lunedì 14 marzo 2011

F.I.G.C. SERIE B, GIRONE "B", IL PUNTO DELLA 18^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE B
STAGIONE 2010-’11 \ 18^ GIORNATA (11\12\13\16 marzo ’11)

GIRONE “B”

RECUPERO 15^ GIORNATA

0) REAL SIBILLA COMUNANZA - ATLETICO MATELICA 7-1 (mercoledi’ 09-03-’11)
Reti: 2° Jessica Pilati (AM), 8°, 17° e 37° Federica Di Buo’ (RSC), 26° Barbara Fattori (RSC), 33°, 47° e 52° Luisana Mazzacane (RSC).

La festa della Real Sibilla!

Commento: Recupero OK per le sibilline che fanno loro la gara con le matelicesi grazie alle triplette di Mazzacane e Di Buò’.

1) AUDAX MONTECOSARO - GEMINA ASCOLI PICENO 7-3
Reti:
11°, 20°, 31° p.t. e 46° Sara Giorgini (AM), 16° e 19° Romina Vitangeli (GAP), 36°-punizione- Laura Mascitti (GAP), 49°, 51° e 60° Sabrina Petrini (AM).
Commento: Partita viva e vibrante con l’Audax pericoloso all’inizio grazie a Storani, mentre il Gemina impegna per due volte da lontano con Martina Brandozzi l’improvvisata portiera locale Federica Pierantoni.

Audax-Gemina, sorteggio a centrocampo.

All’11° taglio di Storani che pesca Sara Giorgini solissima, stoccata ravvicinata e 1-0. Immediatamente dopo la guardiana picena Monica Barbizzi para alla grande sulla solitaria Storani. Al 16° Romina Vitangeli, con un gran fendente da sinistra, sigilla il pareggio rosanero. Passano 3 minuti e l’assist di Tamara Peroni innesca ancora Romina Vitangeli a destra, cannonata sotto il “sette” piu’ vicino e c’è il vantaggio ospite. Palla al centro, imbucata a sinistra verso Sara Giorgini, staffilata incrociata che batte la Barbizzi per il 2-2. Al 22° prima Sabrina Petrini (paratona di Barbizzi) poi Giorgini (palla a lato a porta vuota) si divorano 2 occasionissime. Dopo un miracolo d’istinto di Monica Barbizzi du deviazione volante della Petrini, arriva nel recupero il vantaggio gialloazzurro. Assist di Sabrina Petrini sottorete, scivolata e tocco vincente di Sara Giorgini, con il Gemina che protesta per una presunta carica al portiere. Pochi secondi dopo l’inizio ella ripresa Sabrina Petrini manda a lato un pallone d’oro.

Rosanero del Gemina in attesa dell'inizio.

Al 36° retropassaggio al portiere vietato da parte delle locali e piazzato di “seconda” dal limite per il Gemina: Vitangeli invita Laura Mascitti, silurata precisa per il 3-3. Al 42° Federica Pierantoni salva la sua porta con due respinte spettacolari su un paio di sventole ravvicinate della rosanero Giada Nepi. Al 44° tocca a capitan Monteverde dell’Audax fallire un’opportunita’ in solitaria preso la porta ascolana. Al 46° ottima imbucata a sinistra di Storani per Giorgini, tocco felpato e palla in rete. Poco dopo, Storani-Giorgini, legnata respinta da Barbizzi, tap-in ravvicinato di “Miccoli” Petrini, imparabile. Al 51° Sara Giorgini ruba palla a Eleonora De Angelis, botta forte, respinge Barbizzi, ancora Giorgini per Sabrina Petrini sola a destra, pallone scaraventato in rete. Immediatamente dopo, diverbio verbale fra Storani e De Angelis, spintoni e l’arbitro estrae il cartellino rosso alla rosanero De Angelis per la reazione. Al 55° sventola di Chiara Poli e traversa dell’Audax timbrata.

Montecosaresi prima della gara.

Pochi secondi dopo il portiere ascolano Barbizzi avanza e tira forte, palla deviata da Romagnoli, traiettoria a scendere ed ancora la traversa che respinge il cuoio. Al 60° Pierantoni rilancio lungo a destra, Sabrina Petrini fa scorrere la palla e poi la indirizza in porta con una sciabolata diagonale. Due di recupero e poi la fine con qualche nervosismo di troppo.

2) FREELAND MONTEGRANARO - REAL SIBILLA COMUNANZA 1-7
Reti:
4° e 44° Luisana Mazzacane (RSC), 38°, 42°, 50°, 53° e 56° Federica Di Buo’ (RSC), 40-punizione- Roberta Corradini (FM).
Commento: Con la cinquina della Di Buò e la doppietta della Mazzacane, si chiude in maniera perfetta la stagione della Real Sibilla che si guadagna l’accesso diretto alla Serie A Regionale (futura Serie C). Grande gioia per la presidentessa Romina Andreucci e mister Antonino Rizzuto.

3) TRE TORRI SARNANO - LA FENICE POTENZA PICENA (si gioca mercoledi’ 16 marzo)

4) ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - ATLETICO MATELICA 3-2
Reti:
20° e 45° Francesca Gasparrini (ACM), 47°, Roberta Todini (AM), 49° Michela Moglie (ACM), 56° Jessica Pilati (AM).
Commento: Le montefanesi chiudono con un successo un ottimo girone di ritorno e raggiungono in classifica proprio l’Atletico. Per il Matelica una battuta d’arresto che pregiudica definitivamente la possibilita’ di entrare nei playoff.

Azione di gioco di Freeland-Real Sibilla.

RIPOSA: REAL OFFAGNA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
37 Punti:
Real Sibilla (78-33). [promossa in Serie A]
31 Punti: Gemina (86-41). [Ai Playoff]
30 Punti: Audax (79-60). [Ai Playoff]
26 Punti: Tre Torri (58-56). [Ai Playoff]
21 Punti: La Fenice (37-47). [Ai Playoff]
20 Punti: Accademia (50-67), Atletico (45-52).
15 Punti: Freeland (33-56).
4 Punti: Real Offagna (55-102).

CLASSIFICA MARCATRICI:
41 reti:
Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
30 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
21 reti: Viviana Gigante (Real Offagna).
20 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
19 reti: Eleonora De Angelis (Gemina).
18 reti: Agnese Storani (Audax).
17 reti: Sara Giorgini (Audax).
16 reti: Deborah Pieroni (Real Offagna).
15 reti: Chiara Poli e Laura Mascitti (Gemina), Silvia Rogani (La Fenice).
14 reti: Francesca Gasparrini (Accademia), Jessica Pilati (Atletico).
13 reti: Giulia Fusco (Gemina).
12 reti: Chiara Stacchiotti (Accademia), Bonnie Monteverde (Audax), Simona Mariotti (Tre Torri).
11 reti: Gianna Anemone (Gemina), Sabrina Petrini (Audax).

Decimo sigillo stagionale per Carla Corradini (Freeeland).

10 reti: Carla Corradini ed Elisa Fioretti (Freeland).
9 reti: Cristina Luna (Accademia).
8 reti: Martina Gattari (La Fenice), Moira Scagnetti (Tre Torri), Sabrina Petrini e Lucia Patacchini (Audax), Sara Berardi (Atletico).
7 reti: Silvia Zingaretti ed Annalisa Capitanio (Real Offagna), Michela Moglie (Accademia).
6 reti: Lucia Zamponi (Atletico).
5 reti: Sonia Di Lupidio (Freeland), Antonia Ferreira de Paula (Accademia), Federica Mercuri (Real Sibilla), Barbara Labricciosa (Tre Torri), Federica Pierantoni (Audax).
4 reti: Angelica Foresi ed Eleonora Angeletti (La Fenice), Monica Barbizzi e Romina Vitangeli (Gemina), Diana Bukvic (Audax), Roberta Todini (Atletico).
3 reti: Lara Balbini, Natascia Boldrini edAnastasia Lucarelli (Atletico), Federica Alessandrini e Ramona Pallotti (Freeland), Vanessa Travanti e Barbara Fattori (Real Sibilla), Alessia Pipitone (Real Offagna).
2 reti: Sabrina Foresi ed Erika Mecozzi (La Fenice), Alice Romagnoli e Giulia Mandozzi (Audax), Chiara D’Angelo ed Ida Pedicelli (Gemina), Manuela Traini, Nadia Tesorati e Romina Andreucci (Real Sibilla), Michela Giuggiolini (Accademia), Eleonora Ventura (Atletico), Marica Tidei (Tre Torri). 1 rete: Ilenia Raimondi (Real Sibilla), Sara Garbuglia (Accademia), Francesca Quaglietta e Sylvie Casagrande (La Fenice), Roberta Minnetti e Manila Nasini (Freeland), Claudia Oresti (Gemina), Giada Nepi (Gemina), Elena Quagliardi (Real Offagna), Tania Bernardi (Tre Torri), Chiara Codoni (Atletico).
1 autorete: Marinangeli (La Fenice, pro Atletico) \


Tamburrini Paolo

13 commenti:

  1. Paolo ma di da nulla sulle date dei play off?

    RispondiElimina
  2. Non meriti nessun commento.

    Moira - 3 Torri

    RispondiElimina
  3. A volte viene spontaneo domandarsi se alcune entita' (non persone) siano completamente impazzite oppure non abbiano mai avuto in dono dall'inizio quella cosa che si chiama cervello...
    TP

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle 15.13 sei a dir poco una persona sgradevole!

    RispondiElimina
  5. cosa si sa dei play off? quando inizieranno?

    RispondiElimina
  6. ma è stato eliminato un commento che diceva, in sintesi?

    RispondiElimina
  7. Paolo si sa se ci sarà la coppa?

    RispondiElimina
  8. Per la Coppa dovete informarvi presso la sde FIGC di Anccona
    TP

    RispondiElimina
  9. OK basta. è la prima volta che scrivo qui ma non posso non farlo. dico subito: NON sono stata io a scrivere il commento poi giustamente eliminato...con buonapace di chi non ci crede. Figuriamoci!..Chi ce l'ha una gamba spezzata non lo augura a nessuno e cmq non lo si augura mai..non voglio fare del buonismo...non sono una filo-buonista io.. Lo dico per il vecchio e caro buon senso. Non ce l'ho con chi mi sono scontrata perchè credo fermamente che non lo ha fatto di proposito..l'unico proposito che si ha in partita è quello di tutelare la propria porta..che poi ci siano atteggiamenti e atteggiamenti per stare in campo, valutazioni da fare lì per lì in due secondi..(se ti va bene!) che sono figlie di un'attitudine acquisita nel tempo che con il fine della vittoria c'entrano poco..beh è ovvio!..Mi hanno detto di recente:"si l'agonismo ma non c'è da perdere di vista che ognuno ha una vita, un lavoro, impegni, famiglia.. persone che si preoccupano" ed ha ragione.. insomma questo è un altro discorso, lungo complesso seppure semplicissimo e quasi scontato...e voglio credere che sia sempre affrontato in federazione.. ai summit dei direttori di gara...
    in ogni spoiatoio..da ogni mr e recepito da ogni giocatrice.. Tutto qua. Stasera a sarnano vinca il migliore e possibilmente senza nessuna "gamba spezzata".
    Manuela Traini (n.5)- Real Sibilla Comunanza.

    RispondiElimina
  10. Ma perchè cosa è stato detto??Manuela stai tranquilla...penso che chiunque ti abbia incontrata in gara e fuori, non si sognerebbe mai di scrivere o di pensare queste cose di te.. Ma io mi chiedo.. possibile che alcune persone non abbiano meglio da fare??..ma curatevi!!

    RispondiElimina
  11. Chi deve sapere sa che non sei stata tu n. 5 del Comunanza quindi nn ti scaldare tanto...

    RispondiElimina
  12. Pronti per la 10a puntata di Calcio a 5 Extratime – DIRETTA STUDIO, questa sera Giovedì 17 Marzo.
    Sarà una puntata davvero speciale, dedicata quasi esclusivamente al CALCIO A 5 FEMMINILE!!

    Dove e quando? Saremo in onda in diretta dalle 22 alle 23 su E’Tv Marche e in differita dalle 23 alle 24 in tv satellitare su Sky891. Dagli studi di E'Tv conduce il programma Matteo Magnarelli assieme a Silvia Saccomanno.

    Tantissimi gli argomenti in tavola, che saranno discussi attraverso i vostri Sms - inviati in diretta al 333.1259844 - e con i seguenti ospiti:
    - MARTINA MENCACCINI – giocatrice Caffè Portos;
    - MICHELA PETTINARI – giocatrice Real Filottrano;
    - GIULIA CELLOTTINI – giocatrice Real Lions Ancona;
    - MIRCO MASSA – allenatore Dolphins;

    Per una puntata speciale... ci sono rubriche speciali:
    - TOP 20 FEMMINILE: la classifica dei 20 gol più belli del futsal in rosa marchigiano proposti a ritmo di musica! Quasi 4 minuti di giocate spettacolari da non perdere!!
    - WEB-TIME IN ROSA, lo spazio dedicato ai video originali, divertenti e curiosi provenienti da internet. Seguiteci e scoprirete cosa è stata capace di fare in campo una calciatrice... davvero scatenata!!

    Partecipate anche voi, scrivendo in diretta un Sms al numero 333.1259844, oppure inviando entro le 19.00 una mail a c5extratime@alice.it

    CI VEDIAMO IN TV!!!

    RispondiElimina


Archivio blog