lunedì 27 giugno 2011

F.I.G.C. FINAL EIGHT, SEMIFINALI: MONTESILVANO E VIRTUS ROMA ALL'ULTIMO ATTO!

Felicita' delle montesilvanesi: da sx, Di Getano, Guidotti, D'Incecco, Mannavola.

FINAL EIGHT SCUDETTO FEMMINILE
Palasport “C. Tarquini” - Ciampino (RM)
SEMIFINALI (25.06.2011)


Semifinale: è il Città di Montesilvano la prima finalista, piegato l'Isolotto.

ISOLOTTO FIRENZE - CITTA 'DI MONTESILVANO 1-4 (1-0 p.t,)
ISOLOTTO: Iezzi, Suppini, Bartoli, Carta, Del Bontà, Marconcini, Rosini, Vaglieri, Palmiero, Galluzzi, Romiti, Benvenuto All. Colella
CITTA’ DI MONTESILVANO: Esposito, Guidotti, Di Pietro, Salvatore, Di Gaetano, D’Incecco, Di Gio Battista, Mannavola, D’Ambrosio, D’Intino, Narcisi, Ghanfili All. Salvatore

Al centro: Di Gaetano (M) contro Galluzzi (I).

ARBITRI: Francesca Muccardo (Roma 2), Francesco Cirillo (Rovereto) CRONO: Wladimir Dante (Ciampino)
MARCATRICI: 4'17'' Guidotti (CdM), 27'32'' Bartoli (I), 30' Di Gaetano (M), 34'06'' D'Incecco (M), 35'34'' Guidotti (M).
AMMONITI: Bartoli (I)
NOTE: presenti in tribuna il vicepresidente della Divisione calcio a cinque, Alfredo Zaccardi, il consigliere Roberto Becchetti e il segretario Fabrizio Di Felice

Primo tempo - Il Montesilvano attacca da subito mostrando una grande valenza tecnica, l'Isolotto si difende bene fino al quarto quando dopo una triangolazione va al tiro Mannavola, la deviazione di Guidotti è decisiva per battere Iezzi. Colella chiama il time out a 10 dal termine del primo tempo, la squa squadra non riesce a pungere davanti ma si difende bene dagli attacchi della Salvatore & co.

La rete dell'Isolotto col n°4 Bartoli.

Il Montesilvano abbassa i ritmi e l'Isolotto equilibra la partita sul piano del gioco, basta però un acuto delle abruzzesi che centrano la traversa con Di Gio Battista che di testa non insacca a pochi passi dalla porta. Il finale di tempo vede l'Isoloto affacciarsi in avanti senza successo, le due squadre stremate per il caldo si dirigono negli spogliatoi.
Secondo tempo - Ripresa cominciata, Montesilvano si affaccia in attacco ma l'Isolotto sembra crederci. La squadra di Salvatore va vicina al raddoppio, con un salvataggio sulla riga di Carta che tiene in corsa le sue. L'Isolotto ci crede e va prima vicino al pari, poi segna con Bartoli il pari.

Game over, esplode la gioia delle abruzzesi.

Una grande azione del Montesilvano riporta le abruzzesi in vantaggio, il lungo lancio pesca sola Di Gaetano che incrocia e batte Iezzi. Il periodo di equilibrio viene rotto da D'Incecco che salta l'avversario e si lancia verso la porta, deve tirare due volte prima di battere Iezzo e chiudere temporaneamente la partita. Arriva anche il quarto gol di Guidotti che su tap-in chiude il discorso qualificazione.

La Virtus Roma raggiunge la finalissima: Preci ko!

FUTSAL PRECI-VIRTUS ROMA CIAMPINO 1-3 (1-1 p.t.)
FUTSAL PRECI: Braiato, Bisognin, Scopa, Dalla Pozza, Pedace, Neka, Pinto Dias, Tolotti, Messi, Sotgiu All. Basile
VIRTUS ROMA CIAMPINO: Moretti, Pomposelli, Guercio, Sbarra, Alvino, Benvenuto, Tittoni, Cavariani, Agnello, Pastore, Di Rienzo, Giustiniani All. Lelli
ARBITRI: Tullia Perottoni (Rovereto), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Alessandro Merenda (Reggio Calabria)
MARCATRICI: 15'10'' Bisognin (rig.) (P), 17'34'' Pomposelli (VR), 29'03'' Guercio (VR), 35'15'' Alvino (rig.) (VR).

Virtussine festeggiano la rete dell'1-1 di Pomposelli (a terra).

AMMONITI: Giustiniani (VR), Braiato (P), Pinto Dias (P)
ESPULSI: al 15'47'' l'allenatore Basile (P) per proteste, al 15'51'' Pinto Dias (P) per proteste
NOTE: presenti in tribuna il vicepresidente della Divisione calcio a cinque, Alfredo Zaccardi, il consigliere Roberto Becchetti e il segretario Fabrizio Di Felice.

Primo tempo - Albino serve subito l'assist per il vantaggio a Tittoni che di testa spedisce fuori di pochi centimetri, buon inizio delle ragazze di Lelli. Il Preci risponde con un paio di tiri vicini ai pali di Moretti che guarda sfilare il pallone sul fondo, ancora parità. Buona occasione per Pastore che da angolo sulla scucchiaiata della compagna spara sull'esterno della rete. La Roma spinge in avanti, il Preci crea occasioni poso pericolose, possesso palla e pallino del gioco in mano a Lelli & co. In una delle poche azioni d'attacco pericolose Neka salta il portiere che la stende: è rigore.

Pallonetto di Neka che poi verra' atterrata: rigore per Preci!

Dagli undici metri Bisognin non sbaglia, è 1 a 0 Preci. Arriva il pareggio della Virtus, Pomposelli rimette le cose a posto di fronte al proprio pubblico, è 1 a 1 con 2 minuti prima dell'intervallo.
Secondo tempo - Ripresa che vede la Roma lanciarsi all'assalto della porta, prima occasione su punizione, Bisognin in barriera salva. Due grandi tiri di Albino e Pastore vedono il gol negato da una grande Braiato, la Roma tiene la palla e spinge per il pareggio. Il Preci si chiude ma è pericolosissimo nel ripartire, la Roma ha la partita in mano ma non il risultato: è ancora pareggio 1 a 1, 12' al termine. La Virtus Roma opera il sorpasso, arriva la rete di Quercio che batte a tu per tu Braiato, risultato e partita in mano per Lelli. Le Umbre attaccano, la Roma stanca si difende, il Preci ha 6 minuti per sperare la finale,

Paula Bisognin gol su penalty per Preci.

le romane 6 minuti per serrare le fila. Neka cerca di evitare il gol, ma prende di mano il pallone destinato in rete, è rigore, e Albino non sbaglia 3 a 1, 4 minuti da giocare. La Roma resiste come meglio può, i 2 minuti con l'uomo di vantaggio per l'espulsione di Dalla Pozza favoriscono Lelli. Arriva il fischio, Roma vince, adesso toccherà a lei affrontare il super-Montesilvano che tanto ha impressionato per prendersi il titolo.

Da “calcioa5live.com”

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog