lunedì 16 gennaio 2012

F.I.G.C SERIE A GIRONE A, IL PUNTO DELLA 2^ DI RITORNO!

Serie A, gir. A: goleada TSC & Preci, il Montesilvano insegue a -1. Kick Off ko!

Il team di Schiavoncini infila 11 volte il Pelletterie, ma non perdono il passo le tricolori sull’isola sarda. A fermarsi è invece la squadra di Russo battuta dal Portos. Flaminia di misura sull’Isolotto, il derby veneto dice Lupe. Ics tra Aragonese e Breganze

Conserva il primato il TSC & Preci, che riscatta l’opaca prestazione contro l’Aragonese, stravincendo in casa del Pelletterie: 11-2 alle rosanero con ben 7 reti di Neka (ora capocannoniere del girone A), tripletta di Jornet e sigillo di capitan Alvino. Di Pacca e Paoli le reti per le locali.
Non molla la presa, però, il Città di Montesilvano: le tricolori rimangono a una sola lunghezza dalla vetta in virtù dello stop imposto al Sinnai (ancora privo di Ribeiro e Lucilèia), dopo il 4-0 della prima frazione. Le biancazzurre colpiscono di doppietta: Mannavola, Guidotti e Pomposelli fissano il 6-2 finale.

Il logo del Portos.

Domenica nera, invece, per il Kick Off sorpreso in casa dal Portos ma ancora saldamente sul gradino più basso del podio: le bianconere, sotto di tre reti all’intervallo (Gisela Pedace, Aye Lopetegui ed Eliane Dalla Villa), crollano definitivamente nella ripresa. Gazzoli accenna la reazione ma ancora Dalla Villa, Gisela Pedace (doppietta) e Bianca Maria Grossi scavano il divario. Inutile nel finale il doppio acuto di nuovo di Gazzoli: in via Caviaga finisce 7-3 per il Portos.
Quarto posto solitario e vittoria nel derby per le Lupe di Mario Lovo: le biancazzurre espugnano il PaloQuinto bissando il successo dell’andata contro le cugine dello Sporteam. Partenza sprint delle patavine che calano il tris (Canaglia, Benetti e Troiano) prima della zampata di Zangao che accorcia le distanze, ma è il botta e risposta tra Ghigliordini e Benetti a chiudere il primo tempo sul 4-2 per le ospiti. In avvio di ripresa, però, le Lupe aumentano ancora il gap sull’asse Benetti-Troiano (doppietta per quest’ultima), mentre la reti di Casati nel finale serve solo a rendere meno pesante il passivo: lo Sporteam si arrende in casa per 7-4 e rimane in sesta posizione in larga coabitazione con Isolotto (fermato in trasferta e raggiunto in graduatoria dal Flaminia) e Città di Breganze (che non va oltre il pari con l’Aragonese).

Claudia Giovanelli (Flaminia).

Primo stop dell’era Blanco-Argento, quindi, per le gigliate dell'Isolotto che escono sconfitte dal PalaBiagioni di Cuccurano nello scotro col Flaminia: Carta e Fernandez rispondono alla doppietta di Claudia Giovanelli fissano momentaneamente lo score sul 2-2. Parziale sbloccato in avvio di ripresa dal rigore realizzato da Elisa Rosciani che raddoppia poco dopo per il 4-2 del Flaminia. La reazione dell’Isolotto si materializza al 16° ancora con Fernandez ma l’inserimento del portiere di movimento tentato da mister Colella a fine gara non basta a recuperare la rete di svantaggio: al triplice fischio è 4-3 per il team di Imbriani.
Non ci sono vincitori, invece, nella sfida tra Aragonese e Città di Breganze che si annullano sul 4-4 dopo 40' palpitanti: le ortonesi, due volte in vantaggio con De Angelis (una rete per tempo), si fanno riacciuffare da Nicoli e Gecchele che riaprono il match, prima del ritorno gialloblu con Di Marcantonio. Il Città di Breganze avrebbe l'occasione di pareggiare i conti su calcio di rigore ma Esposito si oppone. Nulla può, però, il numero 1 di casa contro la conclusione di Capuzzo che sigla il 3-3. Siamo nell'ultimo minuto di gioco quando lo score cambia nuovamente: a 40" dal termine è ancora Di Marcantonio a far esultare il pubblico di Caldari ma l'urlo dei tifosi si spegne 20" più tardi, quando capitan Nicoli mette dentro la rete che vale un punto.

Classifica: TSC & Preci 32; Città di Montesilvano 31; Kick Off 26; Lupe 24; Portos 22; Isolotto, Sporteam, Flaminia e Città di Breganze 19; Aragonese 6; Sinnai 5; Pelletterie 4.

"Anteprimacalcioa5"
TP

11 commenti:

  1. Bellissima partita ieri a Fano, non avevo mai visto giocare il Flaminia, complimenti anche se nelle proprie file non c'era nomi di spicco come Blanco and company ha saputo dare il massimo e vincere.

    Luca Tammasi

    RispondiElimina
  2. questo è quello che pensano a Isolotto.
    "• Isolotto calcio a 5 femminile
    al di là degli evidenti errori arbitrali occorre fare un esame da parte di ognuno di noi per questa sconfitta. Diciamolo chiaro: è una sconfitta assolutamente immeritata ma questo non conta molto. Conta invece il fatto che abbiamo perso con una squadra decisamente inferiore a noi e quando succede una cosa del genere non basta dare colpa agli arbitri, al campo o alla sfortuna. I tanti errori fatti soprattutto davanti alla porta avversaria non dipendono dalla sfortuna o dagli arbitri, dipendono da noi. Evidentemente abbiamo ancora tanto lavoro ed è quello che faremo. Non si è perso perché gli avversari sono stati piu’ bravi si è perso perché abbiamo sbagliato tanto. Ricordiamocelo per la prossima volta."

    RispondiElimina
  3. complimenti alle nostre due rappresentanti marchigiane,soprattutto alla mister del flaminia,complimenti davvero!!!

    mister del san michele.

    RispondiElimina
  4. Mencaccini dove è andata??

    RispondiElimina
  5. la Mencaccini gioca ancora con il portos mi risulta quindi tacete e pensate agli affari vostri!

    RispondiElimina
  6. ahhh Paolo (ndr proprietario/fautore/dirigente Vis) ... fammi capire una cosa tu cancelli tutti i post scritti per il tuo omonimo di San Benedetto. Giustamente a tua discrezione fai come ti pare a casa tua però come dici tu che ti sei rotto gli ZEBEDEI (anche io me li so rotti) , potresti spiegarci perchè tutti gli insulti a Mirco Massa (molto ma molto ma molto più maleducati ed ingiuriosi) vengono tenuti sulle conversazioni ed invece quelli fatti tra l'altro solo in maniera ironica sul Portos vengono cancellati... stai a parte con loro?? le domande poste verso loro non meritano risposta?? Se questo è un sito dittatoriale basta dirlo anche io sono di destra altrimenti spiegalo altrimenti vorrà dire che semplicemente (ma penso non te ne freghi niente) non reputerò più questo editoriale come pensavo.............
    anomimo ..per forza (altrimenti per come rispondono alcuni mi vengono a cercare a casa)

    RispondiElimina
  7. ahhh dimenticavo Paolo..
    perchè invece il post delle 12.10 merita di rimanere.. cancellalo
    Premetto che la sua risposta non era rivolta a me

    RispondiElimina
  8. Gente fateve curà da uno bravo!!! perchè qualcuno ha chiesto dove fosse andata la Mencaccini tutto ste risposte idiote???

    RispondiElimina
  9. A questo punto me tocca a "ride per non piagne", visto i livelli di squallore arrivati sui commenti in questo post.
    13.44, Io cancello i commenti con insulti (per fortuna rari). Dopo, che tu ritieni ce ne siano altri bhò, è un tuo parere che, appunto in quanto parere, puo' non coincidere con il mio. Tanto ironica non mi pare (mio parere). Sito dittatoriale (tuo parere), ma è come con il telecomando sulla TV, a volte si usa.....Sul post delle 12.10 lo cancello quando lo vedo...non è che sto davanti al pc 24 ore al giorno "amico" mio!

    PS) Come fai a sapere che la risposta non era indirizzata a te?

    PS2) "ndr proprietario/fautore/dirigente Vis". Io quando scrivo qui lo faccio ESCLUSIVAMENTE DA APPASSIONATO DI QUESTO SPORT, claro?

    Un salutone sportivo...e mantenete la calma e il sangue freddo!!

    RispondiElimina
  10. Ma qualcuno usa stupefacenti? paolo, come fai a combatte con tutti? Ma calmatevi c...o, è calcetto.

    RispondiElimina
  11. ok Paolo , le tue risposte sono state esaustive...Grazie mille ... Viva il calcetto pulito che sta sotto casa e non quando si copia il maschile solo nei lati più biechi

    RispondiElimina


Archivio blog