domenica 25 novembre 2007

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: IL PUNTO 6^GG.!

Il CSI Sarnano che ha vinto 1-2 a Morrovalle.


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -


6^ GIORNATA

Questa giornata inizia con il risultato davvero inatteso scaturito dall’anticipo di Macerata dove la locale New Team, batte seccamente per 4-1 la Real Muscolina di Civitanova. La Montevidonese, con la vittoria esterna sulla Fenice (0-2) va via in fuga, tallonata dal Camerino, anche lui vincitore fuori casa a S. Severino (1-3) sull’LG Team. Il Sarnano sta in terza posizione con l’1-2 sofferto in casa della Vis Concordia. Rinviata a Martedi’ 27\11 la partita Audax-Oratorio Tolentino.
14 reti segnate (161 totale), con una media di 3.50 a gara.

GARE :

1) AUDAX MONTECOSARO-ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO (rinviata a data da destinarsi). \
Commento: IN SEGNO DI LUTTO PER LA TRAGICA SCOMPARSA DEL GIOVANE GIANLUCA
LONGO TUTTE LE ATTIVITA’ SPORTIVE DEL FINE SETTIMANA A MONTECOSARO SONO STATE SOSPESE.

Dal "Resto del Carlino", la notizia dei funerali del piccolo Gianluca scomparso a Montecosaro e inmemoria del quale tutte le manifestazioni sportive di quel comune sono state rinviate.

2) NEW TEAM MACERATA-REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 4-1 \
Reti:
9° Laura Pecorari (RM), 23°-punizione, 32°-punizione e 40°-punizione- Marzia Giammaria (NTM), 48° Federica Angelini (NTM). \
Commento: Sorpresona al “PalaCUS”! Nel derby classico “Citanò-Macerata” ha la meglio la squadra outsider. Seratona per Marzia Giammaria che inanella ben 3 goals su calcio piazzato, dando il via alla rimonta e al sorpasso delle maceratesi. La Muscolina soffre il tono fisico delle avversarie e, dopo il vantaggio, non riesce a gestire al meglio la gara.

3) LA FENICE - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 0-2 \
Reti: 35° e 41° Silvia Frontoni (MVD). \
Commento: La Montevidonese suda le “sette camicie” ma alla fine, con due perle del capitano-bomber Frontoni nella meta’ del secondo tempo, si aggiudica la quinta vittoria iniziale consecutiva che la porta in fuga.

4) VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA- CSI SARNANO 1-2 \
Reti:
10° e 31° Annamaria Ricci (CSI), 42° Martina Cochi (VC). \
Note: Al 18°-palo- Antonietta Mauriello (VC). \
Commento: Stavolta le ragazze di Tiberi non meritavano proprio la sconfitta. Pur con numerose assenze (Minciacca, Morosetti, Bistocco), le vissine hanno avuto per lungo tempo in mano il pallino del gioco, messo in opera sicuramente piu’ palle gol delle avversarie (2 Mobili, 1 palo di Mauriello, 1 con Lucarelli, e un altra ancora nel recupero, clamorosissima e a porta vuota ancora con Mauriello) ma sono riuscite a segnare solo una volta grazie a Martina Cochi con un sinistro al volo. Il Sarnano è stata squadra sorniona che ha gestito meglio le situazioni, si è ritrovata anche fortunata nel vedersi convalidare la prima rete nonostante la plateale e pericolosa scivolata di bomber Ricci letteralmente fra i piedi di Martina Berdini che stava per allontanare la palla dalla linea di porta (nel calcio a 5 queste situazioni, 99 volte su 100, portano all’automatico annullamento del gol). Poi, la stessa Ricci inventa una rete fantastica con una legnata sull’incrocio opposto. Globalmente pero’, le sarnanesi non tirano quasi mai in porta tant’è vero che la De Santis è inoperosa per quasi tutta la gara. Ma si vince facendo i gol, è pacifico, e i gol li ha fatti il Sarnano, quantomeno uno in piu’ e sfruttando tutte le occasioni avute. La Vis Concordia ha creato di piu’ ma non ha realizzato, e ha perso. Semplice no?

Vis Concordia e CSI Sarnano al "PalaPintura" prima della gara.

5) LG MOMTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE - CAMERINO 1-3 \
Reti:
2° Elisa Casoni (C), 5° Pamela Agnieszka Sòkol (C), 20°- c.d'a.- Manila Mauroni (LG), 33° Lucia Benigni (C). \
Note: Al 16° Pamela Agnieszka Sòkol (C) sbaglia un calcio di rigore. \
Commento: Buon primo tempo delle camerti che passano con un pallonetto da 25 metri di Elisa Casoni, segnano con la bomber polacca Sòkol che poi si permette il lusso di sbagliare anche un penalty. Manila Maurono dimezza con un tiro direttamente da corner ma nella ripresa, terzo gol ospite con Lucia Benigni, Il Camerino controlla poi il gioco e porta a casa la vittoria importantissima.

6) RIPOSA: GUALDO 2005.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

15 Punti: Montevidonese (16-6).
14 Punti: Camerino (19-10).
12Punti: CSI Sarnano (17-9).
10 Punti: Real Muscolina (23-12).
9 Punti: Audax (18-12).
6 Punti: Gualdo 2005 (12-18), New Team (15-17).
5 Punti: LG Montgomery (12-18).
4 Punti: Vis Concordia (12-19).
3 Punti: La Fenice (14-19), Oratorio Santa Famiglia (7-17).

CLASSIFICA MARCATRICI

10 reti: Elisa Canzani (Real Muscolina).
9 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Anna Maria Ricci (CSI Sarnano).
7 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005), Silvia Rogani (La Fenice), Silvia Frontoni (Montevidonese).
5 reti: Marzia Giammaria (New Team).
4 reti: Marta Minciacca e Martina Cochi (Vis Concordia), Sabrina Petrini e Bonnie Monteverde (Audax), Marta Villotti (Real Muscolina), Alessia Barabucci (LG Team).
3 reti: Tania Bernardi e Moira Scagnetti (CSI Sarnano), Diana Bukvic e Maria Agnese Storani (Audax), Valentina Antolini (LG Team), Riccarda Castellani ed Eliana Tiburzi (Montevidonese), Angelica Foresi (La Fenice), Cristina Pioli (New Team), Chiara Scorpecci (Oratorio Santa Famiglia).
2 reti: Angelica Lucarelli (Vis Concordia), Laura Mitillo (New Team), Patrizia Paoletti, Elisa Casoni, Lucia Benigni e Giulia Vitali (Camerino), Samantha Fermani (Montevidonese), Simona Mariotti (CSI Sarnano), Mara Capradossi e Giada Palmieri (Oratorio Santa Famiglia), Serena Amici(LG Montgomery), Laura Pecorari, Isabella Bracalente e Sara Postacchini (Real Muscolina), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005).
1 rete: Martina Berdini e Sara Mobili (Vis Concordia), Maria Panata, Vissia Coppari, Federica Ripari e Sara Giorgini (Audax), Mariangela Lambertucci e Lucia Forconi (Oratorio Santa Famiglia), Maria Laura Domizi, Federica Angelini e Rosanna Magnaterra (New Team), Natascia Casoni e Silvia Papa (Camerino), Elisa Cartechini, Manila Mauroni e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Alessia Bracci, Barbara Tedeschi e Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Lara Cesetti (Montevidonese), Federica Iervicella, Giovanna Pellacchia, e Mary Sbrascini (Real Muscolina), Claudia Campetella (La Fenice).

Tamburrini Paolo

19 commenti:

  1. m dispiace per la vis concordia.. ke...come dice tamburrini nn meritava la sconfitta...ma di sicuro qualcuno si meritava una lezione di buona educazione,e tanta...tanta camomilla...si gioca con i piedi...non con le parole.
    in bocca al lupo a tutte

    RispondiElimina
  2. per Anonimo 20.16!
    E allora qui mi tirate per i capelli!
    Dunque, premessa mnecessaria: per mia fortuna il sottoscritto prima delle gare gironzola ciondolando in giro sentendo tante cose poi, durante le gare ha un punto di vista (nel senso letterale) dove puo' UDIRE e VEDERE cose dall'alto che le persone dal basso non pensano possono essere viste e sentite. Io, la partita in se stessa di oggi la commento per cronaca ma non ha importanza in se' perchè dopo aver vinto tutto quel che c'era da vincere nel CSI, adesso possiamo permmeterci di fare le cose con calma con le giovani. Allora siccome penso di essere tante cose ma di sicuro NON STUPIDO e SENZA ESPERIENZA, sapendo dell'astrio che correva fra alcune giocatrici del Sarnano e della Vis Concordia, per tutta la settimana mi sono adoperato e raccomandato verso queste nostre giocatrici perchè tenessero un comportamento consono a quello da sempre tenuto dalla Vis Concordia in questi anni. Finita la partita posso dire tranquillamente di aver raggiunto il mio scopo. In campo si gioca per cercare di fare il meglio sempre e non ho visto da parte delle giocatrici della Vis Concordia che dovrebbero abbeverarsi a camomilla, la necessita' di usufruire di questo trattamento consigliato.
    Bhè sentir parlare poi di BUONA EDUCAZIONE quando ho sentito PERSONALMENTE a fine gara apostrofare una nostra giocatrice con parole provocatorie degne di un postribolo dell'antica Roma (è andata ad applaudire le "grille parlanti" sotto il naso, mica h fatto chi sa che'), Degno del miglior Fair Play poi il "salto" della stretta di mano di una delle "grille parlanti" alla fine della gara verso una nostra giocatrice.Per non parlare poi di quando un'altra atleta NON DELLA VIS CONCORDIA, si è permessa di dire al nostro allenatore cose sarcastiche inerenti alla nostra "campagna acquisti" che non rientra di certo nella sfera delle sue competenze...(per mestiere sento tutto quel che c'è da sentire, che ci volete fare) dicevo, sentire parlare di LEZIONE DI BUONA EDUCAZIONE , mi sembra fuori luogo e del tutto inopportuno e anche ridicolo alla luce di questi fatti, anzi parole che ripeto, HO SENTITO PERSONALMENTE. Le lezioni si danno se si hanno le credenziali per farlo. Un po' d'umilte' nello sport fa sempre e solo bene (lo diceva Sacchi no?.
    Speravo che non si tirasse fuori questa storia, ma io so che abbiamo la coscienza a posto perchè abbiamo fatto di tutto per evitare certe situazioni e ci siamo riusciti. L'astio personale va tenuto fuori dal campo SEMPRE!
    Peccato, buona serata e Forza Sarnano!

    RispondiElimina
  3. E devo mettere anche una giunta perchè ho letto adesso l'ultima parte del commento anonimo 20.16.
    "si gioca con i piedi...non con le parole"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ebbe' questo lo sappiamo benissimo, basta ricordarsi della partita di andata e ritorno dello scorso anno...........!(senza contare gli altri anni...)
    Di nuovo forza Sarnano

    RispondiElimina
  4. E un'ultima cosa ancora,anonimo 20.16, importante. Quando si lasciano commenti di questo tenore, mettere a disposizione la propria faccia, oltrechè le porprie parole sarebbe, anzi è, COSA BUONA E GIUSTA.
    Ciao
    Tamburrini Paolo

    RispondiElimina
  5. Chi sei anonimo dicci chi sei ed illuminaci!
    Parlaci della buona educazione ed insegnaci il verbo... pendiamo tutti dalle tue labbra! Di quali parole vuoi parlare forse di quelle dette da una giocatrice di Sarnano ad una nostra? Perchè se è così cambia subito direzione ed insegnala a lei la buona educazione.Io ho visto la partita e mi sono anche inc... attapirato con degli arbitri incompetenti che sono un pò malati di protagonismo oppure non hanno voglia di fare.Arbitri più attenti a stupidaggini che a cose realmente importanti come l'applicazione del regolamento in maniera uguale per tutte e due le squadre facendo si che gli stessi falli vengano puniti allo stesso modo. Ma ancora di più mi fa inc... attapirare il loro atteggiamento di sufficienza nei confronti di entrate che sono pericolose (vedi il primo goal di Sarnano in scivolata). Questo te lo dico caro anonimo perchè io alleno l'altra squadra di Morrovalle e so quanto sudore e lavoro e passione c'è dietro e quando vedo una situazione potenzialmente pericolosa so quali conseguenze anche dolorose portano con sè.
    Voglio aggiungere anche che ho elogiato il secondo goal che mi è sembrato proprio bello e che nel complesso Sarnano ha meritato di vincere in quanto più concreta e precisa.
    Mi dispiace per Giuliano e le sue ragazze ma piano piano sta costruendo una squadra che si toglierà belle soddisfazioni ed sta sicuro anonimo che di lezioni di calcio a 5 troppe ne darà.
    Anche io come tutti in società ci siamo adoperati per far si che la rivalità non scendesse in insulto.
    Nessuno di noi lo ha fatto mentre una giocatrice di Sarnano ha insultato una nostra ed anche abbastanza pesantemente.
    Quindi per favore invece di giudicare la buona educazione altrui fa un esame di coscienza e guarda la tua. Prima di parlare presentati.
    Senza rancore

    Paolo Buschittari

    RispondiElimina
  6. nn era mia intenzione offendere qualcuno,e mi scuso,d certo il messaggio che ho lasciato non doveva essere inteso come una condanna verso la vis ma solo verso atteggiamenti non consoni allo sport che dovrebbe essere un piacevole divertimento,bisogna vedere perchè è stato inferto l'insulto ad una giocatrice della vis,ovviamente ogniuno ha i propri punti di vista, vede e sente solo ciò che gli conviene.
    giochiamo per divertirci non per farci del male.

    RispondiElimina
  7. mamma mia che polemiconi però...

    RispondiElimina
  8. "bisogna vedere perchè è stato inferto l'insulto ad una giocatrice della vis,ovviamente ogniuno ha i propri punti di vista, vede e sente solo ciò che gli conviene."
    PIU' CHE ALTRO VEDE E SENTE BENE NON CIO' CHE CONVIENE. DA PARTE NOSTRA QUESTA PARTITA E' STAAT MONITORATA DAL PRIMO ALL'ULTIMO SECONDO PROPRIO PERCHè SAPEVAMO! e SU COME SIANO ANDATI OGGETTIVAMENTE I FATTI CI è CHIARO MOLTO BENE.
    Certo che poi ognuno ha i propri punti di vista e vede quel che piu' gli conviene, il tuo post ANONIMO ne è la conferma lampante.

    RispondiElimina
  9. Per anonimo invece di dare "lezioni di educazione" vedi di prendere lezioni di italiano perche´ "ognuno" si scrive senza "i".
    E poi quando un` avversaria viene a fine partita a salutare si aspetterebbe un ciao non una putt..a urlato in faccia dalla vostra educata Annamaria Ricci.
    Infine da quand´e´ che gioco e che mi ricordo e´ vero che voi giocate con i piedi..si ma sulle gambe delle avversarie e no sulla palla!
    Ciao anonimo

    RispondiElimina
  10. NON è CHE SIANO POLEMICONI, MA SE UNO CERCA DI CAPOVOLGERE LE COSE , SAI, A QUALCUNO GLI FANNO GIRARE ANCHE UN PO', NO?

    RispondiElimina
  11. Ieri ho visto una bella partita gicata da entrambe le squadre bene infatti faccio i complimenti alla mia squadra e alla Vis Concordia, una partita al cardiopalma fino all'ultimo secondo.
    Il Sarnano nel primo tempo è stato superiore nel gioco poi nella ripresa è calato e la Vis è venuta fuori cambiando modo di giocare e per un soffio non ha pareggiato. Certo un pareggio sarebbe stato più giusto.

    Comunque vorrei fare i complimenti al mister Giuliano che stà facendo un buon lavoro con questa squadra giovane e capisco che all'inizio non è facile (ne so qualcosa anch'io) però con il tempo tutto migliora.
    Mi ha fatto piacere parlare con lui prima della partita, anche perchè lo stimo sia come allenatore che come persona.
    Anche se non c'è bisogno di scriverlo.
    Saluti!!!
    Alla prossima Coach...

    RispondiElimina
  12. sono solo un povero tifoso ke ha visto la partita non dall'alto della tua postazione ma dalle gradinate,non ho scritto il nome perchè tanto non c conosciamo personalmente.non cerco di capovolgere le cose,e come tu tieni alla tua squadra,io tengo alla mia quindi posso permettermi di scrivere in base a quello che ho visto e le gomitate allo stomaco che dava la n 2 io le ho viste...tu le hai viste? visto che la tua squadra in base al tuo commento non meritava di perdere,in base al mio commento la mia meritava di vincere....senza offesa famoce na risata amici più di prima.
    per le lezioni d italiano ti contatterò al più presto angy 21 ne ho tanto bisogno purtoppo ho fatto le squole basse e ti ringrazio anticipatamente


    anonimo 20.16 ultrà molto molto risentito :-)

    RispondiElimina
  13. Senti ma che caspita vuoi finiscila di scrivere stupidate e poi hai iniziato tu a sputare sentenze sul blog e vuoi che nessuno replichi alle tue sconnesse parole?
    Cmq dopo otto anni di gioco questa e´ la prima volta che vincete contro MORROVALLE se nn erro,poi con un risicato 2-1 e per di piu´ contro una squadra nata quest´anno compostata da un gruppo di "fatine" (eta´media 17 anni) alle quali manca solo un po´ d´esperienza perche´ in quanto ad impegno e voglia d´imparare ne hanno da vendere.
    Ciao e spero che nn se ne parli piu´!
    Al ritorno anonimo molto molto risentito!!!!

    RispondiElimina
  14. Okkey ultra'risentito, se tu pensi che la tua squadra meritava di vincere, MI STA BENE, chi ti dice niente,la democrazia e l'intelligenza sono queste cose.
    Le gomitate che dici tu fanno il paio con tanti altri falli commessi DENTRO IL CAMPO E DURANTE LA PARTITA.In campo si prendono e si danno, sempre con la giusta tensione e senza mai volere fare del male alle persone.
    Il concetto, INTENDIAMOCI ASSOLUTAMENTE SU QUESTO PUNTO, è che DOPO LA FINE DELLA PARTITA, non è neanche lontanamente pensabile offendere in quella maniera cosi' truculenta, oppure stringere la mano a due avversarie si e una no (allora è meglio che si vada subito negli spogliatoi per i fattacci propri, invece di fare l'ipocrita in quella maniera). Non è poi lontanamente pensabile che una giocatrice (questo è un FATTO GRAVISSIMO) dica con sarcasmo all'allenatore della Vis Concordia che non approva (eufemismo) la venuta in quella squadra di qualche ragazza. MA STIAMO SCHERZANDO!!
    Per cotrappasso, tanto per farti capire, so perfettamente la rivalita'(eufemismo) che c'è fra voi e Gualdo me nessuno di noi si è mai sognato di domandarvi (eufemismo) perche' avete ripreso una giocatrice che giocava la' l'anno scorso! MA CHE CE NE FREGA!!!!LO CAPISCI?
    UNA VOLTA PER TUTTE COSI' LA FINIAMO, BISOGNA SEMPRE AVERE RISPETTO PER TUTTI E SI RICEVERA' SEMPRE RISPETTO, MENTRE CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.

    ps: DALLA TRIBUNA, SE STAVI SULL'ULTIMO GRADINO, STAVI PIU' O MENO ALLA MIA ALTEZZA, SOLO CHE IO AVEVO LE PANCHINE LI' SOTTO E SE NE SENTONO DI COSETTE.......

    PS 2 : OTTIMO MISTER, HAI FATTO UNA DISAMINA ATTENTA E OCULATA. LA MIA STIMA VERSO DI TE è OVVIAMENTE SEMPRE QUELLA.!

    TAMBURRINI PAOLO

    RispondiElimina
  15. E comunque il post del 17.05 non credo sia scritto dallo stesso anonimo 20.16! Per il semplice fatto che l'indirizzo IP (che gran cosa questo fatto della tracciabilita') non è quello che invece porta in altra direzione...
    E poi scusa, perchè "povero"?

    PER LA RISATA VA BENONE!!!!!

    RispondiElimina
  16. ***** SICCOME NON CI SI SENTE, OGNI ULTERIORE COMMENTO SULLA GARA TANTO DIBATTUTA SARA'ELIMINATO.
    OGNUNO HA AVUTO MODO DI DIRE LA SUA DEMOCRATICAMENTE SULLA PARTITA VIS-SARNANO. TEMPO SCADUTO DA ADESSO I COMMENTI SONO OUT. ALMENO CHE OVVIAMENTE NON SI VOGLIA PARLARE DELLE ALTRE GARE DEL CAMPIONATO DISPUTATE.****

    RispondiElimina
  17. Salve ho visto i commenti dopo la partita di ieri..voglio dire solo una cosa..io non so se sono un buon mister ma di una cosa sono certo a me piace questo sport..vedere gesti tecnici come quelli di Anna Maria Ricci o il cuore della mia squadra mi rende orgoglioso di stare in un campo di calcetto alle 15 di una domenica di novembre...mi piace sfidare squadre come Sarnano e competere con colleghi come il vostro...Mister del Sarnano stima ricambiata da parte mia e come hai detto tu non c'è nemmeno bisogno di scriverlo poichè ne abbiamo parlato anche prima della partita...chi mi conosce sa che fin dall'inizio avevo pronosticato il Sarnano come rivelazione e visto l'equilibrio di questo campionato potrebbe anche provare a fare il colpaccio..opinione non mutata da ieri pomeriggio...mi piacerebbe che delle ragazze(..di tutte le squadre..), che in fin dei conti amano giocare a calcetto riescano, pur nell'agonismo di una partita, a trovare nella passione per questo sport un modo di lasciare a casa ruggini e attriti che magari fuori da un campetto non sarebbero mai nate...auguro buon lavoro al mio collega e buon campionato al Sarnano!!Mister Giuliano.

    RispondiElimina
  18. Unica eccezione per l'altro mister che non aveva ancora detto niente sulla partita.

    RispondiElimina


Archivio blog