giovedì 8 novembre 2007

COPPA MARCHE: 4^ ANDATA, VINCONO CANTINE RIUNITE E ROTELLISTICA!

Mister Alessandra Imbriani, storica coach della Rotellistica!

COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE \
stagione 2007-2008
QUARTI DI FINALE - ANDATA


Le ultime due partite d’andata di questi quarti di finale, hanno dato ragione alla squadre viaggianti che sono tornate a casa con la sporta piena zeppa di punti. Un significativo 4-9 a Fabriano, proietta la Rotellistica nella Final Four, esattamente come le Cantine Riunite che, con l’1-6 di Torrette, mettono in cassaforte il passaggio del turno, salvo sensazionali e improbabili rimonte.
20 reti segnate (131 totale), con una media di 10,00 a gara.

3) DORICA TORRETTE ANCONA – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 1-6
Reti: 4° e 26° Elisa Scagnetti (CRT), 8° Simona Patrassi (CRT), 30° e 43° Valentina Eleonori (CRT), 54° Dajana Petrini (CRT), 58° Ilaria Mazzanti (DTA). \

Il Logo delle cantine Riunite!

Commento: Le “vinaiole” vanno al stragrande in quel di Torrette e, con un set a 1, mettono gia’ all’andata la parola “the end” sul discorso qualificazione. Concentrate e precise, le “crèmisi” non danno scampo alla pur forte Dorica che si deve arrendere suo malgrado.
Hanno detto: La dirigente delle Cantine, Alessia Pupo, ci racconta: “ Siamo riusciti ad esprimere davvero un buon gioco che ci ha remunerato con numerose reti. Un po’ in difficolta’ ci siamo andati nel finale sul pressing avversario, ma ormai era piu’ che fatta. La rete subita è stata frutto di una sbavatura difensiva.”

4) FUTSAL FABRIANO – ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO

4-9
Reti: 2° e 37° Diletta Notari (FF), 3°, 8°, 25° e 43° Sara Terenzi (RAP), 11°, 17° e 40° Benedetta Novelli (RAP), 29° e 60° Silvia Sagramola (FF), 48° e 57° Francesca Calzolari (RAP). \
Commento: Solita indigestione (gradita) di reti per la squadra pesarese della trainer Alessandra Imbriani che anche a Fabriano, sfiora la doppia cifra. Trascinatrici delle ospiti il trio Terenzi-Novelli-Calzolari mentre fra le “cartaie” si fanno notare in fase conclusiva il tandem Sagramola-Notari. A questo punto, il retour-match si avvicina moltissimo ad una formalita’.

CLASSIFICA MARCATRICI

13 reti:
Giulia Cantarelli (Dorica Torrette).
8 reti: Piera Lattanzi (Futsal Athletic).
7 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Sara Terenzi (Rotellistica).
5 reti: Elisa Falcioni (Dolphins), Francesca Calzolari (Rotellistica).
4 reti: Laura Pettinari, Simona Borgogelli (Dolphins), Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), Benedetta Novelli (Rotellistica), Silvia Sagramola (Futsal Fabriano).
3 reti: Lucia Ferranti ed Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Eleonora Lametti e Serena Allegrezza (Monterado), Lucia Santoni (Real Filottrano), Diletta Notari (Futsal Fabriano).
2 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Simona Andreucci e Veronica Sancesario (Dorica Torrette), Sonia Giorgi e Carla Ceccarini (Rotellistica), Grazia De Felice (Dolphins), Manuela Massei e Michela Pettinari (Real Filottrano), Lorenza Romagnoli, Valentina Eleonori e Chiara Bellesi (Cantine Riunite), Bianca Maria Grossi (Athletic).
1 rete: Roberta Todini, Sara Berardi, Claudia Porcu, Angela Giannella ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Fabiola Cecchino, Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina, Cecilia Manarini e Stefania Ortolano (Real Ancona), Vanessa Pulanich e Milena Serafini (Rotellistica), Giorgia Morreale, Claudia Catena e Francesca Morreale (Dolphins), Silvia Giosuè e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Elisa Menghi (Real Filottrano), Marika Santini, Alessandra Paolinelli e Marika Grottaroli (Monterado), Dajana Petrini e Simona Patrassi (Cantine Riunite), Ilaria Mazzanti (Dorica Torrette Ancona).

Tamburrini Paolo

21 commenti:

  1. Purtroppo sono riuscita a vedere solo il 2° tempo.. e già era 4 a 0 per il Tolentino.. da quello che ho potuto vedere il Tolentino era nettamente più forte.. anke se le Torrette ha creato 3-4 occasioni ma il portiere è stato bravissimo..
    Infortunio a fine partita per Simona Andreucci delle Torrette.. speriamo niente di grave..
    -Pamy-

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri a Simona Andreucci, spero che non sia niente di grave...non ho visto la partita quindi non faccio commenti.
    Vorrei ricordare però che Simona è il nuovo acquisto quest'anno per la squadra di Torrette...e ricodiamoci che è sicuramente INSOSTITUIBILE traino per le compagne: ma cosa possono fare senza di Lei....la squadra è F I N I T A !!!

    RispondiElimina
  3. ah.....allora anche le Torrette si sono rinforzate chiamando ragazze di altre squadre.
    Posso quindi confermare a tutti che "contattare giocatrici" non è una cosa scorretta, nè un reato !!

    Vorrei dire al loro allenatore (Alvin): stai in una società come tutte le altre, aldilà delle bellissime tue idee che apprezzo tantissimo.
    Anche tu come allenatore hai nella rosa giovani ragazze che..però non giocano mai !! Nascondere i problemi non significa che non ci sono: anche lì sono state contattate ragazze "non proprio giovanissime" , e chissà perchè giocano sempre le solite!!!
    Dico a tutte le squadre....LARGO ALLE CAMPIONESSE...MA FATE CRESCERE ANCHE LE GIOVANI!!

    RispondiElimina
  4. Bella partita. Tolentino è squadra esperta e forte sotto ogni aspetto,individuale e collettivo, in grado di gestire sapientemente la gara con improvvise accelerazioni di gioco. Complimenti.
    Sono comunque contento della prestazione della mia squadra che sia nel primo che nel secondo tempo si è mossa discretamente bene creando importanti occasioni da rete sventate dal bravissimo loro portiere (giudizio da collega di ruolo) e dall'imprecisione delle mie atlete. Peccato per le ingenuità difensive che abbiamo commesso.
    Complimenti al Tolentino e in bocca al lupo per i loro prossimi impegni.
    A.Vinci

    RispondiElimina
  5. Per quel che ne so simona andreucci era libera, non è stata presa da una squadra attualmente partecipante al campionato. L'anno scorso giocava nel montecassiano che non ha fatto la squadra figc quest'anno giusto? Quindi non c'entra niente con il discorso a cui si fa riferimento.

    RispondiElimina
  6. Secondo voi le finaliste saranno le 4 squadre che hanno vinto la partita di andata? Chi rischia di più? Chi ha possibilità di rimonta?

    RispondiElimina
  7. La mia società è si come tutte le altre... ma come tutte le altre società Serie.
    Abbiamo conosciuto Simona perchè amica di una nostra giocatrice ed è stata lei a proporsi. Poi noi abbiamo fatto i dovuti passi con la sua società di appartenenza che ci ha detto che la ragazza non rientrava più nei loro piani e ce l’hanno data in prestito.
    Per quanto riguarda le giocatrici che vengono in panchina e che per ora non giocano, è solo perché loro stesse non si sentono pronte a farlo e mi hanno chiesto di aspettare. La Dorica Torrette si è infatti iscritta anche al campionato CSI per iniziare a far fare una graduale esperienza proprio alle ragazze ancora indietro rispetto alle compagne più esperte.

    RispondiElimina
  8. Queste sono parole sante! Questo è il giusto modo di muoversi! Avete un bel vivaio e piano piano riuscirete a tirare su piccole e nuove giocatrici per il futuro, aiutate dall'esperienza delle più grandi!

    RispondiElimina
  9. Ma cosa si è fatta di preciso? Spero non cose gravi..

    RispondiElimina
  10. "Queste sono parole sante! Questo è il giusto modo di muoversi! Avete un bel vivaio e piano piano riuscirete a tirare su piccole e nuove giocatrici per il futuro, aiutate dall'esperienza delle più grandi!"

    Il nostro progetto è proprio questo. Accompagnare le giovani ad un graduale e sensato inserimento che non ne bruci prematuramente la crescita sportiva.

    In pochi mesi ho visto fare a tutte le atlete enormi progressi dovuti ache al loro grande impegno.

    RispondiElimina
  11. PARTITA A SENSO UNICO!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Mark...saluta Holly e Benji...

    RispondiElimina
  13. ma il cartellino deve essere pur stato pagato! non credete......

    RispondiElimina
  14. belle parole Mister!!

    comunque per simo il discorso è diverso come ha spiegato Alvin....non so come stia ma da quello che ho capito non ha niente di grave

    te Pamy quando torni a giocare io ho riniziato ieri???XDXD

    ps. spero presto

    RispondiElimina
  15. pami è na sòlaaa! ieri c allenavamo a fa i passaggi de sinistro xkè dovemo imparà anke se in realtà lei adesso dovrebbe recuperà con la caviglia...:S xo mi ha salvata dagli addominali!grazie anderson! ps vale devi segnàààà x meeee!!!!! ihih

    RispondiElimina
  16. non ho mai segnato molto mi piace passarla + che tirare però mò basta è ora de segnà XDXD

    RispondiElimina
  17. GRANDE VALEEE!!! Pure te qui.. ahah
    Cmq nn so quando torno.. spero presto!!! Dovemo giocà contro..
    ciao ciao Pamy

    RispondiElimina
  18. Io non ho capito perchè si cercano giustificazioni o analogie inesistenti. Il trasferimento di simona andreucci è tutt'altra cosa rispetto alle tattiche di altre squadre x portare giocatrici alla loro corte! Molte squadre si sono rinforzate quest'anno, ma per fortuna in moso corretto e sportivo!

    RispondiElimina
  19. parliamo della partita per favore..

    RispondiElimina
  20. ma della partita c'è poco da dire...ABBIAMO DOMINATO!!!

    RispondiElimina
  21. non penso che senza simona la mia squadra sia finita....lei è importantissima in campo e anche fuori ma non dimentichiamoci che si va in campo in 5 compresa la panchina e che comunque prima dell'arrivo di simona in questi anni di crescita la Dorica si è fatta valere e notare....per lo più siamo giovani giocatrici che scendono in campo con tanta grinta,voglia di fare,di portare a casa un buon risultato e soprattuitto di uscire dal campo a testa alta consapevoli di aver dato tutto...perciò non screditateci così....auguri simo dai che tra un po' ritorni ad allenarti! sonja

    RispondiElimina


Archivio blog