sabato 5 gennaio 2013

F.I.G.C. COPPA MARCHE, SECONDA SEMIFINALE DELLA FINAL FOUR NETTAMENTE ALLA JESINA!

Miriam Fiorella (Jesina), partitona e doppietta.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
 (per squadre di Serie D) – STAGIONE 2012-‘13
“FINAL FOUR”  SEMIFINALI
VENERDI’ 04-01-2013, “PalaSCHERMA” - ANCONA
E.D.P. JESINA JESI - GABICCE GRADARA   6-1   (ore 19.30)
Reti: 9°, 34° e 62° Sofia Luciani (JJ), 20° Claudia Dulbecco (GG), 46° e 60° Miriam Fiorella(JJ), 59° Valeria Monterubbiano (JJ).   
Commento: Jesina che vince il match con l’imbattuta Gabicce, dopo un incontro duro ed agonisticamente acceso che ha avvinto il foltissimo pubblico presente. Primo tempo sull’1-1 ma nella ripresa Luciani e Fiorella danno una spinta sull’acceleratore leoncello e le biancorosse prendono il largo nel punteggio. Ora le ragazze di mister Iencinella si giocheranno la coppa contro la Virtus Fabriano, e cercheranno di bissare il successo ottenuto nel 2010-’11! Mister Iencinella della Jesina, in merito ad una polemica sorta per l’utilizzo in rosa di giocatrici dalla A-2 di calcio, in questa semifinale, dichiara esplicitamente:


L'allenatore jesino, Emanuele Iencinella.

”Premesso che l'art. 48 delle NOIF recita: "... e' fatto obbligo alle societa' schierare in campo le proprie squadre nella migliore formazione consentita dalla loro situazione tecnica...", io alleno UNA squadra composta da circa 30 tesserate di cui dispongo a mio piacimento nel pieno rispetto del loro impegno e tenute conto le loro attitudini. Quindi non e' scesa in campo un'altra Jesina, come insinua qualcuno. E' scesa in campo LA Jesina, 12 giocatrici di cui ben 9 erano gia' state impiegate a calcio a 5 quest'anno. Giocatrici scelte sulla base della difficolta' che l'impegno richiedeva, approfittando della sosta di tutti gli altri campionati cui prendiamo parte. Avevamo di fronte una squadra molto forte, che si allena specificatamente per il futsal, che ha giocatrici di grande qualita' e ha schemi efficaci di gioco. Serviva una grande Jesina per battere questo Gabicce, e grande Jesina e' stata. Ora non bisogna commettere l'errore di pensare che Fabriano sia gara meno insidiosa. Vogliamo questa Coppa, se la vinceremo, sara' la Coppa di tutte e 30 le giocatrici che sono state impiegate finora."

Qualificata alla Finale: Jesina Jesi.


Tamburrini Paolo



13 commenti:

  1. Premesso che sono felice di aver visto in campo la miglior Jesina possibile perchè lo spettacolo ne ha guadagnato e perchè non ci vedo niente di male, ritemgo comunque esagerata, gratuita e "piccosa" la precisazione del mister cui ricordo che l'articolo delle NOIF cui fa riferimento ( che tralaltro non fa eccezione per il classico discorso del turnover ) va applicato sempre e non solo quando fa comodo. Dire che queta è una Jesina diversa da quella vista finora nei campi ( di futsal ) è quanto di più legittimo si possa affermare. Luciani, Monterubbiano e Capponi immagino fossero alla "prima stagionale" e qualcunaltra alla seconda terza apparizione.
    In ogni caso chiudo con i complimenti alla Jesina ( e pure al Gabicce ) per lo spettacolo offerto sperando di poter assistere più spesso ad un tale concentramento di talento in campo.

    RispondiElimina
  2. Wonderwoman, apprezzo sempre molto i tuoi commenti, perche' sono obiettivi e pertinenti. Non lo applico quando "fa comodo" mia cara. Quando hai tre partite in tre giorni metti in campo tre formazioni diverse, perche' la salute delle mie ragazze viene prima di ogni successo, quindi non puoi far giocare le ragazze due gare senza almeno uno o due giorni di riposo. Apprezzo comunque la tua schiettezza. Non e' gratuita, ne' piccosa, perche' ci sono state in settimana (e anche stasera) molte piu' polemiche di quanto tu possa immaginare, sin da quando ho dichiarato pubblicamente che avrei schierato la Jesina della scorsa stagione. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Ognuno convoca chi vuole, ma non convocare gente che fino ad oggi ti è servita durante il campionato, non mi sembra giusto. A volte una convocazione può essere sinonimo di ringraziamento. Un grazie per essere andata a perdere tutte le partite di campionato senza lamentarsi.

    RispondiElimina
  4. Penso che ieri sera si sia assistito ad una splendida partita e che tutti abbiano rispettato il regolamento. Io come allenatore del gabicce sono fiero delle mie ragazze e del fatto che una societa gloriosa e di tradizione come la jesina abbia dato fondo a tutto il suo organico x batterci.L'unico rammarico resta il nervosismo di mister iencinella che non capisco, mi sarebbe puaciuto molto a fine partita scambiare impressioni con lui ma non e' stato possibile , spero ce ne sia occasione in futuro!!! MASSIMILIANO

    RispondiElimina
  5. Massimiliano ti ho gia' chiesto scusa per il mio nervosismo, del quale mi sono subito pentito. Ma come ho risposto a Wonderwoman, ho avuto troppe pressioni da due settimane a questa parte, come se schierare la mia MIGLIOR formazione contro la MIGLIOR avversaria mai incontrata fosse un furto o una truffa. Le pressioni e le polemiche sono arrivate anche da chi non avrebbero dovuto arrivare e nel momento sbagliato. Sono stato espulso perche' ho detto all'arbitro, in maniera colorita ma educata, che se avesse cominciato a fischiare di piu' le ragazze si sarebbero fatte male (e come hai visto nella gara a Jesi, mi premeva anche la salute di Fulvia e delle tue giocatrici) ed e' una cosa che assolutamente non voglio.

    RispondiElimina
  6. Bisogna saper perdere! Bisogna saper vincere! Il gabicce non lo sa fare in nessuno dei due casi. Si lamenta tanto di cose perfettamente regolari, ma l'anno scorso Magnanti,Faccani, l'altra giocatrice che adesso è infortunata, Giovanelli credo, non giocavano in sereie A di calcetto con Flaminia? Fulvia Dulbecco non ha sempre giocato in serie A di calcio ed è stata capocannoniera in A2? Queste sarebbero le giocatrici inesperte che si lamentano perchè hanno dovuto giocare, poverine, con gente alla loro pari? Vi piace vincere facile il campionato di serie D di calcetto? Quello che pensate voi della Jesina lo pensano tutte le squadre di calcetto di serie D di VOI, badate bene. Non fate bella figura e non vi ci vede nessuno a fare le piangine. E ricordate, ognuno a casa sua fa come gli pare nel rispetto delle regole, e nessuno puo' e deve metterci il becco. Giocate e evitate sterili polemiche, che non ci fate una bella figura.

    RispondiElimina
  7. ma se vincevano le facevano tutte queste polemiche o passavano la giornata a gridare al mondo quanto sono forti?? ...mi fanno solo ridere...sembrano delle bimbe a cui hanno rubato le caramelle...il prossimo anno in serie C che faranno??
    possiamo discuterne per mesi certo è che tutti avendone la possibilita' avremmo schierato la squadra migliore poi se in campionato non lo fa avrà le sue buone ragioni..finchè questo comportamento ( discutibile) va bene alle sue ragazze agli altri non resta che rosicare!!!

    RispondiElimina
  8. Discutibile un paio di ciufoli. Non dovete guardare in casa degli altri, pensate alle vostre.

    RispondiElimina
  9. Mister futsal sei un bel fenomeno a continuare ad alimentare le polemiche invece di farla finita!!!!! COMPLIMENTI!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti . Mi preme dire che le ragazze sopracitate dal commento di mister futsal,siano ripartite da zero scegliendo di fare una scelta diversa , rispetto agli anni precedenti...credo inoltre che ci sia un errore perché la Giovanelli non è tesserata per il Gabicce :-) ! Aggiungo poi che , pur avendo perso, abbiamo comunque gridato a squarcia gola quanto siamo forti e sono d'accordo poi con quello che ha scritto un certo "anonimo" ....si noi l'anno prossimo saremo in Serie C ! :-)) ! E sono contenta di leggere così tanti commenti , sono contenta di leggere che nel bene o nel male del Gabicce se ne parli e grazie ancora per concedere a noi parte del vostro tempo . Concludo poi facendo i complimenti allo Jesi , vittoria meritata e sono stata contenta di potermi confrontare con giocatrici veramente valide . In bocca al lupo e complimenti alle squadre arrivate in finale. Ah dimenticavo di firmarmi, non mi piace nascondermi dietro "anonimi" o "nickname" ...Claudia Dulbecco

    RispondiElimina
  11. Miss F Dulbecco, trovo che per essere una sportiva di altissimo livello e capacità, la sua presunzione sia pari alla sua bravura ed alle sue eccelse qualita’ calcistiche. Voi rivolgete alcune parole molto poco simpatiche e gratuite verso altre squadre e non passa inosservato, sapete, siamo nell’era di internet, Facebook lo leggono tutti..!Ma di cosa vi si dovrebbe invidiare? Di stare vincendo un mini campionato di serie D (!!) da 8 squadre il cui livello, tolto il Flaminia, è davvero molto poco alto? E ci mancherebbe, con la gente di serie A con cui lo giocate, sarebbe incredibile il contrario. Ma sia seria per cortesia, “rosicare” perché?, per cosa? Non fate un campionato che possa far si che la gente rosichi perche’ lo state vincendo. Ma dai non è verosimile. Passera’ molto tempo prima che perdiate un’altra gara? L'anno prossimo sarete in serie C? Probabilissimo, praticamente quasi sicuro, visto il contesto in cui giocate, ma non ce né certo da andarne eccessivamente superbi. Bisogna rispettare gli avversari, tutti gli sportivi dovrebbero averlo imparato, figuriamoci chi ha giocato molti anni in serie A. Stia tranquilla i gufi hanno altro da fare che stare a guardarvi e fare il loro mestiere, lei sa benissimo che con la squadra che avete, sarebbe strano se non faceste il bottino pieno a fine campionato, quindi cosa dovrebbero gufare? Un fatto certo? Non sarebbe logico! Fatica sprecata. Resta il fatto che appena avete incontrato una squadra vera, delle giocatrici del vostro livello che vi hanno impartito una lezione di calcetto, avete preso una bella strigliata, anche se adesso cercate di dissimularla, con infantili e puerili dichiarazioni di antisportivita’ che non dovreste neanche pensare. Siate umili e sarete ben viste, siate boriose e sarete malviste. E di certo, per come vi esprimete nei confronti delle altre societa’ e squadre, non c’è bisogno di essere pure forti per risultare antipatiche. Concedere una parte di tempo alle vostre bizzarre parole viene spontaneo, raramente si è vita una altezzosita’ come la vostra, e non è un bene mi creda. Un cordiale saluto da un internauta.

    RispondiElimina
  12. Dulbecco fa la simpatica, ma chi era al palascherma ha visto bene i suoi atteggiamenti dopo il gol. Ma la smetta per favore.

    RispondiElimina


Archivio blog