mercoledì 30 aprile 2008

"COPPA PRIMAVERA" F.I.G.C.: CONCORDIA-AURORA 4-2!


Maria Rita Attaccalite (sx), Lucia Castellani (di fronte) ed Arianna Sanita' (di spalle) si concentrano con un "High-Five"!

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “A”, 2^ GIORNATA
DOMENICA 27 APRILE 2008, ore 16.30
MORROVALLE, “PalaPINTURA”, Via Liguria.

VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA – AURORA TREIA 4-2 \

VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Martina Gattari (n°7), Silvia Giosuè (K-n°9), Maria Corrado (n°10), Martina Cochi (n°18), Maria Laura De Santis (n°1). All.: Paolo Buschittari.
AURORA: Alice Menichelli (n°1), Martina Gullo (n°2), Simona Camacci Menichelli (K-n°3), Laura Piancatelli (n°4), Benedetta Ilari (n°5), Roberta Ciccioli (n°6), Michela Ciccioli (n°7), Angelica Bernacchini (n°9), Sara Gasparrini (n°10), Federica Gullo (n°11). All.: Giacomo Gentili.
ARBITRO: Francesco Orazi (Macerata).
Reti: 7° [1-0] Arianna Sanita’ (VC), 10°-rigore-[2-0] Chiara Attaccalite (VC), 16° [2-1] Simona Camacci Menichelli (AT), 19° [3-1] Silvia Giosuè (VC), 32°-punizione [4-1] Chiara Attaccalite (VC), 46°-punizione-[4-2] Simona Camacci Menichelli (AT). \
Note: Primo tempo 3-1. Spettatori 94. Al 13°-palo- Michela Ciccioli (AT), al 29°-palo- Martina Cochi (VC).

Chiara Attaccalite realizza il penalty del 2-0.

MORROVALLE – La Vis si presenta ai nastri di partenza di questa sua prima “Coppa Primavera” con la voglia e la volonta’ di fare bella figura. Di fronte c’è l’Aurora Treia che nel campionato, proprio nell’ultima gara, ha sorpassato le rossoazzurre prendendosi il terzo posto (anche grazie ad una netta vittoria a Morrovalle per 1-5) e quindi, molto stimolante, potendo anche accostare questa partita ad un derby data la vicinanza dei due centri.

Chiara Attaccalite incorna fuori da due passi .


La partenza della Vis Concordia è fulminea e al 4° Silvia Giosuè batte una punizione che cozza sulla barriera, la palla s’innalza e poi spiove verso Maria Rita Attaccalite che, con una volèe di “prima” dalla sinistra, fa la barba al montante opposto. Al 7° c’è un’apertuta illuminante di Chiara Attaccalite che smarca meravigliosamenteArianna Sanita’ a meta’ campo, corsa catapultata dentro il cono centrale libero della “due” vissina, tremenda sassata bassa e angolata da appena fuori area e cuoio che s’insacca con nessuna requie. La Vis martella le retrovie ospiti e al 10° “Nèna” Giosuè cava dal cilindro un lungolinea destro per Arianna Sanita’ che poi, traversa al centro verso Chiara Attaccalite piombante in area a “rimorchio”, fucilata a colpo sicuro e miracolo di Menichelli che devia la palla, Arianna Sanita’ si precipita sul cuoio insieme a Michela Ciccioli che entra in sportellata scivolata palla-piede, Sanita’ cade e l’arbitro decreta il rigore fra le proteste ospiti: Chiara Attaccalite, con una silurata di potenza a fil di palo sinistro, lo trasforma nel 2-0.

"Nèna" Giosuè è stata appena atterrata all'inizio della ripresa: punizione!

Un minuto dopo sapiente “lob” smarcante di “Nèna” Giosuè da destra sul secondo palo per la solitaria Chiara Attaccalite, incornata out di un palmo ad un pallone con l’invito al gol incorporato.

Alla battuta del calcio piazzata va Chiara Attaccalite che segna ed esulta:4-1!

L’Aurora cerca di reagire e al 13° colpisce un palo dalla sinistra con un tiro di Michela Ciccioli deviato da Arianna Sanita’. Al 14° Silvia Giosuè innesca Arianna Sanita’ al centro, “puntina” destra destinata sotto la traversa ma Alice Menichelli, con la mano di “richiamo”, smanaccia in corner. Al 17° Simona Camacci Menichelli si fa notare con un velenoso e preciso spiovente da lunga distanza, la difesa locale è sorpresa ed è 2-1. Le vissine capiscono che devono riprendere subito a spingere sul pedale dell’acceleratore e a macinare gioco. Al 19° la fantasista rossoazzurra “Nèna” Giosuè va a prendersi un pallone nella sua meta’ campo rubandolo alla Piancatelli e poi schizza via come una scheggia impazzita sul centrosinistra, “attraversa” dribblando un difensore treiese, si decentra lievemente e poi trafigge Alice Menichelli con un accuminato dardo di esterno destro che si conficca nella porta dell’Aurora. Al 23° Maria Corrado lavora con costanza un pallone a centrocampo, scarta Angelica Bernacchini, si avvicina a distanza utile e la sua rasoiata bassa va sul fondo lambendo il palo sinistro dopo che Alice Menichelli, con un tuffo spettacolare, la devia con la punta dei guantoni. Al 26° Martina Cochi serve Martina Gattari, violenta archibugiata da sinistra e ancora Alice Menichelli a fare da scudo decisivo con le mani aperte. Al 29° Maria Corrado scaraventa verso la porta una rimessa laterale, uscita bassa di Menichelli che sospinge la palla a sinistra dove Martina Cochi al volo indirizza con un’artigliata destra verso la porta vuota: palo pieno!

Complimenti reciproci fra staff e rossoazzurre vittoriose.

Inizio ripresa e al 32° “Nèna” Giosuè parte sparata per la tangente in zona centrale con una serpentina micidiale, ma viene atterrata al limite dell’area mentre sta per arrivare faccia a faccia con il portiere avversario: punizione e alla battuta va Chiara Attaccalite, staffilata vigorosa sotto la traversa e rete che si gonfia per il 4-1. Adesso la Vis “respira” un po’ e l’Aurora ne approfitta per prendere il comando delle azioni. Pericoli veri e propri se ne corrono pochi (al 41° Michela Ciccioli scarta magistralmente a destra e a manca per poi stangare a porta, con Lucia Castellani pronta alla deviazione bassa), e intanto i minuti passano senza che lo score si aggiorni. Al 46° un retropassaggio al portiere vissino è sanzionato con una punizione di “seconda” dal limite dell’area rossoazzurra; palla a Simona Camacci Menichelli che piazza la sciabolata giusta, la barriera si muove di quel poco che serve e il pallone affetta le maglie della rete vissina. Nel finale l’Aurora tenta il tutto per tutto ma subìsce due contropiedi pericolosissimi. Sul primo con un “3 contro 1”, il passaggio finale è troppo largo, sul secondo, l’assist di Arianna Sanita’ da destra a sinistra è perfetto e mette la “mancina” Martina Cochi sola davanti alla porta inerme, tocco a colpo sicuro di destro e palla out di un niente. Subito dopo, la fine di una partita comunque divertente e ben giocata dalle due squadre.

Tamburrini Paolo

6 commenti:

  1. Bellissima la foto di apertura. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Una bella rivincita per la Vis dopo la partita di ritorno in campionato.

    RispondiElimina
  3. EMILIA ROMAGNA - LOMBARDIA
    2 - 2


    ORA LE NOSTRE EROINE HANNO BEN 2 RISULTATI UTILI!!!!!

    FORZA RAGAZZE

    RispondiElimina
  4. ho sentito dire che la Gasparrini dell'aurora treia ha smesso di giocare perchè ha litigato con le compagne di squadra e con il mister...visto che qui si sa sempre tutto di tutte le squadre, sapete per caso dirmi se è vera questa voce??? perchè sarebbe un peccato che lasci perdere di giocare così, visto che, se non mi sbaglio, è una ragazza ancora giovane...
    by_BB_

    RispondiElimina
  5. Che io sappia, leggendo il tabellino, la gasparrini ha giocato domenica scorsa. Vebbè che qui se parla di tutto, ma questo fatto specifico mi è nuovo.

    RispondiElimina
  6. Io vorrei sapere da chi viene questa voce falsa: Sara, mia compagna di squadra, per questo finale di stagione si è vista di meno a causa dei numerosi impegni che ha. Tutto qua e dalla prossima stagione ritornerà in squadra a tempo pieno. Quindi le voci che stanno circolando sono pienamente false.
    SIMONA CAMACCI (AURORA TREIA)

    RispondiElimina


Archivio blog