venerdì 6 luglio 2007

FINALI NAZIONALI "OPEN": DON BOSCO AL TAPPETO!



FINALI NAZIONALI CALCIOA 5 “OPEN” FEMMINILE C.S.I.
GIRONE “A” - 2^ GIORNATA – VENERDI’ 06-07-2007
IMPIANTO DI MONTALLESE DI CHIUSI,Via Fiorentina snc, ORE 16.30


(Nella foto le pugliesi del Putignano c\5, festanti per il successo!)

CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO (Comitato Ascoli Piceno) – PUTIGNANO C\5 (Comitato Conversano) 2-4

DON BOSCO: Alessandra Papili, Mara Morici (K), Alessia Nasini, Marika Castura’, Eleonora Damiani, Rachele Renzi, Gioia Di Luca, Paola Mestichelli. All.: Giuseppe Mestichelli.
PUTIGNANO: Anna Claudia Triggiano, Viviana Sportelli, Barbara Bianco, Simona Campanella, Debora Catera, Natalia Punto, Rosy Intini, Maria Elisabetta Pinto, Teresa Patano. All.: Domenico Lattarulo.
ARBITRI: Giampiero Leone (Trapani) ed Antonio Reali (Frosinone).
RETI: 5°, 9° e 16° Rosy Intini (P), 29° Barbara Bianco (P), 43° Marika Castura’ (CDB), 48° Alessia Nasini (CDB).

MONTALLESE – E’ un classico! Spesso nello sport dopo una grande impresa, per un senso di felicita’ e minori stimoli ad essa dovuti, seppur a livello inconscio, arriva subito dopo una decisa “smentita” da parte del campo. Questo è in parte quello che è successo alla Don Bosco Rubbianello, nella seconda giornata delle Finali nazionali, contro le pugliesi del Putignano.Intendiamoci la squadra àpula è un complesso di tutto rispetto, ma di sicuro le marchigiane, specie nel primo tempo erano, come dire, “svagate” ed hanno preso ben tre reti, tutte in contropiede, ad opera della bomber putignanese Intini. Ripresa che vede le biancorosse alla riscossa, tenere per mano il gioco per tutto il tempo, ma subìre ancora su contrassalto la quarta rete di barbara Bianco. Martellamento continuo delle ragazze di mister Menichelli che stazionano in permanenza nella meta’ campo avversaria. Al 43° finalmente la cannoniera Marika Castura’ costruisce un’azione da manuale intendendosi alla perfezione con Alessia Nasini, si porta a centroarea per ricevere l’assist della compagna e poi, buca senza remissione la Triggiano con una decisa sassata. Tenta il tutto per tutto il team biancorosso ed Alessia Nasini al 48° circuisce il cuoio a meta’ campo, travolge la resistenza di due difensori e infila per la seconda volta la rete pugliese. E’ rimasto poco tempo, ancora un paio di tentativi senza esito e la gara si spegna con l’esultanza delle putignanesi. Comunque nulla è perduto ancora per il Don Bosco arrivato a quota 3 in classifica, mentre il Putignano l'ha scavalcato con 4 punti, domani bisogna battere il Thexaco Pub Cremona e poi vedere gli altri risultati.
Mister Menichelli non è eccessivamente abbattuto a fine partita.”In effetti non lo sono. Qui mi sembra che regni sovrano l’equilibrio, le squadre sono tutte di alto livello e ci puo’ scappare qualsiasi risultato in ogni partita.Oggi noi siamo caduti nella trappola delle aversarie che praticavano un gioco prettamente difensivo, aspettando i varchi per precipitarsi in contropiede e infatti, abbiamo incassato 4 gol tutti in questo modo. Colpa nostra che non abbiamo trovato o non siamo riusciti a mettere in pratica le contromisure adatte.Nel secondo tempo abbiamo dominato ma ormai la frittata era fatta e siamo riuscito solo a dimezzare lo svantaggio”.

GLI ALTRI RISULTATI (FRA PARENTESI I PUNTI IN CLASSIFICA)

GIRONE "A": THEXACO PUB CREMONA (5) - VAL STERIA CERVO (0) 4-1
GIRONE "B": SAN FILIPPO DEL MELA (1) - OGLIANICESE OGLIACINO (5) 3-3 (1-3 ai rigori)
VIGOR AMBROSIANA REGGIO EMILIA (6) - JELIFRUC PAESE (0) 11-0



Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog