CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
ANTICIPO DELLA 14^ GIORNATA
ANTICIPO 14^ GIORNATA
FLAMINIA FANO - POLISPORTIVA FILOTTRANO 4-6
Reti: 1° e
26° Claudia Giovanelli (FF), 2° Lucia Santoni (PF), 7° Linda Letizi (FF), 38°,
50° e 62° Silvia Severini (PF), 46° e 53° Elisa Menghi (PF, a sinistra), 47° Marina Bonito (FF). Commento: Mister Buschittari, allenatore filottranese, racconta:” Partita che inizia subito con un botta e risposta e dopo 2 minuti si è già sull 1 a 1. Va ancora in gol la squadra di casa con un azione fotocopia sempre con lo stesso schema da fallo laterale e fino al 25° siamo alla ricerca del pareggio che però non riusciamo a cogliere vanificando in fase conclusiva alcune belle azioni create. Nel momento di maggior spinta subiamo il 3-1 su una ripartenza precisa e rapida del Flaminia che chiude il primo tempo sul parziale di 3-1. Nella ripresa cerchiamo con tute le forze di riprendere la partita e riusciamo a portarci sul 3-3 raggiunto a metà secondo tempo. Ma il pareggio dura solo un minuto perché subito dopo le locali tornano di nuovo in vantaggio e questo sarebbe potuto essere il colpo di grazia. Ma abbiamo continuato a crederci ed alla fine siamo riusciti di nuovo a pareggiare per poi portarci in vantaggio. A questo punto la reazione delle locali è stata veemente e non è stato facile riuscire a contenere la loro spinta ma laddove non arrivavano le ragazze in campo è arrivata una Giulia Papa strepitosa che nei minuti finali salva il risultato in almeno 3 occasioni con parate veramente importanti. Il tutto inframezzato da un paio di nostri contropiede non finalizzati bene, vista anche la mancanza di lucidità essendo ormai in riserva. Allo scadere poi, da un angolo, il goal del 6-4 al cui fa subito seguito il triplice fischio finale. Un altra prestazione importante delle mie ragazze ed un altro risultato di prestigio in un campo difficilissimo contro una squadra veramente forte sotto tutti gli aspetti.”
CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
24 Punti: Via Concordia (52-19), Gemina (48-21),
21 Punti: Real Macerata (31-19).
19 Punti: Filottrano (40-26).
16 Punti: Flaminia (44-28), Piandirose (23-17).
14 Punti: Junior Futsal (37-25), Real Lions (19-13).
10 Punti: Real Sibilla (18-28).
7 Punti: San Michele (18-33).
6 Punti: La Fenice (21-36), Splendorvitt (20-42).
4 Punti: Cantine Riunite (19-46), Civitanova 1996 (16-33).
1 Punt0: Gabicce Gradara (21-46) .
Tamburrini
Paolo
RispondiEliminaRIPRESA DA INCUBO: IL FILOTTRANO RIMONTA E SBANCA FANO
L'ASD Flaminia regala un tempo e perde in casa contro il Filottrano nell'anticipo della 14° giornata che si completerà, sempre in infrasettimanale, la prossima settimana.
Beltrami deve fare a meno di Deriu, una delle più in forma del momento, e capitan Papi e inizia con Tlitu, Bonito, Giovanelli, Longarini e Letizi; risponde Buschittari con Papa, Lasca, Menghi, Santoni e Liuti.
L'inizio delle fanesi è folgorante e porta alla rete dell'immediato vantaggio di Giovanelli al primo giro di lancette, rimediato per le ospiti da Santoni due minuti dopo; tutto da rifare per il Flaminia in una frazione comunque equilibrata che vede le ragazze di Beltrami tornare in vantaggio al 7' con Letizi. Il finale di tempo è ricco di emozioni con il 3-1 ancora di Giovanelli al 26' ed un palo ospite pochi istanti dopo. Termina 3-1 per il Flaminia un primo tempo gradevole ed equilibrato sostanzialmente ben giocato da entrambe.
Nella ripresa le biancoazzurre si trasformano in negativo concedendo davvero troppo dietro e sbagliando facili occasioni in zona gol; Beltrami ripropone lo stesso quintetto del primo tempo eccezion fatta per Paolucci che inizia al posto di Letizi, mentre il Filottrano lascia fuori Menghi e fa entrare Severini.
Al 7' le ospiti colpiscono un altro legno, ma tra l'8' e il 16' agguantano la parità grazie agli acuti di Severini e Menghi; Bonito riporta immediatamente avanti le fanesi che però poi crollano sotto i colpi ravvicinati della premiata ditta Severini-Menghi che piazza il sorpasso tra il 20' e il 23'. Uno sfortunato autogol di Longarini nel recupero fissa il finale sul 6-4 per un Filottrano cinico e compatto a differenza di un Flaminia decisamente brutto parente di quello ammirato nelle ultime uscite. Complimenti anche alla bravura di Papa, estremo difensore del Filottrano, che spesso ha neutralizzato le conclusioni delle locali. Sotto accusa la fragilità difensiva e la sterilità in attacco, ma domenica a Civitanova c'è la pronta occasione del riscatto.
ASD FLAMINIA: Aiudi, Baldelli, Bonito, Fatica, Giovanelli, Letizi, Longarini, Marcucci, Monaldi, Paolucci, Tiltu. All. Davide Beltrami
FILOTTRANO: Fabiani, Amichetti, Lasca, Severini, Menghi, Tiranti, Santoni, Liuti, Papa. All. Paolo Buschittari
MARCATORI: 1' Giovanelli (Fla), 3' Santoni (Fil), 7' Letizi (Fla), 26' Giovanelli (Fla) del p.t.; 8' Severini (Fil), 16' Menghi (Fil), 17' Bonito (Fla), 20' Severini (Fil), 23' Menghi (Fil), 31' aut. Longarini (Fil) del s.t.