martedì 5 luglio 2011

C.S.I.: SI GIOCA PER LO SCUDETTO!

A SALSOMAGGIORE IN TOSCANA, SI ASSEGNANO I TRICOLORI DELL' "OPEN"!

Quattro giorni di finali nazionali per 1.040 atleti del Centro Sportivo Italiano. Da giovedì 7 luglio fino a domenica 10 il Csi assegnerà infatti 13 titoli nazionali in cinque discipline e due diverse categorie. Sui campi di Noceto, Salsomaggiore e Fidenza, dove si svolgeranno le finali saranno 86 le formazioni finaliste, in rappresentanza di ben 17 regioni e di 48 comitati territoriali.
Il calcio assegnerà 6 titoli, tre nel calcio a 5 , open maschile e femminile e top junior maschile, due nel calcio a 7, open e over 35 maschile ed uno nel calcio a 11, open maschile.
Al di là dei riconoscimenti, il presidente nazionale del Csi, Massimo Achini, sottolinea il senso autentico dell’esperienza sportiva: « oggi più di sempre sappiamo quanto importante sia nell’educare il ruolo degli adulti nei confronti delle giovani generazioni. Sappiamo che in queste finali riservate agli adulti un finalista su 3 è anche allenatore o dirigente di società e questo raddoppia l’auspicio del Csi nel far vivere un’esperienza di grandi valori sportivi e responsabilità umana. Consapevoli ed orgogliosi del percorso che ciascuna squadra ha affrontato per arrivare a questo finale di stagione: in tutta la penisola sono stati 450 i campionati disputati da oltre 10500 squadre in queste tre discipline».


Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog