giovedì 10 gennaio 2013

F.I.G.C. "ALLIEVE" COPPA MARCHE: FINALE SABATO 12 GENNAIO!


Le Allieve dell’Atletico Chiaravalle si giocano la Coppa Marche

Le ragazze di mister Monteverdi ci riprovano: dopo aver perso la finale del campionato di categoria nella passata stagione, hanno iniziato alla grande il 2013 conquistando l’accesso alla finalissima di Coppa Marche Allieve e ora sperano di vincere sul campo quello che sarebbe il primo trofeo per la giovane società chiaravallese.
L’Atletico Chiaravalle, società fondata nel 2008 da un gruppo di amici del posto, è stata una delle primissime realtà in regione a organizzare una scuola di calcio a 5 femminile. Il gruppo, guidato da uno staff giovane e preparato, Matteo Monteverdi e il suo vice Federico Sbarbati, Serena Molossi (laureata in Scienze Motorie) per la parte coordinativa e Alessandra Righi per l’allenamento delle portiere, ha sfiorato nel 2011\2012 la vittoria del primo campionato Allieve della storia organizzato dal comitato regionale. Non sono bastate otto vittorie in dieci incontri: nella finale di Aprile le rosanero si sono inchinate alla Edp Jesina. La stagione in corso è però partita nel migliore dei modi: la  bella “rivincita” con le leoncelle e la successiva vittoria in casa del Real Lions Ancona hanno fatto sì che l’Atletico Chiaravalle conquistasse la finale contro la Futsal FBC Corridonia. L’incontro è fissato al Centro Federale “G.Paolinelli” di Ancona, via Schiavoni, per Sabato 12 Gennaio alle ore 19.00. In palio, come detto, quello che potrebbe essere il primo trofeo ufficiale in cinque anni di attività per la società del presidente Giacomo Sordoni.
Ecco i nomi delle giovani rosanero che sabato tenteranno l’impresa: Diana Fakaros, Erica Battistelli, Angela De Rosa, Annika Bulegato, Carla Becci, Chiara Chiariotti, Michela Favi, Irene Donati, Arianna Costantini, Giorgia Aquili, Michela Gallo, Miriam Tiberi, Alessandra Del Prete e Chiara Brutti.

L'FBC Corridonia.

Dall’FBC il trainer Elisa Gattari dice:” Antivigilia di un piccolo grande match, piccolo perché' ha visto la partecipazione di poche squadre e di ragazze che non superano i 16 anni, ma grande nel cuore e nella passione che hanno messo e che metteranno sabato nella finale di Coppa Marche. Sono sicura che sarà' una bellissima partita perché' Chiaravalle si e' dimostrata fin dall’anno scorso una grande squadra composta di elementi validissimi, che constano di un paio di anni in più' di " esperienza ", e perché' sicuramente le mie ragazze lotteranno fino alla fine, consce di aver lavorato bene in questo primo anno, di sapersi difendere attentamente e di aver improntato un gioco che le ha viste guadagnarsi questa finale. Sono prontissime tutte quante, sia le ragazze che hanno cominciato a settembre, tutte andate a segno nelle due partite precedenti, sia le ragazze che già da un anno si sono buttate in questa esperienza e che continuano con passione. Un gruppo misto dove la differenza di eta' ( 11-16 anni ) a volte si fa sentire, ma tutte legate da questo bellissimo sport dal quale riceveranno sicuramente molte soddisfazioni.”

Tamburrrini Paolo

1 commento:


Archivio blog