sabato 7 luglio 2007

FINALI NAZIONALI "OPEN": RUBBIANELLO CADE ED E' FUORI !



FINALI NAZIONALI CALCIOA 5 “OPEN” FEMMINILE C.S.I.
GIRONE “A” - 3^ GIORNATA – SABATO 07-07-2007 - IMPIANTO DI SARTEANO, Viale Amiata snc, ORE 09.30


(Nella foto, il capitano rubbianellese Mara Morici in azione al centro, osservata dalla compagna Alessia Nasini a sinistra).

CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO (Comitato Ascoli Piceno) – THEXACO PUB CREMONA (Comitato Cremona) 2-5

DON BOSCO: Alessandra Papili, Mara Morici (K), Alessia Nasini, Marika Castura’, Eleonora Damiani, Rachele Renzi, Gioia Di Luca, Paola Mestichelli. All.: Giuseppe Mestichelli.
THEXACO PUB: Cristina Carosino, Marika Tinelli, Marika Cavagnoli, Isabella Valenzi, Barbara Bacchetta, Rosa Manzi, Eugenia Moroniti (K). All.: Mario Moroniti.
ARBITRI: Novello Tacconi (Varese) e Pierluigi Riggi (Frosinone).
RETI: 3° Marika Tinelli (TPC), 29° Rachele Renzi (CDB), 31° Eleonora Damiani (CDB), 40° e 41° Eugenia Moroniti (TPC), 47° Barbara Bacchetta (TPC), 48° Eugenia Moroniti (TPC).

SARTEANO – Fine dei sogni di gloria per il Don Bosco Rubbianello. Fine ingiusta a onor del vero, pensate che a 10 minuti dal termine, le fermane stavano surclassando le avversarie, erano in vantaggio per 2-1 ed in corsa per una delle due finali di domani mattina. E invece, in 8 minuti, le biancorosse incassano ben 4 marcature (3 dalla scatenata capitana cremonese Moroniti) e crollano! Per il Thexaco Pub (squadra non vincente del Campionato Provinciale, ma arrivata alle poi vittoriose finali Regionali lombarde con l’affermazione nella “Coppa FairPlay”), questa è la vittoria che, con gli 8 punti conquistati, concede il “pass” per la finalissima scudetto contro la Vigor Ambrosiana Reggio Emilia, e scusate se è poco! Primo tempo davvero equilibratissimo e vantaggio all’ombra del “Torrazzo” con un gol della Tinelli, abile a controllare un lungo lancio dalle retrovie, trovarsi smarcata e freddare implacabilmente Alesandra Papili. Inizio ripresa tutto per la Don Bosco. Al 29° una corta ricacciata difensiva lombarda è captata da Rachele Renzi, cannonata da fuori area e 1-1. Due minuti dopo una mischia dantesca in area cremonese è risolta da Eleonora Damiani, che travasa la palla in rete con un tocco felpato e decisivo. Le fermane continuano a giocare a tutto ritmo ma non riescono ad allungare e al 40° Eugenia Moroniti, con una bella sciabolata diagonale sul palo lontano, impatta il punteggio. Accusano il colpo le biancorosse, che vanno all’angolo e incassano ancora! Al 41° passaggio troppo lungo di Barbara Bacchetta per bomber Moroniti, la portiera fermana è in vantaggio ma ha un attimo d’esitazione e la capitana cremonese gli “prende il tempo”, anticipandola beffardamente con un tocchetto maligno. Adesso la strada è in discesa per il Thexaco pub e al 47°, dopo un duetto con Marika Cavagnoli, la brava Barbara Bacchetta mette in rete il cuoio del 2-4. Pochi secondi ed Eugenia Moroniti, con un’azione fotocopia (stavolta a fare da sponda è Marika Tinelli), sigla la sua tripletta personale e la cinquina lombarda. Per il Don Bosco, un po’ d’amarezza ma la sicurezza di aver comunque giocato tre partite all’altezza della situazione,la gioia di aver ottenuto una vittoria alle Finali Nazionali, e un sesto posto finale di tutto rispetto!
Coach Mestichelli ci afferma poco dopo la gara:” Stavolta devo dire che abbiamo raccolto molto meno di quanto seminato. Per gran parte della gara abbiamo giocato meglio ma non siamo riusciti a concretizzare a sufficienza. Negli ultimi dieci minuti il contraccolpo psicologico al loro pareggio è stato molto forte ed abbiamo ceduto. Peccato, si poteva fare meglio ma comunque per noi resta un’esperienza memorabile.

GLI ALTRI RISULTATI (FRA PARENTESI I PUNTI IN CLASSIFICA)

GIRONE "A": PUTIGNANO C\5 (4) - ORATORIO SPORTIVO VAL STERIA CERVO (3) 2-4
GIRONE "B":
SAN FILIPPO DEL MELA (4)-JELIFRUC PAESE (0) 7-0
OGLIANICESE OGLIACINO (6)- VIGOR AMBROSIANA REGGIO EMILIA (8) 2-2 (1-3 ai rigori).

FINALE SCUDETTO: THEXACO PUB CREMONA - VIGOR AMBROSIANA REGGIO EMILIA
FINALE 3° E 4° POSTO: PUTIGNANO C\5 - OGLIACINESE

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog