sabato 4 giugno 2016

F.I.G.C SERIE C, CAMPIONATO DI PRIMAVERA, VINCE IL FILOTTRANO!


MONTENOVO OSTRA VETEREPOLISPORTIVA FILOTTRANO   1-6
Reti: Giorgia Giulioni (MOV), 21°, 28° e 50° Martina Strappato (PF), 45° Sofia Nicoletti Pini (PF), 47° Isabella Cesari (PF), 56° Jenifer Baldassarri (PF).
Commento: Da Montenovo ci dicono:” Primo tempo equilibrato con ritmi subito intensi e occasioni per entrambe le parti. Primo goal arriva da calcio d'angolo per noi al 12° con Giulioni. Partita che non cambia, entrambe le squadre continuano a spingere ma su nostro errore difensivo Filottrano pareggia. A pochi minuti dalla fine del primo tempo caliamo di intensità e le rosanero riescono a chiudere la frazione in vantaggio. Secondo tempo in cui teniamo bene i primi 10 minuti in cui cerchiamo di rimontare ma Filottrano inserisce la marcia e con le giovani ci fa male in rapidità, arrivano i goal del 3 e del 4-1 trovando il portiere impreparato. Tanta stanchezza e poca lucidità non ci permettono di reagire e il risultato si allunga fino al 6-1. Complimenti alle ragazze del Filottrano che hanno meritato la vittoria a discapito di un Montenovo non in perfetta forma." 
Mister Buschittari del Filottrano racconta:” La miglior partita dell’anno, perfetta conclusione di un percorso di crescita di un gruppo giovane ma con una prospettiva di sviluppo notevole. Un match gestito bene tatticamente e caratterialmente che anche se ci vede andare in svantaggio per una sfortunata deviazione, non ci ha mai scoraggiato. Abbiamo continuato a giocare cercando di mettere in campo tutto il lavoro svolto fin qui in allenamento. Il primo tempo si chiude in vantaggio per 2 a 1 dopo aver colpito anche due pali. Solo alcune disattenzioni ci creano qualche brivido generate dalle loro ripartenze. Nel secondo tempo gestiamo molto bene la palla e il loro pressing più alto e, dopo aver sofferto in un paio di occasioni, troviamo la serie di gol su scambi e giocate ben fatte, fissando il risultato finale sul 6 a 1. Io credo che questo sia un successo importantissimo che premia una scelta di rinnovamento fatta un anno fa. Ogni vittoria è importante e ce ne sono state di più prestigiose ma la soddisfazione di questa sera è immensa. Grazie a tutte le ragazze che hanno lavorato alla grande ed un grazie alla società che ha creduto in me per questa ricostruzione”

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Elisa Baci (Montenovo).
6 reti: Martina Strappato (Filottrano).
5 reti: Alice De Carolis ed Elena Urbinati (Cuprense), Giorgia Giulioni e Giada Gasperi (Montenovo), Simona Anselmi (Real Lions), Federica Piergallini (Spes Valdaso).
4 reti: Stefania Leonetti (Cuprense), Sofia Nicoletti Pini (Filottrano), Diletta Cremonesi (Real Lions), Ilaria Paponi (Spes Valdaso).
3 reti: Jenifer Baldassarri, Marta Ripesi e Sophia Lucchesi (Filottrano), Claudia Morbidelli (Montenovo), Tiziana Tenace e Maria Grazia Rendina (Piceno United), Eleonora Damiani (Spes Valdaso).
2 reti: Maria Francesca Novelli e Paola Mestichelli (Cuprense), Federica Marcolini (Filottrano), Maria Corrado e Federica Bertini (Helvia Recina), Serena Api (Montenovo), Francesca Castellucci e Mara Morici (Porto San Giorgio), Priscilla Renghini (Real Lions), Moira Scagnetti (Sporting).
1 rete: Monica Felicetti, Giuliana Brunetti e Veronica Corradetti (100 Torri), Chiara Stacchiotti, Sylvie Casagrande, Jessica Orazi, Letizia Pignocchi e Tiziana Affricani (Helvia Recina), Elena Rebichini e Cristiana Zepponi (La Fenice), Isabella Cesari e Michela Moglie (Filottrano), Ania Baldoni e Giulia Giambartolomei (Montenovo), Sabrina Petrini (Piceno United), Diletta Lanciotti e Mary Dionea (Porto San Giorgio), Patrizia Cusimano e Maria Vittoria Milone (Real Lions), Valentina Silvestri e Cecilia Forò (Spes Valdaso), Elisa Valori, Marica Tidei e Veronica Riposati (Sporting).

ALBO D'ORO "CAMPIONATO DI PRIMAVERA"
2014: ATLETICO CHIARAVALLE
2015: HELVIA RECINA RECANATI
2016: POLISPORTIVA FILOTTRANO

ALBO D'ORO MARCATRICI "CAMPIONATO DI PRIMAVERA"
2014: Melissa Marchetti (Atletico) con 9 reti. 
2015: Miriam Fiorella (Jesina) con 8 reti.
2016: Elisa Baci (Montenovo) con 7 reti. 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog