domenica 22 gennaio 2012

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 13^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 13^ GIORNATA


REAL LIONS ANCONA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 0-0
Commento: Big match della giornata che finisce con un risultato ad occhiali di stampo calcistico. Le cronache raccontano di una gara dai ritmi bassi e lenti, con un primo tempo in cui le crèmisi si adattano meglio alla situazione. Buone occasioni per Samuela Massi e Lorenza Romagnoli mentre le Lions cercano comunque di pungere con le ripartenze. Ripresa nella quale sono le doriche ad essere piu’ intraprendenti (traversa colpita dalla Cantarelli), mentre nelle attivita’ delle tolentinati, ci sono da ascrivere un paio di contropiedi mal finalizzati. Tutto sommato, un pareggio che è sulla buona strada per essere considerato equo.

Sara Berti (Jesina), due gol al Gemina.

GEMINA ASCOLI PICENO - E.D.P. JESINA JESI 3-8
Reti: 10° e 19° Eleonora De Angelis (GAP), 30° e 48° Sara Berti (JJ), 35°, 50° e 55° Sofia Luciani (JJ), 37° Veronica Becci (JJ), 39° e 53° Federica Sandroni (JJ), 45° Gianna Anemone (JJ).
Commento: Coach Tiziano Virgulti del Gemina dice.” Bella partita piena di emozioni e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Gara che parte subito forte e dopo una decina di minuti andiamo in vantaggio con De Angelis che sfrutta un contrasto tra Poli e il centrale difensivo avversario infilando il portiere sul secondo palo. Dopo un susseguirsi di azioni da ambo le parti con parate dei due estremi difensori arriva il raddoppio sempre ad opera di De Angelis che sfrutta un assist al bacio della Poli sul secondo palo. Alla fine del tempo proprio mentre l'arbitro stava dando il recupero lo Jesi sigla la rete del 2:1 e finisce cosi un primo tempo molto spettacolare. Inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti lo Jesi pareggia per poi portarsi in vantaggio e poi sul 4:2, qui Anemone con un'azione personale accorcia le distanze con la rete del 4:3 ma poco dopo lo Jesi sigla il 5:3 e da un diverbio in campo purtroppo scaturiscono qualche cartellino e a farne le spese è Gianna Anemone che viene mandata anzitempo sotto la doccia dall'arbitro. In superiorità numerica Jesi sigla il sesto goal.

De Angelis (Gemina), doppietta contro la Jesina.

Di li a poco altra espulsione per la Gemina e questa volta è Chiara Poli a farne le spese quindi continua Jesi a macinare goal con prima il 7:3 e poi con 8:3 frutto di una sfortunata autorete in deviazione della Vitangeli. Complimenti allo Jesi che ha disputato una bella partita, le mie ragazze gli hanno tenuto testa con onore e ne è venuta fuori una bella partita.”
Invece mister Iencinella della Jesina snocciola: “Ho fatto esordire tre giovanissime ragazze che sono la centrale Mara Catena (17 anni), Martina Contisciani (16 anni) e il laterale Claudia Galassi (15 anni), perché erano indisponibili per questa gara Scarponi, Zambonelli, Paolorossi, Fiorella e D. Contisciani. Credo che alla fine abbiamo meritato la vittoria con un ottimo secondo tempo.”

Vis (bianca) e Filottrano a centrocampo prima della gara.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL FILOTTRANO 2-0
Reti: 6° e 43° Patrizia Cusimano (VCM).
Commento: Interessante match fra due squadre che si sono date battaglia a viso aperto fino alla fine, senza risparmiarsi in nessun modo. Passano le locali al 6° con Cusimano che vince un tackle, si decentra a destra e batte Quagliardi con un tocco morbido e spiazzante. Occasioni Vis all’8° con Berdini e poi al 12° con un palo colpito da Cea e, sulla ribattuta di Cusimano, salva sulla riga Santoni. Miracolo di Samantha Fermani su stoccata a colpo sicuro di Severini al 20° e dall’altra parte, interventone di Quagliardi su Sanita’ poco dopo.

Due reti decisive per Cusimano (Vis).

Al 26° triangolazione filottranese con Laura Pettinari protagonista, ma la staffilata dell’ex capitano delle Dolphins, è murata da Fermani. Nel minuto di recupero, tiro libero per Filottrano, Severini forte, Fermani manda in corner. Ripresa con diagonale di Papetti al 32° sfiorato da Marani sul secondo palo. Real che cerca di forzare la difesa Vis, ma questa tiene e cerca di lanciare contropiedi pericolosi. Dopo alcune ammonite da parte dell’arbitro, e l’espulsione del mister reale Cotichelli al 41° (arbitraggio contestato duramente da entrambe le squadre), ripartenza Vis al 42° con Sara Papetti che taglia la difesa da sinistra, dalla parte opposta pallone out di Cusimano da un metro. Al 43° gran lancio a spiovere di Papetti verso la porta filottranese, sfera accalappiata da Patrizia Cusimano che resiste all’ultimo difensore e sorvola Quagliardi con un docile pallonetto. Scorrono i minuti e al 53° tiro libero per Filottrano, Severini spara forte ma a lato. Al 57° Papetti contrasta Quagliardi e segna ma l’arbitro gli fischia un mani e da ancora un libero alle ospiti: sempre Severini in piazzola ma la sua sassata viene deviata in out da Fermani. Piu’ nulla fino alla fine.

La sibillina Di Buo' (sx) , tris contro Chiaravalle

REAL CHIARAVALLE – REAL SIBILLA COMUNANZA 3-3
Reti: 2°, 40° e 47° Alex Bellagamba Turchi (RC), 17°, 36° e 51° Federica Di Buo’ (RSC),
Commento: Due triplette delle cannoniere delle due squadre fissano questo pareggio far giallo nere e blu picene. Primo tempo 1-1 dopo il vantaggio di casa. Ripresa sorpasso sibillino, poi giallo nere che ricapovolgono tutto ma alla fine, c’è la rete finale delle ascolane. Con questo punto a testa, si allontana il pericoloso ultimo posto in classifica che vuol dire passo del gambero in serie D.

BALLMASTERS ASCOLI PICENO - DOLPHINS ANCONA 2-12
Reti: 6° Eleonora Lametti (DA), 7° Claudia Catena (DA), 8°, 9°, 32° e 35° Diletta Cremonesi (DA), 16°, 36° e 46° Alexandra Lecchi (DA), 24°, 33° e 39° Silvia Tavoloni (DA), 28° Giuliana Brunetti (BA), 50° Elisa Alesi (BA).

Le Dolphins, vincitrici ad Ascoli.

Commento: Impegno mattutino con pronostico rispettato da parte delle delfine, in vantaggio 0-4 gia’ dopo nove minuti. Poi, ancora molte reti doriche, con un paio di realizzazione delle coraggiose giallonere di casa. Fra le Dolphins, esordio stagionale delle ormai recuperate Francesca Morreale e Pamela Gambelli.

JUNIOR CHIESANUOVA – PIAN DI ROSE S. IPPOLITO 3-3
Reti: 3° Valentina Falcioni (PdR), 21° Simona Camacci Menichelli (JC), 38° e 54° Alessandra Carciofi (JC), 50° Valeria Patregnani (PdR), 58° Maggie Barbanti (PdR).

Carciofi (Junior), doppietta al Pian di Rose.

Commento: Le rosanero conquistano in extremis un punto pareggiando un doppio svantaggio. Dopo il sollecito gol di Valentina Falcioni che segna a porta vuota da 20 metri, la Junior pareggia col capitano Camacci e si porta sul gol di scarto con Carciofi. Pareggio ospite ma ancora Carciofi realizza, fino a che Barbanti non mette a segno il definitivo 3-3. Da segnalare 4 traverse ed 1 palo colpite dalla Junior, 3 pali centrati dal Pian di Rose.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
39 Punti: Jesina (89-18).
33 Punti: Dolphins (80-21).
31 Punti: Real Lions (57-22).
26 Punti: Vis Concordia (44-33).
22 Punti: Chiesanuova (41-39).
21 Punti: Cantine Riunite (36-28).
14 Punti: Real Filottrano (32-49), Pian di Rose (39-66).
10 Punti: Real Sibilla (26-49).
7 Punti: Gemina (37-61).
6 Punti: Real Chiaravalle (25-66).
2 Punti: Ballmasters (12-75).

Per Maggie Barbanti (Pian di Rose) rete importante contro la Junior.

CLASSIFICA MARCATRICI:
23 reti: Sofia Luciani (Jesina).
21 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins), Giulia Cantarelli (Real Lions).
17 reti: Francesca Liuti (Jesina), Silvia Tavoloni (Dolphins).
15 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
13 reti: Sara Berti (Jesina), Federica Di Buò (Real Sibilla), Claudia Catena (Dolphins).
12 reti: Veronica Becci (Jesina), Simona Borgogelli (Dolphins).
11 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Maggie Barbanti (Pian di Rose), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle).
1o reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Silvia Severini (Real Filottrano).

Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), tripeltta alle spese della Real Sibilla.

9 reti: Gianna Anemone (Gemina), Simona Anselmi (Real Lions), Silvia Vandini e Valeria Patregnani (Pian di Rose).
8 reti: Jenny Frascerra (Vis Concordia), Manuela Vignati (Real Lions), Sara Gasparrini (Chiesanuova), Giulia Fusco (Gemina), Valentina Falcioni (Pian di Rose).
7 reti: Eleonora Lametti ed Alexandra Lecchi (Dolphins), Roberta Barbini (Real Filottrano), Gemy Capretti (Real Lions), Sara Pescetti e Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Miriam Fiorella (Jesina), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Chiara Poli (Gemina).
6 reti: Deborah Zambonelli (Jesina), Sara Papetti (Vis Concordia), Michela Pettinari (Real Filottrano), Valentina Gasparetti (Real Lions), Michela Ciccioli ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova).
5 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Eleonora De Angelis (Gemina), Elisa Canzani (Cantine Riunite), Giuliana Brunetti (Ballmasters).
4 reti: Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Marta Ripesi (Real Filottrano), Anna Sofia Magno (Ballmasters), Silvia Casaccia (Real Lions).
3 reti: Silvia Scarponi e Federica Sandroni (Jesiona), Lucia Nardi e Federica Gullo (Chiesanuova), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Lucia Santoni (Real Filottrano), Elisa Alesi (Bllmasters).

Federica Sandroni (HJesina), due goals a Pagliare contro Gemina.

2 reti: Laura Paolorossi (Jesina), Angela Giannella, Samuela Massi e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani, Martina Berdini ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Laura Pettinari (Dolphins), Ilaria Mazzanti e Sofia Marchini, Annalisa Capitanio e Valentina Guidantoni (Real Chiaravalle), Eleonora De Angelis e Romina Vitangeli (Gemina).
1 rete: Stefania Giacomini e Linda Letizi (Pian di Rose), Claudia Quattrini e Martina Cultrera (Real Lions), Maria Chiara D’Angelo, Monica Barbizzi, Anna Rita Garofalo, Martina Brandozzi, Susanna Urriani e Laura Mascitti (Gemina), Mara Capradossi, Micaela Cynthia Tonelli e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Francesca Morreale (Dolphins), Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Monica Milone e Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Alessia Cea, Silvia Ferretti, Federica Marani, Arianna Sanita’ e Letizia Pignocchi (Vis Concordia), Serena Lorenzetti, Noemy Fabbretti e Marta Mancini (Jesina), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Marianna Sciamanna, Manuela Traini ed Ilenia Raimondi (Real Sibilla).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo


17 commenti:

  1. tutto tace?? ciao real anconaaa!!

    RispondiElimina
  2. Mai visto un arbitro cosi' incapace e arrogante come quello di Vis-Filottrano

    RispondiElimina
  3. ce ne sono tanti purtroppo di incompetenti che mandano nel femminile!

    RispondiElimina
  4. I Dolphins è passà e nun ha baiato lu ca'.........

    RispondiElimina
  5. Siamo arrivati al traguardo da parte del real Ancona

    RispondiElimina
  6. Incompetenti si, ma questo era tanto scandaloso.

    RispondiElimina
  7. Solo iDOLPHINS possono fermare la marcia dello Jesi !!!

    RispondiElimina
  8. IN QUESTO BLOG HO PARLATO E DETTO POCHE VOLTE ,MA QUESTA VOLTA UN COMMENTO A DIR POCO SCANDALOSO NEI CONFRONTI DEL DIRETORE DI GARA (SE COSI' SI PUO' CHIAMARE)SI PUO FARE.
    CI SONO STATE IN UN CAMPO DUE SQUADRE OTTIME CHE SI SONO AFFRONTATE CON BEL GIOCO E SCONTRI DURI MA L'UNICO CHE STONAVA IN QUESTA PARTITA ERA PROPRIO L'ARBITRO.
    PUO' CAPITARE UNA GIORNATA STORTA A TUTTI ,MA PERSEVERARE NEGLI ERRORI E' DIABOLICO.
    CQUE DI POSITIVO CI SONO CHE DUE LA VIS E' IL REAL HANNO GIOCATO E SI SONO AFFRONTATI IN MODO LEALE E CON UN GRAN BEL GIOCO.
    MI DISPIACE PER LA MIA SQUADRA PER NON AVER OTTENUTO PUNTI MERITATI MA IL LAVORO CI RIPAGHERA'.
    FORZA REAL NON MOLLIAMO...!!!
    COMPLIMENTI ALLA VIS CHE IO RITENGO UNA DELLE SQUADRE CHE GIOCA A CALCIO A5,ED ANCHE SE NON SEMPRE CI SI RIESCE COME SI VUOLE ALMENO CI SI PROVA..!!!

    RispondiElimina
  9. è finita la marcia del real ancona! occhio alla vis adesso dovete guaradre indietro

    RispondiElimina
  10. A Jesi non la ferma nessuno, ancora non l'avete capito?

    RispondiElimina
  11. LO JESI NON LO FERMA NESSUNO, DI SICURO NONGLI ARBITRI MOLTO GENEROSI.

    RispondiElimina
  12. Anonimo delle 12:55 ma cosa stai dicendo !!! Fai ridere !!

    RispondiElimina
  13. CSI Dolphins-Real Lions 7-2

    RispondiElimina
  14. anonimo delle 12.55... a cosa ti riferisci??? quali favori ha avuto???

    RispondiElimina
  15. Quest'anno il problema arbitri
    non esiste... sono tutti arbitri di serie C maschile... che dopo capiti una mosca bianca....basta vedere in serie A di calcio è una cappella dietro l'altra...anzi io delle volte in questa stagione gli ho spesso ringraziati perchè pur non essendo la loro categoria si impegnano egualmente...mah... poi bisogna vederle tutte !!!!

    RispondiElimina
  16. anonimo delle 11:25 ci sono tante mosche bianche!!!

    RispondiElimina
  17. Tanto Jesi rinuncerà al titolo..che lo fa a fare il campionato????

    RispondiElimina


Archivio blog