martedì 22 aprile 2008

F.I.G.C. COPPA ITALIA: COCCARDA AL REAL STATTE!


Le tarantine dello Statte festegginao la Coppa Italia appena conquistata contro le Lupe patavine.

AL REAL STATTE (Puglia) LA COPPA ITALIA 2008!

OTTAVI DI FINALE

MISTRAL MEETING - LUPE CALCIO A 5 2-5
RETI: 9' Fattori (L), 28' Azzolin (L), 37' Azzolin (L), 41' Azzolin (L), 43' Meneghin (L), 46' Raccuglia (M), 47' Purpura (M).

REAL STATTE TA- KICK OFF S. DONATO MILANESE 5-1
MARCATORI:
18° Buonfrate (ST) , 37° Convertino (ST), 40° Buonfrate (ST), 41° Gazzoli (K), 52° Cavallone (ST), 56° D’Andria (ST)

CAGLIARI - FUTSAL FEMMINILE ISEF NAPOLI 3-5
ARBITRI: Scutti (Aquila) e Pellegrini (Avezzano)RETI: 7' Acone (I), 17' Concu (C), 26' Colonna (I), 29' Di Dato (I), 35' De Angelis (I), 38' Orgiu (C), 50' Di Dato (I), 58' Orgiu (C) .

SPORTING TORRINO ROMA– PRO REGGINA 4-0
ARBITRI: Zappacosta (CH) e Miseri (PE)
MARCATORI: 3° Pasquali, 4° Sebastiani, 12° Pasquali, 18° Sebastiani.

QUARTI DI FINALE

IMOLESE FEMMINILE - SANCAT MOBICCO FIRENZE 0-2
MARCATORI: Giannetti (S) 55°, Calderai (S) 60'.

L'Imolese Petralia (centro) inseguita da Elena Galluzzi (Sancat, ex New Florence)

FUTSAL ISEF NAPOLI - LUPE CALCIO A 3-4 dts (1-1)
MARCATORI: 12' Benetti (L), 14' Flaminio (I), 33' Benetti (L), 44' Di Dato (I) 1TS 63' Benetti (L), 64' Flaminio (I) 2TS 67' Azzolin (L).

MONTEBELLO PERUGIA - CITTA' DI PESCARA 0-4
MARCATRICI: 2' Mannavola (P), 10' Mannavola (P), 27’ D’Incecco (P), 59’ Narcisi (P).

REAL STATTE – SPORTING TORRINO 3-2
MARCATRICI: 18’ Nicoletti (RS), 33’ D’Amico (T), 34’ Pasquali (T), 46’ D’Ippolito (RS), 52’ Buonfrate (RS)

SEMIFINALI

SANCAT MOBICCO FIRENZE - LUPE CALCIO A 5 1-3
RETI: 2' Azzolin (L), 42' Fattori (L), 53' Benetti (L), 55' Pacca (S).

CITTA' DI PESCARA - REAL STATTE 1-2
RETI: 8' Mannavola (P), 26' Convertino (S), 36' Convertino (S).

FINALISSIMA

LUPE- REAL STATTE 2-2 (2-3 dopo tiri di rigore) (pt 0-0, st 2-2; )

LUPE CALCIO A 5: Baggio, Azzolin, Mion, Tonin, Spinello, Facino, Pajusco, Benetti, Carpanese, Bortolazzo, Fattori, Minto. Allenatore: Mario Lovo.
REAL STATTE: Margarito, Cavallone, Scarpetta, Di Pierro, Convertino, D'Andria, Buonfrate, D'Ippolito, Nicoletti, Ludovico, Fedele. Allenatore: Antonio Marzella.
ARBITRI: Bagnariol di Pordenone e Meles di Ancona.
RETI: 39’ Benetti (L), 40’ Ludovico (RS), 50’ Mion (L), 60’ D’Andria (RS);
AMMONITE: Benetti (L)

Al Paladifiore di Ostia si gioca una splendida finale per l’assegnazione della Coppa Italia nazionale femminile: vince la Real Statte dopo i tiri di rigore a oltranza.
Nei primi minuti la gara è equilibrata, la prima conclusione degna di nota è per il Real Statte con D'Andria il cui destro termina fuori misura. L’equilibrio resta sovrano. Al 25' il Real Statte ha una grande opportunità per il vantaggio: Nicoletti lavora un buon pallone e prova la girata, sulla deviazione di un'avversaria Cavallone a tu per tu con Baggio si vede respingere il tiro dal portiere delle Lupe. Ancora grande parata di Baggio, su destro della Buonfrate: Al 28', tiro di Benetti da dieci metri parato in due tempi da Margarito. Ad inizio ripresa, dopo 9’, le Lupe passano in vantaggio: assolo della scatenata Benetti che taglia il campo centralmente, semina un’avversaria e batte Margarito con un diagonale imparabile. Passa meno di un minuto e il Real Statte pareggia immediatamente: destro di Ludovico, un’impercettibile deviazione mette fuori causa il portiere Baggio: 1-1, la partita s’infiamma. Le Lupe vanno di nuovo in rete al 20’ con un destro di Mion che passa tra le gambe di Margarito, che stavolta non sembra del tutto ineccepibile nell’intervento. Dopo tre minuti di recupero, arriva il pari del Real Statte: D‘Andria controlla un pallone da posizione angolata, si gira e batte di destro in diagonale. Il tiro viene deviato dalla Bortolazzo nella propria porta: 2-2. Si va ai supplementari ma il punteggio non cambia e sono così i necessari i tiri di rigore per assegnare la Coppa Italia nazionale stagione 2007-08. Di Pierro del Real Statte fa subito centro (2-3);poi dopo la lunga serie di errori da parte di Azzolin, Buonfrate, Spinello e D’Andria, Facino non sbaglia e riporta in parità le Lupe (3-3); è poi la volta di ‘Ippolito per lo Statte: gol, 3-4. Bortolazzo fa 4-4. Convertino realizza il nuovo vantaggio pugliese: 4-5. Margarito para il penalty del portiere veneto Baggio e regala la vittoria alla Real Statte.




dal sito "divisionecalcioa5.it"

1 commento:

  1. La Galluzzi del Mobicco Firenze, ce la ricordiamo qui a Morrovalle durente le partite di gemellaggio con la New Florence di Firenze dove giocava ed era fortissima davvero! Segnava sempre!

    RispondiElimina


Archivio blog