lunedì 10 marzo 2008

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: PUNTO 16^ GG.!


Giulia Vitali (Camerino), realizzazione importante a Gualdo

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -

16^ GIORNATA

La sedicesima giornata dell’ ”Open” di C\5 femminile del CSI, conferm ail buon momento dell’Audax che batte 2-1 la Montevidonese e rimane in testa. Il Camerino, dopo la sosta, vince 1-3 a Gualdo e rimane incollato alle gialloazzurre, mentre c’è il ritorno delle campionesse della Real Muscolina che vincono 2-4 a San Severino con l’LG Team. 3-0 per la Fenice ai danni della New Team e fa punti anche la Vis Concordia che impatta 1-1 a Tolentino con l’Oratorio, poi s’impone 3-4 ai penalty.
18 reti segnate (374 totale), con una media di 3.60 a gara.

GARE :

1) ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO - VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA 1-1 (3-4 ai rigori) \
Reti:
14° Mara Capradossi (OSF), 48° Martina Cochi (VC). \
Commento: Solita buona prova delle vissine che giocano e creano ma al contempo, sprecano sottorete (Mobili, Morosetti, Contigiani e Cochi) .

Marta Minciacca (Vis Concordia), penalty a segno contro l'OSF.

Le tolentinati prendono un palo all’8° con la Capradossi e vanno in vantaggio con un diagonale imprendibile della stessa Capradossi al 14°. Vis alla costante ricerca del pareggio ma che corre ovviamente qualche pericolo in contropiede (grande parata di Elisa Micheletti su punizione di Scorpecci). Quando ormai sembrava che tutto fosse chiuso, angolo di Berdini da destra, Cochi tira, Forconi para ma palla ancora a Cochi che insacca a porta vuota. Nel recupero, strepitoso intervento in tuffo di De Santis della Vis, su bordata di Chiara Scorpecci. Ai rigori a segno per la Vis, Martina Berdini, Marta Minciacca, Martina Cochi mentre Gaia Castignani prende la traversa ed Elisa Micheletti calcia fuori. L’Oratorio fa centro con Palmieri, Rozzi e Forconi ma i tiri di Capradossi e Scorpecci, vengono parati brillantemente da Maria laura De Santis. Si va ad oltranza e Alessia Morosetti centra il bersaglio per la Concordia; tocca all’Oratorio e calcia Mariangela Lambertucci ma De santis para alla grande il suo terzo penalty e sono 2 punti per la Vis! L’Oratorio si deve accontentare di 1 punto solamente.

2) GUALDO 2005 - CAMERINO 1-3 \
Reti: 14° Valentina Marucci (C), 25° Giulia Vitali (C), 40° Cecilia Natalini (G2005), 46° Lucia Benigni (C). \
Commento: Le due squadre sono prive delle loro bombers (Laurenzi il Gualdo e Sòkol il Camerino), ma giocano una bella partita. Le locali non riescono a concretizzare la mole di gioco costruita, le camerti invece, sono implacabili sottorete e conquistano un’importantissima vittoria.

3) LA FENICE - NEW TEAM MACERATA 3-0 \
Reti: 28° e 37°-rigore- Silvia Rogani (LF), 43° Angelica Foresi (LF). \
Commento: Con la solita coppia Rogani-A.Foresi le nerocelesti si prendono ancora i 3 punti con una New team che poco ha potuto fare per impedirlo, se non tenere inchiodato sullo 0-0 il risultato nel primo tempo.

4) LG MONTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE - REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 2-4 \
Reti: 5° e 8° Giovanna Pellacchia (RM), 19° Francesca Meda (RM), 22° Cinzia Falistocco (LG), 33° Elisa Canzani (RM), 46° Alessia Barabucci (LG). \

Per Giovanna Pellacchia (Muscolina), doppietta a San Severino.

Commento: Le adriatiche fanno subito strike con una doppietta di Pellacchia (gran tiro da fuori nella seconda opportunita’), e triplicano con la prima rete personale del pivot Francesca Meda su un’azione di rimessa a tutta velocita’. Dopo il gol di Falistocco, le “muscoline” vanno ancora a punto con un’azione personale di Elisa Canzani, molto brava nell’occasione. A poco dal termine, il punteggio è alleviato da Alessia Barabucci. Il mister locale Mascioni ci dice che L’LG giocava in 5 per problemi d’organico e in porta c’èra Laura Turchi, che normalmente non ricopre questo ruolo.

5) AUDAX MONTECOSARO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 2-1 \
Reti: 20° Silvia Frontoni (MVD), 31°-punizione- Maria Agnese Storani (AM), 43° Sabrina Petrini (AM). \

Rete decisiva di Maria Agnese Storani (Audax).

Commento: gara iniziata al galoppo dall’Audax che si crea un buon numero di palle-gol sventate da difesa e portiere avversari. Per contrappasso, le azzurrogranata ospiti passano con la bomber Frontoni e tengono il controllo della gara per i restanti minuti del primo tempo. Punizione dal limite per le montecosaresi e Storani la trasforma nell’1-1. Dopo un legno colpito a testa, nel tramonto della gara l’Audax riesce a sfornare il colpo vincente. Assist di Storani per Sabrina Petrini che si trova sul centro-sinistra, diagonale rasoterra preciso e il 2-1 è confezionato.

RIPOSA: CSI SARNANO.
DA RECUPERARE: VIS CONCORDIA-MONTEVIDONESE.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
36 Punti:
Audax (69-38).
35 Punti: Camerino (48-24).
28 Punti: CSI Sarnano (41-32).
28 Punti: Real Muscolina (48-27).
26 Punti: Montevidonese (44-22).
20 Punti: New Team (42-47).
18 punti: La Fenice (34-44).
15 Punti: Gualdo 2005 (33-48),
12 Punti: Vis Concordia (27-46).
10 Punti: Oratorio Santa Famiglia (20-39).
9 Punti: LG Montgomery (20-54).

CLASSIFICA MARCATRICI
23 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
21 reti: Anna Maria Ricci (CSI Sarnano), Silvia Frontoni (Montevidonese), Elisa Canzani (Real Muscolina).
20 reti: Maria Agnese Storani Audax).
17 reti: Silvia Rogani (La Fenice).
16 reti: Bonnie Monteverde (Audax).
12 reti: Marzia Giammaria (New Team).
10 reti: Moira Scagnetti (CSI Sarnano), Sabrina Petrini (Audax), Angelica Foresi (La Fenice).
9 reti: Diana Bukvic (Audax), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Laura Mitillo (New Team), Giovanna Pellacchia (Real Muscolina).
8 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005), Maria Panata (Audax), Lucia Benigni (Camerino).
7 reti: Eliana Tiburzi e Samantha Fermani (Montevidonese), Alessia Bracci (Gualdo 2005), Elisa Casoni (Camerino).
6 reti: Lucia Forconi (Oratorio Santa Famiglia), Alessia Barabucci (LG Team).
5 reti: Martina Berdini e Martina Cochi (Vis Concordia), Serena Amici (LG Team), Maria Laura Domizi (New Team), Simona Mariotti e Tania Bernardi (CSI Sarnano), Riccarda Castellani (Montevidonese), Giada Palmieri, Mara Capradossi e Chiara Scorpecci (Oratorio Santa Famiglia), Isabella Bracalente (Real Muscolina), Giulia Vitali (Camerino).
4 reti: Marta Minciacca ed Alessia Morosetti (Vis Concordia), Marta Villotti (Real Muscolina), Valentina Antolini (LG Montgomery), Federica Ripari (Audax), Cristina Pioli (New Team), Cecilia Natalini (Gualdo 2005).
3 reti: Angelica Lucarelli (Vis Concordia), Sara Postacchini (Real Muscolina), Federica Angelini (New Team).

Primo piano di Mara Capradossi (OSF, foto di repertorio in azione durante una partita), a punto contro la Concordia.

2 reti: Patrizia Paoletti, Valentina Marucci e Natascia Casoni (Camerino), Laura Pecorari, Federica Iervicella (Real Muscolina), Maria Laura Castracane ed Alessia Tombesi (New Team), Mjane Sulejmani, Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Chiara Muzi e Claudia Campetella (La Fenice), Maria Marinsalti e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Lara Cesetti (Montevidonese).
1 rete: Sara Pescetti, Arianna Sanita’, Betti Frudoni, Maria Corrado, Silvia Giosuè e Sara Mobili (Vis Concordia), Vissia Coppari e Sara Giorgini (Audax), Mariangela Lambertucci (Oratorio Santa Famiglia), Rosanna Magnaterra (New Team), Silvia Papa (Camerino), Elisa Cartechini (LG Montgomery), Barbara Tedeschi ed Alessandra Spurio Deales (Gualdo 2005), Simonetta Tesei, Roberta Senzacqua e Corinna Vico (Montevidonese), Mary Sbrascini, Francesca Meda e Iole Giarusso (Real Muscolina), Fatima Morresi, Sabrina Foresi e Manuela Vacirca (La Fenice), Ilaria Coli (New Team).
1 autogol: Michela Zillante (Nontevidonese) pro New Team.

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. Pensavo che il Gualdo faceva il botto col Camerino che giocava senza l'attaccante polacca. Invece hanno vinto lo stesso e è stato importante.

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, sono Federica Alessandrini. Volevo sapere se potevi inviarmi i video delle partite Aurora Treia-Freeland, Freeland-Futsal Athletic e Freeland-Cantine Riunite, o almeno uno di questi tre, all'indirizzo mail federica79_a@libero.it. Grazie

    RispondiElimina


Archivio blog