CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
CATEGORIA “ALLIEVE”
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO 1^ GIORNATA
CIVITANOVA C\5 - ATLETICO CHIARAVALLE 4-8
Reti: 6° e 42° Greta Frontini (Cc5), 22°, 49°, 52° e
55° Chiara Brutti (AC), 30° e 39° Michela Favi (AC), 33° e 36° Irene Donati (AC),
37° Silvia Pezzola (Cc5), 43° Sara Serenelli (Cc5). Commento: Ci parla della gara il trainer chiaravallese Monteverdi:” ”Come previsto, troviamo difficoltà in avvio nel "piccolo" Pirandello. Le ragazze di mister Carlocchia, anche se al primo anno, sfruttano bene il terreno di casa, giocano meglio per metà primo tempo e passano in vantaggio. Le mie rosanero sono però brave a reagire a fine tempo ribaltanto il risultato. Durante la ripresa viene fuori la nostra maggiore esperienza: troviamo tre gol di vantaggio, subìamo una mini-rimonta, ma poi riprendiamo il largo chiudendo con merito sul 4-8. Complimenti alla nuova squadra del CIvitanova che sicuramente darà del filo da torcere a tutti, ma ce ne torniamo a casa molto soddisfatti perchè sappiamo di aver portato via punti in un campo difficile.”
E.D.P. JESINA JESI – LA FENICE POTENZA PICENA 10-0
Reti: 3°, 6°, 40°, 43° e 50° Miriam Tozzo (JJ), 15° e 21° Stefania Barchiesi
(JJ), 28° Letizia Ciccola (JJ), 44° e 54° Chiara Camilletti (JJ). Commento: Una letale cinquina di Miriam Tozzo lancia le leoncelle di mister Urbinati al successo, contro La Fenice. Un esordio piu’ che soddisfacente per le jesine, in un campionato che le vedra’ certo ad alti livelli.
FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA – REAL LIONS ANCONA 1-4
Commento: Dice l’allenatrice Gattari dell’FBC: “Fine primo tempo per loro che segnano con un diagonale agli ultimi minuti della prima frazione. Partita equilibrata comunque sia primo che secondo tempo. Nella ripresa io perdo il mio portiere, gia’ non nelle piene condizioni per l’infortunio subito durante la finale di Coppa. Abbiamo tenuto il risultato per tutta la prima meta' del secondo tempo con un' ottima prestazione della ragazza che ha sostituito il portiere titolare. Dall’altra parte devo fare i miei complimenti al portiere avversario che non ci lasciava passare un tiro. Riusciamo a pareggiare con Pierantoni Chiara grazie anche ad un errore del portiere avversario. 1-1 e mancano solo 8 minuti alla fine. Le mie perdono d' intensita' e con l affaticamento concedono 3 goal negli ultimi 5 minuti. 4-1 peccato per il risultato che non rispecchia l andamento della partita, ma la prestazione delle mie rimane comunque positiva!” Il mister dorico Paolini dice lapidariamente:” Un buon inizio per il nostro campionato, le ragazze iniziano ad essere ordinate e conscie delle loro possibilità.”
CLASSIFICA (fra parentesi gol fatti e subìti):
3 Punti: Jesina (10-0), Atletico (8-4), Real Lions
(4-1).0 Punti: FBC (1-4), Civitanova (4-8), La Fenice (0-10), Audax (0-0)
CLASSIFICA
GENERALE MARCATRICI:
5 reti: Miriam Tozzo (Jesina).4 reti: Chiara Brutti (Atletico).
2 reti: Chiara Camilletti e Stefania Barchiesi (Jesina), Greta Frontini (Civitanova C5), Irene Donati e Michela Favi (Atletico), Chiara Baldoni (Real Lions).
1 rete: Sofia Signorini ed Alessandra Bozzi (Real Lions), Letizia Ciccola (Jesina), Silvia Pezzola e Sara Serenelli (Civitanova C5), Chiara Pierantoni (Futsal FBC).
Tamburrini Paolo
Ottimo lavoro Paolo, seguire i campionati giovanili in questa maniera è uno stimolo in piu' per tutti.
RispondiEliminaGianfranco