venerdì 6 luglio 2007

FINALI NAZIONALI "OPEN" - GRANDE RUBBIANELLO!



FINALI NAZIONALI CALCIOA 5 “OPEN” FEMMINILE C.S.I.
GIRONE “A” - 1^ GIORNATA – GIOVEDI’ 05-07-2007
IMPIANTO DI S. ALBINO DI SIENA,Via dei Pioppi n°1, ORE 16.30

(Nella foto Marika Castura' a sinistra, è abbracciata dalla compagna e capitana Mara Morici dopo il gol dell'1-0. Piu' dietro, col numero 8, esulta Alessia Nasini).

CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO (Comitato Ascoli Piceno) – ORATORIO VAL STERIA CERVO (Comitato Imperia) 4-2
DON BOSCO
: Alessandra Papili, Mara Morici (K), Alessia Nasini, Marika Castura’, Eleonora Damiani, Rachele Renzi, Gioia Di Luca, Paola Mestichelli. All.: Giuseppe Mestichelli.
VAL STERIA: Emanuela Tella, Loredana Gazzano, Giulia Bazzano, Cinzia Cirini, Ambra Calvo, Luana Merano (K), Katia Gandolfo.
ARBITRI: Pierluigi Riggi (Frosinone) e Marco Moreni (Reggio Emilia).
RETI: 9° Marika Castura’ (CDB), 26° Eleonora Damiani (CDB), 33° Katia Gandolfo (VSC), 40° Luana Merano (VSC), 43° e 44° Marika Castura’ (CDB).

S. ALBINO – Meglio proprio non poteva cominciare l’avventura del Centro Don Bosco Rubbianello a queste Final Eight Nazionali! Una vittoria sofferta ma meritata contro le fortissime ligure della Val Steria che proietta subito le fermane in vetta alla classifica del girone e si sa, chi ben incomincia….!
Pomeriggio di caldo africano ma al 9° la superbomber marchigiana Marika Castura’ duetta con Eleonora Damiani e poi spara fortissimo, la sfera è pure deviata e per Tella non c’è niente da fare!. Il primo tempo finisce cosi’ ma appena comincia la seconda frazione, Rubbianello raddoppia con Eleonora Damiani che parte in un “coast to coast” scartando un paio di giocatrici liguri, sventola pazzesca comunque respinta dalla brava Tella, tap-in da 1 metro della stessa Damiani che ha seguito l’azione. Sembra quasi fatta e invece la Val Steria decide di accelerare di brutto. Al 33° Katia Gandolfi, spalle alla porta, stoppa di sinistro e gira impeccabilmente ed abilmente di destro in fondo alla rete picena. Al 40° capitan Luana Merano impatta le sorti quando arraffa un pallone respinto corto dalla difesa avversaria e poi, dalla media distanza, fa fischiare un proiettile imprendibile per la Papili. A questo punto sembrerebbe che l’inerzia della gara stia per andare a favore delle rivierasche e invece è in costante agguato la bionda fromboliera Marika Castura’, che cava le castagne dal fuoco alla “Mestichelli-band”. Al 43° la cannoniera fermana si porta quasi sulla linea del fondo campo e s’inventa un esterno destro che s’infila sotto l’incrocio piu’ vicino, fra gli sguardi allibiti di compagne ed avversarie. Prodezza balistica che rinfranca la squadra di Rubbianello e fa scendere e livelli ridottissimi il morale della Val Steria. Morale che meno di 60” dopo, tocca il minimo storico quando ancora la Castura’, dopo una triangolazione con Alessia Nasini, infilza ancora Emanuela Tella con un violento tiro radente, incrociato sul secondo palo. Quaterna e vittoria per le biancorosse.
A fine gara mister Mestichelli non nasconde la sua gioia: “ E’ stata una gara giocata in condizioni climatiche di caldo soffocante e per questo ancora piu’ difficile. La nostra è stata una partita davvero notevole, contro una squadra veramente forte e quindi, questa vittoria ha per noi un valore doppio. Adesso vogliamo goderci questo successo.”

Tamburrini Paolo

ALTRI RISULTATI: GIRONE "A": PUTIGNANO C\5 (Comitato di Conversano)- THEXACO PUB CREMONA (Comitato Cremona) 3-3 (1-3 ai rigori) ...VEDI NOTE!
GIRONE "B": SAN FILIPPO DEL MELA (Comitato Patti/Milazzo) - VIGOR AMBROSIANA REGGIO EMILIA (Comitato Reggio Emilia) 3-7.
OGLIANICESE OGLIACINO (Comitato Torino) - JELIFRUC PAESE (Comitato Treviso) 6-0.

Open Femminile
Delibera n. 1
Reclamo del 05/07/07 presentato dalla Società Sportiva ASD Putignano Calcio a 5 Open
Femminile Girone A relativo alla gara:
Gara ASD PUTIGNANO CALCIO A 5 – THEXACO PUB del 05/07/07
- Letto il reclamo presentato dalla Società Sportiva ASD Putignano Calcio a 5;
- considerato che lo stesso viene formulato in maniera generica e senza prove attendibili
che dimostrino la presunta posizione irregolare delle calciatrici invocata dalla stessa
Società;
SI DELIBERA
- di respingere il reclamo presentato;
- di omologare il risultato conseguito sul campo :
ASD PUTIGNANO CALCIO A 5 (CONVERSANO) - THEXACO PUB (CREMONA) 4 - 6 dcr (3–3)
- di incamerare la tassa reclamo.
Chianciano Terme, 05/07/07 ore 20.00
C.N.D.

1 commento:


Archivio blog