lunedì 6 giugno 2011

F.I.G.C. PLAYOFF PER IL TITOLO: A PRECI SCONFITTA DEL PORTOS!

Saluti pregara fra le due squadre.

PLAYOFF, FASE INTERREGIONALE
GIRONE "B", 4^ GIORNATA
PRECI, "PalaSport" comunale,
DOMENICA 05-06-'11, ore 16.30.


FUTSAL PRECI – PORTOS S. BENEDETTO del TRONTO 10-1
PRECI: Giorgia Braiato, Juliana Paula Bisognin, Denise Nardi, Grazia Scopa (K), Jociane Neckel De Mello, Joseane Pinto Dias, Raquel Crescencio Tolotti, Giovanna Sotgiu. All. Damiano Basile
PORTOS: Tamara Celii, Erika Vittori, Giada Casciotti, Bianca Maria Grossi, Marika Casturà, Martina Mencaccini, Jlenia Gabrielli, Daniela Piergallini, Valentina Vescovo. All. Paolo Tamburrini
ARBITRI: Sessa di Foggia e Tessa di Barletta.
RETI: 4° Martina Mencaccini (PSBdT), 6° e 28° Joseane Pinto Dias (FP), 18°, 43°, 52°, 54° e 55° Jociane Neckel De Mello (FP), 35°, 46° e 57° Juliana Paula Bisognin (FP).
NOTE: Ammonite: Giada Casciotti (PSBdT), Grazia Scopa (FP), Jociane Neckel De Mello (FP).

Alcune preciane a centrocampo.

PRECI – Il Preci “carioca” migliora in maniera notevole la propria differenza reti (prima discriminante in caso di arrivo a pari punti) e agguanta una grossa probabilita’ di entrare fra le 8 elette per la Final Eight che assegnera’ lo scudetto tricolore. Inizio gara con le marchigiane che passano dopo un intercetto di Mencaccini sul duetto Bisognin-Scopa e la staffilata bassa su Braiato in uscita. Time out immediato di Basile e alla ripresa del gioco, Bisognin innesca Pinto Dias a destra, stoccata fra primo palo e portiere per l’1-1. Buone parate della Celii fra le marchigiane, qualche intervento notevole di Braiato su Mencaccini e Grossi poi, verso la meta’ del tempo entra in campo Jociane Neckel De Mello, in arte “Neka”, che poco dopo fa vedere tutta la sua innata classe: al 18° “lob” a spiovere di Grazia Scopa ammaestrato da Neka, dribbling di tacco sul difensore e fucilata palo destro-gol dai 10 metri, Preci in vantaggio. Nel finale di frazione, Paula Bisognin fa viaggiare Pinto Dias sulla prateria destra, volata senza ostacoli conclusa con un diagonale micidiale e senza scampo. Secondo tempo con le preciane che accorciano i tempi e il campo per cercare di allargare la forbice del risultato. Al 34° Paula Bisognin (migliore in campo delle preciane insieme a Neka) raccoglie un passaggio di Scopa a sinistra, si accentra e sgancia un siluro basso che entra a sfiorare il primo palo.

Giallonere del Portos prima della gara.

Al 43° show di Neka che, presa palla da Pinto Dias, si allarga a sinistra dribblando prima un difensore, poi il portiere e mettendo la palla nella porta ormai vuota. Due minuti dopo triangolazione Bisognin-Neka-Bisognin e c’è l’imprendibile sassata bassa incrociata della preciana. Reazione del Portos ma Braiato è spettacolare nelle deviazioni, sulle violente conclusioni di Bianca Grossi e di Martina Mencaccini.Al 52° Neka prima prova il “sombrero” ma Celii respinge, riprende Neka che aggira una giallonera e poi spara una cannonata impressionate sotto l’incrocio sinistro dei pali della porta marchigiana. Poco dopo Pinto Dias serve Neka al limite, tocco per smarcarsi e, quasi da ferma, sciabolata micidiale che fa sponda sul palo sinistro prima di depositarsi in gol. Passano una manciata di secondi e ancora Pinto Dias a smarcare Neka nei paraggi della porta avversaria, destro magnetico a fil di palo sulla sinistra di Celii e la palla è ancora in rete.

Tripletta per Juliana Paula Bisognin.

L’ultima marcatura della gara arriva al 57° allorchè Paula Bisognin salta un’avversaria sull’out mancino e conclude l’azione con una fiondata bassa incrociata, che gonfia la rete avversaria.

GIRONE B - Città di Montesilvano-Sinnai 9-0, Preci-Caffè Portos 10-1. Rip.: Virtus Roma.
Classifica: Città di Montesilvano 9, Preci e Virtus Roma 6, Caffè Portos 3, Sinnai 0.


Tamburrini Paolo

16 commenti:

  1. Complimenti a Paolo per la sua cronaca precisa, che rispecchia fedelmente la partita.

    Futsal Preci

    RispondiElimina
  2. nomi tipici umbri! che tristezza!!! ma non c'è un limite?

    RispondiElimina
  3. brasil na na na na na na brasil

    RispondiElimina
  4. ma che è successo al portos??

    RispondiElimina
  5. Adesso non sputiamo sul Portos solo perchè ha perso 10-1...tanto di cappello per dove sono arrivate e imbocca al lupo per il prossimo anno!!

    Giacomo
    Femminile Chiaravalle

    RispondiElimina
  6. il portos deve prendere le brasiliane

    RispondiElimina
  7. Bhè Giacomo, li a turno ogni stagione una squadra delle Marche c'è arrivata. 10 pere sono sempre 10pere.

    RispondiElimina
  8. quest anno c é arrivato il portos pero e nn voi quindi..

    RispondiElimina
  9. fuori dalle marche portos o non portos non siamo nessuno! con le squadre di club

    RispondiElimina
  10. Sono Giacomo, certo 10 gol sono tanti però non capisco perchè ad ogni sconfitta di Portos o Dolphins si fa un gran casino prendendo in giro, certo la battuta ci sta però questa si supera dopo un giorno dopodichè si va sul cercare continuamente un qualcosa per litigare!! Comunque io ci metterei la firma a prenderne 10 dal Preci, non perchè avremmo la possibilità di prenderne di +, ma perchè vuol dire che abbiamo vinto il titolo regionale.

    RispondiElimina
  11. Gli sfotto ci stanno pero a volte si superano i limiti.
    Attaccare Dolphins o Portos solo perche perdono una partita oramai e diventato sport regionale.
    Da parte di persone invidiose dei successi di queste due squadre che negli ultimi hanno dominato le coppe o campionati regionali.
    Meglio perdere anche con tanti gol di scarto ma esserci invece questi che parlano a vanvera quste partite le possono solo guardare ma da lontano.

    RispondiElimina
  12. Mirco non ti lamentare sempre, tu sei il primo a fare gli sfotto' che nello sport ci stanno, quando ti capita di prenderli è naturale che arrivano. Poi che le squadre delle Marche quando mettono il naso fuori dalla regione prendono sempre un sacco di batoste è un fatto chiaro.

    RispondiElimina
  13. http://vimeo.com/24888738

    Il servizio con interviste su Futsal Preci-Portos

    RispondiElimina


Archivio blog