lunedì 7 aprile 2008

F.I.G.C. PLAYOFF: ATHLETIC VOLA, CONCORDIA AL "PALO"!


Il Futsal Athletic sceso in campo.

GIRONE “B” \ PLAYOFF 2

7 reti segnate (674 totale), con una media di 7,00 a gara. La media finale (674 gol in 92 gare), è di 7,33 gol a partita.


GARA 2) FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO-VIS CONCORDIA MORROVALLE 6-1 \
Reti: 17° e 19° Piera Lattanzi (FA), 25° e 30° Giada Casciotti (FA), 27° Ylenia Gabrielli (FA), 39°-rigore- Chiara Attaccalite (VC), 44° Bianca Maria Grossi (FA). \
Note: Al 4°-palo- Chiara Attaccalite (VC), al 23° ammonita per fallo di mani in area su tiro a rete Piera Lattanzi (FA), al 24° Silvia Giosuè (VC) calcia sul palo un rigore, al 33°-palo- Silvia Giosuè (VC), al 37° ammonita Giada Casciotti (FA) per proteste, al 56°-palo- Silvia Giosuè (VC), al 59° Chiara Attaccalite (VC) si fa parare da Antonietta Mongella (FA) un tiro libero. \
Commento: L’Athletic è la squadra che ha dominato il girone B nelle stagione regolare e si vede. In piu’ rientra per l’occasione, dopo una lunga sosta per infortunio, la big Bianca Maria Grossi e pure questo si note eccome nell’economia della gara.Le adriatiche di mister Annarita Febo meritano in pieno il passaggio del turno sfruttando le occasioni implacabilmente con una Piera Lattanzi formato super, e ne creano parecchie altre sulle quali la portiera vissina Lucia Castellani fa da frangiflutti. Per la Concordia un buon inizio di gara con il palo della rientrante Chiara Attaccalite (ultima gara alla quinta di campionato) e una buona gestione fino alla rete del “cecchino” Lattanzi che sblocca il risultato.

La Vis Concordia in uno scatto, prima dell'inizio-gara.


Sul 2-0 occasionissima vissina per accorciare, con un penalty decretato dopo la parata salvagol di Piera Lattanzi su bordata di Arianna Sanita’ destinata sotto l’incrocio destro: dal dischetto la cannonata di “Nèna” Giosuè si schianta sul palo interno destro ed esce fuori. Nell’azione seguente il 3-0 della Casciotti all’insegna del “gol mancato-gol subìto”!Momento di confusione ospite spietatamente sfruttato dalle locali con belle giocate ed altre 2 reti. Ripresa giocata con molta piu’ determinazione dalle rossoazzurre che colgono subito un palo con Silvia Giosuè in giravolta da terra.

Saluto fra le giocatrici!

Altro penalty (contestato dalle locali) concesso dall’arbitro per un sandwich sulla Giosuè e stavolta Chiara Attaccalite insacca di potenza sotto il “sette”. Poco dopo impressionante fucilata da destra della Grossi e rete per il Futsal. Da qui alla fine è un continuo cercare il punto da parte delle due squadre. Lucia Castellani para alcune sciabolate “atletiche” e la jellatissima fantasista rossoazzurra “Nèna” Giosuè, centra l’ennesimo palo dopo aver dribblato due avversarie e calciato a colpo sicuro. C’è infine anche la parata della Mongella su tiro libero di Chiara Attaccalite nel finale. Triplice fischio e saluti fra le due squadre che si sono incontrate per ben 4 volte nella stagione.

SEMIFINALE 2 (FINALE DI GIRONE “B”): FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO – CANTINE RIUNITE TOLENTINO.

CLASSIFICA MARCATRICI (prime posizioni)
44 reti: Ylenia Gabrielli (Athletic).
37 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
30 reti: Francesca Quaglietta (Freeland).
25 reti: Alessandra Carciofi (Avenale), Federica Di Buò (Real Sibilla).
24 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
21 reti: Carla Rulli, Piera Lattanzi e Bianca Maria Grossi (Athletic).
17 reti: Simona Camacci Menichelli (Aurora), Giada Casciotti (Athletic).
15 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia).


TAMBURRINI PAOLO

14 commenti:

  1. Giosuè, pija un'altro palo che tanto è 10 centimetri, la porta ne è solo 300...!
    Oh, scherzo èh!

    RispondiElimina
  2. E' da poco terminata la riunione organizzata dal Delegato Regionale Giorgio Moretti per il sorteggio della Coppa Primavera. Alla presenza delle seguenti Società: Dolphins, Rotellistica, Monterado, Real Ancona, Offagna, Dorica Torrette, Jesi, Vis Concordia, Olimpia Marzocca è stato effettuato il sorteggio.
    Si inizierà nel week end del 20 aprile. Unica sosta prevista il ponte dal 1-4 maggio. Si giocherà anche il 25 Aprile. Sono stati formati quatro giorni composti da cinque squadre ognuno tranne un girone formato da quattro.

    Ecco gli accoppiamenti:
    GIRONE A: Offagna, Vis Concordia, Treia, Monterado 05, Futsal Fabriano
    GIRONE B: Dolphins, Cantine Riunite, Dorica Torrette, Olimpia Marzocca
    GIRONE C: Real Filottran, Tufilla, Gemina, Rotellistica Ps
    GIRONE D: REAL ANCONA, Freeland, Real Sibilla, Edp Jesina.

    tratto dal blog del Real Ancona

    RispondiElimina
  3. per precisare erano presenti anche freeland e loreto.

    RispondiElimina
  4. Il 25 non gioca la rappresentativa???

    RispondiElimina
  5. ma ragazze il 25 gioca la rappresentativa!!!!
    paolino ma ke hai scritto!!!

    RispondiElimina
  6. Ovviamente le squadre che giocano normalmente di venerdi', nel weekend in cui c'è il 25\4, giocheranno il sabato 26 o la domenica 27.

    RispondiElimina
  7. se giocano i 26 non sarebbe giusto, dato che le ragazze convocate in rappresentativa giocano il giorno prima.

    RispondiElimina
  8. Giocare 2 partite in 2 giorni lo fannno in tantissime. Non sarebbe un problema su. E poi le date sono quelle. Un po di spirito di adttamento non guasta mai.

    RispondiElimina
  9. Spero tanto che vinca il Tolentino il fustal non è sportico e corretto

    RispondiElimina
  10. E in base a quali dati di fatto fai queste affermazioni?

    RispondiElimina
  11. non ve mbriachete pero'

    RispondiElimina
  12. io sono per il bel gioco da vedere e sicuramente l'athletic gira palla in modo spettacolare.. complimenti.

    RispondiElimina


Archivio blog