivo o figurato di una frase. Qui il concetto di “il 7-0 finale parla chiaro e mette in risalto sia la pochezza ospite,” vuole dire chiaramente che il Flaminia in pratica ha giocato contro una squadra di infimo livello e di scarsissima qualita’, per non dire altri apprezzamenti. Non è SPORTIVO, si possono usare cento parole per esprimere un concetto, ma questo è un modo sbagliato e soprattutto non sportivo di farlo. Non è necessario di sicuro umiliare un avversario battuto. Poi, conoscere veramente l'italiano in tutti i suoi aspetti piu’ nascosti, sarebbe cosa gradita sempre.

    RispondiElimina
  7. Ci dispiace per l'increscioso disguido nato da questo articolo, scritto dal nostro addetto stampa.

    Non era nostra intenzione offendere nessuno. Anche se il termine "pochezza" non risulta offensivo, nel contesto dell'articolo lo può diventare.

    A nome di tutta la società Flaminia, chiedo ufficialmente scusa alla società Loreto e a tutte le loro atlete e dirigenti, per quanto scritto.

    Giacomo
    Presidente A.S.D. Flaminia

    RispondiElimina
  8. Pronostici mantenuti in toto...con un unica eccezione..
    Mi aspettavo una "DOPPIA" in quel di San Michele con un Sibilla che avrebbe fatto di tutto per avere comunque l'intera posta o niente...invece è uscito il risultato più difficile da pronosticare in una partita di futsal...e ci sta!

    Per il resto...sorprendente "OVER" della VIS che dopo una partita tirata in coppa dilaga in casa del Civitanova.
    Altro OVER e NO GOL del Flaminia che non lascia scampo al Loreto.
    Vittoria arrivata solo nella secopda frazione per Le Nobili decadute di Ancona che rimontano alla grande ed hanno la meglio sulle picene che volevano tentare il colpo grosso.
    Dopo la prima giornata emerge sicuramente poi che il Macerata ha sofferto più del dovuto per avere la meglio di un Gabicce, che a questo punto è di certo sulla buona strada, mentre Filottrano si conferma squadra quadrata, ma se "sbanda"...deve sudare per dimostrare il proprio valore.
    Il Tolentino non riesce invece ad arginare il vigore Rosanero del Pian di Rose che fa bottino pieno concedendo come previsto poco o niente in casa, pur giocando una partita decisamente sottotono.


    GABICCE GRADARA 2-3 REAL MACERATA

    2 (1.60)



    CIVITANOVA 1996 2-10 VIS CONCORDIA

    2 (1.80)



    LA FENICE POTENZA PICENA 2–4 POLISPORTIVA FILOTTRANO

    2 (1.30)



    SAN MICHELE AL FIUME 3-3 REAL SIBILLA COMUNANZA

    X (4.60)



    REAL LIONS ANCONA 3-1 GEMINA ASCOLI

    1 (1.80)



    PIAN DI ROSE S. IPPOLITO 4-0 CANTINE RIUNITE TOLENTINO

    1 (1.30)



    FLAMINIA FANO 7–0 SPLENDORVITT LORETO

    1 (1.80)


    Buon lavoro a tutti, su qualsiasi campo da gioco...o palestra vi alleniate questa settimana..
    ma sopratutto
    Buon Futsal!

    MrBet

    RispondiElimina
  9. Forse è finalmente giunto l'hanno della Vis Concordia.

    RispondiElimina
  10. Io punto sul duo ex serie A FLaminia e Real Lions.

    RispondiElimina
  11. ..è l'Hanno della junior o del Real Ancona

    RispondiElimina
  12. Vis, Pian di rose, Real Ancona e Flaminia...in questo ordine

    RispondiElimina
  13. NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI DEL TUTTO NEL SACCO.....OCCHIO E SOLO LA PRIMA PARTITA...!!!
    E RICORDATEVI CHI DI DI SPADA FERISCE PRIMA O POI PERISCE....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...O QUALCOSA DEL GENERE...:-)

    RispondiElimina
  14. Bhè certo, di sicuro è l "HANNO".

    RispondiElimina
  15. ahahahah povera grammatica!!!!! che tristezza........

    RispondiElimina
  16. La Vis tatticamente è migliore del Real Lions. La Vis quest'anno sarà la sorpresa! (che poi tanto sorpresa non sarebbe, perché a lungo andare il lavoro paga, sempre).

    RispondiElimina
  17. Pero' Real Lions ha delle individualita' maggiori, esperienza da serie A, per non parlare del Flaminia. E non scordiamoci del Passo Treia, sempre una squadra da tenere d'occhio. E Gemina con Gabrielli sara' quasi all'altezza dell'anno scorso. Ci sono un bel mazzo di squadre che potranno dire la loro. E' un campionato avvincente di sicuro.

    RispondiElimina
  18. Questo è un campionato che vivra' alla giornata, dove nulla è scontato, e per questo sara' bello da giocare.

    RispondiElimina
  19. Volevo dire due mie personali opinioni.
    Per primo devo fatr i complimenti al presidente della Flaminia che ha chiesto scusa per quell'errore dell'articolo e cosi facendo ha dimostrato come si risolve un problema diplomatico con un po di stile ed intelligenza.
    L'altra cosa che volevo dire che i vostri pronostici sono tutti validi e supportato da valide teorie ma io volevo sottolineare anche la voglia è possibilità di società di andare in serie A.
    Siete sicuri che la Flaminia o il real abbiamo le forze per tornare in a dopo che vi hanno dovuto rinunciare e le altre.
    Spero per loro di si.
    Secondo voi potrebbe anche questo inciderw sul risultato finale?

    Mr cangurotto

    RispondiElimina
  20. Per Mr Cangurotto

    Rinunci alla serie A e ti iscrivi alla serie C... no? :-) :-)

    RispondiElimina
  21. Mr Cangurotto ha pienamente ragione. Vincere la Serie C è un impegno grosso e probabilmente proibitivo per quasi tutte le società che partecipano a questo campionato!

    Secondo me non ha alcun senso vincere la C per fare l'esperienza di giocare in massima serie un anno e poi rinunciare ripartendo dal fondo del barile...

    Quindi io vedo favorita la Vis e personalmente spero vinca la Vis che secondo me è una società credibile che potrebbe partecipare alla A con qualche certezza in più rispetto a molte delle altre società che avete citato!

    RispondiElimina


Archivio blog