martedì 19 maggio 2009

C.S.I.: TUTTO SULLE FINALI REGIONALI "FANO 2009" !



Le Dolphins campionesse regionali.

FINALI REGIONALI C.S.I. Calcio a 5 – “Open Femminile”
FANO 2009


Girone “Alto”

16 MAGGIO 2009

ore 10.30: Dolphins Ancona – Don Bosco Rubbianello 8-0

Dolphins - Don Bosco 8-0. le squadre si salutano a centrocampo!

Reti: 7° e 47° Manuela Vignati (DA), 13°, 27° e 45° Elisa Falcioni (DA), 16°, 28° e 41° Silvia Casaccia (DA).
Commento: Primo tempo battagliato e chiuso 3-0 dalle “delfine” che schierano le big Elisa Falcioni e Laura Pettinari ma non hanno un portiere di ruolo (primo tempo a guardia della rete Daniela Paglioni, secondo tempo Monica Milone).

Filottrano -Audax 2-1: Monteverde (Audax, gialloblu'), in contrasto con un'avversaria.

Il Don Bosco regge l’urto nella frazione iniziale ma poi, cede nettamente siotto l’urto di E.Falcioni, Vignati e Casaccia.

ore 16.00: Don Bosco Rubbianello – Mazzoni Group Porto d’Ascoli 4-1
Reti: 10° Claudia Vecchiola (DBR), 22° e 25° Eleonora Damiani (DBR), 40° Alessia Nasini (DBR), 43° Katy Rossetti (MG).
Commento: Le fermane si rifanno della pesante battuta d’arresto della prima gara, con questo netto risultato alle spese della vincitrice dal canmpionato ascolano. Le picene sono una squadra molto esperta contando giocatrici “evergreen”, ma nulla hanno potuto contro le rubbianellesi.

17 MAGGIO 2009

ore 10.00: Mazzoni Group Porto d’Ascoli – Dolphins Ancona 1-4
Reti: 8° Simona Borgogelli (DA), 17° Barbara Borra (DA), 31° e 44° Manuela Vignati (DA), 22° Maria Spina (MG). \
Commento: Le “delfine” si qualificano per la finalissima superando chaiarmente il Mazzoni. Fra le doriche entra in scena ancora una big, ovvero Simona Borgogelli che sblocca la partita dopo pochi minuti. Finito 2-1 il primo tempo (gol della Spina, ex Sambenedettese, Autolelli e anche Nazionale a 11 per il “Gruppo”), una doppieta della Vignati nella ripresa chiude i conti!

Il Don Bosco di queste Finali!

CLASSIFICA GIRONE “Alto” (fra parentesi gol fatti e subìti)
6 punti: Dolphins (12-1). [Qualificata finale 1° posto]
3 punti: Don Bosco (4-9). [Qualificata finale 3° posto]
0 punti: Mazzoni Group (2-8).

Girone “Basso”

16 MAGGIO 2009

Filottrano -Audax 2-1, contrasto Storani (Audax, sx) vs Massei!

ore 11.30: Real Filottrano - Audax Montecosaro 2-1
Reti: 5° Bonnie Monteverde (AM), 28° e 46° Federica Ghergo (RF). \
Commento: Match combattutissimo con l’Audax che crea molto e finalizza poco, il Filottrano che si difende con ordine e trova i colpi vincenti con la bravissima Ghergo. L’ultimo dei quali, in piena zona “Cesarini” e che tarpa le ali alla squadra gialloazzurra.

Alessia Nasini (Don Bosco) con la coppa del 3° posto.

ore 17.00: Audax Montecosaro– Colonnellese Colonnella 4-5
Reti: 3° Sara Giorgini (AM), 16° Erika Vittori (CC), 19° Bonnie Monteverde (AM), 29° Maria Agnese Storani (AM), 30° e 33° Elena Matronola (CC), 38° Sabrina Petrini (AM), 42° Liridonia Zekiri (CC), 45° Emanuela Donati (CC). \
Commento: Le ragazze dell’Audax buttano al vento un’occasionissima per vincere. In vantaggio 2-1 nel primo tempo, poi 3-1 all’inizio del secondo, si fanno rimontare dalle colonnellesi, riallungano ma nel finale c’è il pareggio e il sorpasso della squadra di Colonnella.

17 MAGGIO 2009

ore 11.00: Colonnellese Colonnella – Real Filottrano 1-3
Reti: 12° e 17° Alessia Cea (RF), 26° Emanuela Donati (CC), 49° Manuela Massei (RF). \
Commento: Soffre molto il Real contro la compatta compagine teramana (inserita nel campionato di Ascoli per la immediata vicinanza al confine fra Abruzzo e Marche). La doppietta della fantasista Cea è infatti dimezzata dalle colonnellesi. Solo a pochi secondi dalla fine, le filottranesi hanno la certezza della vittoria con la rete della big Manuela Massei.

Il Don Bosco alla premiazione con la coppa, assieme al presidente del Comitato CSI Macerata, Katia Calvani.

CLASSIFICA GIRONE “Basso” (fra parentesi gol fatti e subìti)
6 punti: Real Filottrano (5-2). [Qualificata Finale 1° posto]
3 punti: Colonnellese (6-7). [Qualificata finale 3° posto]
0 punti: Audax (5-7).

Fano - campo 3
ore 15.30: Finalina 3\4 posto


Don Bosco Rubbianello – Colonnellese Colonnella 10-0
Reti: 2°, 20°, 37° e 42° Alessia Nasini (DBR), 10° Rachele Renzi (DBR), 29° Claudia Vecchiola (DBR), 35° e 47° Eleonora Damiani (DBR), 44° Susanna Cicchitti (DBR), 49° Paola Mestichelli (DBR). \
Commento: Nella finale per il terzo posto vittoria “esagerata” del Don Bosco che raggiunge di precisione la doppia cifra. Quaterna secca per Alessia Nasini che poi, a fine gara (la sua ultima da giocatrice), passa il testimone, leggi la fascia di capitano, sul braccio del suo successore Eleonora Damiani. Infatti, nella prossima stagione agonistica, la Nasini siedera’ sula panchina dellle rubbianellesi. Tornando alla gara, non c’è stata storia e il tabellino lo domostra!

Alessia Nasini (Don Bosco) passa ad Eleonora Damiani la fascia di capitano!

Fano - campo 3
ore 16.30: finale 1\2 posto

Dolphins Ancona - Real Filottrano 1-1 (2-1 ai rigori)
Reti: 17° Manuela Massei (RF), 41° Manuela Vignati (DA). \
Commento: Finalissima degna di questo nome, con le due squadre a contendersi la vittoria in maniera strenua e convincente. Il Real gioca ordinatamente, va in vantaggio con la Massei e poi, argina gli attacchi delle “delfine” fino a poco dopo la meta’ della ripresa. Infatti c’è la dorica Vignati ad impattare il risultato che poi non si sblocca piu’ fino alla fine. Ai rigori il Filottrano ne segna uno solo (Massei) contro i 2 delle Dolphins, che possono cosi’ festeggiare il titolo di Campionesse Regionali.

Classifica Finale

1) DOLPHINS ANCONA.
2) REAL FILOTTRANO.
3) DON BOSCO RUBBIANELLO.
4) COLONNELLESE COLONNELLA.
5) AUDAX MONTECOSARO.
6) MAZZONI GROUP PORTO D’ASCOLI.

L'abbraccio fra la futura trainer e la futura capitana del Rubbianello!

Classifica Marcatrici

6 reti: Alessia Nasini (Don Bosco)
5 reti: Manuela Vignati (Dolhins)
3 reti: Eleonora Damiani (DonBosco), Silvia Casaccia ed Elisa Falcioni (Dolphins)
2 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco). Alessia Cea, Federica Ghergo e Manuela Massei (Real Filottrano), Emanuela Donati ed Elena Matronola (Colonnellese), Bonnie Monteverde (Audax).
1 rete: Susanna Cicchitti, Rachele Renzi, Paola Mestichelli (Don Bosco), Simona Borgogelli, Barbara Borra (Dolhins), Erika Vittori e Liridonia Zekiri (Colonnellese), Maria Spina e Katy Rossetti (Mazzoni Group), Sara Giorgini, Maria Agnese Storani e Sabrina Petrini (Audax).

ALBO D’ORO FINALI REGIONALI OPEN FEMMINILE C\5

2002: dati non disponibili.
2003 (a fase Interregionale): ATLETICO PALMIRO PESCARA.
2004: AVENALE CINGOLI.
2005: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA.
2006: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA.
2007: DON BOSCO RUBBIANELLO.
2008: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO.
2009: DOLPHINS ANCONA.

ALBO D’ORO MARCATRICI

2002: dati non disponibili.
2003: Francesca Salvatore (Atletico Palmiro Pescara) . con 14 reti.
2004: Laura Ciattaglia (Avenale Cingoli) . con 5 reti.
2005: Manuela Scartozzi (Azzurra Anymore Centobuchi). con 13 reti.
2006: Federica Di Buò (US Comunanza 1958) . con 7 reti.
2007: Marika Prete (CSI Montefiore). con 4 reti.
2008: Carla Rulli (Futsal Athletic). con 6 reti
2009: Alessia Nasini (Don Bosco) con 6 reti.

Servizio e statistiche a cura di TAMBURRINI PAOLO

25 commenti:

  1. Io comunque non trovo giusto far giocare, nelle squadre come Folittrano e Dolphins giocatrici del campionato figc...soprattutto gente del calibro di Falcioni, Borgelli e Massei!!!

    RispondiElimina
  2. Mah, il regolamento lo consente, quindi loro non hanno fatto niente di illegale. Quello che ho trovato più ingiusto è stato mettere in un girone tutte le prime e nell'altro tutte le fair play, escludendo a priori la possibilità di far giocare la finale a due prime, anche se capisco che è difficile fare un regolamento equilibrato quando hai tre campionati e sei squadre qualificate, un numero di certo non ottimale per fare un calendario equo.
    La squadra poi ognuno la fa come vuole, regolamento permettendo. Noi abbiamo iniziato un percorso con un gruppo di ragazze e con quello l'abbiamo concluso. Nonostante tutto, nonostante abbiamo sbagliato una partita e nonostante quel "non pervenute" in campo ci sia costata la finale e l'accesso alla fase successiva, sono e siamo davvero orgogliose di quello che abbiamo fatto quest'anno. Mi dispiace sinceramente per la figuraccia rimediata con le Dolphins, ma ci siamo ampiamente rifatte contro il Mazzoni Group e soprattutto nella finale per il 3° e 4°, dove le mie ragazze mi hanno regalato un'ultima partita ufficiale da incorniciare a da raccontare alle nuove leve. Potevamo fare di più? Forse sì, ma sicuramente abbiamo fatto dieci volte meglio di quello che ci aspettavamo quando abbiamo iniziato quest'avventura lo scorso settembre. Dopo tutte le partenze dello scorso anno ci eravamo ripromesse di lottare sempre fino in fondo per portare a casa almeno qualche partita, invece ci siamo ritrovate prime in campionato, praticamente imbattute. A settembre avremmo messo tutte e tutti la firma per questo terzo posto alle regionali. Gli errori fatti contro le Dolphins, cui vanno i nostri complimenti per la vittoria finale, spero ci possano servire in futuro per fare ancora meglio.
    Voglio rubare ancora due righe a questo blog per ringraziare pubblicamente il Don Bosco Rubbianello intero, giocatrici, atlete e dirigenti, per avermi dato la possibilità in questo lunghissimo e bellissimo campionato di essere il capitano alla guida di sette ragazze d'oro.
    Grazie di cuore.
    Alessia#8

    RispondiElimina
  3. il regolamento consente tanto,
    la coscienza sportiva e il rispetto per le proprie giovani ragazze molto meno

    Cosa si direbbe se fanno giocare le ragazze della Jesina A2 calcio a 11 nelle file della EDP calcio a 5 nei tornei federali? Il regolamento lo consente....

    Saaimon

    RispondiElimina
  4. Complimenti Alessia a te al Don Bosco!!Sono venuta alle finali specialmente per vedere voi!!
    Solo una domanda??Perchè smetti di giocare??Mi sembri ancora molto giovane e soprattutto molto brava!!
    In bocca al lupo!
    Stefania

    RispondiElimina
  5. Ciao Saaimon, a parte che sei un portento, ce ne fosse di gente come te: sei una delle poche persone in questo mondo che riesce a non trasformare una partita di calcio in una tragedia...
    Condivido con te l'opinione che portando a una finale regionale ragazze che non hanno giocato in campionato si porta poco rispetto a chi quel posto se l'è guadagnato, tanto che, come ti ho detto, noi in otto abbiamo iniziato e in otto abbiamo finito e non ci saremmo neanche sognate di andare a prendere qualcun'altro. Detto questo, però, non me la sento di mettere alla gogna le Dolphins perché, rispettando il regolamento, hanno utilizzato tutte le armi che avevano a disposizione per vincere. Semplicemente, il CSI non dovrebbe permetterlo, ma se lo fa poi non si può sparare contro a chi certe regole sbagliate non fa altro che applicarle.
    Grazie Stefania per i complimenti, che credo siano abbastanza meritati per due delle tre partite giocate (la prima è meglio scordarsela...). Tornando a me, alla tenera età di 30 anni quasi suonati, credo sia giusto dare spazio a qualche progetto diverso, chissà che tra qualche anno non ci sia un'altra Nasini (beh, in realtà c'è già mia sorella in porta) nelle file del Rubbianello :-)

    RispondiElimina
  6. Per alessia hai ragione pero ti devo dire che e stata una fatalità che siano capitate tutte le prime nello stesso girone perche, sono stati fatti i sorteggi . contro di noi siete state anche un po’ sfortunate perche qualche gol lo potevate fare ma per noi era la prima volta che disputavamo una fase finale e c’e andata bene ti auguro tanta fortuna in panchina perche adesso ti renderai conto cosa significa stare da questa parte non e facile ma sei una ragazza seria e sicuramente farai bene un grandissimo in bocca al lupo a te e a tutte le tue ragazze.

    Mirco Massa Dolphins

    RispondiElimina
  7. scusa saimon cosa significa
    il regolamento consente tanto,
    la coscienza sportiva e il rispetto per le proprie giovani ragazze molto meno

    RispondiElimina
  8. Per alessia hai ragione pero ti devo dire che e stata una fatalità che siano capitate tutte le prime nello stesso girone perche, sono stati fatti i sorteggi . contro di noi siete state anche un po’ sfortunate perche qualche gol lo potevate fare ma per noi era la prima volta che disputavamo una fase finale e c’e andata bene ti auguro tanta fortuna in panchina perche adesso ti renderai conto cosa significa stare da questa parte non e facile ma sei una ragazza seria e sicuramente farai bene un grandissimo in bocca al lupo a te e a tutte le tue ragazze.

    Mirco Massa Dolphins

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Mirco, so che è stato un sorteggio e capisco anche che se si procede col sorteggio poi bisogna accettare quello che ne viene fuori. La mia perplessità viene dal fatto di sapere sin dall'inizio che la finale sarebbe stata tra una prima tecnica e una prima fair play, e questo, chi ha avuto a che fare con me lo sa, l'ho detto molto prima di giocare le finali e anche prima di sapere chi erano le altre squadre. Non credo sia giusto escludere a priori una finale tra due prime, anche se magari alla fine a giocarla non saremmo state noi lo stesso. Semplicemente, non mi piace il regolamente e credo che per il prossimo anno sarebbe saggio ripensarlo. Detto questo, ha vinto comunque la squadra migliore e vi auguro di far bene nelle fasi successive.
    Per quanto mi riguarda, l'anno prossimo in realtà sarà di transizione, da vice più che da allenatore, ma spero di dare comunque il mio contributo.

    RispondiElimina
  11. Io credo che le regole vadano rispettate e noi le abbiamo rispettate se poi in una fase finale portiamo, qualche rinforzo questo non significa trascurare le giovani date che le giovanissime noi non le abbiamo portate poiché le più piccole giocano tutte in prima squadra, le altre hanno giocato tutte e credo che fossimo solo noi e il filottrano ad avere 10/12 ragazze.
    Comunque si deve fare un altro discorso molte squadre arrivano alle fasi finali ma non esprimono un gran gioco visto che quasi tutte giocano a calcio in 5 e non a calcio a 5 bisogna lavorare di più sullo specifico. E avere più cambi noi e il filottrano forse ne avevamo di più e in questi tornei, dove si giocano tante partite in pochissimi giorni, devi arrivare preparato sia atleticamente sia di numero di giocatori e ruotarli il più possibile.

    Mirco Dolphins

    RispondiElimina
  12. Alessia hai ragione le regole dovrebbero andare riviste anche dal fatto che non si può giocare alle 10 di mattina e finire alle 6 di pomeriggio quando si poteva giocare dalle 6 di pomeriggio in poi e poi non so se qualcuno non ha potuto portare qualche giocatrice che magari sabato andava a scuola come il nostro portiere che aveva compito di greco comunque secondo me poiché devi fare una transizione potresti anche dare una manina alle tue future giocatrici perche non fate anche un pensiero sul campionato FIGC
    MIRCO DOLPHINS

    RispondiElimina
  13. Consentitemi di fare i complimenti a Paolo per questo suo lavoro certosino che ci fa sapere tutto quello che avviene nel calcetto. anche nei campionati che non sono della figc.

    SC

    RispondiElimina
  14. Mi associo, Paolo è proprio un mito! Secondo me le sue giornate invece di 24 ore ne hanno 36, altrimenti non si spiega dove riesce a trovare il tempo di fare tutto...

    RispondiElimina
  15. nel senso che spesso regole e proprio stile di vita non vanno a braccetto....

    se le regole ti concedono non è detto che tu devi seguirle, anzi puoi essere ancora più restrittivo delle regole stesse xchè hai appunto più coscienza di chi l'ha scritte quelle regole

    Un pò contorto...ma penso di aver spiegato...

    poi ognuno fa come ..... je pare, ovvio nel rispetto delle regole, ariovvio

    Saaimon "il tragico"

    RispondiElimina
  16. anche noi squadra del csi (Camerino)abbiamo incontrato squadre con ragezze FIGC (vis concordia - Cantinelle tolentino)ma per noi non e un problema anzi forze e più stimolante per le ragazze confrontarsi contro ragazze più forti di loro ed imparare anche qualcosa.

    Se il regolamento lo permette non vedo il perchè le società che possono schierare ragazze figc non lo devono fare.

    RispondiElimina
  17. Nel momento che giocano, queste ragazze che giocano anche nel figc, sono ne piu' ne meno ragazze tesserate regolarmente per il CSI e giocano quel campionato a pieno diritto. Quindi nulla di strano a ben vedere.
    In effetti Saaaimon è un po' contorto il tuo ragionamente.

    RispondiElimina
  18. Mi accodo al commento del Camerino, anche perché credo che tra le partite più stimolanti che abbiamo giocato negli ultimi anni ci siano certamente quelle contro la Vis quest'anno e contro il Futsal l'anno scorso nel girone di Ascoli, quindi ben vengano le ragazze FIGC, perché più brave calciatrici ci sono e più velocemente cresce il movimento. Non condivido, semmai, il fatto di giocare tutto il campionato con un gruppo di ragazze e far giocare le FIGC soltanto alle finali, perché magari la "prima squadra" è fuori da tutti i giochi nel FIGC. Per questo parlavo di rispetto per chi quel posto in finale se l'è guadagnato. Ripeto, però, che comunque ha vinto la squadra migliore, anche se faticando più del dovuto in finale.

    RispondiElimina
  19. La fase Interregionale si giochera' nel week-end del 6-7 giugno
    TP

    RispondiElimina
  20. Tra l'altro la vis non schiera mai in campo più di due ragazze fgci e queste, cercano sempre di far andare in gol le più piccole.

    RispondiElimina
  21. complimenti al Don Bosco per essersi aggiudicato il terzo posto!!...un saluto affettuoso dal Gualdo 2005!!

    RispondiElimina
  22. NO LE FASI SONO IL 13 E 14 GIUGNO MA NON SI SA ANCORA DOVE

    per tornare al discorso
    noi abbiamo fatto giocare contro il RUBBIANELLO
    Pettinari e Falcioni
    contro MAZZONI
    Pettinari e Borgogelli
    contro FILOTTRANO
    solo Pettinari
    e in oltre abbiamo giocato senza un portiere di ruolo e voi sapete quanto conta un portiere ne calcio a 5 femminile 70%/80% guarda cosa a parato in finale quella ragazza del Filottrano
    se avessimo portato tutta la figc forse era ingiusto nei confronti delle altre ragazze del CSI ma cosi non mi sembra visto che hanno giocato quasi sempre quelle csi.


    Ciao a Tutti Mirco Dolphins

    RispondiElimina
  23. le fasi interregionali sono il 13-14 giugno a chieti

    RispondiElimina


Archivio blog