venerdì 1 maggio 2009

F.I.G.C.: PLAYOFF, PORTOS CAMPIONE, BATTUTO 5-3 IL REAL FILOTTRANO!

Le due squadre a centrocampo prima della gara! I due capitani Grossi (a sx) e Massei (Filottrano, a dx, durante il sorteggio "campo-palla")

In attesa di un ampio servizio con cronaca, interviste e foto (è 1 maggio anche per lo scrivente), rendiamo noto che ierisera, al "PalaPaolinelli" di Ancona il Caffe' Portos, battendo 5-3 il Real Filottrano dopo i tempi supplementari, in una gara ricca di colpi di scena, si laurea campione regionale 2008-2009. Avanti 2-0, le adriatiche si fanno raggiungere 2-2 poi, tornano in vantaggio 3-2 ma è di nuovo 3-3 e qui finiscono i due tempi regolamentari. All'inizio dei due "extended time", il Portos colpisce altre 2 volte e porta a casa il titolo. 2 gol della Grossi, 1 della Gabrielli, 1 della Piergallini e 1 della Casciotti per le giallonere, Massei, Santoni e Severini le scorers delle rossoblu' filottranesi. In piu' tante occasioni mancate di un niente per le due squadre.

Festeggiamenti del Portos appena arrivato il fischio finale dei due arbitri!

Tamburrini Paolo

22 commenti:

  1. FORZA PORTOS!!!!! e anche quest'anno glauco non ha vinto nulla!!!ahhahhahaha
    bravissime alle ragazze del portos che anche se in poche sono riuscite a vincere una bella partita,soprattutto meritata!

    RispondiElimina
  2. cmq il filottrano non è stato tanto furbo, per tutta la settimana si diceva che il portos èè bianca dipendente....vero o non vero, non ho visto grandi contro misure per "annullare" le sue potenzialità.....Rossetti vai ad allenà il csi che è meglio!!!

    RispondiElimina
  3. non sono 3 goal della grossi ma 2 uno è della gabrielli

    RispondiElimina
  4. Tutto per 11.19, la mamma dei poveri di mente è sempre in stato interessante!
    Ma non è che sia Mirco no?

    RispondiElimina
  5. Dolphins coppa marche
    Portòs campionato
    Filotttano zero tutili
    Come godo

    Mirco massa

    RispondiElimina
  6. credo che non sia mirco l'anonimo delle 11.19......lui si firma sempre......

    una sola parola.....

    AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHH

    e ho detto tutto...

    oggi grande festa!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grande Portos...abbiamo festeggiato per tutta la notte!!!
    Penso che ce la siamo meritata per come abbiamo giocato per tutto il campionato...
    non è vero che siamo Grossi dipendenti, ma è vero che Grossi è parte importante di una squadra che comunque regala alla rappresentativa 3 titolari su 5 per cui onore a tutte le giocatrici e al suo allenatore, bravo e preparato. Tutto lo staff dirigenziale dal presidente al direttore sportivo hanno lavorato per permettere alle ragazze di esprimersi per il meglio nella partita più importante dell'anno.
    Un ringraziamento alle ragazze e alla dirigenza del Filottrano per la disponibilità e per la professionalità dimostrata.
    Comunque vada sarà un successo (come dico sempre), ma stavolta il successo è Portos!!!

    Michele DS Caffè Portos

    RispondiElimina
  8. Vorrei complimentarmi con il Caffè Portos per la vittoria del titolo regionale e far loro i migliori auguri per le fasi nazionali. Non voglio entrare nella polemica di questi giorni sulla composizione della squada ma vorrei solo dire che ognuno gioca con le giocatrici che ha ed è libero di fare il gioco che ritiene migliore. Il risultato finale poi dice se ha avuto torto o ragione ed in questo caso mi sembra che non si possa negare l'ottimo lavoro svolto dal mister che ha portato questa squadra in finale di Coppa Marche ed ha vinto il campionato. Onore dunque a lui,a tutte le ragazze ed alla società.
    Un pensiero al mio amico Glauco: non dar retta all'anonimo qui sopra che ti vorrebbe mandare ad allenare il csi(come se fosse una retrocessione ... ???) io credo che hai fatto un ottimo lavoro con il tuo gruppo e penso che non devi perdere la fiducia e continuare a lavorare così come hai sempre fatto. Credo che passati i primi momenti di delusione ed amarezza ricomincerete a lavorare per riconfermare quello che siete da tempo: una grande squadra. Partite storte ce ne sono eppoi non è che dall'altra parte non ci fosse nessuno eh!!! Forse c'è stata un pizzico di paura di troppo ma crescerete anche sotto questo aspetto sono sicuro. Animo quindi che sei un grande allenatore secondo me uno dei migliori delle marche e stai facendo molto bene.
    Come ultima considerazione vorrei dire che secondo me le finali sia di campionato che di coppa andrebbero sempre giocate su questo campo che da la possibilità di esprimere meglio il gioco alle squadre, e godersi un miglior spettacolo agli spettatori.
    Buona Coppa Primavera a tutti.

    Paolo Buschittari
    Vis Concordia

    RispondiElimina
  9. Cercando di non essere di parte, se vogliamo essere obbiettivi il Filotrano avrebbe meritato di vincere.Le occasioni di segnare ne ha avute di più il filotrano, ma non le ha sapute sfruttare.Il portos al contrario è stato meno sprecone ed in contropiede ,grazie al loro capitano,ha confezionato la vittoria.Comunque entrambi le squadre giocano un buon calcio a5.
    Ciò che manca al Filotrano è la profondità e la mancanza di un bomber di razza(nulla togliendo alla tavoloni e compani)Inoltre vorrei aggiungere che il Mister del Filotrano oltre che, predicare la calma, deve dare carattere a questa squadra, l'agonismo è tra le armi migliori, ed anche un pò di esaltazione che deve saper tirare fuori dai suoi gicatori.
    Per come la vedo io, il mister del Portos,è stato il gicatore in più.Ha accompagnato la squadra per tutta la partità dando sicurezza e incasività ad ogni azione.Così si deve fare in una finale.

    RispondiElimina
  10. Secondo me la tensione per l'incontro importante ha giocato un brutto tiro alle filottranesi, il Portos ha sfruttato al meglio i loro errori . L'ingenuità da parte del Filottrano è stata quella di non prendere misure adeguate per arginare la Grossi che è stata devastante. In generale mi aspettavo qualcosina di più ma non dimentichiamo le occasioni sprecate dal Real che ne ha create molte di più del Portos; è mancata anche un pò di fortuna che nel calcio purtroppo ha la sua parte.Alla fine ha vinto la squadra che ci ha creduto di più e che ha giocato con più grinta trainata da una strepitosa Grossi, senza nulla togliere alle altre, che con un fenomeno così in squadra hanno un esempio da seguire e dalla quale imparare molto.

    Alevis

    RispondiElimina
  11. Vittoria meritata al Caffe' Portosssssss complimenti alle ragazze Grossi Gabrielli Casciotti le migliori in campo anche se non in perfetta forma fisica senza dubbio unicheeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  12. ma il caffè portos ha un portiere???xke da quello che si legge nn sembrerebbe..ma secondo voi come avranno fatto a vincere un campionato senza?? BRAVA SARA... e casturà? ci siamo dimentichi anche di lei..giornata storta in finale ma ha dato un apporto fondamentale in tutto il campionato..complimenti anche alle ragazze in panchina..ed a una splendida piergallini che a parer mio ha dato quella marcia in piu nel finale di partita al portos per conquistare la vittoria..un grandissimo complimento va anche indubbiamente a grossi casciotti e gabrielli..COMPLIMENTI!!!
    alessandra

    RispondiElimina
  13. a buschettà...ma che dici!!!
    glauco uno dei migliori allenatori..ma andiamo....secondo me finche ci sarà lui sulla panchina del filottrano, non vinceranno mai nulla.....mi sapete dire perchè ha lasciato fuori una giocatrice come la nucelli????
    da come so stavano tutte bene...allora???
    se era cosi bravo e visto che per tutta la settiamana si è detto che il portos è bianca dipendente avrebbe dovuto mettere una sua ragazza su di lei...e giocarsela...ma forse non ci ha pensato...no?
    e questo non vuol dire essere un buon mister soprattutto in queste partite lo deve dimostrare....

    RispondiElimina
  14. vince chi fa gol e non chi li crea e poi li sbaglia...
    forza portos!!!!

    RispondiElimina
  15. Come godo che le dolphins non erano in finale per la vittoria del campionato!!!!!!! COME GODOOOOO!!!

    RispondiElimina
  16. E' verissimo vince chi fa goal ma prima o poi chi li crea ci prende le misure e li mette pure dentro!!! E poi sono d'accordo con Ale in certe partite conta anche la fortuna.

    RispondiElimina
  17. 19.48, io credo che se anche Rossetti vince il campionato italiano tu qualcosa da ridire la trovi sempre.
    Grillo parlante

    RispondiElimina
  18. Un detto dice chi ha il pane non ha i denti.Caro mister con un organico così qualcosa di più potevi fare.

    RispondiElimina
  19. Caro anonimo delle 19:48 io rimango della mia idea e se un giorno uscirai allo scoperto potremo parlarne e ti spiegherò meglio perchè ritengo che Glauco sia un grande allenatore. Se invece vuoi rimanere nell'oscurità... critica pure e sputa sentenze se ciò ti realizza.
    Contento tu...
    ciao

    Paolo Buschittari
    Vis Concordia

    RispondiElimina
  20. pensa un po' quanto sei furbo allora mirco te dalla squadra 0 titoli hai preso 3 batoste quest'anno e una bella figura di merda ce l'hai fatta!!

    ahahahahahah!!!!

    RispondiElimina
  21. A me sembra che abbiano perso solo due volte, tra cui una che lascia il tempo che trova.
    E la risata finale? Cos è la risata degli stolti anonimo delle 9:20?!

    RispondiElimina
  22. Io credo che chi vince (un titolo) ha sempre ragione!!

    Complimenti al Portos e ai Dolphins, vincitori quelli si di qualcosa di importante.
    Per gli altri se vi appaga aver vinto qualche scontro diretto bè credo che alla fine dei giochi sia una magra consolazione,vi accontentate di veramente poco!!!

    RispondiElimina


Archivio blog