martedì 24 luglio 2007

3° TROFEO "GABELLIERI ARREDAMENTI": TRIONFO DELLA VIS!



Nella foto qui in basso a destra, con la maglia nerocerchiata, ecco la la Vis Concordia vincitrice della manifestazione.



Adesso vediamo in questa immagine sotto a sinistra, la combattiva compagine delle Super Chicche Corridonia, tenuta biancorossa, che ha dato filo da torcere a tutti, compiendo un'impresa e sfiorandone un'altra.











Nella foto in completa tenuta verde, la squadra dell' ACF Porto S.Elpidio, militante nella Serie B di calcio a 11 femminile.



QUADRANGOLARE AMICHEVOLE CALCIO A 5 FEMMINILE,
3°TROFEO “GABELLIERI ARREDAMENTI ”
SABATO 21 LUGLIO 2007, ORE 21.00, S. LUCIA di MORROVALLE
CAMPO “Outdoor” CIRCOLO “A.C.L.I.”.


Partecipano Vis Concordia Morrovalle\Trodica, ACF Porto S. Elpidio, Super Chicche Corridonia e Montevidonese Monte Vidon Corrado.
Due semifinali (gare di 2 tempi x 15' ciascuno)e poi, Finale per il 3° posto, quindi Finalissima per il 1° posto.


SEMIFINALE 1 –

VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA– MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 4-2

VIS CONCORDIA: Silvia Ferretti (n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attacccalite (n°4), Angelica Lucarelli (n°5), Chiara Attaccalite (n°9), Silvia Giosuè (K-n°11). All.: Renato Ferretti.
MONTEVIDONESE: (La Montevidonese gioca con una muta di maglie senza numero sulla schiena). Laura Pistolesi (in porta nel primo tempo), Lara Cesetti, Corinna Vico, Eliana Tiburzi, Maria Rita Marcucci, Roberta Senzacqua, Pamela Viozzi, Silvia Frontoni, Samantha Fermani (in porta nel secondo tempo).All. Giuliano Tiberi
ARBITRO: Sig. Fabrizio Fattori di Macerata.
RETI: 8° Chiara Attaccalite (VC), 9° Silvia Giosuè (VC), 21° Pamela Viozzi (M), 23° Eliana Tiburzi (M), 25° Chiara Attaccalite (VC), 30° Silvia Giosuè (VC).
NOTE: Primo tempo 2-0. Spettatori 100. Al 6°-traversa- Eliana Tiburzi (M).

S.LUCIA di MORROVALLE - Prima gara di questo torneo che vede di fronte la Vis Concordia e la sempre coriacea Montevidonese. Le vissine prendono il comando delle operazioni, giocando benissimo ma le fermane rispondono per le rime e al 6°, un siluro della Tiburzi sfracella l’incrocio destro dei pali della porta rossoazzurra. All’8° una sberla di Chiara Attaccalite è solo deviata da Laura Pistolesi, cuoio che si smorza arrendevole nel sacco. Un minuto dopo, la stupefacente “Nèna” Giosuè si allarga a sinistra e infila in gol con un diagonale incrociato. Nel secondo tempo, al 20°, una micidiale fiondata rasoterra della positiva Angelica Lucarelli, non termina in rete solamente per la parata extralusso di Samantha Fermani in tuffo a terra. Angolo da destra al 21°, batte forte verso la porta Pamela Viozzi, devia involontariamente Martina Berdini e siamo sul 2-1. Bordata dalla distanza di Eliana Tiburzi nell’angolo basso destro e il 2-2 è cosa fatta. Carica a testa bassa la Vis, “Nèna” Giosuè semina lo scompiglio e poi mette a centroarea per Chiara Attaccalite, favoloso colpo di tacco dell’ex Porto S.Elpidio che lascia di stucco la difesa fermana e la Vis è di nuovo in vantaggio. Allo scadere azione trascinante della Giosuè che dalla destra indirizza il cuoio nell’angolo piu’ lontano, con una millimetrica sciabolata rasoterra.

SEMIFINALE 2 –

ACF PORTO S. ELPIDIO – SUPER CHICCHE CORRIDONIA 0-1

PORTO S. ELPIDIO: Patricia Morelli (n°1), Sarah Lanciotti (n°2), Jenny Frascerra (n°3), Elisa Vallasciani (n°4), Sara Papetti (n°6), Laura Galletti (n°7), Melania Castignani (K-n°8), Sabrina Longarini (n°9), Tatiana Sacchi (n°10), Ludovica Capponi (n°11). All.: Massimo Luciani.
SUPER CHICCHE: Arianna Rapallini (s.n.), Elena Scoponi (n°3), Nadia Marozzi (n°5), Simona Camacci Menichelli (n°6), Brunella Lattanzi (n°7), Benedetta Ilari (n°8), Michela Ciccioli (n°9), Roberta Ciccioli (K-n°11). All.: Roberta Ciccioli.
ARBITRO: Sig. Fabrizio Fattori di Macerata.
RETE: 5° Nadia Marozzi (SCC).
NOTE: Primo tempo 1-0. Spettatori 100.

S.LUCIA di MORROVALLE - Colpo grosso delle Super Chicche (squadra “estiva” allestita per i vari tornei, comprendente 5 giocatrici dell’Aurora Treia ovvero Simona Camacci Menichelli, Michela Ciccioli, Nadia Marozzi, Brunella Lattanzi e Benedetta Ilari, piu’ alcune ragazze di Corridonia che si dilettano in questo sport durante i mesi dell’estate) che battono l’ACF Porto S. Elpidio, squadra di Serie B di c\11 presentatasi in forze (leggi titolari) all’appuntamento di Santa Lucia. Vuoi perché le ragazze corridoniane giocano una gran partita e segnano un bel gol con Nadia Marozzi, vuoi perché le portoelpidiensi, pur attaccando per gran parte della gara non riescono a mettere dentro neanche un pallone anche per le parate della Rapallini, a passare il turno sono le Super Chicche che approdano alla finalissima con la Vis Concordia.

FINALE 3° & 4° POSTO

ACF PORTO S. ELPIDIO – MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 5-1

PORTO S. ELPIDIO: Patricia Morelli (n°1), Sarah Lanciotti (n°2), Jenny Frascerra (n°3), Elisa Vallasciani (n°4), Sara Papetti (n°6), Laura Galletti (n°7), Melania Castignani (K-n°8), Sabrina Longarini (n°9), Tatiana Sacchi (n°10), Ludovica Capponi (n°11). All.: Massimo Luciani.
MONTEVIDONESE: (La Montevidonese gioca con una muta di maglie senza numero sulla schiena). Samantha Fermani, Lara Cesetti, Corinna Vico, Eliana Tiburzi, Maria Rita Marcucci, Roberta Senzacqua, Pamela Viozzi, Silvia Frontoni, Laura Pistolesi.
ARBITRO: Sig. Fabrizio Fattori di Macerata.
RETI: 5° Elisa Vallasciani (PSE), 6° Silvia Frontoni (M), 8° e 9° Laura Galletti (PSE), 16° p. t. e 19° Elisa Vallasciani (PSE).
NOTE: Primo tempo 4-1. Spettatori 100.

S.LUCIA di MORROVALLE - Gara con poca storia che dice di un Porto S. Elpidio motivato a chiudere la gara, dopo la delusione della sconfitta con la squadra corridoniana. La Montevidonese si oppone con tutte le forze e pareggia con la bomber Frontoni il punto iniziale di Elisa Vallasciani poi però, le ragazze capitanate da Melania Castignani vanno via i fuga con le ulteriori doppiette di Laura Galletti ed ancora Elisa Vallasciani.

FINALE 1° & 2° POSTO

VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA - SUPER CHICCHE CORRIDONIA 2-1

VIS CONCORDIA: Silvia Ferretti (n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attacccalite (n°4), Angelica Lucarelli (n°5), Chiara Attaccalite (n°9), Silvia Giosuè (K-n°11). All.: Renato Ferretti.
SUPER CHICCHE: Arianna Rapallini (s.n.), Elena Scoponi (n°3), Nadia Marozzi (n°5), Simona Camacci Menichelli (n°6), Brunella Lattanzi (n°7), Benedetta Ilari (n°8), Michela Ciccioli (n°9), Roberta Ciccioli (K-n°11). All.: Roberta Ciccioli.
ARBITRO: Sig. Fabrizio Fattori di Macerata.
RETI: 10 ° e 19° Chiara Attaccalite (VC), 21° Simona Camacci Menichelli (SCC).
NOTE: Primo tempo 1-0. Spettatori 100. Al 6°-palo- Arianna Sanita’ (VC), all’8°-palo- Silvia Giosuè (VC).

S.LUCIA di MORROVALLE - La finale è una gara entusiasmante, con la Concordia decisissima a prendersi il trofeo per la terza volta consecutiva. Inizio al fulmicotone delle rossoazzurre che vanno vicinissime alla rete gia’ al 6° con una devastante fucilata da 14 metri di Arianna Sanita’, pallone che centra in pieno il palo destro. Due minuti dopo il “folletto magico” Silvia Giosuè passa indenne in mezzo al traffico dell’area avversaria e indirizza verso l’angolo sinistro, montante schiantato! Però al 10° un eccezionale passaggio “tagliato” diagonalmente da destra a sinistra, sempra da “Nèna” Giosuè, arriva puntuale verso l’arrembante Chiara Attaccalite che non sbaglia, e insacca fra primo palo e portiere con una sassata imparabile. Raddoppio all’inizio della seconda frazione quando “Nèna” Giosuè fa quel che vuole sulla fascia sinistra e poi cerca il tiro ravvicinato, respinta difensiva e bolide rasoterra dell'assatanata Chiara Attaccalite che sfilaccia la rete corridoniana. Nel bel mezzo di questo assolo rossoazzurro una spettacolare triangolazione poosiziona l’ex vissina Simona Camacci Menichelli solitaria a centroarea e da li’, non perdona Silvia Ferretti che abbozza l’uscita. Contrassalto Vis e sale in cattedra la portiera pausolana Arianna Rapallini che al 24° toglie dal tabellino un gol gia’ fatto, deviando prodigiosamente una secca fucilata sparata verso l’angolo destro da “Nèna” Giosuè. Due minuti dopo, la Rapallini fa il bis negando una rete praticamente convalidata ad Arianna Sanita’ che colpisce da 3 metri a botta sicura. Nel finale la Concordia controlla la situazione e porta a casa il terzo Trofeo “Gabellieri” consecutivo.

CLASSIFICA FINALE:

1°= VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2°= SUPER CHICCHE CORRIDONIA
3°= ACF PORTO S. ELPIDIO
4°= MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO

CLASSIFICA MARCATRICI :

4 Reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
3 Reti: Elisa Vallasciani (Porto S. Elpidio).
2 Reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Laura Galletti (Porto S.Elpidio).
1 Rete: Nadia Marozzi e Simona Camacci Menichelli (Super Chicche), Silvia Frontoni (Montevidonese)

ALBO D’ORO DEL TORNEO:

2005 = VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2006 = VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2007 = VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA

ALBO D’ORO CLASSIFICA MARCATRICI

2005 = 3 reti: Silvia Ferretti, Fatima Morresi e Simona Camacci Menichelli (Vis Concordia).
2006 = 3 reti: Laura Pettinari (Rondinella).
2007 = 4 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia).

Nelle foto: La Vis Concordia con il Trofeo "Gabellieri Arredamenti". Poi il presidente della Vis Concordia Renato Ferretti premia con la copa del secondo posto le Super Chicche Corridonia. Nella foto piccola a sinistra vediamo la bomber del torneo Chiara Attaccalite, in quella a destra c'è la "best player" Silvia Giosuè. Infine, nel dopo gara, c'è voglia di scherzare fra le vissine, Maria Rita Attaccalite, Silvia Giosuè e Chiara Attaccalite lo fanno!








Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. E' stata una serata nagnifica, tanto bel calcetto giocato da ragazze fenomenali (ma chi è la 11 delle squadra con la maglia nera?) e ha vinto la squadra che secondo me ha giocato meglio con tutte le giocatrici.Anche le altre non erano male, pero' quelle in maglia nera avevano qualcosa in piu' per quello che ho visto io.Davvero non pensavo di divertirmi tanto a vedere giovcare delle ragazze. Complimenti a tutte.

    RispondiElimina
  2. Si si abbiamo giocato bene, ma quando hai un favoloso portiere è tutto facile....:-)
    ciao a tutti...

    RispondiElimina
  3. Questo è vero Sissi ma presto dovra abbandonare tuo malgrado...questo ruolo!!!!
    E dovrai ricominciare a segnare come sai fare...

    Per Anonymous, in effetto è stata una gran bella serata di calcio a 5 e la Vis ha giocato benissimo con tutte le ragazze.
    La 11 si chiama Silvia, ma tutti la "appellano" Nèna!

    RispondiElimina


Archivio blog