mercoledì 3 aprile 2013

F.I.G.C. SERIE C, RECUPERO 20^GG, PAREGGIO FRA FILOTTRANO E JUNIOR!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL PUNTO DELLA VENTESIMA GIORNATA

JUNIOR CHIESANUOVA - POLISPORTIVA FILOTTRANO    3-3   (Giocata martedi’ 02 aprile 2012)
Reti: 24° Samuela Massi (JC),  26° e 41° Silvia Severini (PF), 28° Federica Gullo (JC), 35° Silvia Tavoloni (PF), 57° Simona Camacci Menichelli (PF).
 
Commento: Mister Buschittari del Filottrano spiega:” Chiesanuova inizia con la solita grinta e determinazione pressando molto alto chiudendo gli spazi di manovra molto bene. Non è facile uscire per noi ma dopo una decina di minuti in cui non ci sono azioni di rilievo ne da una parte ne dall'altra le squadre si allungano un po' e vengono fuori alcune situazioni pericolose non sfruttate a dovere sia per noi che per loro. Il vantaggio del Chiesanuova avviene sugli sviluppi di un angolo con la palla messa bene sul secondo palo dove Massi è brava a girare in rete. Pareggiamo quasi subito con un gran goal di Severini da poco oltre la metà campo ma dopo due minuti, da un calcio di punizione in un contrasto poco convinto delle nostre, esce una deviazione che porta il risultato sul 2-1 . Nel secondo tempo riusciamo a manovrare meglio e su una punizione arriva il pareggio di Tavoloni. Nei minuti successivi giochiamo bene ed abbiamo altre occasioni ma non le sfruttiamo. Da un contropiede ben gestito invece nasce il 3-2 di Severini che salta bene un avversaria ed il portiere per poi calciare in porta. Subito dopo un azione analoga vede però il doppio tentativo ancora di Severini infrangersi sul palo. C'è poi un rigore per noi per un fallo subito da Tavoloni che Santoni manda a lato di poco. Su un azione veloce di Chiesanuova un uscita appena fuori area fa guadagnare un pericolosissima punizione a loro che però non ha conseguenze per noi. Ma il bello arriva di li a poco quando l'arbitro si inventa un goal che solo lui vede: un tiro dalla linea laterale che sbatte sul palo opposto e ritorna nella stessa direzione da cui è venuto, senza certamente varcare la linea bianca di porta. Come ha potuto prendere una decisione del genere resta un mistero perché è fisicamente impossibile che la palla possa essere entrata. Ma tant'è. Sta di fatto che purtroppo questa "visione" dell'arbitro, inaspettata anche dalla squadra avversaria, decide di fatto il risultato finale. Ci troviamo spesso a parlare di un livello qualitativo arbitrale discutibile o di un atteggiamento arbitrale purtroppo ancor più deplorevole, ma mai mi era capitato di dover assistere ad una cosa del genere. Dispiace per il risultato ma sono soddisfatto della prova delle mie ragazze che in 6 hanno retto una partita molto difficile.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
60 Punti: Citta’ di Falconara (151-29).
42 Punti: Real Macerata (68-43), Filottrano (99-63), Chiesanuova (76-42).
36 Punti: Gemina (98-77), Vis Concordia (79-55).
29 Punti: Piandirose (64-64).
22 Punti: Real Sibilla (44-63).
19 Punti: S. Michele (56-99).
16 Punti: Real Chiaravalle (40-86).
5 Punti: Cantine Riunite (39-104).
4 Punti: Accademia (24-110).

Tamburrini Paolo

19 commenti:

  1. E' stata una cosa scandalosa!E paghiamo pure per avere questi arbitri!

    RispondiElimina
  2. METTI IL TUO NOME QUANDO CRITICHI...

    TIFOSA DEL FUTSAL :-)

    RispondiElimina
  3. Ma quant'è bello vivere in tranquillità senza fare polemiche dopo ogni incontro??? Tutti sbagliano...dall'arbitro che dà ingiustamente un gol a chi non segna a porta vuota o non segna un rigore decisivo....ma quanto sarebbe bello continuare a pensare al gioco senza sparlare sempre???

    RispondiElimina
  4. solo che l'arbitro è pagato, quindi svolge un "lavoro" o meglio un servizio e lo DEVE fare bene, deve correre, essere preparato, saper decidere, essere educato e rispettoso, perchè ripeto PERCEPISCE UN COMPENSO... il/le giocatrici in molti casi pagano x giocare... o meglio pagano le società...

    tanto x la precisione... non è uguale non fischiare un rigore che c'è o sbagliare un goal a porta vuota...

    RispondiElimina
  5. Allora mettiamo un robot così non sbalgia mai!!!

    RispondiElimina
  6. Sbagliano gli arbitri della serie A pensa quelli regionali!!!

    RispondiElimina
  7. scandaloso fu pure il gol su punizione del real mac (sul momentaneo 2-2) annullato al Macerata in casa del Filottrano. Fallo inesistente di barriera. Eppure nessuno disse nulla nonostante determinò in maniera non proprio irrilevante l'andatura del match.
    Purtroppo gli arbitri sbagliano nonostante sia il loro 'Secondo mestiere'
    Fortunatamente lo fanno nei confronti di tutti.

    RispondiElimina
  8. Se sposti una persona in barriera e la palla passa proprio lì per andare in goal è fallo fattene una ragione oppure studiate il regolamento. Se il fallo lo fai sotto gli occhi dell'arbitro che sta li a un metro ... svegliate!!! non sei furba... se poi ammetti che il fallo l'hai fatto ma ti lamenti perché nessun arbitro te l'ha mai fischiato allora... cambia sport non è per te questo. Per ultimo voglio dirti caro anonimo che non mi sembra proprio che in quella partita avete accettato il risultato visto che avete preso più volte a calci le sedie. Forse di scandaloso quindi ci sei solo tu che fai un affermazione del genere...

    RispondiElimina
  9. E basta ridicolo/a...fa più bella figura ki nn se lamenta!!!

    RispondiElimina
  10. E basta ridicolo/a...fa più bella figura ki nn se lamenta!!!

    RispondiElimina
  11. Qui non è il concetto di lamentarsi, qui è il concetto che ha dato un gol decisivo surreale. Non avrebbe mai potuto essere gol per tutta la vita. E mo non si puo' manco dire che non era gol come del resto hanno ammesso anche alcune ragazze dell'altra squadra. E rilassateve.

    per TIFOSA DEL FUTSAL, lo metto quando lo metti tu il nome. Ciao.

    RispondiElimina
  12. "ridicolo/a", fa piu' bella figura chi se sta zitto invece de di cavolate.

    RispondiElimina
  13. ma ridicolo /a mi sembra che sei tu visto che non hai argomentazioni ... e comunque intuita la tua provenienza capisco pure il tono dei tuoi commenti e l'amarezza che provi ... però non serve che ripeti due volte i post. O forse ti serve per sentirti più importante??? fattela na domanda ogni tanto e poi datte anche una risposta se ci riesci ma... ne dubito....

    RispondiElimina
  14. Cazzarola !!! non credevo che si sarebbe scatenato un vespaio. Io ho solo scritto quello che ho visto e che mi è stato anche confermato dalle immagini. Capisco che non tutti possono essere d'accordo con me ma ciò non toglie che posso esprimere le mie idee ed osservazioni quando e come voglio anche se a qualcuno sembrano lamenti. In realtà non sono proprio lamenti ma una vera e propria incazzatura dovuta ad una decisione assurda (purtroppo non l'unica di questo arbitro che già in passato ha fatto performances di un certo livello con le mie squadre tipo ammonire una persona a casaccio perché ha sentito un insulto ...) Ma un incazzatura che va aldilà dell'errore che un arbitro può fare. Io non discuto una decisione sbagliata in una situazione dubbia o comunque di difficile interpretazione. La punizione al limite dell'area da cui tutto nasce è inesistente ma non l'ho criticata anche se poteva portare al pareggio. Ma il goal non è un errore dell'arbitro ma proprio un invenzione bella e buona. Primo perché comunque la palla sbatte sul palo ed esce e con quella angolazione se avesse varcato la linea di porta sarebbe entrata in rete. Secondo perché la palla era calciata direttamente da fallo laterale e quindi non sarebbe stata rete comunque. Poi ognuno la vede come vuole per carità ma i fatti sono questi. Poi è vero che la partita poteva essere decisa in altre situazioni sia da noi che da loro e che ci sono state occasioni d'oro per chiuderla vedi il rigore. Ecco quelli sono errori, non invenzioni... Io però sono soddisfattissimo della mia squadra che mi ha regalato grandi soddisfazioni quest'anno anche se abbiamo avuto problemi su problemi. Insomma, di errori se ne fanno a partire dagli allenatori alle ragazze per finire agli arbitri ed ognuno può esprimere le proprie opinioni. Ma la realtà oggettiva dei fatti per fortuna non cambia però...
    Prima di chiudere però vorrei dire una cosa all'anonimo che rispolvera il goal su punizione annullato di Filottrano Real MC: fermo restando che questo post è relativo a questa partita e non a quella di allora, penso che sei in ritardo per parlarne e comunque se vuoi anche di quello ci sono immagini. Eppoi ti ha già risposto esaurientemente qualcun altro qui sopra. Risposta che sostanzialmente condivido almeno nei fatti. E ti ricordo che l'arbitro non ha annullato il goal ma ha fischiato punizione contro per fallo nettissimo in barriera ( così si chiama quando una strattona un elemento della barriera e lo sposta nettamente lasciando spazio per far passare la palla)
    Ma anche qui poi ognuno ha la sua opinione ma la realtà dei fatti è quella.


    Paolo Buschittari
    Polisportiva Filottrano

    RispondiElimina
  15. bla bla bla
    quando capita brucia eh?!!
    e prima o poi capita a tutti!
    :-))

    RispondiElimina
  16. A bla bla, a certe squadre non capita mai.

    RispondiElimina
  17. ....e lo so... che brucia parecchio...eh?
    ;-)

    RispondiElimina
  18. Scusate, qualcuno è a conoscenza di qualche novità in merito alla coppa primavera??!!

    RispondiElimina


Archivio blog