domenica 6 gennaio 2013

F.I.G.C. FINAL FOUR COPPA ITALIA, F.R. MARCHE: BRINDISI PER IL FILOTTRANO!

Il team filottranese.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie C)
STAGIONE 2012-’13 \ FASE REGIONALE MARCHE
“FINAL FOUR” – FINALE
DOMENICA 06-01-2013, ore 18.00,
“PalaSCHERMA” - ANCONA

POLISPORTIVA FILOTTRANO - REAL MACERATA   5-3 
Reti: 4° e 33° Lucia Santoni (PF), 8°-autorete- Roberta Barbini (PF), 9° Marina Fiorentini (RM), 31° p.t. e 44° Silvia Tavoloni (PF),  49° Silvia Bacaloni (RM), 60° Silvia Severini (PF). 
Commento: Ce l’ha fatta la Polisportiva Filottrano di mister Buschittari a conquistare la Coppa Italia Fase Regionale Marche (la terza per il coach maceratese con tre squadre diverse, piu’ una finale andata male di misura la scorsa stagione alla guida della Vis Concordia), contro il sempre coriaceo Real Macerata. Si fanno largo le filottranesi all’inizio con Santoni, ma per le “reali” è un attimo stravolgere lo score con un uno-due in un minuto. Provvidenziale arriva per le filottranesi il pareggio nel recupero della frazione con Tavoloni e poi, all’inizio della ripresa, è capitan Santoni a metter il risultato sul 3-2. E’ di Tavoloni il gol della parziale sicurezza a meta’ contesa e si va avanti  e si va avanti fino al 57° quando il Real Macerata usufruisce di un penalty che tira Silvia Bacaloni ma viene parato da Giulia Papa. La Bacaloni si fa perdonare poco dopo quando, con la compaghna Marina Fiorentini portiere di movimento, sfrutta la superiorita’ numerica e segna da postazione ravvicinata. 
Subito dopo pero’, approfittando di un rimpallo, arriva da lontano il sigillo finale della Severini che scoppia inun’esultanza “tardelliana”.

CLASSIFICA MARCATRICI:
10 reti: Silvia Tavoloni e Lucia Santoni (Filottrano).
8 reti: Chiara Poli (Gemina).
7 reti: Claudia Catena (Citta’ di Falconara), Eleonora De Angelis (Gemina), Agnese Esposto (S. Michele), Claudia Di Cato (Real Macerata).
6 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara), Michela Ciccioli (Chiesanuova).  
5 reti: Vanessa Pulanich (Pian di Rose), Elisa Menghi e Silvia Severini (Filottrano), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Michela Amedano (S. Michele).
4 reti: Eleonora Grelloni, Marina Fiorentini e Simona Patrassi (Real Macerata), Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Valentina Falcioni (Pian di Rose).
3 reti: Sivia Giosuè (Vis Concordia), Silvia Bacaloni (Real Macerata), Diletta Cremonesi e Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara), Sara Pescetti (Chiesanuova), Aida Xhaxho (Gemina).  
2 reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Roberta Barbini (Filottrano), Maggie Barbanti e Valeria Patregnani (Piandirose), Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Tatiana Montecchia (Real Macerata), Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Federica Di Buo’ (Real Sibilla), Sylvie Casagrande e Chiara Stacchiotti (Accademia), Cynthia Micaela Tonelli e Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Arianna Surdo (Real Chiaravalle).
1 rete: Chiara Attaccalite, Martina Berdini, Silvia Ferretti, Sara Papetti, Elisa Vallasciani e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Marta Ripesi (Filottrano), Nadia Marozzi, Lucia Nardi, Samuela Massi, Sara Gasparrini e Federica Gullo (Chiesanuova), Valentina Cimarelli, Cristina Sagrati, Eleonora Bussaglia e Benedetta Lattanzi (San Michele), Eleonora Lametti, Valentina Vescovo e  Mara Capradossi (Citta’ Di Falconara), Stefania Giacomini, Linda Letizi, Federica Bucchi, Silvia Vandini e Laura Pettinari  (Pian di Rose), Valentina Guidantoni e Martina Tancredi (Real Chiaravalle), Giada Nepi, Claudia Mazzocchi e Susanna Urriani (Gemina), Alessandra Papili e Francesca Smorlesi (Real Macerata), Michela Moglie e Nancy Amichetti (Accademia).
1 autorete: Francesca Gasparrini  (Accademia), pro Polisportiva Filottrano \ Roberta Barbini (Polisportiva Filottrano), pro Real Macerata.

L’Albo d’Oro della manifestazione:
1999/2000 : Fiumicello Passatempo.
2000/2001 : Steaua Pollenza.
2001/2002 : Non disputata.
2002/2003 : Cantine Riunite Tolentino.
2003/2004: Cantine Riunite Tolentino.
2004/2005: Futsal Fabriano.
2005/2006: Rotellistica Adriatica Pesaro.
2006/2007: Dolphins Fano.
2007/2008: Futsal Athletic S. Benedetto del Tronto.
2008/2009:
Dolphins Ancona.
2009/2010:
Cantine Riunite Tolentino.
2010/2011:
Cantine Riunite Tolentino.
2011/2012: Dolphins Ancona
2012/2013: Polisportiva Filottrano.

Albo d’oro marcatrici (dal 2007-’08)
2007/2008: 13 reti: Giulia Cantarelli (Dorica Torrette).
2008-’09:
12 reti: Bianca Maria Grossi (Caffe’ Portos).
2009/2010:
19 Reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia).
2010/2011:
12 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
2011/2012:
8 reti: Claudia Catena (Dolphins).
2012/2013: 10 reti: Silvia Tavoloni e Lucia Santoni (Polisportiva Filottrano).

Lucia Santoni, MVP della Final Four. Premi Individuali Final Four 2012:

Migliore giocatrice:
2011/2012: Silvia Giosuè (Vis Concordia Morrovalle).
2012/2013: Lucia Santoni (Polisportiva Filottrano)

Migliore portiere:
2011/2012: Samantha Fermani (Vis Concordia Morrovalle).
2012/2013: Alessandra Papili (Real Macerata).


Tamburrini Paolo

11 commenti:

  1. Buschittà gliel'hai fatta a vince qualcosa!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti al filottrano! squadra che ho sempre ammirato e stimato per il bel gioco e la grande correttezza sin dai tempi in cui giocavo nella rotellistica adriatica.
    Vane Pdr

    RispondiElimina
  3. Buschittà gliel'hai fatta a vince qualcosa!!!

    2 CAMPIONATI, 3 COPPE, 1 COPPA PRIMAVERA TE PARE POCO?

    RispondiElimina
  4. Real
    Volevate vincere ihhihiihhihihohohihihihihihihihihihiihihihihihihihihihihhiihihihihihihhiihhiihihihihihihhiihihihihih

    RispondiElimina
  5. Perchè, c'è qualcuno che gioca una finale per perdere???????

    RispondiElimina
  6. Per Vane PDR

    E' il più bel complimento che si possa fare! Grazie a nome di tutta la Polisportiva Filottrano

    RispondiElimina
  7. Azzzz quante rosicone in tribuna ieri alle 18!..

    RispondiElimina
  8. Grande Paolo,
    eccellente tecnico e persona squisita.Complimenti sinceri a te e ovviamente alle tue girls.
    Roberto

    RispondiElimina
  9. La tribuna piena di addetti ai lavori: allenatori,dirigenti,presidenti ecc. delle squadre marchigiane di calcio a 11 e a 5 serie A-B-C-D.
    Tante strette di mano tra avversari e scambio di idee anche tra "nemici".
    Tutti hanno fraternizzato anche con la stampa e le autorità della FIGC, insomma una bella festa!

    RispondiElimina
  10. Grazie Roberto non so chi tu sia ma mi fanno molto piacere le tue belle parole.E grazie anche a Vane Pdr per i complimenti. Vincere non è mai facile e rivincere è ancor più difficile. E vincere fa stare bene,ti aumenta l'autostima ,cambia i colori del tuo mondo (almeno per qualche giorno). Però due cose vorrei dire anche se possono sembrare retoriche non m'importa perchè sono solo la pura verità. Primo: la vittoria è da attribuire in gran parte alle ragazze che l'hanno fortemente voluta e cercata e realizzata con una determinazione che le ha portate a lavorare molto per questo obiettivo anche dopo risultati difficili da digerire. Secondo: il piacere più grande è stato vederle sorridere e scoppiare di gioia per essere arrivate ad un risultato che avevano più volte accarezzato ma mai realizzato. La loro felicità è stata il più grande premio per me. A fine partita, durante la premiazione, a cena mi sono incantato a guardarle sorridere e raccontarsi le emzoioni. E ritornando a casa ripensandoci ho percepito la vera essenza di questa vittoria. Per quanto riguarda il mio palmares poi ringrazio l'anonimo che l'ha elencato anche se credo che il primo commento fosse scherzoso. Di quel palmares quello di cui vado più fiero più che del numero delle vittorie è il fatto che è distribuito su 4 squadre (anzi veramente sarebbero 5 visto che c'è da aggiungere la mia prima esperienza con il campionato UISP vinto con una squadre di mie amiche)Ringrazio quindi Rosis,Passatempo,Tolentino,Vis Concordia per avermi dato fiducia ed avermi regalato belle soddisfazioni ed attimi di gioia incredibile. Di ognuno di loro porto nel cuore qualcosa anche se adesso ... il mio cuore è a Fiii looo ttttrrààà !!! :-)))

    RispondiElimina
  11. ah... la firma anche se era ovvio

    Paolo Buschittari
    Polisportiva Filottrano

    RispondiElimina


Archivio blog