sabato 29 marzo 2008

F.I.G.C., PLAYOFF "B": CANTINE "UBRIACANTI"!!


Eleonori (sx) e Scagnetti (dx), "stringono" Michela Ciccioli dell'Aurora.

GIRONE “B” \ PLAYOFF 1

6 reti segnate (667 totale), con una media di 6,00 a gara. La media finale (667 gol in 91 gare), è di 7,33 gol a partita.

Playoff 2:
domenica 6 aprile = FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO-VIS CONCORDIA MORROVALLE.

Le due squadre a centrocampo all'inizio.

1) CANTINE RIUNITE TOLENTINO- AURORA TREIA 6-0 \
Reti:
24° e 29° Lorenza Romagnoli (CRT), 38° Lucia Ferranti (CRT), 45° Barbara Forconi (CRT), 48° Valentina Eleonori (CRT), 60° Chiara Bellesi (CRT). \

cannonata di Elisa Scagnetti (CRT), traversa piena!

Commento: E’ molto piu’ facile del previsto il passaggio del turno per le “vinaiole” tolentinati contro l’Aurora Treia.

Lorenza Romagnoli pregusta il gol dell'1-0 dirigendosi verso la rete incustodita.

E poi esulta abbracciata a Simona Patrassi, mentre Simona Camacci dell'Aurora scaglia via il pallone.

Problemi in formazione per mister Gentili con Nadia Marozzi out ed Angelica Bernacchini con postumi influenzali, ma la sua squadra non è mai entrata in partita. Le Cantine hanno vivacchiato all’inizio, aspettando sornionamente il momento buono per passare e, una volta riusciteci,per loro è stato tutto piu’ facile, con molte reti messe a segno.

Sempre Lorenza Romagnoli trafigge Menichelli e sigla il raddoppio delle Cantine Riunite.

Cronaca spicciola. Al 6° Simona Camacci Menichelli, salva due volte sulla linea di porta un doppio tiro della crèmisi Valentina Eleonori. Al 20° Elisa Scagnetti delle Cantine, centra la traversa con una fucilata da media distanza. E’ il prologo alla rete con Lorenza Romagnoli che vince un contrasto a centrocampo e si trova con 10 metri vuoti e la porta aperta, breve galoppata e pallone inserito facilmente nel rettangolo incustodito. Pochi minuti ed è raddoppio con la Romagnoli che ancora passa in tackle e a tu per tu con Menichelli, la fredda con un tiro a bruciapelo.

Simona Camacci menichelli (Treia, sx) e Simona Patrassi, spalla contro spalla.

Pochi secondi dopo l’unico tiro del primo tempo da parte dell’Aurora con Martina Gullo, diagonale fuori di poco. Nella ripresa le Cantine prima prendono un palo clamoroso con Giovanna Marchetti, poi chiudono il conto mediante una bella azione in profondita’ di Elisa Scagnetti che passa a sinistra per Daniela Sorichetti, scarico “tagliafuori” a destra verso la bomber Lucia Ferranti, destro nella porta vuota e 3-0.

Lucia Ferranti insacca a porta il cuoio del 3-0!

Al 45° Barbara Forconi prova la staffilata da fuori, palla che fa sponda sull’interno del palo destro e carambola nel sacco! Scorrono 180” e un tiraccio da fuori della stessa Forconi, è deviato sottomisura da Valentina Eleonori, pallone che spiazza il portiere e finisce dentro per la quinta volta. Al 50° Michela Ciccioli va via bene in contropiede, arriva davanti alla Acciarresi che, per ben tre volte, respinge acrobaticamente gli altrettannti tentativi consecutivi dell’attaccante treiese.

primo piano per la "woman of the match", Lorenza Romagnoli!

Allo scadere, un bel “taglio” dentro di Simona Patrassi è raccolto dall’appena entrata Chiara Bellesi che scaraventa in rete il pallone con una bella girata: subito dopo, la fine decretata dall’arbitro.

TAMBURRINI PAOLO

4 commenti:

  1. Foto stupende davvero Paolo. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI DAVVERO, PROPRIO UN BELL'ARTICOLO E BELLE FOTO! IL PUNTO SULL'ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE A?!

    RispondiElimina
  3. OLTRE AL BELL'ARTICOLO E ALLE BELLE FOTO C'E' DA FARE I COMPLIMENTONI ALLE CANTINE!! BRAVE RAGAZZE!!:-D

    RispondiElimina
  4. L'immagine di apertura del post è fantastica.

    RispondiElimina


Archivio blog