giovedì 3 aprile 2008

F.I.G.C.: IL TEST FRA RAPPRESENTATIVA E DOLPHINS!


Il team Marche in campo ierisera.



AMICHEVOLE C\5 FEMMINILE MERCOLEDI’ 02 APRILE 2008-03-08, ORE 21.30
ANCONA, Campo Federale “PalaPAOLINELLI”.

Basocu 1-0 da centroarea.

RAPPRESENTATIVA MARCHE F.I.G.C. – DOLPHINS ANCONA 9-2

MARCHE F.I.G.C.: Katiuscia Acciarresi (n°90 \ Cantine Riunite – gioca nel primo tempo), Simona Andreucci (n°2 \ Dorica Torrette), Simona Borgogelli (n°3 \ Dolphins), Emanuela Basocu (n°4 \ Real Sibilla), Elisa Scagnetti (n°5 \ Cantine Riunite), Alexandra Lecchi (n°6 \ Dolphins), Silvia Giosuè (n°7 \ Vis Concordia), Elisa Falcioni (n°8 \ Dolphins), Ylenia Gabrielli (n°9 \ Futsal Athletic), Grazia De Felice (n°10 \ Dolphins), Piera Lattanzi (n°11 \ Futsal Athletic), Lorenza Romagnoli (n°13 \ Cantine Riunite), Lucia Castellani (n°12 \ Vis Concordia – gioca nel secondo tempo). All.: Raffaele Virgini.

Lattanzi diagonale:2-0!

DOLPHINS: Elena Quagliardi, Giorgia Morreale, Francesca Morreale, Eleonora Baldi, Barbara Zepponi, Pamela Gambelli, Valentina Falcioni, Laura Pettinari, Claudia Catena. All.: Mirco Massa.
RETI: 11° [1-0] Emanuela Basocu (RM), 21° [2-0] Piera Lattanzi (RM), 27° [3-0] Lorenza Romagnoli (RM), 30° [3-1] Francesca Morreale (DA), 34° [4-1] Piera Lattanzi (RM), 35° [4-2] Pamela Gambelli (DA), 41° e 43° [5-2 e 6-2] Simona Andreucci (RM), 45° [7-2] Grazia De Felice (RM), 55° [8-2] Piera Lattanzi (RM), 61° [9-2] Ylenia Gabrielli (RM) . \

Stoccata di Romagnoli (a dx), per il 3-0!

NOTE: Primo tempo 3-1. Al 20°-traversa- Simona Andreucci (RM), al 31°-palo- Simona Borgogelli (RM), 37°-palo- Laura Pettinari (DA). \

ANCONA – Primo test amichevole per la rappresentativa marchigiana, nella preparazione per il Torneo delle Regioni. Si gioca nel campo federale “Paolinelli” di Ancona (dove verra’ disputata la prima partita del Torneo, il 25 aprile contro la Lombardia), contro il team Dolphins del patron Mirco Massa.

Da sx, G.Morreale, S.Giosuè e L.Pettinari.

Si cominciano a vedere i frutti del lavoro di assemblamento fatto finora dal coach Virgini, con parecchie azioni combinate bene sul rettangolo di gioco.
L’affiatamento fra ragazze provenienti da diversi club che praticano diversi tipi di gioco, sta piano piano migliorando sensibilmente e si puo’ nutrire un cauto ottimismo. Nella prima frazione, quella piu’ combattuta, apre le marcature la Basocu con un bel fendente, dopo un passaggio smarcante di Giosuè. Grazia De Felice libera sulla sinistra Piera Lattanzi che, con un preciso diagonale, raddoppia al 21°. Il tris arriva al 27° quando la Romagnoli spazia sull’out destro e conclude a porta, deviazione di un’avversaria e rete.

Lattanzi implacabile dal limite, 4-1.

Le Dolphins, che gia’ avevano cercato la via del gol, la trovano al 30° quando Laura Pettinari è liberata in area, sassata respinta dalla Acciarresi ma Francesca Morreale incorna in gol da posizione ravvicinata. Nella ripresa le grigioblu’ “marchigiane” spingono sull’acceleratore e segnano molto, le Dolphins reagiscono ed hanno buone palle gol, ma non riescono a concretizzare anche per le belle parate della Castellani. Al 34° Piera Lattanzi è favorita da un tocco della Giosuè e si presenta sola soletta, battendo Quagliardi con un rasoterra incrociato. Il minuto seguente rete delle “delfine” grazie alla giovane Gambelli, che in scivolata inserisce la palla in gol sul secondo palo.

Andreucci (sx) gol del 5-2.

De Felice (a terra) punto del 7-2.

Al 41° De Felice fila via in contropiede, allargamento a destra per Andreucci, sciabolata diagonale precisa che entra in fondo al sacco. E’ ancora la Andreucci ad andare a segno poco dopo, con un tiro poco convincente che però sorprende la retroguardia dorica. Al 45° bel duetto Andreucci-De Felice e gol da centroarea per la numero “dieci” della rappresentativa. Verso il 55° errore in disimpegno di Laura Pettinari, ne approfitta Piera Lattanzi che dribbla il portiere e segna a porta vuota.

La rapace Lattanzi mette dentro l'8-2.

Gabrielli-gol su imbucata di Giosuè, 9-2.

Nel recupero, pallone scippato da “Nèna” Giosuè e ripartenza velocissima con assist finale verso Ylenia Gabrielli
appostata sul palo sinistro, tocco facile e punto nelle rete vuota.

Tamburrini Paolo


38 commenti:

  1. A bè, Paolo è calato di sicuro da marte. E' un extraterrestre dell'informazione. Grande come al solito.

    RispondiElimina
  2. Prima sconfitta stagionale dolphins!!
    massa ha perso il confronto con suo mister...

    RispondiElimina
  3. x commento precedente 17.03
    se è una battuta per riedere ok, ridiamo insieme, me se pensi davvero quello che hai scritto.. beh..mi domando fino a che punto possa arrivare la mentalità contorta (in certi casi e senza offesa) delle persone e ... va be va...

    ridiamo che è ,meglio... ah ah!!

    ELISA3FREELAND

    RispondiElimina
  4. complimenti alla rappresentativa, speriamo sia l'inizio di una lunga serie di vittorie!!!

    michela VITT

    RispondiElimina
  5. ci mancava pure che perdesse contro mezza squadra dei dolphins..

    RispondiElimina
  6. Le Dolphins hanno giocato molto bene, pur essendo in 7 soltanto, in certi momenti le ho preferite alla Rappresentativa.

    La Rappresentativa è stata convincente a parte in qualche occasione dove, secondo me, era un po' sbilanciata; penso che quest'anno possano fare bene, certo, se avessero avuto del tempo in + ne sarei stata sicura...Fovza Supevevoi! :)

    RispondiElimina
  7. Le Dolphins hanno giocato molto bene, pur essendo in 7 soltanto, in certi momenti le ho preferite alla Rappresentativa.

    La Rappresentativa è stata convincente a parte in qualche occasione dove, secondo me, era un po' sbilanciata; penso che quest'anno possano fare bene, certo, se avessero avuto del tempo in + ne sarei stata sicura...Fovza Supevevoi! :)

    RispondiElimina
  8. alla rappresentativa e' mancata una sola cosa...serieta' nelle convocazioni con veri provini..ma tanto dalla federazione non ci si puo' aspettare piu' di tanto se lasciano tutto in mano a un mister di club..

    RispondiElimina
  9. io penso che le dolphins non abbiano assolutamente fatto una brutta figura pur essendo private di quattro elementi quasi fondamentali. onore a loro.

    RispondiElimina
  10. Paolo il primo goal di noi Dolphins l'ha fatto Francesca Morreale..

    Cmq devo dire che nonostante la sconfitta mi sono divertita molto ieri sera.. e penso che nonostante le assenze abbiamo giocato bene!!!

    La rappresentativa l'ho vista abb bene.. sono d'accordo con Ampala.. dovevano iniziare prima gli allenamenti..
    -pamy-

    RispondiElimina
  11. Dall'alto della tua competenza, come si sarebbero dovuti svolgere dei provini più seri? chi sarebbero le 14 rgazze che avresti convocato?

    RispondiElimina
  12. dopo una vittoria di 9-2 contro una suqadra di tutto rispetto ancora a fare polemiche sulle convocazioni???

    Michela

    RispondiElimina
  13. Nessuna polemica, solo opinioni.
    Imparate a rispettare anche quelle che non vi piacciono..

    Sarà il campo a dar ragione o torto a chi ha gestito la rappresentativa

    RispondiElimina
  14. mi sembra di notare un pizzico di invidia, con questi commenti sulla gestione della rappresentativa????
    Forse qualcun'altro voleva essere chiamato/a a gestirla?

    RispondiElimina
  15. beh certo che non si puo dire che le convocazioni non siano state pilotate e comunque di parte....il mister della rappresentativa dovrebbe andare in giro a vedere le giocatrice delle altre squadre ogni sabato e non può giudicarle vedendo solo la partita in cui si gioca contro la sua squadra!!!
    mi pare che siano mancate le convocazioni di alcuni portieri in modo particolare....e poi come mai alcune ragazze, che per lungo tempo infortunate, non hanno mai giocato sono state convocate da subito e anke OVVIAMENTE inserite nel gruppo? se non fossero state giocatrici della sua squadra di certo non sarebbero state prese in considerazione!!!!! michael scofield

    RispondiElimina
  16. caro scofield, giudizio tendenzioso e solamente distruttivo, con il chiaro intento di costruire una polemica inutile e sterile. Questo è quello che hai scritto a mio parere.

    RispondiElimina
  17. cosa ci fa massa a tutti gli allenamenti e alle partite della rappresentativa? oltre a essere mister dei dolphins e' anche mister della rappresentativa? burattinaio e burattino...bella coppia..
    cmq tolta la dirigenza la rappresentativa e' una bouna squadra!!! in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  18. ACCETTO IL TUO PARERE....MA RIMANGO DELLA MIA IDEA, NON CREDO DI AVER ESPRESSO UN GIUDIZIO DISTRUTTIVO MA SOLO DI AVER, SENZA TROPPA POLEMICA, FOTOGRAFATO COME FUNZIONANO LE COSE NELLA FEDERAZIONE MARCHIGIANA. AGGIUNGO POI, CHE LA "COLPA" NON E' CERTAMENTE DA IMPUTARE AL SOLO MISTER, ANZI, LUI HA PROBABILMENTE FATTO BENE AD ACCETTARE LA PROPOSTA SE NON ALTRO PER AMBIZIONE PERSONALE, IL FATTO E' CHE TALE PROPOSTA NON ANDAVA FATTA AD UN MISTER DI CLUB CHE SARA' SEMPRE, UMANAMENTE PARLANDO, DI PARTE E CHE PER FORZA DI COSE NON PUO ANDARE IN GIRO A GUARDARSI LE PARTITE DEGLI ALTRI.
    MICHAEL SCOFIELD

    RispondiElimina
  19. MASSA è sempre agli allenamenti e partite della rappresentativa perchè accompagna le sue giocatrici...come fanno anche altri mister.... se andassi pure te lo noteresti...anzichè dare sempre contro tutto e tutti
    sara

    RispondiElimina
  20. x quanto riguarda quello che ha detto michael, in merito ai portieri, sono pienamente d'accordo..........ma ovviamente io sono di parte!!

    michela

    RispondiElimina
  21. sono d'accordo con scofield... luby

    RispondiElimina
  22. finalmente l andreucci sta tornando se stessa in campo!!!brava simo!! e complimenti alla rappresentativa...buona prestazione!in bocca al lupo

    RispondiElimina
  23. CARO 11.36 SEI UN DEMENTE SOLO A DIRE CERTE COSE.
    IO SONO A TUTTI GLI ALLENMENTI DELLA RAPPRESENTATIVA PERCHE ACOMPAGNO LE RAGAZZE CON LA MIA AUTO VISTI CHE LA FEDERAZIONE NON RIMBORSA NEANCHE LA BENZINA E NOI NON ABBIAMO LE FIGLIE DI BERLUSCONI CHE GIOCANO IN RAPPRESENTATIVA E POI SONO UNO DEI POCHI RESPONSABILI DI SOCIETA CHE MAGARI A PIU TEMPO PER SEGUIRE LE RAGAZZE. TI VOGLIO RIPETERE DUE PAROLO SEI POVERO DI MENTE MA SOPRATTUTTO UN IGNORANTE IN MATERIA...............ORA TI AFCCIO ARRABBIARE...............
    NOI CI SIAMO PRESTATE A FARE UN ALLENAMENTO CON LA RAPPRESENTATIVA
    ( PUR MANCANDO 4 OTTIMI ELEMENTI NON SO CHI SE LO PUO PERMATTERE DELLE ALTRE SQUADRE ) E ABBIAMO PERSO FACENDO UNA BELLISSIMA FIGURA SONO MOLTO CONTENTO DI TUTTE LE MIE RAGAZZE E DEL MISTER CHE HO SCELTO PER IL MIO CLUB.....
    MA VEDO CHE L'INVIDIA E ANCORA GRANDE .....

    CIAO........... MIRCO MASSA

    RispondiElimina
  24. meglio mirco che dice cose intelligenti senza controllà l ortografia piuttosto che un ignorante che scrive in perfetto italiano ma c ha la testa solo x divide le orekkie!!!!! kla10

    RispondiElimina
  25. preoccupati quanto ti pare ma riguardo questa cosa che gli hanno detto che è sempre agli allenamenti della rappr, mi sembra una cavolata, e ha ragione a dire ke se ha tempo di andarci e di accompagnare le ragazze fa bene. non capisco che problemi vi fate voi!

    RispondiElimina
  26. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, MA LA COLPA E' ANCHE DELLE SOCIETA' CHE NON SI FANNO SENTIRE IN FEDERAZIONE!

    RispondiElimina
  27. Secondo me la scelta del mister non può essere sottoposta ad un referendum ne tantomeno le convocazioni che lui fa. Io credo che comunque per le sue idee abbia scelto le ragazze che lui reputa in grado di poter realizzare il suo gioco. Da allenatore poi credo che non sia facile il ruolo di selezionatore di una rappresentativa perchè oltre alle critiche da affrontare per le convocazioni(ed i post in merito lo dimostrano ampiamente)il diffcile è dare un gioco corale ad elementi che giocano in squadre diverse con tattiche a volte molto diverse(quando esistono). Per me sarebbe il problema più grosso.
    Non è facile costruire una squadra che alleni tutte le settimane figuriamoci chi vedi solo per un pò. Comunque credo che tutte queste polemiche non abbiano senso perchè quello che conta è il risultato. Personalmente credo che abbia allestito una ottima formazione che condivido al 99% (io ne avrei convocata un altra delle sue dolphins che a me piace tantissimo veder giocare ma questa è un altra storia...).
    Adesso credo che si debba solo creare un pò di fiducia e serenità intorno a loro e lasciarli lavorare in pace e sono convinto che se la possono giocare contro tutti. Per quanto riguarda poi la scelta di un allenatore che allena un squadra di club bè... la prerogativa è che sia bravo e Virgini credo che lo sia.
    Eppoi spesso ho letto molti post che definiscono le dolphins come una rappresentativa quindi chi meglio di lui?
    Buona fortuna alla rappresentativa marchigiana e dateci un buon risultato che svegli un pò la federazione.
    Infna vorrei lanciare una proposta:
    se invece delle polemiche da bar dello sport usassimo questo blog per fare delle proposte per migliorare il calcio a 5 in rosa?
    Sarebbe interessante no?

    ciao
    a tutti

    Paolo Buschittari
    allenatore Vis Concordia Morrovalle

    RispondiElimina
  28. Domanda:è vero che domenica 13 gli eventuali play off contro il futsal non si potranno giocare xè si allena la rappresentativa?

    RispondiElimina
  29. lo sai benissimo tu, lo sanno i diretti interessati e lo sanno anche in federazione.

    RispondiElimina
  30. be se lo sanno tutti e quindi non è un segreto lo puoi dire...
    o è talmente una cattiveria che non va neanche presa in considerazione e che lascia il tempo che trova???
    avanti anziche essere vaghi
    centrate il discorso cosi ci si può discolpare....sempre che la parola discolpare sia quella giusta!!!
    sara

    RispondiElimina
  31. PERCHE SCRIVETE COSE CHE NON SAPETE IL 13 SE IL FUTSAL CI ARRIVA ( VIS CONCORDIA PERMETTENDO) GIOCA REGOLARMENTE LA FINALE DEL GIRONE B.
    SE MAI NON SI GIOCHERA LA FINALISSIMA DEI 2 GIRONI IL 19 PERCHE IL FUTSAL E A OSTIA PER LA COPPA ITALIA.
    E PARE CHE IN QUEL CASO SI POSSA GIOCARE LA SUPERCOPPA TOLENTINO - DOLPHINS .

    RispondiElimina
  32. Allora, punto primo vedo che il tema rappresentativa interessa molto e questo è un bene.
    Punto secondo vedo che ci si lascia andare a impropèri e a supposizioni che nessuno è in grado di provare e questo è gravissimo. Ed è per questo che i commenti inerenti al fatto sopra citato sono stati cancellati.
    Punto terzo la data del 13 aprile come allenamento (che io sappia) non è assolutamente definitiva ma sospesa e quindi non è vero che (addirittura) non si giocheranno le semifinali playoff.
    Punto quattro, vogliamo dare un po' di solidarieta' a questa squadra che rappresenta il nostro movimento? Invece di seminare spesso zizzannia (qualcuno), che non fa bene a nessuno e non si sa bene per quale motivo viene fatta materializzare su righe scritte?
    Scrivere va benissimo, non essere o essere d'accordo va benissimo, ma non si puo' andare outlaw.

    RispondiElimina
  33. la mia era una domanda sul 13 aprile.non un affermazione.comunque grazie x le delucidazioni.

    RispondiElimina
  34. ma scusate a nessuno è venuto mai in mente che le cose si fanno anche e sopratutto per passione?
    io penso che una persona come Mirco Massa sarebbe anche da elogiare per quello che fà e non solo criticarlo "magari per i suoi modi di fare o dire "ma lui è così però ci mette l'anima e la passione per questo sport

    ciao a tutti Fabio OM

    RispondiElimina
  35. Scusate a ke ora è la partita dolphins - monterado????

    RispondiElimina
  36. Fabio secondo me hai ragione in parte, t spiego perchè: siamo umani e perciò ci facciamo delle opinioni sulle persone anche in base alle loro qualità, appunto, umane. Mi si passi il paragone un po' azzardato, ma è un po' il motivo per cui ci sono quelli (stragrande maggioranza dei credenti) che considerano Woytila un grande papa, e Ratzinger un papa mediocre: questo è però solo perchè il primo aveva grandi qualità umane, il secondo non le ha; ma in realtà le basi da cui attingevano erano quelle teorizzate dal tedesco.
    Nessuno mette perciò in dubbio che Mirco segua con grandissimo interesse e fervore le vicende del calcio a 5 femminile Marche, ma il modo in cui ciò avviene trova scarso favore presso l'ambiente.
    Questo comunque sia non significa che, ad esempio, non sia d'accordo con lui nel commento che ha fatto qui.
    Buon weekend a tutti
    Piede

    RispondiElimina


Archivio blog