lunedì 30 novembre 2009

F.I.G.C.: IL PUNTO DELLA 12^ GIORNATA!



CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2009-2010

GIRONE “A” \ 12^ GIORNATA


43 reti segnate (711 totale), con una media di 7,17 a gara.

1) REAL ANCONA - VIGOR FABRIANO 6-0 \
Reti: 17°, 30° e 43° Giulia Cantarelli (RA), 55° e 57° Giada Gaetani (RA), 56° Arianna Surdo (RA). \
Commento: Buon match delle doriche che, nella “Zona Cesarini”, segnano a ripetizione arrivando alla “sestina” finale. Brava la portiera biancorossa Danila Taccaliti a fermare tutte le folate offensive della fabrianesi.

2) A.C.L.I. VILLA MUSONE - ATLETICO LAURETANA LORETO 9-0 \

Reti: 8°Ilaria Tirapani (VM), 16°, 18°, 24°, 40° e 53° Melissa Marchetti (VM), 30° e 35° Giulia Cellottini (VM), 49° Letizia Pignocchi (VM). \
Commento: Le Mister Paolo Albanesi offre la sua disamina della gara: ” Vittoria importante nel derby per il Villa Musone che, con una buona prestazione chiude la pratica Loreto nel primo tempo. Apre il capitano con un gol di testa e chiude la Marchetti con una cinquina. A segno anche Pignocchi e la solita Cellottini che raggiunge quota 10. Per le ospiti buona come sempre la prestazione della Longo e del portiere che in alcune occasioni evita un passivo peggiore. Per la nota partita tranquilla.”

3) DOLPHINS FANO - DORICA TORRETTE ANCONA 8-1 \
Reti:
12°, 28° e 30° Elisa Falcioni (DF), 16° Manuela Vignati (DF), 20° Veronica Sancesario (DTA), 39° Eleonora Lametti (DF), 46° Valentina Falcioni (DF), 49° Daniela Paglioni (DF), 51° Francesca Morreale (DF). \
Commento: Le “delfine” escono vincitrici dal “PalaPapini” ma fino quasi la fine del primo tempo soffrono la tenacia della Dorica (al 29° si era “solo” sull’1-2). Poi, le ragazze di Mirco Massa riescono ad allargara la “forbice” del risultato, ma le torrettane non hanno giocato male. Inoltre davvero strepitosa la rete della locale Sancesario.
Mister Paolini del Torrette dice: “Ottimo primo tempo delle mie ragazze che hanno contenuto benissimo una grande squadra come le Dolphins e fatto un gran gol con la Sancesario. Poi abbiamo ceduto alla distanza anche perchè causa infortuni e impegni vari ci siamo presentate rimaneggiate nel numero. Devo dire un brave alle mie giocatrici.”

4) REAL CASEBRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO - FLAMINIA FANO 1-7 \
Reti: 8°, 17°, 23°, 33° e 51° Silvia Tagliabracci (FF), 41° Vanessa Pulanich (FF), 48° Elisa Rosciani (FF), 50°Giulia Giampaoletti (RCB). \
Commento: dalla Flaminia ci dicono: “ Vittoria abbastanza netta anche se abbiamo giocato bene solo a tratti.” In evidenza la Tagliabarcci ancora con una cinquina, aggiungiamo noi!

5) ATLETICO MATELICA - REAL FILOTTRANO
(Si gioca mercoledi’ 2 dicembre) \

6) REAL CHIARAVALLE - REAL OFFAGNA 2-2
\
Reti: 15° Marta Ripesi (RO), 21° Alex Bellagamba Turchi (RC), 38° Roberta Socci (RO), 42° Monica Milone (RC). \
Commento: Da Offagna ci raccontano: “ Partita condotta con atteggiamento orgoglioso, finalmente una prova di carattere della squadra. Peccato per il palo colpito a porta vuota, avrebbe potuto essere un episodio importante della gara. “

7) SPORTING MONTERADO - FEMMINILE CHIARAVALLE 6-1 \
Reti: 23° Laura Serallegri (SM), 28° Alessandra Paolinelli (SM), 31°, 33° e 36° Giada Gasperi (SM), 34° Serena Allegrezza (SM), 43° Lorenza Donati (FC). \
Commento: Dalla Femminile Chiaravalle ci dicono: “Nel primo tempo la Femminile Chiaravalle gioca a viso aperto e crea ben 5 occasioni da gol che però non vengono concretizzate, ci si mette anche una traversa. Nel secondo tempo invece sono le locali a giocare e trovano i gol che ipotecano la partita e risultato. Il gol bandiera per le chiaravallesi arriva soltanto al 43°.”

RIPOSA:
PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
33 Punti: Dolphins (124-16).
31 Punti: Flaminia (104-18).
28 Punti: Villa Musone (73-25).
23 Punti: Real Filottrano (72-30).
22 Punti: Real Ancona (62-43).
18 Punti: Monterado (48-46).
17 Punti: Atletico Matelica (42-27).
12 Punti: Dorica Torrette (28-39), Real Casebruciate (29-68).
11 Punti: Lauretana (25-55).
10 Punti: Vigor (32-65).
9 Punti: Real Chiaravalle (22-55).
7 Punti: Femminile Chiaravalle (15-57), Real Offagna (31-81).
-1 Punto: Pianaccio (14-93).
(Pianaccio penalizzato di 1 punto per rinuncia-gara)

Da Recuperare:
ATLETICO MATELICA-REAL FILOTTRANO.

CLASSIFICA MARCATRICI
36 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
29 reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia).
28 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
27 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona), Melissa Marchetti (Villa Musone).
21 reti: Elisa Rosciani (Flaminia).
17 reti: Silvia Severini (Real Filottrano, Manuela Vignati (Dolphins).
15 reti: Alessia Cea (Villa Musone).
14 reti: Veronica Sancesario (Torrette), Eleonora Lametti (Dolphins).
13 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano), Laura Pettinari (Dolphins).
12 reti: Diletta Notari (Vigor), Milena Longo (Lauretana), Assunta Moroni (Monterado), Sonia Giorgi (Flaminia).
11 reti: Francesca Calzolari (Flaminia), Serena Compagnucci (Casebruciate).
10 reti: Claudia Catena (Dolphins), Giulia Cellottini (Villa Musone).
9 reti: Chiara Codoni (Atletico), Ilaria Tirapani (Villa Musone), Arianna Surdo (Real Ancona), Marta Ripesi (Offagna).
8 reti: Giulia Natalini (Femminile Chiaravalle), Francesca Di Michele (Casebruciate), Silvia Casaccia, Valentina Falcioni e Michela Pettinari (Dolphins), Elisabetta Bandiera (Lauretana), Alessia Animobono (Atletico), Roberta Socci (Offagna), Vanessa Pulanich (Flaminia), Serena Allegrezza (Monterado).
7 reti: Tanita Monaldi e Claudia Morbidelli (Flaminia), Eleonora Battaglini (Real Ancona), Alessandra Paolinelli e Giada Gasperi (Monterado).
6 reti: Veronica Verri (Monterado), Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Sara Berardi (Atletico), Ilaria Boccadoro (Vigor), Elisa Menghi (Real Filottrano), Giada Gaetani (Real Ancona).
5 reti: Sena Calcatelli (Monterado),Valentina Guidantoni (Casebruciate), Priscilla Renghini e Valentina Perinetti Casoni (Torrette), Barbara Gregorini (Pianaccio), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Maria Laura Lacchè (Atletico), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Letizia Pignocchi (Villa Musone), Francesca Morreale (Dolphins).
4 reti: Mariangela Marani (Vigor), Ilaria Morichelli e Jessica Pilati (Atletico), Claudia Quattrini (Real Ancona), Deborah Pieroni (Offagna), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle).
3 reti: Ylenia Ghelfi e Roberta Todini (Atletico), Michela Lanari ed Annalisa Capitanio (Offagna), Pamela Gambelli (Dolphins), Silvia Zingaretti e Valentina Gasparetti (Real Ancona), Giulia Merlo (Lauretana), Francesca Gasparrini (Villa Musone), Nadia Puerini (Flaminia), Sara Berardi (Vigor), Giulia Giampaoletti (Casebruciate), Lorenza Donati (Femminile Chiaravalle), Laura Serallegri (Monterado).
2 reti: Ilaria Mazzanti (Villa Musone), Lucrezia Fattobene (Torrette), Michela Possanzini (Real Ancona), Martina Ruzziconi, Veronica Bèfera, Paola Tinti e Camilla Berardi (Pianaccio), Alessandra Bertini (Lauretana), Vanessa Gambini, Daniela Cozza e Francesca Farneti (Vigor), Laura Branchesi (Real Filottrano), Federica Maiolini (Femminile Chiaravalle), Sara Baleani (Offagna), Giulia Pellegrino e Monica Milone (Real Chiaravalle).
1 rete: Maria Laura Belloni (Real Filottrano), Gessica Santini (Pianaccio), Lara Vernelli e Giulia Baldarelli (Casebruciate), Elisa Fulgenzi, Giulia Minardi e Valeria Mosele (Real Chiaravalle) Viviana Gigante (Real Ancona), Federica Bianchi (Vigor), Serena Lorenzetti e Daniela Paglioni (Dolphins), Maddalena Fenucci e Christina Taurino (Femminile Chiaravalle), Valentina Orciani e Luna Di Sarno (Torrette), Michela Moglie (Villa Musone), Roberta Coletta e Silvia Badaloni (Real Offagna).
1 autorete: Giulia Natalini (Femminile Chiaravalle) pro Villa Musone.
6 Reti a “tavolino”: Pro Flaminia e contro Pianaccio. \

GIRONE “B” \ 12^ GIORNATA

40 reti segnate (577 totale), con una media di 5,00 a gara.

1) REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE - R. M. CALCIO CIVITANOVA MARCHE 2-0 \
Reti: 22° e 50° Mariella Spina (RMB).
Commento: La trainer locale Annarita Febo dice: “ Una partita che ci siamo complicate da sole, divorandoci almeno 5 gol a porta vuota. Comunque penso che eravamo stanche dopo la partita di Tolentino. “ Il mister civitanovese Andrea Carlocchia condensa la gara della sua squadra in poche parole: “ Abbiamo disputato un’ottima partita, ma è un periodo che non ci gira bene!”

2) AVENALE CINGOLI - CAMERINO CALCIO 0-2 \
Reti:
13° Carolina Rapanelli (CC), 41° Giulia Vitali (CC). \
Commento: Le ducali vincono in trasferta una gara combattuta, corretta e divertente Il basso punteggio è figlio della poca precisione sottoporta da parte delle atlete scese in campo. Da segnalare il primo gol assoluto della camerte Rapanelli con un tap-in su tiro respinto.

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - FREELAND MONTEGRANARO 4-0 \
Reti: 15° Maria Corrado (VCM), 20° Silvia Giosuè (VCM), 47° Claudia Angelini (VCM), 56° Psatrizia Cusimano (VCM). \
Commento: Dopo una decina di minuti di studio, la Vis preme e al 15° taglio di Giosuè per Corrado a sinistra, botta al volo e gol del vantaggio locale. Grande azione della Cusimano con titro a rientrare che sfiora il palo lontano un minuto dopo. Al 20° Sara papetti scivola via sulla sinistra e rimette in mezzo un pallone che Silvia Giosuè bombarda in rete. Al 21°ovazione del pubblico presente al rientro in campo dopo un lungo infortunio della bandiera vissina Arianna Sanita’, che appare in discreta condizione. Al 30° “mani in area ospite e penalty che Jessica Giulianelli calcia di potenza, miracolo di Eddy Offidani che, sebbene in movimento, smanaccia via con la mano di “richiamo”. Nella ripresa la Vis attacca a vele spiegate ela Offidani para tutto e di piu’. Tatiana Sacchi centra due volte i pali della porta ospite con tiri improvvisi e potenti (33° e 39°) poi al 47° Maria Corrado sguscia via sulla mancina, si accentra e calcia forte verso il secondo palo, entra decisa Claudia Angelini che insacca. Un paio di minuti dopo paratona di Samantha Fermani sulla punta ospite Corradini e poi, al 50°, incredibile uscita della portiera locale in regime di “2 contro 1” a sventare una minaccia da gol quasi fatto. Al 55° esordisce fra i pali vissini Stefania Silvi e un minuto dopo Patrizia Cusimano, ricevuta palla sulla tre-quarti, lancia un siluro rasoterra nell’angolino sinistro per la quaterna locale. Arriva poi l’immancabile palo qutidiano di “Nèna” Giosuè al 57° e poi, giunge anche il termine.

4) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE - REAL SIBILLA COMUNANZA 6-3 \
Reti: 10° e 21° Giada Casciotti (CPM), 29° Jlenia Gabrielli (CPM), 30° Romina Andreucci (RSC), 31° e 47° Daniela Piergallini (CPM), 34° Lorna Brega (RSC), 35° Marika Castura’ (CPM), 57° Ilenia Raimondi (RSC). \
Commento: Lo giallonere locali, anche concedendo alle pugnaci “sibilline” un tris, si riprendono dalla sconfitta di Chiesanuova con una franca vittoria.

5) ROBUR 1905 MACERATA - JUNIOR CHIESANUOVA 1-4 \
Reti: 21° Simona Camacci Menichelli (JC), 37° Lucia Nardi (JC), 42° Simona Patrassi (RM), 48° Sara Gasparrini (JC), 56° Sonia Santarelli (JC). \
Commento: Continua la striscia positiva la Junior Chiesanuova, con un’importnte vittoria corsara in casa della Robur. Dopo il primo tempo finito 0-1, nella ripresa le ospiti si assicurano il risultato con una buona prestazione ed altre 3 reti, contro quella realizzata da capitan Patrassi per le bianconere locali.

6) TRE TORRI SARNANO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 0-3 \
Reti:
20° Giovanna Marchetti (CRT), 36° e 54° Alexandra Lecchi (CRT). \
Commento: Dal quartier generale “termale” ci dicono: “ Le Cantine sono corsare in quel di Sarnano! Primo tempo equilibrato dove le ospiti riescono ad andare avanti su una nostra disattenzione e noi non riusciamo a controbattere grazie anche alle ottime parate del portiere ospite.Nel secondo tempo non entriamo abbastanza concentrate e, su azione confusa di calcio angolo,(dove c'era a nostro avviso un fallo delle attaccanti tolentinati) arriva il raddoppio. A quel punto cerchiamo di spingere ma il portiere ospite non concede nulla e su azione da manuale di contropiede arriva lo 0 a 3.”

7) BALLMASTERS ASCOLI PICENO - AUDAX MONTECOSARO 3-3 \
Reti: 15° e 44° Arianna Di Pietro (BMAP), 21° e 52° Agnese Storani (AM), 33° Francesca Pascucci (BMAP), 39° Sara Giorgini (AM). \
Commento: Da Ascoli ci raccontano: “E’ stata una partita inizialmente “lenta”, poi è decollata piano piano. Siamo state sempre in vantaggio e, a nostro parere, la rete del pareggio non c’era, ma l’arbitraggio è stato sicuramente non all’altezza. Avremmo meritato la vittoria.”

8) GEMINA ASCOLI PICENO - LA FENICE POTENZA PICENA 6-6 \

Reti: 11° e 13° Angelica Foresi (LF), 15°, 46° e 59° Elena Gentili (GAP), 19° Silvia Marinelli (GAP), 23° Romina Vitangeli (GAP), 24° e 56° Martina Gattari (LF), 31° Erika Mecozzi (LF), 51° Silvia Rogani (GAP), 58° Monica Barbizzi (GAP). \
Commento: Match ricco di gol con le ospiti che chiudono in avanti 3-4 la prima frazione. Dopo il 4-4 della Gentili, negli ultimi 10 minuti succede di tutto. La Fenice si porta sul +2 a tre minuti dal termine ma, in questo laso di tempo, le rosanero picene, ne insaccano due per il pareggio 6-6. Il secondo con lo stesso punteggio che la Gemina inanella in poco tempo.

Da Recuperare: CAMERINO CALCIO-VIS CONCORDIA.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
33 Punti: Caffe’ Portos (67-25).
31 Punti: Real Mangio e Bevo (59-14).
30 Punti: Cantine Riunite (52-19).
25 Punti: Vis Concordia (58-28).
23 Punti: Chiesanuova (34-19).
22 Punti: RM Calcio (38-26), Tre Torri Sarnano (30-33).
17 Punti: Robur (43-37).
12 Punti: Ball Masters (24-45).
11 Punti: Camerino (18-38), Gemina (38-44).
10 Punti: Freeland (28-52), Audax (29-58).
8 Punti: La Fenice (30-51).
6 Punti: Avenale (23-60).
4 Punti: Real Sibilla (19-38).

CLASSIFICA MARCATRICI
24 reti:
Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
17 reti: Simona Patrassi (Robur).
16 reti: Anna Maria Ricci (Sarnano).
15 reti: Bianca Maria Grossi (Caffe’ Portos), Elisa Canzani (RM Calcio).
14 reti: Elena Gentili (Gemina).
13 reti: Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo), Marika Castura’ (Caffe’ Portos).
12 reti: Alessandra Carciofi (Avenale), Grazia De Felice (Robur), Martina Gattari (La Fenice).
11 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Jlenia Gabrielli e Giada Casciotti (Caffe’ Portos).
10 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Concetta Valleriani (Real Mangio e Bevo).
9 reti: Merj Sbrascini (RM Calcio), Elisa Fioretti (Freeland).
8 reti: Tatiana Sacchi (Vis Concordia), Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Carla Rulli (Ballmasters), Carla Corradini (Freeland), Samuela Massi (Cantine Riunite), Sara Giorgini (Audax).
7 reti: Anna Maria Cellini (RM Calcio), Valentina Eleonori e Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Sabrina Petrini e Agnese Storani (Audax), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Daniela Piergallini (Caffe’ Portos), Arianna Di Pietro (Ballamasters).
6 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Manuela Massei (Robur), Francesca Orsini e Romina Vitangeli (Gemina), Giordana Larcher (Caffe’ Portos), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Dajana Petrini (Robur), Moira Scagnetti (Sarnano), Bonnie Monteverde (Audax).
5 reti: Maria Corrado, Sara Papetti e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Federica Gullo (Chiesanuova).
4 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Angela Giannella (Cantine Riunite), Silvia Malavisi (Caffe’ Portos), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Francesca Papa (Avenale), Giulia Vitali (Camerino), Sonia Santarelli (Chiesanuova).
3 reti: Tiziana Tenace, Monica Barbizzi e Laura Mascitti (Gemina), Barbara Labricciosa (Sarnano), Francesca Quaglietta, Erika Mecozzi, Angelica Foresi, Silvia Rogani e Federica Angelini (La Fenice), Tania Bernardi (Sarnano), Isabella Bracalente (RM Calcio), Alice Rosciani (Chiesanuova), Roberta Minnetti e Sonia Di Lupidio (Freeland), Lucia Benigni (Camerino), Stefania Apalaghie ed Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Manuela Traini e Romina Andreucci (Real Sibilla), Lucia Nardi (Chiesanuova), Francesca Pascucci (Ballmasters).
2 reti: Elisa Tobaldi (Avenale), Manila Nasini (Freeland), Elisa Galanti (Gemina), Serenella Tavoletti, Federica Troiani ed Anna Rita Febo (Real Mangio e Bevo), Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Nadia Marozzi e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Mara Capradossi (Cantine Riunite), Giuliana Brunetti e Eleonora Angeletti (La Fenice), Yada Orazi (Avenale), Federica Capozucca (RM Calcio).
1 rete: Jessica Giulianelli e Martina Berdini (Vis Concordia), Jessica Orazi e Letizia Giulianelli (Avenale), Federica Alessandrini e Ramona Pallotti (Freeland), Clelia Colonnelli e Sonia Gabrielli (Camerino), Sara Natanni, Alessandra Di Luciano, Katy Rossetti, Antonella Ficcadenti e Costanza Brandimarte (Real Mangio e Bevo), Sabrina Foresi (la Fenice), Giulia Mariotti e Cinzia Gravucci (Sarnano), Moira Bonifazi, Federica Mazzocchi, Marika Marchei e Valeria Valenti (Ballmasters), Anna Angiulli (Caffe’ Portos), Eva Gabellieri (RM Calcio), Angelica Bernacchini e Benedetta Ilari (Chiesanuova), Barbara Forconi (Cantine Riunite), Maria Laura Domizi e Sara Postacchini (Robur), Sara Paoloni (Freeland), Silvia Marinelli (Gemina), Carolina Rapanelli (Camerino), Ilenia Raimondi e Lorna Brega (Real Sibilla).
1 autorete: Ramona Pallotti (Freeland), pro RM Calcio \ Martina Berdini (Vis Concordia), pro Audax Montecosaro \ Sonia Gabrielli (Camerino), pro Cantine Riunite \ Silvia Torresi (Audax), pro Real Mangio e Bevo.

Tamburrini Paolo

63 commenti:

  1. Tutti con la gola secca oggi?

    RispondiElimina
  2. (da leggere padanamente) "Qui c'è gente che lavora!"...magari alle 10 di mattina non tutti possono collegarsi dal pc!
    Per noi dell'Offagna cmq spero si tratti di una svolta, per lo meno nell'impostazione psicologica delle partite.
    Piede

    RispondiElimina
  3. FEMMINILE - AD ASCOLI ARRIVA IL PRIMO PUNTO IN TRASFERTA


    Arriva il primo punto fuori dalle mura amiche per la compagine femminile che pareggiano ad Ascoli contro il Ballmasters per 3 a 3. primo tempo molto blando, partono meglio le locali e al 2' approfittando di una mischia nell'aria montecosarese passano in vantaggio. 5' altra azione locale è brava Galiè a deviare in angolo all' 8' primo tiro ospite con Monteverde che chiude un triangolo con Storani. 14' su fallo laterale Storani imbecca Giorgini che di testa infila sotto la traversa ma la palla esce ( palla sembra proprio dentro) ma l'arbitro non convalida. Al 15' è Petrini ad andare vicina alla rete con un bella girata ma para il portiere. 19' contropiede ascolano con Galiè che sventa in angolo. 24' da calcio angolo è Romagnoli Francesca ad andare vicina al gol. 28' altro contropiede locale con Galiè ancora pronta. 29' arriva il pari, punizione da 25mt di Storani il portiere non trattiene. Nella ripresa partenza a razzo del Ballmasters che al 1' si riporta avanti sfruttando un errore della difesa. L'Audax accusa il colpo e le ascolane in 5' creano 3 palle gol dove è brava Galiè. 7' arriva il pari dai e vai tra Giorgini e l'appena entrata Mandozzi che serve sotto portala palla alla compagna e per la nr 4 giallo azzurra è facile infilare il portiere. 9' grande discesa di Storani che salta un'avversaria e mette in mezzo dove Mandozzi arriva scoordinata e spedisce a lato. Buon momento per l'Audax che ancora con Mandozzi che serve Giorgini ma il suo tiro è fuori di pochissimo. 20' nel momento migliore delle ospiti sono le locali a passare, con un tiro senza pretese che colpisce involontariamente Romagnoli e Galiè è che era sulla palla è battuta. 1' ed ancora pari con Storani che si invola salta un'avversaria e batte in diagonale palo interno e la palla esce, ma questa volta per l'arbitro è gol. 28' è ancora Storani su lancio di Romagnoli ad avere la palla della vittoria ma il suo tiro è parato. Pareggio giusto che fa morale per venerdì prossimo quando a Montecosaro arriverà la capolista Caffè Portos.

    personalmente il nostro terzo gol la palla nn era entrata

    audax montecosaro

    RispondiElimina
  4. ...bisogna macinare punti e non guardare troppo x il sottile da jesino direi: ora tirate di sciabola e lasciate perdere il fioretto...

    potrebbe essere questa l'interpretazione della partita di sabato a Chiaravalle...almeno da come me l'avete raccontata ;-)

    Saaimon

    RispondiElimina
  5. Nel girone A:
    Dolphins,Flaminia e Villa Musone imprendibili.
    Filottrano in pole-position per la quarta piazza,Real Ancona ci provera'così come il Monterado.
    Le altre tutte in corsa per i play-off meno che il Pianaccio.
    Tutto può ancora succedere in basso alla classifica.

    RispondiElimina
  6. il filottrano deve recuperare una partita..il terzoposto se lo giocherà con il villa nello scontro diretto al ritorno..

    RispondiElimina
  7. nel villa giocano in quattro max cinque giocatrici..quindi anche un quarto posto va più che bene!!

    RispondiElimina
  8. il filottrano è nettamente superiore del villa! merita di andare più in alto in classifica... se non altro per il miglior gioco e per la correttezza in campo!

    RispondiElimina
  9. Concordo pienamente con ultimo commento fatto.
    E' sempre un piacere giocare e confrontarsi con il filottrano!

    RispondiElimina
  10. Cmq anche nel filottrano giocano 5/6 giocatrici al massimo!!!

    RispondiElimina
  11. Ma xkè: il Villa è una squadra? Ma va là!

    RispondiElimina
  12. hai ragione non è una squadra sono 22 ragazze tesserate 3 allenatori e 2 squadre figc e csi ,la tua squadra invece??

    RispondiElimina
  13. una squadra non è fatta di numeri!!

    RispondiElimina
  14. senza numeri non si fanno le squadre.

    RispondiElimina
  15. Ritengo che in ogni squadra ci sono dei pregi e dei difetti (anche se sono tutti opinabili)... ma mi togliete una curiosità: perchè 22 persone vogliono far parte di una squadra tanto sleale, poco sportiva, fatta di persone del cavolo (e sto utilizzando molte descrizioni da voi usate). Credo che quello che contraddistingue il villa sia più che altro la GRINTA e la VOGLIA DI GIOCARE oltre al fatto che comunque la complicità del gruppo è invidiabile. Elementi che a molte squadre mancano (e anche a noi ogni tanto ce pija l'attimo del cojò come si dice dalle mie parti). Nulla a togliere al Filottrano che ritengo sia una squadra di altissimo livello come tante altre, ma non potete farcene una colpa se quest'anno, e chi dice il contrario anche grazie ad alcune giocatrici (che comunque hanno scelto di venire a giocare con noi), stiamo dalla parte opposta della classifica rispetto all'anno scorso (e speriamo di restarci). Anche io aspetto con ansia il ritorno col Filottrano, anche perchè personalmente devo "rifarmi" della grande gaff fatta nello scontro di martedì scorso, e chi è del filottrano sa a cosa mi riferisco (ancora vado in giro con la pala per sotterrarmi!). Comunque sicuramente e credo di poter parlare a nome di tutta la squadra, non portiamo rancore a nessuno, solo vogliamo giocarci questo campionato come tutte le altre squadre.
    Auguro veramente di cuore un campionato meraviglioso a tutte!!

    Un abbraccio,

    Raffaela Bonifazi
    Portiere U.S.D. Acli Villa Musone

    RispondiElimina
  16. Per Raffaella: hai salvato più volte la partita, sia in campionato sia in coppa. Un buon portiere rimane tale anche dopo una gaff!Cmq nessuno vi fa una colpa se quest'anno state andando bene.Non dovete essere prevenute perchè nessuno ce l'ha con voi, soprattutto del Filottrano.Vi rispettiamo come ogni altra squadra.

    RispondiElimina
  17. per anonimo delle 13.28, ti ringrazio per le belle parole anche se continuo a sostenere che debbo imparare ancora molto (tipo per esempio gli stop) comunque il mio messaggio non voleva assolutamente far sembrare che siamo prevenute, è solo che a volte diventa un po' pesante sentirsi al centro dei commenti di tutti questi anonimi che vogliono far sembrare un caso che stiamo in alto in classifica, e onestamente ritrovarsi a leggere messaggi come "Ma xkè: il Villa è una squadra? Ma va là!" rompe un po' le scatole. Ma di sicuro non sono queste le cose che ci fanno essere prevenute nei confronti delle altre squadre che comunque rispettiamo.

    Un abbraccio a tutte,

    Raffaela Bonifazi
    Portiere U.S.D. Acli Villa Musone

    RispondiElimina
  18. CHE LATTE....!!!!
    M.SCOFIELD

    RispondiElimina
  19. Chi è fonte del suo mal pianga se stesso!

    RispondiElimina
  20. Sapete perchè il Villa Musone è al centro delle polemiche?
    Per l'invidia che si prova quando una squadra, abituata da anni al fondo della classifica,quest'anno è in alto.
    Evidentemente qualcuno quest'estate si è dato da fare e ha messo su un bell'organico!
    Ci risulta anche che ha ricevuto dei no da qualch'altra giocatrice se no era anche più forte.
    Morale:
    Dolphins e Flaminia senza problemi,invece Filottrano,Real Ancona,Monterado ecc.devono fari i conti anche con il Villa Musone, cosa che gli anni addietro non avveniva.

    RispondiElimina
  21. Il problema è che quando una squadra che l'anno scorso ha fatto 18 punti(grande soddisfazione x noi in quanto era il primo anno)e quest'anno, grazie ad un ottimo lavoro del mister, è riscita ad "acquistare" buonissimi rinforzi e si trova in alto a lottare x i play off, le persone poco intelligenti la attaccano perchè non capiscono che è cosi che cresce il calcio a 5 è cosi che si va avanti, non si va avanti scrivendo cattiverie e stupidaggini, si va avanti lavorando, facendo sacrifici e arrivando cosi ad avere molte soddisfazioni. Non potete permettervi di dire che il Villa Musone non è una squadra, non potete permettervi di dirlo a nessun'altra squadra di questo campinato perchè le società investono soldi, le giocatrici investono cuore anima voglia di giocare e tanta passione!
    Quindi finitevela di dire queste idiozie e pensate a giocare!

    ilaria capitano
    v.m.

    RispondiElimina
  22. VILLA MUSONE vs RESTO DEL MONDO!

    RispondiElimina
  23. Da oggi è aperta la finestra di mercato...si sa qualcosa dell'esistenza di qualche movimento di mercato?

    RispondiElimina
  24. blog del real ancona xgli ultimi colpi!

    RispondiElimina
  25. Con la riapertura del mercato di oggi fino al 17 dicembre il Real Ancona perde due pedine importanti del suo organico.
    Dopo quattro anni di militanza con la maglia della Real Ancona del quale ne è stata anche capitano fino all'ultima partita Silvia Zingaretti, va in prestito fino a fine stagione al Cfc Chiaravalle C5 di mister Molinelli.
    Lascia il biancorosso anche Viviana Gigante che ritorna ad Offagna e farà il suo esordio stagionale con la maglia rossblu proprio nella sfida di venerdi sera contro di noi (ore 20.30).
    Un caloroso ringranziamento a Viviana e Silvia per il loro apporto verso questi colori, ma una parola in più va spesa per Silvia. Sky per tutti.
    Con 70 presenze e 40 gol ha fatto la storia seppure breve (quattro anni) del Real Ancona e non sarà facile non vedere la maglia n°10 indossata da Lei.
    A Sky va il nostro più sentito e caloroso GRAZIE e lei sa bene che le porte per lei sono sempre aperte al Real e ricordati che sei e sarai sempre UNA DI NOI!.
    Con la partenza della capitana Zingaretti, la fascia per scelta della Società a Claudia Quattrini con la collaborazioni delle due vice: Giada Gaetani e Giulia Cantarelli.

    RispondiElimina
  26. ma quale squadra di chiaravalle? la Femminile o il Real?

    RispondiElimina
  27. QUALCUNO CI SPIEGA BENE COME FUNZIONA LA FINESTRA DI MERCATO?

    RispondiElimina
  28. Riduzione di organico per il Real-Ancona?

    RispondiElimina
  29. GIOVEDI' CI SARA' UN INCONTRO DI UN IMPORTANZA STATEGICA, DA FAR VENIRE LA FEBBRE A QUALCUNO??

    RispondiElimina
  30. forza real ancona !!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. quindi ci sarà un gran colpo di mercato!?

    RispondiElimina
  32. CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE

    Girone A

    12^ di Andata
    Errata Corrige C.U. n° 76
    La gara ATLETICO MATELICA – REAL FILOTTRANO si disputerà regolarmente Mercoledì 2 Dicembre 2009 alle Ore 21,30.

    13^ di Andata
    A seguito di accordi intersocietari intercorsi la gara REAL OFFAGNA – REAL ANCONA in programma per Venerdì 04.12.09 alle Ore 21,00 presso l’Impianto Federale “G.Paolinelli” di Ancona, è anticipata alle Ore 20,30 stesso giorno e stesso campo.

    Girone B

    14^ di Andata
    Causa indisponibilità dell’Impianto documentata con lettera del Comune di Sarnano e visiti gli accordi intersocietari intercorsi, la gara TRE TORRI – REAL MANGIO E BEVO in programma per Venerdì 11.12.09 presso il Palasport Comunale di Sarnano , è posticipata a Sabato 12.12.09 alle Ore 22,00 presso il Palasport di Monteprandone.


    COPPA ITALIA FEMMINILE

    A seguito di accordi intersocietari intercorsi la gara CAFFE’ PORTOS - FLAMINIA, in programma per Mercoledì 02.12.09 alle Ore 21.00, è posticipata alle Ore 22,00 stesso giorno e stesso campo.

    RispondiElimina
  33. il villa musone se preoccupa troppo dei commenti , e oltre tutto mi sembra che si gasa un po' troppo quest'anno, e a gasarsi sono proprio quelle giocatrici del vm che l'anno scorso erano in fondo alla classifica,non sono quelle che appena entrate hanno portato la squadra in cima alla classifica! mah, nn si sente mai che qualcuna del flaminia o filottrano si gasa,(o altre in cima)...quindi giocate e basta!!

    RispondiElimina
  34. "UNA MAGLIA GIALLA. UNA MAGLIA DI SUDORE E LOTTA. UNA MAGLIA DI SOGNI ANCORA POSSIBILI, DI DONNE VENUTE DA LONTANO (Castello, Montefà, Loreto, Porto Recanati...), UNA MAGLIA DI NUMERI DA 1 A 12, DI GAMBE PIENE DI LIVIDI E DI PIEDI STORTI. E' UN'INCUBO PER TUTTI DURO A MORIRE.... PER LE VALOROSE GUERRIERE HAU HAU HAU HAU"

    RispondiElimina
  35. il villa musone e' un ottima realta' di questo campionato,senza dimenticare i valori di societa' come il flaminia , i dolphins, lo stesso filottrano. detto questo giovedi sara' una partita sicuramente da non perdere.

    RispondiElimina
  36. VILLA MUSONE / DOLPHINS = 2 A 8

    RispondiElimina
  37. ..."e a gasarsi sono proprio quelle giocatrici del vm che l'anno scorso erano in fondo alla classifica,non sono quelle che appena entrate hanno portato la squadra in cima alla classifica!"
    1. da quando in qua difendersi dagli attacchi significa gasarsi?
    2. ci tengo a precisarti che a quanto mi risulta le uniche che hanno risposto ai tuoi commenti siano il capitano (che anno scorso aveva segnato 27 goal) e il portiere (che nonostante fosse stata la sua prima stagione aveva apportato il suo aiuto in squadra durante le partite)oltre logicamente al mister che mi sembra abbia diritto a dire la sua. Considera anche il fatto che sia il capitano che io, il portiere, abbiamo sempre giocato anche quest'anno (e ne deduco io, forse un motivo ci sarà)... ora mi dici tu chi sei per venire a dire che noi siamo delle giocatrici "in fondo alla classifica"??? No perchè potrei anche presentarti la parte di me più cattiva, e ti giuro che non sarebbe nè simpatica e tantomeno carina!!!

    IO RISPETTO SEMPRE TUTTI, MA SE MI SI MANCA DI RISPETTO POI DIVENTO UNA ROGNA... PUOI SENTIRTI AUTORIZZATA AD INSULTARMI SE IO TI HO INSULTATA... L'HO FORSE FATTO???

    QUALORA LA TUA RISPOSTA FOSSE "NO" ALLORA DELLE SCUSE SAREBBERO PIU' CHE GRADITE.

    Augurando comunque a tutte un buon campionato e sperando che commenti così CATTIVI possano scomparire dal blog per sempre, vi abbraccio tutte quante!!!

    Raffaela Bonifazi
    Portiere U.S.D. Acli Villa Musone
    FIERA DI ESSERE UNA SPARTANA!

    RispondiElimina
  38. questo sta diventando il blog del villamusone! ahahahahah

    RispondiElimina
  39. L'anno scorso l'avete fatto diventare dei dolphins x quanto avete stressato la vita e quest'anno l'avete fatto diventare nostro x quanto ci stressate la vita!!
    Comunque grazie per tutta l'importanza che ci date e soprattutto grazie per tutto il tempo che sprecate per pensare a noi scrivendo poi cavolate invece che pensare alla vostra squadra (sempre se siete giocatori o dirigenti)!
    "TANTI NEMICI TANTO ONORE!"

    Ilaria capitano
    v.m.

    RispondiElimina
  40. si può sapere a che ora è la super coppa martedi?

    RispondiElimina
  41. Causa lutto in casa dolphins la partita di campionato acli vs dolphins è rimandata a data da destinarsi, uscirà il comunicato figc

    RispondiElimina
  42. Ilaria tutto d'accordo con ciò che scrivi, è proprio vero che ogni anno si dà addosso a qualc1...ma le citazioni riportate in grassetto lasciale a chi l'ha dette, non c'imbarchiamo in cose più grandi d noi...voi andate avanti, parlerà la classifica e per il resto bonanotte ar secchio.

    Piede

    RispondiElimina
  43. come è finita portos flaminia

    RispondiElimina
  44. Attenzione piede non prendere il lato politico della frase (io e la politica siamo con il nord e il sud) ma il significato della frase in se!
    grazie

    ilaria capitano
    v.m.

    RispondiElimina
  45. Caffè Portos 1 - Flaminia 6

    RispondiElimina
  46. che è successo in casa dolphins?

    RispondiElimina
  47. se leggete bene,c'è scritto causa lutto! Vi basta come spiegazione?!

    RispondiElimina
  48. La squadra U.S.D. Acli Villa Musone vuole porgere le più sentite condoglianze alla famiglia della diretta interessata in casa Dolphins.

    U.S.D. Acli Villa Musone

    RispondiElimina
  49. La squadra U.S.D. Acli Villa Musone vuole porgere le più sentite cordoglianze alla famiglia della diretta interessata in casa Dolphins.

    U.S.D. Acli Villa Musone

    RispondiElimina
  50. PRECISAZIONE x Ilaria e altri e per far riflettere (dato che è due volte che sento questa frase)

    Diciamo innanzi tutto che quella frase non è politica ma uno slogan fascista.
    Uno strumento di propaganda molto utilizzato dal regime fascista erano gli slogan, spesso attribuiti o coniati direttamente da Benito Mussolini. Per iniziativa di Achille Starace, molti di questi furono utilizzati per decorare le facciate libere di tante case.

    Oggi ripetere pubblicamente quegli slogan anche solo per scherzo o con leggerezza sempre in pubblico o riportarli scritti nelle maglie (tipo Buffon qualche anno fa) o anche come firma nei blog può inavvertitamente o intenzionalmente ( aseconda di chi le dice) recare un rigurgito di profonda tristezza a chi in quel periodo ha avuto caduti in famiglia. La Costituzione per questo censura ogni forma di propagande fascista, e non esiste più l'ho detto x scherzo, io l'ho fatto senza intenzione, li vendo xchè alla gente piace...nel dubbio la Costituzione punisce, basta solo una persona sensibile a quel periodo per denunciare.

    Saaimon

    RispondiElimina
  51. Ho letto che era causa lutto.Non volevo essere invadente.Ma siccome conosco le ragazze (x il 90%) magari poteva anche essere motivo di interesse.(nel senso che mi dispiace di questa cosa). Comunque se è stato poco gradito il mio commento, beh chiedo scusa e porgo le mie più sentite condeglianze a chi ha subito questo lutto.

    Non mi ero firmata.
    Elisa3Freeland

    RispondiElimina
  52. La squadra A.S.D. FLAMINIA porge le più sentite cordoglianze alla famiglia della diretta interessata in casa Dolphins.

    A.S.D. FLAMINIA

    RispondiElimina
  53. Da oggi il portiere Fiorentino Pasqualino ( femminile Chiaravalle)
    passa, in prestito, al Real Casebruciate. Grazie alla società Chiaravallese per la disponibilità offerta.In previsione probabili nuovi arrivi.

    RispondiElimina
  54. La società A.S.D. FEMMINILE CHIARAVALLE porge le più sentite condoglianze alla famiglia della diretta interessata in casa Dolphins.

    RispondiElimina
  55. Squadra e società partecipano vivamente al lutto che ha colpito una giocatrice dei DOLPHINS.
    Sentite condoglianze
    REAL FILOTTRANO

    RispondiElimina
  56. La squadra A.S.D. REAL ANCONA C5 porge le più sentite cordoglianze alla famiglia Casaccia e alla società Asd Dolphins.

    A.S.D. REAL ANCONA C5

    RispondiElimina
  57. L'Atletico Lauretana tutta partecipa sentitamente al lutto che ha colpito la società Dolphins.

    RispondiElimina
  58. la squadra a.s.d. caffè portos porge le più sentite condoglianze alla famiglia della diretta interessata in casa dolfhins.

    RispondiElimina
  59. Semplicemente volevo dire che le parole hanno un senso.
    Null'altro.

    Prego

    Piede

    RispondiElimina
  60. La Dorica Torrette porge le più sentite condoglianze a Silvia e alla sua famiglia

    RispondiElimina


Archivio blog