lunedì 20 giugno 2011

TORNEO "CHIARAVALLE IN ROSA...NERO", IL TROFEO VA ALLA VIS CONCORDIA.

Vis e Femminile insieme dopo le premiazioni.

2° TORNEO “CHIARAVALLE IN ROSA…NERO”
CALCIOA 5 FEMMINILE – STAGIONE 2010-‘11
“PalaFIRENZE” CHIARAVALLE (AN)
DAL 13 AL 19 GIUGNO 2011-06-14


FINALI (Domenica 19\06\’11)

“1° Posto”
FEMMINILE CHIARAVALLE - VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-3
Reti: 5° e 42° Melania Castignani (VCM), 39° Serena Compagnucci (FC), 44° Patrizia Cusimano (VCM).

Mister Osimani consegna il trofeo a capitan De Santis della Vis.

Commento: Finalissima con circa 300 spettatori interessati alle vicende del campo, che si decide concretamente nello spezzone finale. La Vis ha il comando delle operazioni per tutta la gara, mentre la Femminile di mister Molinelli fa quadrato nella sua meta’ campo, in attesa di poter far scattare il contropiede. Vantaggio della Concordia al 5° quando Irene Bori fa un miracolo sulla randellata di Sofia Luciani, riprende la sfera Melania Castignani sulla sinistra e centra la porta con un diagonale strettissimo da posizione molto angolata. Nel corso dei minuti seguenti, una fantastica Bori tiene a galla le rosanero con almeno quattro interventi “salvagol” su Patrizia Cusimano (due), Melania Castignani e Silvia Ferretti.

Il tifo della Femminile.

La Femminile è pericolosissima al 23° con una bordata della Compagnucci dalla distanza, sulla quale Sally D’Erasmo si protende in tuffo per mandare in angolo. Ripresa che presenta lo stesso clichè: Bori saracinesca contro la Vis che attacca e Femminile attenta nelle chiusure e nei raid verso De Santis (ha sostituito D’Erasmo nella porta rossozzurra). Al 36° gol clamoroso mancato dalla Vis con Cusimano che, sola a porta vuota, preferisce scaricare su Sofia Luciani a sinistra. Un minuto dopo, su serpentina di Luciani, è la volta di Melania Castignani a mettere a lato da 3 metri con la porta rosanero sguarnita. Time out ed alla ripresa del gioco, la Femminile riesce a concretizzare una fuga sulla destra di Compagnucci, fucilata bassa incrociata e gol del pareggio, festeggiatissimo dalla numerosa e vociante tifoseria rosanero. Al 41° l’appena entrata Patricia Morelli semina il panico nella retroguardia rosanero, entra in area e al momento di tirare c’è un contatto sul suo piede d’appoggio: sembra rigore evidente e l’arbitro infatti fischia subito ma, fra lo stupore generale (la palla è gia’ sul dischetto), ammonisce per simulazione la Morelli. Passano pochi granelli di sabbia sulla clessidra e Sofia Luciani smarca Patrizia Cusimano, botta ancora respinta da Bori e, “more solito”, c’è il rapace tap-in da sinistra di Melania Castignani che riporta avanti la Vis.

La Vis con il "Chiaravalle in Rosa..Nero".

Le ragazze di mister Carducci battono il ferro finchè è caldo e al 44° Sofia Luciani va in slalom sulla mancina con imbucata a centro area per Patrizia Cusimano che stavolta non si fa sfuggire l’occasione e deposita in rete il terzo punto vissino. Seguono Una traversa colpita al 45° da Melania Castignani con un tiro da fuori area, ancora un paio di paratissime della Bori su Morelli (46°) e su Gasparrini (47°) poi, l’arbitro Abate decreta la fine della gara. A seguire premiazioni individuali e a squadre da parte della quotata giuria al banco di “giudizio”: Gianluca Fenucci (mister Jesina), Fabio Favi (mister Biagio Nazzaro Chiaravalle), Francesco Battistini (trainer Rappresentativa Regionale c5 femminile), mister Roberto Osimani (Civitanova C5), il presidente dei C.U.B.A. Eros Giardini e l’osservatore per l’AlbinoLeffe, Andrea Monteverdi.

“3° Posto”
REAL CHIARAVALLE - SPLENDORVITT LORETO 3-2
Reti: 1° e 21° Arianna Surdo (RC), 6° Alessandra Aquinati (SL), 32° Marika Angeletti (RC), 49° Elisabetta Bandiera (SL).
Commento: Match palpitante che si chiude con la vittoria delle giallonere chiaravallesi. Vantaggio immediato di Arianna Surdo dopo una manciata di secondi, impattato da Alessandra Aquinati per le lauretane con una bella botta da destra. Al 13° penalty per la Splendor ma la Bandiera si fa respingere il tiro dal portiere avversario Marta Falcioni.

Il penalty di Bandiera parato da Marta Falcioni.

Minuto 21 e ancora la Surdo, con una “puntinata” ravvicinata riporta in testa il Real. Inizio di ripresa a tutto gas delle lauretane che colpiscono un palo al 28° con la Giuliodori su punizione e, sul proseguimento dell’azione, un altro montante con Aquinati. Al30° ancora una sberla di Aquinati sbatte sul palo destro, incoccia con la schiena del portiere e sta per superare la riga di porta ma la Falcioni lo arraffa appena in tempo. Gol mancato, gol subìto, matematico! Al 32° mischia in area gialloverde risolta con una staffilata bassa da Angeletti. Forcing lauretano, col Real pronto a buttarsi in ripartenza in una delle quali Sofia Marchini ha un’ottima occasione che pero’ non è concretizzata, Ad un minuto dalla fine, una volèe di Elisabetta Bandiera tocca la traversa e rimbalza nei pressi della riga di porta, il signor Abate decide che è al di la’ e concede il gol. Inutile il pressing finale delle lauretane, medaglia di bronzo al Real Chiaravalle di coach Masini.

“5° Posto”
OLIMPIA MARZOCCA - LA FENICE POTENZA PICENA 4-1
Reti: 6° Jeny Karla Benitez (OM), 11° Monia Coppari (OM), 21° e 42° Francesca Guicciardi (OM), 39° Erika Mecozzi (LFPP).
Commento: Con un 3-0 maturato nel corso del primo tempo, le olimpiche sia aggiudicano il 5° posto con merito. Ripresa che è nettamente piu’ equlibrata e termina col parziale di 1-1.

“7° Posto”
REAL OFFAGNA – ANCONA 1905 0-6 (a tavolino per mancata presentazione Real Offagna).

Patrizia Cusimano (Vis) capocannoniera.

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
5 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
4 reti: Arianna Surdo (Real Chiaravalle).
3 reti: Sara Pescetti (La Fenice), Silvia Ferretti e Francesca Gasparrini (Vis Concordia), Giulia Natalini (Femminile), Jeny Karla Benitez (Olimpia).
2 reti: Francesca De Michele, Monia Coppari e Francesca Guicciardi (Olimpia), Sofia Luciani (Vis Concordia), Giulia Merlo, Alessandra Aquinati ed Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Deborah Pieroni (Real Offagna), Monica Milone (Real Chiaravalle), Federica Maiolini e Serena Compagnucci (Femminile).
1 rete: Silvia Zingaretti, Giulia Cantarelli e Viviana Gigante (Real Offagna), Eleonora Angeletti, Erika Mecozzi, Sylvie Casagrande , Martina Berdini e Sabrina Foresi (La Fenice), Michela Lanari (Ancona 1905), Alessia Cea e Federica Marani (Vis Concordia), Vanessa Marconi, Marika Angeletti, Sofia Marchini e Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Lara Vernelli (Olimpia), Barbara Giuliodori (Splendorvitt), Giulia Baldarelli (Femminile).
6 reti a tavolino: Pro Ancona 1905, contro Real Offagna.

Sofia Luciani (Vis) miglior Giocatrice.

CLASSIFICA FINALE (fra parentesi gol fatti e subìti)
1^: Vis Concordia Morrovalle (22-6)
2^: Femminile Chiaravalle (8-5)
3^: Real Chiaravalle (10-9)
4^: Splendorvitt Loreto (7-10)
5^: Olimpia Marzocca (10-13)
6^: La Fenice Potenza Picena (8-9)
7^: Ancona 1905 (7-8)
8^: Real Offagna (5-16)

MIGLIORE GIOCATRICE:
• Sofia Luciani (Vis Concordia).

MIGLIOR PORTIERE:
• Irene Bori (Femminile).

MIGLIORE MARCATRICE:
• Patrizia Cusimano (Vis Concordia).

Irene Bori (Femminile), miglior portiere.

ALBO D’ORO:
2010: Dorica Torrette Ancona.
2011: Vis Concordia Morrovalle.

MIGLIORE GIOCATRICE:
2010: Arianna Surdo (Dorica Torrette Ancona).
2011: Sofia Luciani (Vis Concordia).

MIGLIOR PORTIERE:
2010: Irene Bori (Femminile Chiaravalle).
2011: Irene Bori (Femminile Chiaravalle).

MIGLIORE MARCATRICE:
2010: Sara Berardi (Vigor Fabriano), 11 reti.
2011: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), 7 reti.

Tamburrini Paolo

68 commenti:

  1. A nome della società ringrazio nuovamente tutte le squadre che hanno partecipato al torneo, ringrazio Paolo per questo spazio nel blog e ringrazio tutti i tifosi venuti a sostenere le nostre ragazze per la finalissima.
    A tal proposito mi scuso se sono volate alcune offese ma ahimè è difficilissimo tenere sotto controllo il tutto, comunque mi sono sembrati molto tranquilli riguardo gli sfottò.
    Grazie ancora,

    Giacomo
    Femminile Chiaravalle

    RispondiElimina
  2. cantine e dolphins a pezzi

    RispondiElimina
  3. dai su,tirate fuori i nomi di chi cambierà casacca!! serie A e serie B

    RispondiElimina
  4. su su chi sa parli tanto siete coperti dall'anonimato!!

    RispondiElimina
  5. ma fatti i fattacci tuoi

    RispondiElimina
  6. mamma mia che omertà!!! nonn abbiate paura di parlare non vi succederà niente! W la libertàààààààààààà

    RispondiElimina
  7. DOLPHINS A PEZZI TI RISPONDO SOLO CON TUSORELLA E A PEZZI

    RispondiElimina
  8. Si è tornati all'antico......mah!

    RispondiElimina
  9. alex lecchi ai dolphins

    RispondiElimina
  10. elisa scagnetti al portos

    RispondiElimina
  11. Casaccia e Catena al Real Ancona

    RispondiElimina
  12. E Tavoloni al Flaminia è vero??

    RispondiElimina
  13. mirco massa nuovo allenatore del levante in spagna

    RispondiElimina
  14. i tavoloni il flaminia li prende sulla schiena

    RispondiElimina
  15. calciomercato serio su, dai sparate qualche nome.

    RispondiElimina
  16. è stato molto serio quello scritto. non te basta?

    RispondiElimina
  17. Casaccia e Catena al Real??
    Anche questa è vera??

    RispondiElimina
  18. metà dei dolphins al real ancona...w real

    RispondiElimina
  19. I due compari fanno affari

    RispondiElimina
  20. catena rimane ai dolphins

    RispondiElimina
  21. il real an prende mezza squadra dei dolphins....anche perchè sennò...non do va'??

    RispondiElimina
  22. PER IL SIMPATICO ANONIMO DELLE 22:08:
    NON MI SEMBRA CHE SIA PROPRIO ANDATA COSI' MALE PER IL REAL, L'OBBIETTIVO ERA LA SALVEZZA ED E' ARRIVATA CON TRE GIORNATE DI ANTICIPO,POI SE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO RIUSCIAMO A PRENDERE 4/5RAGAZZE NUOVE(BRAVE E NON SOLO DEI DOLPHINS)ALLORA IL NOSTRO OBBIETTIVO POTREBBE CAMBIARE.
    CIAO DA TUTTO IL REAL LIONS ANCONA

    RispondiElimina
  23. secondo voci qualcuna dei dolphins andrà alla jesina

    RispondiElimina
  24. casaccia al real ancona? non ho parole

    RispondiElimina
  25. elisabetta canalis è sul mercato!

    RispondiElimina
  26. la canalis la prende massa, è sicuro

    RispondiElimina
  27. Li sanno tutti gli acquisti del Real Ancona:

    Daniela Paglioni (Dolphins)
    Irene Bori (Femminile Chiaravalle)
    Silvia Casaccia (Dolphins)
    Manuela Vignati (Dolphins)
    Alex Bel.Turchi(Real Chiaravalle)
    Melissa Marchetti (Dolphins)

    Forse non sapevo Claudia Catena e mi sembra proprio una cavolata

    RispondiElimina
  28. Il portierone IRENE BORI non va da nessuna parte! Chiaravalle 4ever!

    RispondiElimina
  29. la robur non farà più la squadra

    RispondiElimina
  30. REAL 07:47, OBIETTIVO SI SCRIVE CON UNA "B" SOLA...NON MASSACRARE L'ITALIANO.

    RispondiElimina
  31. No, obiettivo si puo' scrivere anche con 2 B. C'è su ogni dizionario anche il piu' sfigato.

    RispondiElimina
  32. non diciamo cavolate
    il real non prende tutte quelle
    ma ha gia preso tutta l'Ancona 1905

    RispondiElimina
  33. l anno prossimo opteremo tutti per panchine riscaldate.....dalle giocatrici

    RispondiElimina
  34. obiettìvo [objet'tivo]
    agg., s.m
    4 sm
    [in senso figurato] meta che ci si propone di raggiungere
    • Nel dubbio se si debba scrivere obiettivo o obbiettivo, può essere di aiuto ricordare che la parola deriva dal latino obiectivu(m), con una sola b;

    RispondiElimina
  35. anche la surdo al real!!

    RispondiElimina
  36. Colpo del Real ancona: Neka dal Preci.

    RispondiElimina
  37. Ancora mercato, UFFICIALE!
    MENCACCINI al Real Statte, dopo una lunga trattativa lo annuncia il presidente Salvatore Piperno. La trattativa non va in porto(s) per BiancaMaria Grossi che rimane in giallonero.

    RispondiElimina
  38. Arianna Surdo è del Real Lions Ancona...

    RispondiElimina
  39. se volete fare aquisti dovete andare alla gelateria di Marcelli, li c'è il crocevia di tutto il calcio mercato estivo.....comunque domani ci sarà una notizia bomba....a domani

    RispondiElimina
  40. Le cantine come faranno a rimpiazzare Lecchi, Scagnetti, Marchetti e Sorichetti?

    RispondiElimina
  41. Ma quanto ve piace chiacchierà a casaccio?!?

    RispondiElimina
  42. è varità sennò massa smentiva...

    RispondiElimina
  43. colpo del real ancona sembra che il capitan tsubasa stia strizzando l occhio alle reali....di conseguenza allargheranno ancora campo spogliatoio e panchine
    Burlone

    RispondiElimina
  44. Entro oggi ci sarà un accordo tra il Real Ancona e il Real Chiaravalle. I Colonelli delle due squadre sembrano aver raggiunto una,inaspettata, intesa di collaborazione, che porterà vantaggi ad entrambe le società.

    RispondiElimina
  45. ricordate il bacio sulla guancia.....judaaaaa juda-aa

    RispondiElimina
  46. C'è qualcosa che non quadra in questi commenti perchè i nomi che girano,in realtà, possono essere veri ma evidentemente qualcuno parla troppo......
    Mi riferisco a società e giocatrici che hanno avuto magari dei contatti ma non hanno entrambi rispettato l'etica professionale che proprio in questo periodo è fondamentale.
    A volte il silenzio è proficuo.

    RispondiElimina
  47. Capretti,Cellottini,Cantarelli e Gasparetti dal Real Lions Ancona alle Dolphins

    RispondiElimina
  48. Real Ancona squadra da battere
    a freccette, goriziana,tamburello.
    Patetici farete la fine dello scorso anno.

    RispondiElimina
  49. DOLPHINS UFFICIALE
    Per il momento solo 3 ragazze hanno chiesto di poter andare via e sono.
    Casaccia – Marchetti - Paglioni
    Poi 2 smettono
    Falcioni e Vignati.
    Comunque da qui ai trasferimenti alcune potrebbero ricambiare idea.
    Ma non pensate che mi pianga addosso. Alcuni movimenti in entrata sono già stati fatti e di primissimo piano sono della Rappresentativa Marche.
    SMENTISCO chi ci attribuisce giocatrici del Real Ancona noi NON siamo interessati a nessuna giocatrice del Real Ancona.
    P.S.
    SIAMO INTERESSATI A GIOCATRICI DI QUALITÀ E CARATTERE CHE ABBIANO VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO E QUINDI CHI DI VOI PENSA DI AVERE QUESTE QUALITÀ MI PUÒ CONTATTARE PER UN PROVINO.

    RispondiElimina
  50. MARTA MANCINI
    NUOVO CENTRALE DELLE DOLPHINS

    RispondiElimina
  51. un provino??? ahahhaha ma chi sei woody allen???

    RispondiElimina
  52. QUESTA DEL PROVINO L'E' DAVVERO BELLA.

    RispondiElimina
  53. vorrei dire una cosa
    grazie a come godo sei un fenomeno

    RispondiElimina
  54. grazie boss, mi raccomando acqua in bocca, altrimenti tocca cambiare il nome...

    RispondiElimina
  55. massa non è interessato ad alcune giocatrici del real lions? ma lascia perdere..massa quando prende le sole non è interessato a nessuno.. attenti che da massa si passa dalle stelle alle stalle..cremonesi quest'anno..il nulla..marchetti..ma chi é? riflettete gente

    un tifoso neutro

    RispondiElimina
  56. infatti la cremonesi va via perche e stata trattata male e nn accettata

    RispondiElimina
  57. massa giocatrici di qualità come juliams pellegrino???ahahah hai contattato anche lei o sbaglio?
    alti livelli per il prossimo anno

    RispondiElimina
  58. MIRCO MASSA DOLPHINS27 giugno 2011 alle ore 16:22

    non diciamo cazzate il nostro gioiello CREMONESI resta con NOI comunque non me pare che ha fatto tanto male 88gol falli te se sei capace
    poi GIULIA PELLEGRINO e altre ragazze sono state contattate da me per farle giocare in serie D con una nostra squadra SORELLA.

    altre invece per fare giocare con una nostra squadra SORELLA in serie C.

    ADESSO E CHIARO

    P.S.

    CREMONESI E MARCHETTI SONO TALMENTE SCARSE CHE SONO STATE CONTATTATE DA TUTTE LE BIG DELLE MARCHE E ANCHE DA FUORI REGIONE.

    FINITEVELA DI METTERE ZIZZAGNA TANTO RESTERANNO QUASI TUTTE CON NOI.E POI CHI ANDRA VIA ANDRA CON UN NOSTRO IN BOCCA AL LUPO.

    RispondiElimina
  59. Ma come farà il real lions a fare giocare ed accontentare 3 pivot del calibro di Cantarelli, Marchetti e Vignati? per non contare ulteriori innesti.
    Non stiamo parlando di giocatrici che si accontentano di 10 munuti per tempo

    RispondiElimina
  60. vogliamo mettere vignati con cantarelli? non scherziamo...

    RispondiElimina
  61. 88 goal fatti in che partite?nelle partite che contavano diletta ha sempre floppato...sono tutti bravi a fare 10 goal con il csi o 10 con il loreto, guardiamo i goal importanti e poi parliamo signor massa...

    RispondiElimina
  62. inanzitutto tutti i gol sono inportanti comunque DILETTA e con noi e me la tengo stretta poi ogni uno la pensa come vuole comunque falli te 88 gol e poi puoi parlare e se te firmi forse so se sei in grado di farli o sei solo una rompicoglioni.

    RispondiElimina
  63. SEMAI SONO UN NON UNA, VENIVO A VEDERE LE TUE PARTITE MASSA E QUESTO E' QUELLO CHE SI E' VISTO...SE TI ARRABBI FORSE E' VERO ALLORA...TIENILA STRETTA MA VEDI DI FARLA CRESCERE VISTO CHE IN UN ANNO NON HA IMPARATO NIENTE...

    RispondiElimina
  64. me lo immagino quante partite hai visto ma se sei tranquillo dimmi chi sei una critica custruttiva ben venga.
    comunque io Diletta me la tengo ma non solo lei TUTTE quelle che restano con NOI e tutte quelle che VERRANNO.

    RispondiElimina
  65. Massa dopo che si è legato con le DUE SORELLE, tra pogo si lega alla Spiaggiola e poi si attacca al TRAVE!!!!
    Come vanno i provini???

    RispondiElimina


Archivio blog