mercoledì 13 luglio 2011

TORNEO "LADIE'S CUP" DI PAGLIARE ALLA "NENA FUTSAL"!

La Nèna Futsal con la coppa.

TORNEO “LADIE’S CUP”
IMPIANTO “Outdoor”, Piazza Kennedy
PAGLIARE DEL TRONTO (AP)
10 LUGLIO 2011


FINALE

CHICAS DE LA BOLA – NENA FUTSAL 6-11 (dopo i tempi supplementari)

CHICAS: Martina Di Giuliano (n°1), Aida Xhaxho (K-n°20), Ramona Bruni (n°21), Cristina Olivieri (n°22), Jessica Ciferri (n°23), Donatella Rocci (n°24), Sonia Maroni (n°25), Noemi Pomante (n°26).
NENA FUTSAL: Samantha Fermani (n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Chiara Attaccalite (n°6), Sofia Luciani (n°10), Sara Papetti (n°11), Martina Berdini (n°15), Sara Pescetti (n°17), Maria Laura De Santis (n°19-gk). All.: Giuliano Tiberi.
ARBITRO: Marcello Centini (Spinetoli).

Premiazione del team vincitore.

RETI: 1° (20”) [1-0] Cristina Olivieri (CdlB), 6° [1-1] Silvia Giosuè (NF), 10° [2-1] Noemi Pomante (CdlB), 14° [3-1] Cristina Olivieri (CdlB),19° [3-2] Sara Pescetti (NF), 23°-punizione- [4-2] Aida Xhaxho (CdlB), 24°-punizione- [4-3] Sofia Luciani (NF), 30° [5-3] Aida Xhaxho (CdlB), 32° [5-4] Sara Papetti (NF), 33° [6-4] Aida Xhaxho (CdlB), 35° e 36° [6-5, 6-6] Sara Pescetti (NF), 41° e 42° (1° e 2° pts) [6-7, 6-8] Sofia Luciani (NF), 43° (3° pts) [6-9] Silvia Giosuè (NF), 44° (4° pts) [6-10] Sara Papetti (NF), 46° (1° sts) [6-11] Sofia Luciani (NF).
NOTE: Si giocano 2 tempi da 20’ ciascuno. In caso di parita’, ci sono ulteriori 2 tempi supplementari di 5’ ciascuno. Primo tempo 3-2, tempi regolamentari 6-6, 1° tempo supplementare 6-10. Spettatori 150 circa. Al 26°-palo- Sofia Luciani (NF), al 45° (5° pts) annullata un gol di Sofia Luciani (NF) perché l’arbitro fischia la fine del tempo mentre il pallone sta viaggiando verso la rete.

PAGLIARE DEL TRONTO – Finale densa di emozioni e con ribaltamenti di fronte che arricchiscono la trama di questa partita. Vantaggio immediato delle Chicas con una cannonata all’incrocio destro della Olivieri dopo una manciata di secondi. Pari della Giosuè abile ad anticipare un difensore su un traversone da sinistra di Pescetti. Le Chicas allungano con una rete dalla corta distanza della Pomante su respinta del portiere Fermani, per poi siglare il tris con la Olivieri abile ad aggirare un difensore ed a sparare in gol imparabilmente.

Coppa del 2° posto per le Chicas de la Bola.

La Nena Futsal rimane agganciata con un assolo di Sofia Luciani a destra, imbucata centrale e gol da mezzo metro di Sara Pescetti. Secondo tempo e una punizione di Aida Xhaxho, deviata da Chiara Attaccalite, spiazza Samantha Fermani e porta le Chicas sul 4-2. Passa un minuto e c’è un piazzato a destra per la Nena Futsal: staffilata sul primo palo di Sofia Luciani e gol. Al 30° eccellente “coast to coast” di Aida Xhaxho (in A-2 di calcio con l’Imolese quest’anno), terminato con un letale diagonale, imparabile. Ma poco dopo, al 32°, Sara Papetti forza sulla sinistra, dribbla due “chicas” e segna con una randellata mancina dalla media distanza. Ogni volta che la Nena Futsa si avvicina, le Chicas operano un allungo! Al 33° Xhaxho riceve da Olivieri sulla destra e segna con una sciabolata diagonale strettissima. Sembra devvero fatta per le Chicas e finita per la Nena Futsal, ma nel calcio a 5 mai dire mai. In 23” le rosse pareggiano con una doppietta fulminea! Al 35° Sara Pescetti intercetta, si porta da sola verso il portiere e segna con una rasoiata centrale. Palla al centro, Silvia Giosuè ruba palla e si precipita verso Di Giuliano, tiro di punta respinto, tap-in da pochi decimetri di Sara Pescetti. Si va ai supplementari e c’è l’immediato super-golazo di Sofia Luciani! L’arbitro fischia l’inizio del gioco, Giosuè tocca per Luciani che, vedendo il portiere fuori dai pali, estrae dal cilindro una bomba di mortaio che, dalla riga di centrocampo, va a spiovere precisa sotto la traversa delle Chicas! Passati solo 2 secondi ed 1 centesimo dal trillo arbitrale e ci sono applausi a scena aperta. Nena Futsal imbaldanzita mentre le Chicas accusano il colpo.

Fotogruppo finale con le partecipanti al torneo.

Al 42° contropiede Papetti-Giosuè, traversone a sinistra per il gol a porta vuota della Luciani. Un minuto dopo, Luciani assiste Giosuè a destra, sassata fra primo palo e portiere con il cuoio che gonfia la rete. Ancora un giro di lancette e Luciani per Papetti a sinistra, dribbling e pallonetto sull’uscita della Di Giuliano! Il tempo finisce con l’incredibile annullamento di un gol di Sofia Luciani (spingardata bassa) perché il referèe trova il modo di fischiare la fine mentre il tiro è stato eppena effettuato: bhà! Al primo del secondo supplementare, Martina Berdini lancia Sofia Luciani che scarta Ramona Bruni e divora il campo aperto fino al limite dell’area, stoccata bassa con palla in gol vicino lo spigolo mancino. Rimane un tiro libero per le Chicas AL 49° che Xhaxho cerca di piazzare a sinistra, ma la sfera va a lato. Fine gara e festeggiamenti per la Nèna Futsal!


Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. Gol impossibile di Sofia Luciani in finale. Bravissima.
    Speriamo che l'anno prossimo tornate a giocare il torneo.

    RispondiElimina
  2. Giornata fantastica!
    Grazie a tutti gli intervenuti ed a tutte le ragazze che hanno partecipato regalandoci uno spettacolo indimenticabile!

    A presto!

    Luca McK

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a voi x complimentarmi con tutte le squadre che hanno partecipato rendendo molto bella la manifestazione e già da ora vi invito il prossimo anno sperando di fare sempre meglio

    Grazie a tutti
    Tiziano

    RispondiElimina


Archivio blog