mercoledì 21 ottobre 2009

F.I.G.C.: COPPA ITALIA, IL PUNTO 1^ GG, SECONDA FASE!



Vis (azzura) e Portos a centrocampo prima della gara.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE
FASE REGIONALE MARCHE
2^ fase, 1^ giornata


GIRONE A

FLAMINIA FANO – DORICA TORRETTE ANCONA 6-1 \
Reti: 21° Nadia Puerini (FF), 27° Claudia Morbidelli (FF), 29° e 37° Francesca Calzolari (FF), 30° Veronica Sancesario (DTA), 49° e 53° Silvia Tagliabracci (FF).
Commento: Mister Paolini delle Torrette racconta: “Da parte nostra primi 20' veramente buoni dove siamo riusciti a chiudere tutti gli spazi e ripartire creando addirittura più occasioni del Flaminia. Poi le nostre avversarie hanno messo in campo una delle loro migliori armi che è il tiro da fuori e sono passate. Comunque un "brave" alle mie ragazze per la partita coraggiosa disputata.”

Per Claudia Morbidelli (Flaminia) un gol alle Torrette!

RIPOSA: REAL CHIARAVALLE.

GIRONE B

A.C.L.I. VILLA MUSONE – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-3 \
Reti: 10° e 51° Melissa Marchetti (VM), 14° Elisa Scagnetti (CRT), 38° Lorenza Romagnoli (CRT), 39° Angela Giannella (CRT). \
Commento: Mister Albanesi dell’ACLI offre la disamina della gara : ” Buon primo tempo con troppe nostre occasioni sbagliate davanti al portiere e un palo clamoroso hanno tenuto in piedi il Tolentino, pronto ad approfittare del nostro primo errore difensivo. Buona la nostra ripartenza e ancora errori per chiudere sull’1-3, con “gol mancato e gol subito” e, come sempre accade, ne subiamo due in 30 secondi (sempre uguali). Risultato che ci va un pochino stretto ma ci deve far capire che la squadra forte è quella che non concede regali all''avversario. Complimenti alla squadra ospite abile a sfruttare tutte le occasioni dimostrando un'esperienza molto superiore alla nostra. Per il Villa Musone ottima come sempre la prova della Cellottini.”


Di Lorenza Romagnoli una delle tre reti crèmisi a Villa Musone.

RIPOSA: REAL FILOTTRANO.

GIRONE C

VIS CONCORDIA MORROVALLE – CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE 2-3 \
Reti: 3° e 22° Giada Casciotti (CPM), 16°-punizione- Samantha Fermani (VCM), 35° Silvia Giosuè (VCM), 61° Bianca Maria Grossi (CPM). \
Commento: Premessa, è stata una gara davvero bella sia atticamente che emozionalmente, giocata a viso aperto da due squadre in buona forma. Primo tempo a favore delle ospiti che passano al 3° con Giada Casciotti in tap-in dopo un tiro di Bianca Maria Grossi “murato” dalla difesa. All’8° palo delle giallonere picene con cannonata di Jlenia Gabrielli e, nel seguito del tempo, un paio di paratone davvero super di Samamtha Fermani limitano le ospiti. Al 16° punizione dal limite per la Vis, bombardata in rete dal portiere rossoazzurro Samantha Fermani per il punto pareggio. Poi, al 21°, una botta dalla media distanza di Claudia Angelini timbra la base del palo sinistro del Portos, riprende Maria Corrado che calcia a lato. Subito dopo, per l’ineluttabile legge del calcio, translata anche nel Futsal, il Portos opera un contropiede perfetto con assist di Gabrielli per la rete-bis di Casciotti. Ripresa con i primissimi minuti tutti del Portos ma la Fermani è davvero in forma e al 33°, compie uno stupefacente intervento su fiondata a gol gia’ fatto da parte di Gabrielli.

La portiera della Vis, Samantha Fermani, salutata da mister Tamburrini del Portos.

La Vis si scuote e al 35°, su passaggio di Papetti, Silvia Giosuè dalla sinistra azzecca il fendente diagonale che passa fra primo palo e portiere e impatta sul 2-2. Ora, la partita si fa bellissima con le due squadre che danno tutto per superarsi. Il Portos fallisce banalmente alcuni contropiedi importanti che avrebero potuto mettere una lastra tombale sulla gara, la Vis invece, manifesta una preoccupante (per lei) propensione a bèccare i montanti della porta ospite. Al 40° fiondata al volo della Giosuè che che si stampa a portiere battuto sul montante alto sinistro, al 46° Fermani su punizione serve Patrizia Cusimano che piazza la sfera nell’angolo basso mancino ma è ancora il palo, col portiere fuori causa, e infrangere i sogni vissini. Infine al 50° Silvia Giosuè, con una velenosa rasoiata incrociata, incide il disegno del pallone sul palo sinistro (sempre quello), danndo l’impressione del gol. Il Portos è squadra sorniona e Campionessa Regionale e, dopo un’altra parata della Fermani, si assicura la vittoria nel primo dei due minuti di recupero con un tackle vincente della Grossi che, a porta vuota, sigla la rete vittoria. Applausi a scena aperta per le due squadre da parte della quarantina di spettatori presenti nonostante l’ora tardissima. Nota finale, una gara del genere, forse (eufemismo), avrebbe meritato un arbitraggio piu’ all’altezza della situazione.
RIPOSA: REAL MANGIO E BEVO.

CLASSIFICA MARCATRICI
12 Reti: Melissa Marchetti (Villa Musone), Silvia Tagliabracci (Flaminia).
10 Reti: Silvia Severini (Real Filottrano).
8 Reti: Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
6 Reti: Elisa Rosciani (Flaminia).
5 Reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Sabrina Petrini (Audax), Francesca Calzolari (Flaminia.
4 Reti: Elisa Falcioni (Dolphins), Anna Maria Cellini (RM Calcio), Lucia Santoni e Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Jlenia Gabrielli e Giada Casciotti (Caffe’ Portos).

Doppietta alla Vis di Giada Casciotti (Portos).

3 Reti: Silvia Giosuè e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Michela Pettinari e Laura Pettinari (Dolphins), Francesca Quaglietta (La Fenice), Giovanna Pellacchia e Merj Sbrascini (RM Calcio), Samuela Massi ed Angela Giannella (Cantine Riunite), Milena Longo (Lauretana).
2 Reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Viviana Gigante (Real Ancona), Manuela Vignati, Francesca Morreale Eleonora Lametti e Silvia Casaccia (Dolphins), Piera Lattanzi ed Anna Rita Febo (Real Mangio e Bevo), Grazia De Felice (Robur), Chiara Codoni (Atletico Matelica), Alessandra Paolinelli (Monterado), Valentina Guidantoni e Giulia Giampaoletti (Casebruciate), Claudia Pinna (Vigor), Alexandra Lecchi, Valentina Eleonori ed Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Elisa Menghi (Real Filottrano), Bianca Maria Grossi (Caffè Portos), Alessia Cea (Villa Musone), Nadia Puerini (Flaminia).
1 Rete: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Clelia Colonnelli (Camerino), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Ilaria Tirapani e Francesca Gasparrini (Villa Musone), Roberta Todini, Ilaria Morichelli e Maria Laura Lacchè (Atletico Matelica), Alex Ballagamba Turchi e Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Valentina Orciani, Diletta Vaccari, Nicoletta Salvio, Priscilla Renghini, Veronica Sancesario e Lucrezia Fattobene (Torrette), Pamela Gambelli, Serena Lorenzetti e Valentina Falcioni (Dolphins), Isabella Bracalente e Silvia Rapari (RM Calcio), Silvia Malavisi, Marika Castura’ e Daniela Piergallini (Caffe’ Portos), Gessica Giacani ed Eleonora Battaglini (Real Ancona), Monica Barbizzi, Elena Gentili, Federica Marinelli e Tiziana Tenace (Gemina), Dajana Petrini (Robur), Claudia Morbidelli, Sonia Giorgi e Tanita Monaldi (Flaminia), Eleonora Angeletti, Angelica Foresi, Martina Gattari ed Erik Mecozzi (La Fenice), Sena Calcatelli, Serena Allegrezza e Assunta Moroni (Monterado), Serena Compagnucci (Casebruciate), Claudia Pinna, Federica Marcelli, Mariangela Marani e Sara Berardi (Vigor), Alice Romagnoli (Audax).

Tamburrini Paolo

8 commenti:

  1. Bella partita della VIS ieri sera! Complimenti ragazze.

    RispondiElimina
  2. Prox turno squadra perdente contro chi ha riposato?

    RispondiElimina
  3. comunque la finale a 3 squadre che si gioca in tre giornate differenti come i gironi è veramente brutta!!
    Molto meglio una finale a tre..
    o una final four come gli altri anni..

    RispondiElimina
  4. CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE DI CALCIO A CINQUE
    Girone A – 5^ di Andata
    A seguito di accordi intersocietari, la gara REAL CHIARAVALLE – PIANACCIO in programma Venerdi 23/10/09 è posticipata a Sabato 24.10.09 alle Ore 17.30 stesso campo.

    A seguito di accordi intersocietari, la gara FLAMINIA – ATLETICO LAURETANA in programma Lunedi 26/10/09 è posticipata a Martedì 27.10.09 alle Ore 21.30 stesso campo.

    RispondiElimina
  5. Bellissima partita della Vis e del Portos, grande gara dal punto di vista del gioco e del ritmo impresso al gioco, molto equilibrata, primo tempo del PORTOS,secondo della Vis. Un pareggio sarebbe stato il giusto risultato. Unica nota stonata un arbitraggio scandaloso!

    Spettatore

    RispondiElimina
  6. Vis Concordia e Portos hanno giocato una gara pazzesca. Complimenti a tutte e due le sqadre e ai due mister, ma non all'arbitraggio. Non è possibile vedere questa gente cosi' scarsa arbitrare partite di questo alto livello.

    Elisa

    RispondiElimina
  7. Confermo che la partita tra Vis Concordia e Caffè Portos è stata una bella partita perché in queste si vede il "vero gioco" del calcio a 5 in ambito tecnico-tattico,ma non pazzesca e secondo me tutti e due gli allenatori sono d'accordo con me. Confermo che l'arbitraggio non è stato adatto a questo tipo di gara sia per esperienza, sia per determinazione sulle scelte, sia per la conoscenza delle regole da applicare.
    Parliamo di due squadre che vantano la presenza in rosa di giocatrici di alto livello,(PER IL PORTOS) vedi la Grossi che riesce a sbrogliare con semplicità anche le situazioni più difficili, vedi la Gabrielli che secondo me ha una coordinazione al tiro spaventosa, Casturà che secondo me da il "la" alla rosa in fase offensiva e poi (PER LA VIS) "Nena" Giosuè ed il suo possesso palla "vinilico" (sacrificata centrale difensiva causa infortuni delle titolari del ruolo), Claudia Angelini secondo me giocatrice tecnicamente molto valida e Cusimano che deve,a parer mio,ancora entrare negli schemi difensivi della Vis, ma una volta fatto diventerà una spina nel fianco contro ogni squadra.

    Detto questo tengo a precisare che il commento qui sopra firmato Elisa non è stato scritto da me.

    Mi scuso con le rispettive squadre e giocatrici se mi sono permessa di "giudicarle", ma sono cose che penso ed in quanto tali non ho visto il motivo per cui non scriverle. (senza offesa, ma si scrivono tante de quelle str... qui)

    Ciao e in bocca al lupo a tutte le squadre che si contendono la coppa.(e campionato)


    ELISA3FREELAND

    RispondiElimina


Archivio blog