domenica 9 novembre 2008

F.I.G.C.: PUNTO DELLA 7^ GG.!



Vis Concordia- Cantine Riunite, saluti pre gara!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008


GIRONE “A” \ 7^ GIORNATA


Girone A con la coppia Dolphins (18-1 al Pianaccio) e Real Filottrano (1-9 a Loreto con la Lauretana) la coppia vincente. Ad una lunghezza segue la Rotellistica dopo il 13-0 alla Jesina, mentre insegue il Monterado che fa 6-1 col Casebruciate. Ottima Dorica Torrette che conferma il buon stato di forma con il 6-2 all’Offagna. Per finire, il 10-0 del Real Ancona al Villa Musone.
67 reti segnate (403 totale), con una media di 11,17 a gara.

Ilaria Mazzanti del Real Ancona, un gol al Villa Musone.

1) DORICA TORRETTE ANCONA - REAL OFFAGNA 6-2 \
Reti: 4° e 39° Veronica Sancesario (DTA), 16° Valentina Pellegrino (DTA), 30° Valentina Perinetti Casini (DTA), 34° Marta Ripesi (RO), 35° Marika Banchetti (RO), 41° Michela Urbisaglia (DTA), 57° Valentina Orciani (DTA). \
Commento: Affidiamo il check-up della gara a mister Paolini del Torrette: “ Continua il progressivo miglioramento delle nostre ragazze che, al cospetto di una buona squadra, sfoderano una grossa prestazione, a tratti di ottima qualita’, e mettendo in mostra delle giovani promettenti che in alcuni frangenti hanno fatto la differenza.”

2) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - EDP JESINA JESI 13-0 \
Reti: 2°, 7° e 43° Vanessa Pulanich (RAP), 10° Nadia Puerini (RAP), 14° e 19° Francesca Morreale (RAP), 30° e 33° Francesca Calzolari (RAP), 39° e 40° Benedetta Novelli (RAP), 47° Francesca Del Maestro (RAP), 51° e 56° Claudia Morbidelli (RAP). \
Commento: Solito risultato larghissimo delle adriatiche, che reagiscono bene alla eliminazione dalla Final Four di Coppa Italia, fase regionale Marche. Da notare la continuita’ con cui sta andando a segno Vanessa Pulanich!

3) DOLPHINS ANCONA - PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA 18-1\
Reti: 1°, 11°, 35° e 55° Valentina Falcioni (DA), 2°, 25° e 57° Simona Borgogelli (DA), 13° Cinzia Vitali (P), 14°, 18°, 24° e 54° Laura Pettinari (DA), 29° e 50° Elisa Falcioni (DA), 37° e 42° Pamela Gambelli (DA), 44°, 53° e 58° Claudia Catena (DA) . \
Commento: Diciotto gol (piu’ un penalty di Valentina Falcioni parato dal goal-keeper del Pianaccio), 91 in totale (miglior attacco globale), ecco le cifre di queste “delfine” versione giovane e scanzonata, ma terribilmente efficace. Niente piu’ da dire, parlano le cifre!

Tripletta di Simona Borgogelli (Dolphins) al Pianaccio.

Hanno detto: Qualcosa da dire ce l’ha invece mister Mariotti del Pianaccio: “Abbiamo fatto e dato il massimo contro la migliore delle squadre fonora incontrate. Complimenti alle mie ragazze ed alle nostre avversarie.

4) MONTERADO ZEROCINQUE - REAL CASEBRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO 6-1\

Per Alessandra Paolinelli (Monterado), tre reti al Casebruciate.

Reti:
6°, 15° e 34° Alessandra Paolinelli (MZ), 22° Veronica Verri (MZ), 38° Patrizia Cusimano (RC), 42° Sena Calcatelli (MZ), 55° Giulia Giambartolomei (MZ). \
Commento: Continua la striscia positiva del Monterado, contro un ben messo Real Casebruciate. Adesso le locali, sono saldamente piazzate al quarto posto (l’ultimo per i playoff) e intendono difenderlo con unghie e denti.
Hanno detto: Dal Casebruciate ci dicono: “ Il Monterado è stato piu’ determinato e padrone del campo. Dopo due reti subìte per ingenuita’, il Casebruciate ha mollato con la testa e per le locali la gara è stata in discesa. La rete di Cusimano è stata una piccola reazione, ma le giovani ragazze del Real devono ancora crescere.”

5) ATLETICO LAURETANA LORETO - REAL FILOTTRANO 1-9 \
Reti: 11°, 17° e 23° Manuela Massei (RF), 31 p.t. ° Silvia Severini (RF), 39° Francesca Gasparrini (RF), 43° Grazia De Felice (RF), 49° Lucia Santoni (RF), 52° Letizia Mazzieri (ALL), 53° e 61° Michela Pettinari (RF). \
Commento: Filottrano avanti tutta! Il team di mister Rossetti ha ragione dell’Atletico Lauretana che comunque fa del tutto per contenere entro termini ragionevoli il passivo.
Hanno detto: Giulia Merlo, giocatrice della Lauretana ci racconta: “ Direi che possiamo ritenerci soddisfatte, in quanto siamo riuscite ad arginare bene l'attacco filottranese. Gli errori certo ci sono stati ma contro una squadra come il Real Filottrano che viaggia su altri livelli rispetto al nostro, possiamo dire di aver giocato bene, riuscendo anche a creare buone azioni offensive.”

6) REAL ANCONA – A.C.L.I. VILLA MUSONE 10-0 \
Reti: 1°, 32° e 38° Eleonora Battaglini (RA), 2° e 6° Claudia Quattrini (RA), 9°, 21° e 53° Giulia Cantarelli (RA), 22° Ilaria Mazzanti (RA), 30°-autorete- Nicoletta Del Vicario (ACLI). \

Commento: Torna il sorriso in casa “reale”, con un’eccellente prova collettiva. Il “la” lo da la ritrovata Eleonora Battaglini che, fin da subito, trascina le compagne. Buone nuove anche dai due portieri dorici che non hanno preso gol, nonostante qualche buona occasione delle ospiti. Vittoria dedicata dalle compagne a Giada Gaetani, che compiva gli anni proprio nel giorno della gara.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
19 Punti: Dolphins (91-11), Real Filottrano (70-6).
18 Punti: Rotellistica Pesaro (53-12).
15 Punti: Monterado 05 (41-9).
10 Punti: Real Ancona (38-23).
9 Punti: Real Offagna (20-50).
7 Punti: Real Casebruciate (20-56), Dorica Torrette Ancona (22-26).
6 Punti: EDP Jesina (15-59).
4 Punti: Villa Musone (13-52).
3 Punti: Atletico Lauretana (9-49), Pianaccio (12-50).

CLASSIFICA MARCATRICI
18 reti: Valentina Falcioni (Dolphins).
17 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona), Elisa Falcioni e Simona Borgogelli (Dolphins).
16 reti: Silvia Severini (Real Filottrano),
14 reti: Eleonora Lametti (Monterado), Vanessa Pulanich (Rotellistica).

Eleonora Battaglini (Real Ancona), triplo gol al Villa Musone.

11 reti: Manuela Massei (Real Filottrano), Pamela Gambelli (Dolphins).
10 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano), Laura Pettinari (Dolphins).
9 reti: Ilaria Tirapani (ACLI), Francesca Calzolari (Rotellistica), Claudia Catena (Dolphins).
8 reti: Federica Nuccelli (Real Filottrano), Francesca Morreale (Rotellistica), Patrizia Cusimano (Casebruciate).
7 reti: Sonia Giorgi (Rotellistica), Veronica Sancesario (Torrette).
6 reti: Silvia Tavoloni, Grazia De Felice e Francesca Gasparrini (Real Filottrano), Serena Lorenzetti (EDP), Eleonora Battaglini (Real Ancona), Alessandra Paolinelli (Monterado).
5 reti: Viviana Gigante (Real Offagna), Carolina Sordoni (EDP), Claudia Quattrini (Real Ancona), Sena Calcatelli (Monterado), Marta Ripesi (Real Offagna).
4 reti: Lucia Esposto (Dolphins), Cecilia Forte (Casebruciate), Michela Pettinari (Real Filottrano), Claudia Morbidelli e Benedetta Novelli (Rotellistica), Michela Urbisaglia (Torrette), Cinzia Vitali (Pianaccio).
3 reti: Milena Longo e Letizia Mazzieri (Lauretana), Silvia Zingaretti ed Arianna Surdo (Real Ancona), Valentina Gasparetti e Valentina Perinetti Casini (Torrette), Tamara Pierfederici, Barbara Gregorini e Elisa Menghi (Real Filottrano), Cristiana Morosetti (EDP), Serena Compagnucci (Casebruciate), Simona Andreucci (Dolpins), Serena Allegrezza ed Assunta Moroni (Monterado), Serena Bramucci (Real Offagna), Nadia Puerini (Rotellistica).
2 reti: Laura Serallegri, Marika Santini, Giulia Giambartolomei, Veronica Verri ed Eleonora Casagrande (Monterado), Alessandra Bertini (Lauretana), Michela Paolini e Nicoletta Del Vicario (ACLI), Giulia Baldarelli e Marika Masini (Casebruciate), Roberta Socci (Real Offagna), Tanita Monaldi e Francesca Del Maestro (Rotellistica), Valentina Pellegrino (Torrette).
1 rete: Giulia Cellottini, Valentina Orciani e Lucrezia Fattobene (Torrette), Giada Fossi e Paola Tinti (Pianaccio), Fiorella Marini, Marika Banchetti, Elisa Pierantoni, Sara Garbuglia e Sara Baleani (Real Offagna), Martina Pompei (Lauretana), Ilaria Berluti (EDP), Valentina Guidantoni (Casebruciate), Nadir Varsallona, Ilaria Mazzanti e Chiara Manarini (Real Ancona), Giada Prosperi (Dolphins).
1 autogol: Nicoletta Del Vicario (Villa Musone) pro Real Ancona. \

GIRONE “B” \ 7^ GIORNATA

Nel girone B lo scontro diretto Muscolina-Portos si risolve all’ultimo respiro per le picene (5-6) che adesso appaiano in testa alla classifica le civitanovesi. Pari e patta fra Mateòlica e Gemina (2-2) cosi’ come fra Avenale e Fenice (3-3). Bene le cantine Riunite che, dopo una partita lottatissima, prevalgono anche qui nel finale di gara a casa della vis Concordia con un 3-4 di misura. L’Aurora si porta al secondo postto dopo il netto 4-0 sul Ball Masters. Primo hurràh per il Freeland che sbanca il campo della Real Sibilla Comunanza con uno 0-3 chiaro.
35 reti segnate (214 totale), con una media di 5,83 a gara.

1) ATLETICO MATELICA – GEMINA ASCOLI PICENO 2-2 \
Reti: 12° Sara Berardi (AM), 22° Monica Barbizzi (GAP), 41° Alessia Animobono (AM), 64° Tiziana Tenace (GAP). \
Commento: L’Atletico è ridotto ai minimi termini in quanto a “rosa”: 6 giocatrici abili e arruolate fra cui la portiera Jessica Pilati impiegata in attacco. Vanno avanti le matelicesi con un bel tiro della bomber Berardi. Il Gemina impatta con un “golazo” della Barbizzi (tiro a rientrare che sbatte all’interno dell’incrocio dei pali e schizza in rete). A meta’ ripresa, l’altra cannoniera locale, Alessia Animobono, centra il bersaglio grosso su rilancio assist del portiere Cozza. Il Gemina preme e prende un palo e un atraversa ma non riesce ad impattare. Nel maxi recupero, una sventola di Tiziana Tenace è deviata da una matelicese e la palla va dentro per il 2-2 finale. Cartellino prima giallo poi rosso per la locale Sara Berardi, che applaude sarcasticamente l’arbitro, per il fatto che aveva effettuato molto piu’ recupero di quanto avesse annunciato.
Hanno detto: Mister Sandro Carucci del Matelica, ha un diavolo per capello: “ Penso che l’arbitro odierno sia stato incompetente e irrazionale. Premetto che il pari alla fin fine, per quello che si è visto in campo, puo’ considerarsi un giusto risultato. Però, aver subìto la rete del pareggio dopo oltre 3 minuti e mezzo di recupero quando l’arbitro ne aveva concesso inizialmente uno, prolungato poi di 30 secondi perché un pallone si era incastrato nel tetto del palas, non mi sta bene. Ci sono stati altri 2 minuti e passa di tempo in piu’, che non avevano assolutamente ragione di essere concessi.”
Dal Gemina la pensano diversamente: “ E’ da rilevare l’atteggiamento della dirigenza del Matelica, che non permetteva il regolare svolgimento del tempo di recupero, perdendo secondi nella riconsegna della palla. Senza parlare poi, di frasi poco appropriate rivolte verso le nostre giocatrici.”

Elisa Fioretti (Freeland), rete a Comunanza.

2) REAL SIBILLA COMUNANZA - FREELAND MONTEGRANARO 0-3 \
Reti:
5° e 11° Carla Corradini (FM), 46°-punizione- Elisa Fioretti (FM). \
Commento: Finisce l’astinenza di punti del Freeland, e succede in terra sibillina con un netto 0-3! Un contropiede lungo la fascia sinistra concluso con un diagonale perfetto e una sassata su mischia fanno felice Carla Corradini e le veregrensi. A meta’ ripresa, grande staffilata a “girare” di Elisa Fioretti su piazzato dalla destra, palla che fa sponda all’interno dell’incrocio opposto e s’infila nel sacco. Game over!
Hanno detto: Coach Giacobbi del Real Sibilla afferma: “ Gara brutta per noi con un pizzico di sfortuna. L’assenza di Luisana Mazzacane per un problema ad un piede e le non perfette condizioni della Di Buò sono attenuanti molto forti. Poi, sullo 0-2, un pallone scagliato in porta da una nostra giocatrice, e’ rimbalzato sul palo interno di sostegno, in pratica 1 metro dentro la porta, e l’arbitro non se ne è accorto, non dandoci il gol. Speriamo che questo momento passi.”

3) AURORA TREIA - BALL MASTERS ASCOLI PICENO 4-0 \
Reti: 18° e 21° Angelica Bernacchini (AT), 49° Sara Gasaparrini (AT), 51° Nadia Marozzi (AT). \
Commento: Nel primo tempo l’Aurora costruisce gioco, le ascolane fanno argine, provando a loro volta puntate offensive. Bene la Fiori su stoccata di Gasparrini all’8°, ottima la Menichelli su sventola da destra di Arianna Di Pietro. Arriva poi l’uno-due da ko della giovane treiese Bernacchini che suggella la gara. Al 19° si libera della Di Pietro e , da una dozzina di metri, spara forte in diagonale sull’angolo lontano. Tre minuti dopo, su del traffico in area picena, interviene su una palla vagante sbattendola nella rete dal basso in alto. Dopo la doppietta, anche un palo sullo score della giovanissima punta locale al 27°. Nella ripresa, che è piu’ frammentata, buone parate della portiera ascolana Fiori su Gasparrini e Marozzi. Al 49° penalty alle locali per fallo su Gasparrini: alla battuta la stessa giocatrice locale, Fiori respinge, tap-in vincente della treiese. Poco dopo, Federica Gullo smarca Gasparrini a sinistra, rasoterra e palo colto, pallone che rimbalza a destra dove Nadia Marozzi la colloca in gol con una sciabolata tagliente e vincente.

Angelica Bernacchini (Aurora), doblete al Ballamasters!

Cogliamo l’occasione per fare gli uguri di pronta guarigione, nella spernza che non si tratti di nulla di grave, alla giocatrice del Ball Masters, Giuliana Brunetti, uscita dal campo al 53°.

4) AVENALE CINGOLI - LA FENICE 3-3 \
Reti: 6° Sonia Santarelli (AC), 15° Angelica Foresi (LF), 38° Dajana Petrini (LF) 51° Jessica Orazi (AC), 53° Simona Patrassi (LF), 55° Francesca Papa (AC). \
Commento: Primo tempo equilibrato e finito 1-1. Nel secondo tempo vanno subito in pressing le ospiti e realizzano poco dopo. L'Avenale si ritira a centrocampo aspettando il contropiede e pareggiando con Jessica Orazi. Le ospiti reagiscono subito e vanno in vantaggio ma dura poco, l'Avenale non si demoralizza e va immediatamente al pareggio. Partita bilanciata e tutto sommato tranquilla considerando i pochi falli fatti dalle giocatrici. (Commento fatta da Avenale)

5) REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE - CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE 5-6 \
Reti: 3° e 57° -tiro libero- Elisa Canzani (RM), 5° Giovanna Pellacchia (RM), 19° Isabella Bracalente (RM), 27° Francesca Meda (RM), 8° e 42° Ylenia Gabrielli (CPM), 33°, 37° e 39° Bianca Maria Grossi (CPM), 61° Giada casciotti (CPM). \
Commento: Partita al calor bianco nel “PalaPirandello” civitanovese. Primo tempo che una convinta Real Muscolina fa suo con un netto 4-1. Ripresa che vede le ospiti assatanate (ci dicono di 5 legni timbrati dalle giallonere ospiti), pareggiare con tripletta della Grossi e andare avanti grazi alla Gabrielli. Dopo un “libero” sbagliato, la Canzani insacca dai 10 metri il 5-5 ma, proprio all’ultimo sussulto, il Portos si porta definitivamente avanti con Giada Casciotti.

Per Bianca Maria Grossi (Portos), tre gol decisivi a casa della Real Muscolina.

Hanno detto: mister Paolo Tamburrini del Caffe’ Portos ci racconta: ”Bene la mia squadra che è riuscita a superare alcuni momenti difficili di questa partita molto lottata. Complimenti ad una convincente Real Muscolina.
Il dirigente della Real Muscolina Andrea Carlocchia dice: ” E’ stato un incontro molto bello e incerto. Per me il pari sarebbe stato piu’ giusto, ma loro hanno segnato a meno di trenta secondi dalla fine della partita. Peccato per un arbitraggio indecente che ci ha penalizzato, ma siamo orgogliosi della squadra.”

6) VIS CONCORDIA MORROVALLE - CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO 3-4 \
Reti: 28°-punizione- Elisa Scagnetti (VCM), 29° e 58° Valentina Eleonori (CRT), 40°, 41° e 56° Silvia Giosuè (VC), 54° Alexandra Lecchi (CRT). \
Commento: Partita appassionante e combattutissima con due squadre che non si sono risparmiate per superarsi. L’hanno spuntata le Cantine Riunite sul filo di lana, mentre per la Vis è ancora ko in “Zona Cesarini”. Primo tempo con le squadre che si studiano con attenzione, cercando dei rari affondi quando se ne creano le occasioni. Smanacciata di Fermani su Lorenza Romagnoli con pallone diretto all’incrocio destro, per la Vis Concordia invece due incredibili contropiede 3 contro 1 sciupati banalmente. Nel finale il break delle esperte tolentinati: un piazzato-bomba di Elisa Scagnetti rompe l’equilibrio, bissato poco dopo con un rasoterra a 5 centimetri dal palo sinistro da parte di Valentina Eleonori. Ripresa piu’ ricca di emozioni e reti. La Vis cerca di segnare, le Cantine di approfittare dei spazi che si creano. Improvvisamente, al 40° Silvia Giosuè approfitta sottoporta di un pallone vagante arrivatogli e segna l’1-2. Palla al centro, sfera ancora a “Nèna” Giosuè che con una randellata da fuori pesca la porta crèmisi per l’immediato pareggio. Segue un quarto d’ora in cui non mancano le emozioni: portentosa la portiera ospite Acciarresi prima su stoccata di Giosuè sola a destra, poi su incornata di Chiara Atttaccalite a sinistra. Nell’angolo opposto, paratone di Samantha Fermani su Valentina Eleonori prima e su Giovanna Marchetti poi, arrivategli da sole a tu per tu. Al 54° gran bordata-tunnel di Alex Lecchi che conclude un contropiede crèmisi. Sembra fatta ma un colpo di testa a girare di “Nèna” Giosuè in elevazione azzecca la’ngolino sinistro per il 3-3. Sembra fatta ma al 58°, un pallone scodellato lungo trova la deviazione incornata in tuffo della Eleonori sul secondo palo ed è il 3-4.

Per "Nèna" Giosuè (Vis Concordia), tripletta inutile alle Cantine Riunite!


Acciarresi è brava su Sanita’ nel finale e le Cantine Riunite si portano a casa 3 punti preziosi. Nota di demerito per la sig.na Bolognesi che, con un arbitraggio assolutamente inadeguato per una partita del genere, ha scontentato tutti quanti!

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

15 Punti: Ca ffe’ Portos (23-16), Real Muscolina (29-19).
13 Punti: Atletico Matelica (22-17), Aurora Treia (19-12),
11 Punti: Gemina Ascoli (19-20).
10 Punti: La Fenice (19-21).
9 Punti: Cantine Riunite (11-13), Vis Concordia (22-17).
7 Punti: Avenale Cingoli (12-17).
6 Punti: Ball Masters (14-25), Real Sibilla Comunanza (12-15).
3 Punti: Freeland (12-23).

CLASSIFICA MARCATRICI
18 reti:
Elisa Canzani (Real Muscolina).
9 reti: Ylenia Gabrielli (Caffe’ Portos).
8 reti: Alessia Animobono (Atletico), Bianca Maria Grossi (Caffè Portos).
7 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Romina Vitangeli (Gemina), Sara Berardi (Atletico).
6 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
5 reti: Arianna Di Pietro (BallMasters), Federica Di Buò (Real Sibilla), Carla Corradini (Freeland), Dajana Petrini e Simona Patrassi (La Fenice), Nadia Marozzi (Aurora).
4 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Alessandra Carciofi e Sonia Santarelli (Avenale), Michela Ciccioli (Aurora), Claudia Oresti (Ball Masters), Monica Barbizzi (Gemina).
3 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Francesca Orsini (Gemina), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Silvia Rogani ed Angelica Foresi (La Fenice), Simona Camacci Menichelli, Sara Gasparrini ed Angelica Bernacchini (Aurora), Giuliana Brunetti (Ball Masters), Chiara Codoni (Atletico), Marika Castura’ (Caffe’ Portos), Elisa Fioretti (Freeland), Jessica Orazi (Avenale), Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Isabella Bracalente (Real Muscolina).

Elisa Scagnetti (Cantine), gol importante a Morrovalle!

2 reti: Chiara Attaccalite e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Giovanna Marchetti, Elisa Scagnetti, Valentina Eleonori e Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Sonia Di Lupidio e Ramona Pallotti (Freeland), Angela Giannella (Atletico Matelica), Maria Laura Domizi (La Fenice), Francesca Meda, Federica Iervicella e Anna Maria Cellini (Real Muscolina), Francesca Pascucci (Ball Masters), Stefania Neroni e Tiziana Tenace (Gemina), Giada Casciotti (Caffe’ Portos).
1 rete: Laura Nardi (Aurora), Lara Balbini e Serafina Tangi (Atletico Matelica), Martina Cochi e Maria Corrado (Vis Concordia), Federica Capozucca e Giovanna Pellacchia (Real Muscolina), Elena Gentili (Gemina), Francesca Pulcini (Caffe’ Portos), Francesca Papa (Avenale),
1 autogol: Claudia Angelini (Vis Concordia) pro la Fenice.


Tamburrini Paolo

82 commenti:

  1. valentina falcioni di che anno è?pura curiosità

    RispondiElimina
  2. Sempre piu' dura a raccogliere tutte le info. Auspico una maggiore collaborazioe da parte di alcune squadre. GRazie.
    TP

    RispondiElimina
  3. Che bel campionato quello del girone B...sempre tutto incerto ed avvincente fino alla fine!!!

    RispondiElimina
  4. spero che l'allenatore del sibilla ritiri quello che ha detto!!! è stato molto scorretto...abbiamo vinto meritatamente!!!!
    Federica Freeland

    RispondiElimina
  5. PAOLO IL N° 11 DELL'AURORA TREIA NON E' MARTINA GULLO MA LA GEMELLA FEDERICA GULLO!!!SUL COMMENTO TI SEI SBAGLIATO...

    RispondiElimina
  6. ciao paolo!rimaniamo che dopo ogni partita ti mando direttamente il commento e il risultato al tuo indirizzo e mail!cosi ti risparmio il messaggio sul cellulare:)


    Giulia Atletico Lauretana

    RispondiElimina
  7. grande Vale che spettacolo
    vedere il tuo nome
    sopra a tutti ma attenta che Eli e Simo sono li attaccate
    mio pronostico Vale,Simo e Eli
    150 gol in tre

    ciao.......Mirco

    RispondiElimina
  8. Apposta sono gemelle...non se riconoscono l'una dall'altra!!!!
    PT

    RispondiElimina
  9. Per Federica
    Per curiosita' ho riletto quello che ha detto l'allenatore del Comunanza e non ci ho trovato nulla di strano e scorretto. da neutrale si chiaro.
    non ho letto che ha detto che avete o non meritato la partita.Bhò!

    Amy9

    RispondiElimina
  10. per Amy9

    per la verità non c'è stato nessun gol non assegnato...avrebbe potuto parlare di sfortuna per il palo preso ma non di gol non assegnati!
    se hanno perso è perchè non hanno giocato come sanno e noi per una volta siamo state superiori.
    è tanto difficile ammettere i proprio limiti ogni tanto?
    Federica Freeland

    RispondiElimina
  11. Ciao Paolo,
    potresti darmi la foto di squadra fatta ieri e il dvd della partita? Magari lo passo a prendere quando puoi.
    Ste Tolentino

    RispondiElimina
  12. VALENTINA,complimenti per aver raggiunto la prima posizione della classifica dei migliori bomber del girone..un consiglio,allenati con impegno è non mollare mai....ciao da SANDRO..

    RispondiElimina
  13. PAOLINO,l' obbiettivo è quello di arrivare nelle prime quattro!!! un grosso in bocca al lupo!!!! sandro.

    RispondiElimina
  14. X STE
    CERCHERO' DI ACCONTENTARTI
    CIAO

    TP

    RispondiElimina
  15. x sandro: secondo te chi tra Monterado, Filottrano, Pesaro e Dolphins lascerà un posto al Real Ancona?

    saaimon

    RispondiElimina
  16. per saimon
    sei vivo non te fai piu senti da un pezzo era ora

    ciao......mirco

    RispondiElimina
  17. pb di lavoro - tempo x cazzeggiare qui...

    saaimon

    RispondiElimina
  18. le prime 4 del girone A sono già stabilite e il successo di Monterado in casa del real ancona lo conferma.

    RispondiElimina
  19. anonimo 17.01 ha ragione
    oltre la vittoria in trasferta il real ha pure pareggiato con le torrette
    se il monterado vince il recupero con le torrette abbiamo 4 squadre in un punto non mi pare che ci sia equilibrio solo nel girone B

    specialone

    RispondiElimina
  20. bellissima partita quella di ieri tra vis concordia e cantine....complimenti ad entrambe le squadre!

    RispondiElimina
  21. Sandro crepi. Il ns traguardo è fare più dei 19 punti rispetto allo scorso anno. Poi tutto quello che arriverà in più ben venga. Anche se Don Massa, ci ha già battezzati al 5 posto che per noi sarebbe già un gran bel traguardo. La squadra ha avuto 3/4 innesti e se consideriamo che giochiamo senza un portire di ruolo (senza nulla togliere a Giada e Michela che stanno dando il massimo impegno)credo che queste cose le paghiamo care... Alla lunga potrebbero pesare e non farci avere quei 4/5 punti in più.
    Comunque l'importante è divertirsi!
    Sandro come mai sei scomparso del tutto dal calcetto? Fatti vedere su qualche campo.... :-)

    Paolino

    RispondiElimina
  22. ragazze, spero in cuor mio,che la squadra di paolino possa entrare nelle prime quattro, condannando non me ne voglia..il monterado.SANDRO.

    RispondiElimina
  23. PAOLINO,essere stato solo per qualche mese con massa,ma massacrato!!!!!!!!!!! mi ci vuole del tempo per riprendemi.....ti voglio bene.. SANDRO.

    RispondiElimina
  24. x federica freeland

    Fede non c'è nulla di male su quello che ha scritto l'allenatore del comunanza, forse hai travisato quello che ha detto, per quanto riguarda il gol se c'era o no non lo sappiamo con certezza, a noi è sembrato di no, a loro è sembrato di si, ma sono solo punti di vista non lo si può condannare se la pensa diversamente da noi, poi non mi sembra che abbia detto che non abbiamo meritato la vittoria ma ha semplicemente detto che sono stati un pò sfortunati e che qualche loro giocatrice non era in forma...è ovvio poi che noi abbiamo giocato meglio di altre partite e questo aggiunto ad un pò di fortuna ci ha portate alla vittoria; non devi quindi dare dello scorretto a chi non lo è stato!
    Gio Freeland

    RispondiElimina
  25. sandro finiscetela de di le stronzate da mo che te sei ripreso solo che quello che vuoi fare te ne calcio a 5 e ancora troppo avanti per il femminile comunque ti voglio bene lostesso.

    ciao a presto .

    P.S. ti ricordo che TUA figlia gioca con noi e se la vieni avede non fai un bocco de danno.

    ciao.......MIRCO

    RispondiElimina
  26. perchè quando una squadra perde invece di dire "abbiamo giocato male", cerca delle scuse alternative al fine di giustificare la sconfitta?
    invece di parlare solo di gol non assegnati "in prativa un metreo dentro la porta" (come se quel gol non assegnato è stato la causa della loro sconfitta, oltre alle importanti assenze) avrebbe potuto semplicemente ammettere che la squadra non ha giocato come sa fare.
    Per me quel commento non andava messo (senza offesa per Paolo), sarà una mia impressione sbagliata ma è così che la penso.
    Per una volta che giochiamo bene e vinciamo, vorrei che ci prendessimo tutto il merito.
    ciao ciao
    Federica Freeland

    RispondiElimina
  27. Ciao Fede,
    Io credo che, per esperienza, in giornalismo e affini, bisogna sempre sentire le due campane di un evento. Poi chi legge trae le sue coclusioni. Io non potevo non mettere quello che mi ha detto l'allenatore della Real Sibilla (chiamala anche "professionalita'"), ma d'altro canto, tu hai a disposizione qui tutto lo spazio che vuoi per confutare le tesi avversarie. Questa è democrazia.
    PT
    PS, a venerdi'!

    RispondiElimina
  28. Mirco ma ti è morta la maestra alle elementare???????

    Nickname67

    RispondiElimina
  29. invece a te?? elementarI

    RispondiElimina
  30. La mia non è nemmeno entrata in classe quando ha letto i nomi degli alunni...... :-)

    Nickname

    RispondiElimina
  31. VALENTINA, DEVE ESSERE CHIAMATA IN RAPPRESENTATIVA!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. volevo sapere da massa se è vero che SARA TERENZI è il nuovo acquisto da parte dei DOLPHINS.grazie maestro. barbarella.

    RispondiElimina
  33. kla10 è vero che il pescara ti vuole per il prossimo anno ? sono felice per te!!susy 18.

    RispondiElimina
  34. non ci posso credere......... brava kla10....... avevo sentito qualcosa da mirco ma non pensavo a tanto..... firmato da un ividiosa..

    RispondiElimina
  35. smettetela di dire str... tanto si capisce da come scrivete chi siete...

    RispondiElimina
  36. ma non avete altro da pensare?? che tirare in ballo gente che non centra??

    conoscente dell'INVIDIOSA e co

    RispondiElimina
  37. Sandro ti abbiamo scoperto!!! basta

    RispondiElimina
  38. sognare è bello,kla 10 perchè vederti a giocare ad alti livello potrebbe diventare realtà..

    RispondiElimina
  39. E' iniziato il FantaFutsal

    RispondiElimina
  40. sandro hai finito a di le ca**ateeee!!!!!!!! :) kla10

    RispondiElimina
  41. volevo dire allo scienziato di massa che parla sensa sapere la situazione che il caffeportos non si presenta in 6 perchè ha paura di perdere ma visto che ha una rosa di 10 giocatrici e x sfortuna 4 sono infortunate deve fare di necessità virtu'. anzi volevo chiderli visto che lui ha una rosa foltissima ed ho letto che tessera altre giocatrici di mandarci qualche suo scarto cosi la prossima volta che viene a vedere la nostra partita piu' giocatrici

    RispondiElimina
  42. sono il mister del caffeportos faccio sapere che quello di domenica è stato il mio ultimo commento che rilascio al sig tamburrini visto che cambia sempre versione dei messaggi che gli invio dalla prossima gara quello che troverete scritto sarà non il mio commento ma quello che lui scrive di sua spontanea volontà ciao .

    RispondiElimina
  43. mi scuso x aver sbagliato l ultima riga del mio messaggio stavo dicendo che cosi quando viene vedrà piu' giocatrici in panchina pero'non vedo la differenza se la panchina è lunga ma a giocare sono solo in .......

    RispondiElimina
  44. infatti ho detto la mia :o), proprio perchè l'impressione che ho avuto leggendo quello che ha dichiarato l'allenatore del real sibilla, è stata di quella di leggere solo una campana!
    Cmq, la mia è una critica da inesperta del settore, e ti ringrazio per avermi dato (e dare a tante altre persone) la possibilità di "confutare", però mi piacerebbe che si ammettessero certi sbagli quando si perdono le partite. Tutto qui.
    A venerdì
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  45. fede ma quale venerdi!!!!! venerdi gioca la montegranarese!!!! Gio

    RispondiElimina
  46. ah giusto!
    o meglio....già è deciso?

    RispondiElimina
  47. X ANONIMO 0,32
    intanto non so chi ti ha detto quelle cose e quindi ti ha detto una cazzata e poi se so con chi parlo e mi fai una domanda precisa posso risponderti.

    ma visto l'orario del messaggio
    penso che eri stanca e che quindi hai sbagliato persona .

    ciao......Mirco

    RispondiElimina
  48. Portos se non vi sta bene quello che si dice e scrive su di voi andate a giocare in Abruzzo!!

    RispondiElimina
  49. Abruzziiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  50. Ignorante la Regione è Abruzzo!!!!

    RispondiElimina
  51. Visto che non voglio fare nessuna polemica, ci mancherebbe dato che ho io il dovere di smorzarle qui sui commenti, d'ora in poi sulle gare si inseriranno solo i tabellini e i commenti fatti dal sottoscritto. l' "Hanno detto", almeno per quanto riguarda il girone sud, non verra'piu' richiesto e di conseguenza inserito sul PUNTO della giornata.

    TP

    RispondiElimina
  52. Si vede che non hai mai guardato la pupa e il secchione. Lì si che viveva la vera ignoranza ( o pèresunta che sia). Fortunatamente esistono trasmissioni come Blob che non si dimentica mai di farci rivivere queste perle della TV italiana.

    RispondiElimina
  53. oh era ora almeno te la pianti de anda' a scoccia' sempre tutti dopo na' partita!!!

    RispondiElimina
  54. Paolo lascia perdere..non te la prendere.. qui tutto guardano il pelo nell'uovo!
    Pensa sempre che c'è tanta gente che apprezza tutto questo lavoro!

    RispondiElimina
  55. guarda paolo la mia era più una critica all'allenatore del sibilla piuttosto che a te.
    Più di una volta ti ho detto quanto apprezzo il tuo lavoro, non volevo certo farti arrivare a prendere certe decisioni. Mi dispiace.
    Non era questo il mio obiettivo.
    Ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina
  56. per anonimo delle 18.16

    io credo che Paolo sia pronto a qualsiasi critica, nel bene o nel male, altrimenti non si sarebbe preso un impegno del genere.
    Le critiche sono costruttive e servono anche a tenere viva l'anima del blog.

    RispondiElimina
  57. per l'anonimo\a delle ore 18.06

    Ecco uno\a che si è preso la laurea di coglione con 110 e lode. Occasione presa al volo. bravo\a.
    E il lunedi'magari sei uno\a dei primi ad andare a leggere le notizie sul blog! complimenti

    RispondiElimina
  58. chi sarà il mister della rappresentativa? speriamo non sempre lo stesso..novità..novità..

    RispondiElimina
  59. Ciao Fede, tu sei una che usa con intelligenza lo spazio a disposizione. Stai tranquilla.
    Ciao
    TP

    RispondiElimina
  60. Paolo non ascoltare le critiche e continua così perchè blog sta dando una grande importanza al campionato...

    RispondiElimina
  61. Paolo sapresti darmi un recapito telefonico di qualche dirigente del Real Offagna??
    grazie
    ilaria v.m.

    RispondiElimina
  62. Roba da non credere. Siamo arrivati alla sublimazione dell'autolesionismo. Per una volta che c'è una persona che fa di tutto e del suo meglio nel suo possibile per far uscire dall'angolino in cui è relegato questo nostro sport e portarlo ad una conoscenza pubblica che prima non c'era mai stata, con un blog letto da migliaia di persone ogni settimana, c'è chi ha il coraggio di dire stipidaggini enormi come l'anonimo delle 18.06 di ieri ed altri prima. Mi assomiglia tanto a Tafazzi che si dava dele bottigliate sui maroni. Sconfortante e sconcertante, ma sono sicura che si tratta di una piccola minoranza.
    Continua cosi' Paolo che stai facendo un lavoro incredibile ed hai la collaborazione solidarieta' di tutti noi. Grazie.

    Serena di una squadra del girone A

    RispondiElimina
  63. Serena di una squadra del girone A ..è un po vago, sai quante ce ne saranno?

    UnaDelleTante

    RispondiElimina
  64. perchè a torrette non si può fare programmi seri ? perchè da diversi anni che esiste il calcio a torrette ,non si è ottenuto grandi risultati ? perchè ?? datemi un perchè?????

    RispondiElimina
  65. perchè non lo chiedi a loro??

    RispondiElimina
  66. Sempre meno vago di UnaDelleTante!

    RispondiElimina
  67. Beh almeno in questi ultimi commenti è stato dimostrato che, a differenza dell'anno scorso (quando era solo il girone A a movimentare il blog), adesso anche il girone Sud ha svelato quanti pischelli ci siano fra le squadre del "B".
    Mal comune, ...
    Piede

    RispondiElimina
  68. ......e pischelle, piede

    RispondiElimina
  69. grazie paolo, speravo avresti capito!
    :o)

    RispondiElimina
  70. Perchè continuate "S-parlare" a sproposito su Torrette?

    Che vi frega?

    Forse vi da fastidio che anche senza di voi si vada avanti lo stesso e anzi meglio?

    Vi da fastidio rendervi conto che non eravate affatto insostituibili?

    Per favore, ora basta, andiamo ognuno per la nostra strada, senza rancori possibilmente.

    RispondiElimina
  71. ma te cosa sai che a scrivere il commento sia stata una persona che è andata via dalle torrette?
    qui tutti si nascondono sotto l'anonimato, quindi non attacare persone se non sei sicuro che non siano loro!

    cucciol

    RispondiElimina
  72. io starei pure zitta se non sentissi queste cavolate (per essere gentili):
    Forse vi da fastidio che anche senza di voi si vada avanti lo stesso e anzi meglio?

    Vi da fastidio rendervi conto che non eravate affatto insostituibili?

    a nessuno da fastidio niente.. anche questa cosa te la stai inventando.. se credi che non bisogna sparlare e non bisogna avere rancori allora non scrivere queste cose perfavore!!! altrimenti istighi alla polemica e quindi a un proseguo di discussione..

    Senza nessun rancore..
    pamy un ex torrettana!! :)

    RispondiElimina
  73. Dico di piu'....secondo me molti, sapendo magari dei non buoni rapporti tra le varie societa', scrivono delle provocazioni proprio per far avere certe reazioni, creare maggiori attriti e ridere delle reazioni!!

    RispondiElimina
  74. si anche secondo me..
    pamy

    RispondiElimina
  75. Mi sembra evidente che chi continua ad insinuare che a torrette non si facciano le cose seriamente o che ci sia un brutto ambiente, sia qualcuno che ora non ci sta più.
    Questo non significa che sia necessariamente una ex giocatrice e non è detto che non sia qualcuno che voglia istigare.

    RispondiElimina
  76. non so come fai a dire che è evidente può essere benissimo qualcuno esterno che sa diverse cose su questa società!!

    RispondiElimina
  77. a giudicare dai seccatori maschili che si sono dati appuntamento in questo blog periodicamente (vedi anche la polemica in corso) direi che il sostantivo si può coniugare al maschile plurale....quindi pischelli...
    Piede

    RispondiElimina
  78. Non essere sicura che non siano pischelle Piede, dammi retta. da un romano de Roma

    RispondiElimina
  79. Ah Tibburti' (minimo sei der Nomentano), perdoname ma faccio 'na fadiga de gniente a capi' le frasi co' 'a ddoppia negazione...me pare che forse nun se stamo a 'ntende...'scòrtame: ho parlato di pischelli perchè ad esempio le ultime polemiche si sono sviluppate fra un mister uomo vs giocatrici donne, e in italiano se stamo a parla' de 'n collettivo in cui ce po' sta pure 20 donne e 'n omo solo, dovemo che usa' er sostantivo ar maschile...'o so ch'è 'n'ingiustizia, ma mmo ce semo nati, mmo ce 'o tenemo...dopo se 'r mondo 'o conosci mejo de me, me 'nchino...
    Piede Agrippina

    RispondiElimina
  80. A Piede Agrippina, 'a seete voluta l'uguaglianza, mo' ve la tenete. Er sostantivo qui a Roma lo mettemo ar femminile e ce ne fregamo de quello che dice 'a lingua italiana. Er romanesco è 'a vera lingua d'Italia.Granne Roma!
    Claudio Svetonio de' l'Esquilino.

    RispondiElimina
  81. Sempre maggiga
    Piede de li sette colli

    RispondiElimina


Archivio blog