venerdì 3 giugno 2011

F.I.G.C., IL 1° CAMPIONATO SPERIMENTALE JUNIORES VA A PESCARA.

Le ragazze del Citta' di Pescara alzano la Coppa del campionato Juniores!

SCUDETTO ALLE BIANCOAZZURRE DI MISTER BLASETTI!

Finale Scudetto Under 18 C5:E' il Città di Pescara la prima scudettata: Magna Graecia ko 10-4

Le abruzzesi vincono in goleada il primo tricolore in rosa: decisive Iannucci con un tris, Silvetti e Verzulli con una doppietta a testa. Le campane devono accontentarsi della piazza d'onore.

CITTA’ DI PESCARA – MAGNA GRAECIA 10-4 (4-1 p.t.)
CITTA’ DI PESCARA: Restinetti, Barbetta, Scurti, Verzulli, Silvetti, Iannucci, Nobilio, Peruggi, Dognini, Scipione All.: Blasetti
MAGNA GRAECIA: Othmani, Della Rocca, Ruggiero, Parisi, Grandino, Marotta, Disimino All.: Russo
ARBITRI: Luana Clignon (Cormons), Emanuela Rea (Roma 1)
CRONO: Raffaele Ziri (Barletta)
MARCATRICI: 9° Dognini (P), 10° Federica Iannucci (P), 14° Sara Scurti (P), 17° Grandino (M), 18° Federica Iannucci (P), 28° Barbara Silvetti (P), 32° Sara Scurti (P), 33° Disimino (M), 35° e 36° Giorgia Verzulli (P), 37° Barbara Silvetti (P), 38° Federica Iannucci (P), 39° Grandino (M), 40°' Ruggiero (M).

Il team pescarese vincitore dello scudetto!

COMMENTO: E’ il Città di Pescara a conquistare il primo titolo sperimentale nella categoria Juniores femminile. Al Palazzetto dello Sport di Sammichele di Bari, le ragazze di mister Blasetti superano il Magna Graecia con un 10-4, che la dice lunga sull’andamento della finale. Tripletta per Iannucci, doppiette per Silvetti e Verzulli: le salernitane di mister Russo, a cui non è bastata la doppietta di Grandino, si sono dovute inchinare al tasso tecnico superiore delle abruzzesi.
Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5

PRINCIPESSE D'ITALIA (dal blog del “Citta’ di Pescara”)

Il primo scudetto juniores femminile di calcio a 5 è del Città di Pescara. E' nostro. Corona il lavoro sulle "piccole" iniziato ormai 5 anni fa, con il titolo nazionale under 13 CSI dopo aver vinto il campionato allieve nelle Marche.

Una foto di 5 anni fa. Le Allieve del Citta' di Pescara, prime classificate nel campionato CSI di Macerata.

Corona l'impegno, l'entusiasmo, la bravura e la tenacia delle ragazze che tanto si sono sacrificate in questi anni. Corona il calore del nostro tifo con i genitori sempre presenti. Corona l'appoggio e la fiducia che ci ha dato lo staff della Ponzio, Guido D'Angelantonio e Danilo Iannascoli, Ivano Di Sciascio, Sandro Bruni, Nicola D'Angelantonio,Fabrizio Iannascoli, Claudio Pitucci, il nostro "angelo custode" Francesco e la sempre presente Manuela. Corona l'affetto e la simpatia con cui siamo stati seguiti dai mister Mario Patriarca e Marco Pizzoli, dal preparatore dei portieri Alessandro Rapanà, dal Prof. Mandarino e da tutti i ragazzi della prima squadra e delle giovanili. Corona il lavoro, intenso, di Mister Blasetti che ha insegnato loro i primi rudimenti e che le ha condotte sul trono d'Italia.
Incontravamo la Salernitana Magna Graecia dell'amico Gennaro Russo e non sapevamo molto di loro, se non che avevano una tradizione nelle giovanili ormai consolidata. Quindi un pò di timore e soprattutto di rispetto c'era.

Per la biancoazzurra Iannucci, una tripletta in finale.

Ma sapevamo altrettanto bene qual'è il nostro valore. 9 minuti di studio, qualche sporadica occasione da una parte e dall'altra (forse le nostre con un coefficiente di pericolosità maggiore), difese attente a non subire, ma buone trame, anche se entrambe le squadre erano abbastanza contratte. Poi Cecilia si inventa una delle sue discese sulla sinistra in slalom (chiedere anche a Marigliano e Lazio) ed il diagonale non lascia scampo al portiere avversario. La Salernitana vorrebbe reagire subito, ma si scopre abbastanza e Federica non si fa pregare per approfittare degli spazi concessi e bissare il vantaggio con la prima delle sue tre reti. Poi salgono in cattedra Barbara e Sara. Azione velocissima di Barbara sulla destra, assist al bacio per Sara che, pressata, si inventa un esterno sul palo opposto da applausi. Il dominio del campo sembra netto, ma quando meno ce lo aspettiamo, subiamo uno sfortunato autogol su un tiro che, seppur pericoloso, non sembrava irresistibile. Potrebbe essere la svolta della gara con le avversarie che rientrano in partita, ma Federica decide che non deve essere così e si inventa una bella rete che fissa il punteggio del primo tempo sul 4 a 1. La ripresa ci vede ancora protagoniste. Dopo una decina di minuti in cui congeliamo il gioco, decidiamo di provare ancora ad affondare. Barbara e Sara sono ancora le protagoniste per il 6 a 1, subiamo una bella rete con un'azione volante delle avversarie che vede prima la palla colpire la traversa per essere poi ribattuta in rete, ma poi ancora Barbara e la doppietta di Giorgia Verzulli ci portano a dilagare sul 10 a 2. L'ultimo minuto serve alle avversarie per rendere meno ampio il punteggio con le nostre che non aspettavano altro che la sirena per esultare.


Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. MASSA MIRCO DOLPHINS4 giugno 2011 alle ore 16:16

    complimenti al Mister e a tutta la societa per il traguardo raggiunto.

    RispondiElimina
  2. Grazie per lo spazio dedicato Paolo.

    RispondiElimina


Archivio blog