martedì 20 novembre 2007

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: VIS CONCORDIA-ORATORIO TOLENTINO 3-4!



La compagine vissina sconfitta
in casa.



CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE, 5^gg.
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2007, ORE 15.00
MORROVALLE –“PalaPINTURA”, Via Liguria.


I saluti prima dell'inizio della gara.

VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA – ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO 3-4


VIS CONCORDIA: Elisa Micheletti (n°1), Angelica Lucarelli (n°2), Martina Berdini (K-n°4), Martina Cochi (n°5), Sara Pescetti (n°6), Paola Bistocco (n °7), Alessia Morosetti (n°8), Gaia Castignani (n°9), Alice Berdini (n°10), Sara Mobili (n°11), Donatella bordi (n°17), Antonietta Mauriello (n°30). All.: Giuliano Tiberi.
ORATORIO SANTA FAMIGLIA: Mara Saltalamacchia (n°1), Claudia Rozzi (n°3), Lucia Forconi (n°4), Loredana Feliziani (K-n°5), Mariangela Lambertucci (n°8), Chiara Scorpecci (n°10), Mara Capradossi (n°15), Giada Palmieri (n°19). All.: Elisabetta Crocenzi e Lucia Ferranti.
ARBITRI: Sigg. Nicola Lalla (Macerata) e Valdet Muslija (Tolentino).
RETI: 7° [0-1] Chiara Scorpecci (OSF), 8° [1-1] Angelica Lucarelli (VC), 15° [2-1] Sara Mobili (VC), 16°-punizione- [2-2] Laura Forconi (OSF), 26° (38”) [3-2] Martina Cochi (VC), 35° e 42° [3-3, 3-4] Mara Capradossi (OSF). \
NOTE: Al 15° ammonita per comportamento non regolamentare Martina Berdini (VC), al 29° espulsione temporanea (cartellino azzurro) per Loredana Feliziani (OSF), al 37° ammonita per fallo di mani Paola Bistocco (VC), al 53°-palo- Angelica Lucarelli (VC), al 54° ammonita per aver allontanato il pallone Angelica Lucarelli (VC), \

le rossoazzurre salutano anche le allenatrici avversarie.

Angelica Lucarelli esulta dopo l'1-1.

MORROVALLE – Stavolta la sfortuna ha assunto lo stato “solido” ed ha scortato le rossoazzurre per tutta la gara. Aggiungiamo errori davvero colossali al tiro davanti alla porta crèmisi e si capisce perché le vissine si mordono i gomiti per una partita nella quale si ha nettamente la sensazione di aver effettuato un regalo alle avversarie. Intendiamoci, l’Oratorio ha fatto il suo match, è stata aiutata un po’ dalla fortuna e, anche se ha tirato molto meno delle rossoazzurre, è anche stata piu’ concreta e si porta via i 3 punti!
Al 7° una rimessa laterale di Capradossi pesca sul versante destro Chiara Scorpecci, destro al volo in diagonale ed Elisa Micheletti (in porta seppure lievemente febbricitante) è battuta. Neanche il tempo di esultare e la frenetica Alessia Morosetti riceve palla da Sara Pescetti, vede Angelica Lucarelli da sola a sinistra e la imbecca con un passante fra la difesa ospite, fulminea frustata incrociata della bionda vissina e pallone in rete nonostante il disperato e inutile tentativo di Giada Palmieri sulla linea di porta. Al 15° Sara Mobili sostituisce la Morosetti e riceve subito un pallone da Martina Berdini, controllo e aggiramento ai danni di Claudia Rozzi e infine, velenosa “puntina” destra che supera Saltalamacchia con pallone che va dentro nell’angolo sinistro. Anche qui c’è giusto il tempo di congratularsi e un “mani” della Mobili è sanzionato dagli arbitri con una punizione da 13 metri. Violenta staffilata rasoterra di Forconi che Micheletti tocca di piede, ma la sfera gonfia lo stesso la rete.

Sara Mobili (estrema sinistra) ha appena segnato il 2-1.

Martina Cochi torna a centrocampo dopo il 3-2.

Nel secondo tempo passano una manciata di secondi quando, raccolto un passaggio di Mauriello, Martina Cochi spara un mancino da 10 metri, cuoio che va nel sacco preciso sotto la traversa ospite. Pochi minuti dopo, “Tonia” Mauriello è lanciata a rete, Loredana Feliziani la trattiene per la maglia e si becca il cartellino azzurro dell’espulsione temporanea di 2 minuti. La Vis manovra e alla fine riesce a piazzare Mauriello da sola a centroarera, gol fatto ma sbagliato di un niente con sberla a lato di un amen! Al 35° la Vis si fa trovare sbilanciata in attacco, Mara Capradossi ruba palla e si lancia sulla destra, rasoiata diagonale balisticamente perfetta e imparabile per il 3-3. Subito dopo, la stessa Capradossi ha un pallone identico ma stavolta la sua conclusione è troppo larga. Al 38° Alessia Morosetti viene pescata in solitudine sul versante sinistro, sembra fatta ma il tiro della vissina va sul fondo di qualche giaculatoria. Cosa che si ripete un paio di minuti dopo con la stessa Morosetti, il pallone proprio non vuole entrare! Al 45° punizione per l’Oratorio da una decina di metri: batte forte Forconi sul primo palo dove Mara Capradossi, lasciata sola, fa da sponda in gol da meno di mezzo metro per il vantaggio tolentinate. Arrembaggio rossoazzurro e al 50° Alice Berdini intercetta un corto passaggio di Lambertucci e tira a botta sicura da centroarea, Saltalamacchia smorza la conclusione ma la sfera va lentamente verso la porta vuota, arriva Rozzi che la spazza via sulla linea di rete ma c’è anche l’intervento in scivolata disperata di Saltalamacchia su Alice Berdini che tentava la ribattuta in gol e qui il penalty era abbastanza chiaro ma gli arbitri, danno incredibilmente punizione per la difesa. Al 53° arriva la conferma che davvero non è aria! Martina Cochi spedisce il pallone fra i piedi di Angelica Lucarelli solissima sulla destra, fiondata devastante che impatta sul palo lontano a portiere battuto e finisce in out. Poi la gara finisce!

Tamburrini Paolo


Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog