lunedì 17 marzo 2008

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: PUNTO 17^ GG.!


Il Camerino è tornato a guidare la classifica!


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I.
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE
stagione 2007-2008 -

"PalaScarfiotti" di Sarnano, CSI e Vis salutano il pubblico.

17^ GIORNATA

Nella diciassettesima giornata dell’ ”Open” di C\5 femminile del CSI, il leit-motiv è il ritorno in testa del camerino dopo la loro vittoria per 3-0 sulle sanseverinati dell’LG Team. Per l’Audax, complice il rinvio della partita con l’Oratorio (problemi di campo di gioco per le crèmisi), c’è il ritorno in seconda piazza: ora le due squadre sono praticamente a pari gare da giocare perché Montecosaro ha si da fare la partita con l’Oratorio, ma deve anche fermarsi per il turno di riposo, incombenza invece gia’ espletata dalle camerti. Risale in terza piazza la Real Muscolina dopo il 6-1 inflitto alla New Team Macerata mentre il CSI Sarnano soccombe in casa per 2-3 contro la Vis Concordia. Pari e patta 1-1 fra Montevidonese e la Fenice, ma con le locali a imporsi con uno “strano” 1-0 ai penalty.
17 reti segnate (391 totale), con una media di 4.25 a gara.

GARE :

Mister Giuliano Tiberi della Vis Concordia.

1) C.S.I. SARNANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA 2-3 \
Reti: 2° Annamaria Ricci (CSI), 6° Martina Berdini (VC), 23° Arianna Sanita’ (VC), 40° Simona Mariotti (CSI), 43° Silvia Giosuè (VC). \
Note: Al 37°-traversa- Arianna Sanita’ (VC), al 42°-palo- Silvia Giosuè (VC), al 44°-palo- Arianna Sanita’ (VC), al 50° Annamaria Ricci (CSI) calcia a lato un tiro libero.
Commento: Davvero una bella partita, vibrante e spettacolare davanti ad oltre 100 spettatori. Buone giocate per il CSI ma il piccolo talento Elisa Micheletti, portiere classe ’94 della Vis, chiude la porta un paio di volte. Alternanza di risultato poi, ficcante contropiede vincente di Arianna Sanita’, finalizzato spettacolarmente dal Silvia Giosuè con una fucilata nel “sette”. Bersagliata dalla sfortuna la Vis nella ripresa (vedi note) anche per alcune paratone di Marica Piermarini, a vuoto l’opportunita’ finale delle “termali” (vedi ancora note) con la Ricci.

2) CAMERINO - LG MONTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE 3-0 \
Reti: 3° Giulia Vitali (C), 27° e 33° 46° Lucia Benigni (C). \
Commento: Le biancorosse (ancora “orfane” della cannoniera Sòkol), prendono subito la strada in discesa con il gol della Vitali e poi, esercitano un costante controllo sulla gara con facilita’. La doppietta dei Lucia Benigni nella ripresa, chiude definitivamente i conti.

3) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - LA FENICE 1-1 (1-0 ai rigori). \
Reti:
17° Sabrina Foresi (LF), 34° Anna Rita Marcucci (M). \
Commento: Partita con occasioni per tutte e due le squadre e con grandi parate dei due portieri. Fermo l’1-1 si va ai tiri dai 6 metri dove nessuno vuole segnare (3 i penalty parati dal portiere locale Samantha Fermani). Siamo 0-0 con la Fenice che ha fallito i suoi 5 tiri e la Mohtevidonese batte l’ultimo con la “goal-keeper” Fermani, gol e 1-0 con 2 punti per le locali e 1 per la squadra ospitata.

4) REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE - NEW TEAM MACERATA 6-1 \

Sara Postaccini (Muscolina), gol alla New Team.

Reti: 7° Giovanna Pellacchia (RM), 20° Elisa Canzani (RM), 22° Sara Postacchini (RM), 30° Federica Iervicella (RM), 34°-autogol- Cristina Pioli (NT), 41° Marzia Giammaria (NT), 44° Francesca Meda (RM).
Commento: Le “muscoline” fanno un sol boccone del team maceratese in questo derby “mare-collina” e si rilanciano in classifica giocando un’ottima gara.

5) ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO - AUDAX MONTECOSARO (Rinviata). \

RIPOSA: GUALDO 2005.
DA RECUPERARE:
VIS CONCORDIA-MONTEVIDONESE e ORATORIO S.F. TOLENTINO – AUDAX.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
38 Punti: Camerino (51-24).
36 Punti: Audax (69-38).
31 Punti: Real Muscolina (54-28).
28 Punti: Montevidonese (45-23), CSI Sarnano (43-35).
20 Punti: New Team (43-53).
19 punti: La Fenice (35-45).
15 Punti: Gualdo 2005 (33-48), Vis Concordia (30-48).
10 Punti: Oratorio Santa Famiglia (20-39).
9 Punti: LG Montgomery (20-57).

CLASSIFICA MARCATRICI
23 reti:
Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
22 reti: Anna Maria Ricci (CSI Sarnano), Elisa Canzani (Real Muscolina).
21 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
20 reti: Maria Agnese Storani Audax).
17 reti: Silvia Rogani (La Fenice).
16 reti: Bonnie Monteverde (Audax).
13 reti: Marzia Giammaria (New Team).
10 reti: Moira Scagnetti (CSI Sarnano), Sabrina Petrini (Audax), Angelica Foresi (La Fenice), Giovanna Pellacchia (Real Muscolina), Lucia Benigni (Camerino).
9 reti: Diana Bukvic (Audax), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Laura Mitillo (New Team).
8 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005), Maria Panata (Audax).
7 reti: Eliana Tiburzi e Samantha Fermani (Montevidonese), Alessia Bracci (Gualdo 2005), Elisa Casoni (Camerino).
6 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Lucia Forconi (Oratorio Santa Famiglia), Alessia Barabucci (LG Team), Simona Mariotti (CSI Sarnano) Giulia Vitali (Camerino).
5 reti: Martina Cochi (Vis Concordia), Serena Amici (LG Team), Maria Laura Domizi (New Team), Tania Bernardi (CSI Sarnano), Riccarda Castellani (Montevidonese), Giada Palmieri, Mara Capradossi e Chiara Scorpecci (Oratorio Santa Famiglia), Isabella Bracalente (Real Muscolina).
4 reti: Marta Minciacca ed Alessia Morosetti (Vis Concordia), Marta Villotti e Sara Postacchini (Real Muscolina), Valentina Antolini (LG Montgomery), Federica Ripari (Audax), Cristina Pioli (New Team), Cecilia Natalini (Gualdo 2005).
3 reti: Angelica Lucarelli (Vis Concordia), Federica Angelini (New Team), Federica Iervicella (Real Muscolina).
2 reti: Arianna Sanita’ e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Patrizia Paoletti, Valentina Marucci e Natascia Casoni (Camerino), Laura Pecorari e Francesca Meda (Real Muscolina), Maria Laura Castracane ed Alessia Tombesi (New Team), Mjane Sulejmani, Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Chiara Muzi, Sabrina Foresi e Claudia Campetella (La Fenice), Maria Marinsalti e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Lara Cesetti (Montevidonese).
1 rete: Sara Pescetti, Betti Frudoni, Maria Corrado e Sara Mobili (Vis Concordia), Vissia Coppari e Sara Giorgini (Audax), Mariangela Lambertucci (Oratorio Santa Famiglia), Rosanna Magnaterra (New Team), Silvia Papa (Camerino), Elisa Cartechini (LG Montgomery), Barbara Tedeschi ed Alessandra Spurio Deales (Gualdo 2005), Simonetta Tesei, Roberta Senzacqua, Maria Rita Marcucci e Corinna Vico (Montevidonese), Mary Sbrascini e Iole Giarusso (Real Muscolina), Fatima Morresi e Manuela Vacirca (La Fenice), Ilaria Coli (New Team).
1 autogol: Michela Zillante (Nontevidonese) pro New Team. \ Cristina Pioli (New Team) pro Real Muscolina. \

Tamburrini Paolo

18 commenti:

  1. i commenti ai post sul campionato FIGC sn molto + accesi di questi sul CSI...peccato!
    che dire...sembra proprio che la real muscolina abbia ritrovato il bandolo della matassa e abbia ripreso la sua marcia!!
    grazie alla Vis, è sempre bello vedere sarnano capitolare..hihi..

    RispondiElimina
  2. Peccato che per farle capitolare abbiano dovuto chiamare quelle della figc!!!

    RispondiElimina
  3. è x qst ke ho ringraziato, x aver chiamato quelle della figc!!!
    scherzi a parte, non mi sembra che le abbiano chiamate solo x sarnano, ma ke spesso approfittino del fatto di averle nella stessa società x aiutare e far cescere una squadra di x sè giovane e ancora inesperta! e poi se qst ragazze giocano ci guadagna solamente la bellezza del campionato..ciao

    RispondiElimina
  4. Dai rendiamo acceso anche il campionato CSI con qualche frecciatina...
    Utilizzare le ragazze della Figc sicuramente è regolamentare, pero' credo poco rispettoso nei confronti delle stesse ragazze della vis Csi e penso anche delle avversarie, un po' come i calci d'angolo della Roma....una furbata!! :-))

    RispondiElimina
  5. vorrei fare tanti complimenti alle ragazze della vis,(ke siano del csi o figc non ha importanza),ed alle ragazze d sarnano ....è stata una bella partita da vedere.

    ciao e in bocca al lupo

    tifoso sarnano

    RispondiElimina
  6. Furbata tuo nonno 18.38 e anche 17.18
    le ragazze della Vis Concordia sono TUTTE tesserate sia FIGC che CSI e POSSONO giocare le partite. Quindi.....
    sono anche quelle che per 6 anni hanno giocato nel CSI quindi dove starebbe la furbata?

    RispondiElimina
  7. Concordo con tifoso Sarnano anche se non sato a vedere la partita. Questo è parlare.

    RispondiElimina
  8. secondo me è il contrario invece, credo che ricorrendo a far giocare quelle del figc le ragazze del csi si sentono sfiduciate, questo è il mio parere...

    tifoso

    RispondiElimina
  9. Il che dimostra che ne conosci poco di calcetto essendo l'esatto contrario, al contrario di quel che pensi.

    RispondiElimina
  10. una squadra non la fanno le tesserate, ma uno spogliatoio, nel senso + ampio del termine; io preferirei fare molti meno punti ma cn la mia squadra, quello cn cui ho sofferto e gioito, quella cn cui siamo cresciute e migliorate insieme, xkè la soddisfazione x un euro guadagnato è molto maggiore di un euro regalato!! cmq se all'interno dello spogliatoio qst cosa la vivono bene, fanno bene a portarsi qualche aiuto, dipende tt da loro!!
    ciao

    RispondiElimina
  11. Il regolamento permette che vengano inseriti degli elementi dal Csi al FIGC e viceversa percui nessuna irregolarita'!
    Si puo' discutere solo di quanto sia piu o meno corretto da un punto di vista etico portare in Csi elementi fondamentali della squadra Figc nell'altra squadra.
    Comunque si puo' capire che dopo anni passati a primeggiare in CSI si abbia la voglia di raddrizzare questa classifica!! W lo sport!!!!

    RispondiElimina
  12. Bene, visto che finalmente il “sonnacchioso” popolo “ciessino” si è improvvisamente risvegliato dal letargo che lo attanagliava e non aveva praticamente quasi mai commentato gli articoli, sempre puntuali, sul campionato provinciale maceratese del Centro Sportivo, e si è avviato su una polemica verso una squadra ben precisa, peraltro terz’ultima nel campionato predetto, e’ ovvio che necessiti un intervento che chiarisca alcuni concetti basilari per noi (Vis Concordia, "quella" societa'!). Partendo però dall’irrinunciabile e sacrosanto presupposto che ognuno, nell’orto di casa propria ci pianta ciò che piu’ gli aggrada, e non spetta a terze persone sindacare sulla filosofia con cui la squadra predetta porta avanti due compagini femminili (e un maschile) con notevoli sforzi e sacrifici di varia natura.
    La nostra filosofia di quest’anno è stata quella di passare per la prima volta, dopo 5 anni di CSI, ANCHE nel campionato federale per allargare le nostre potenzialita’ e per provare nuovi stimoli. Senza mai tralasciare il campionato OPEN CSI che è stato praticamente da sempre il “nostro” (nel senso di partecipazione) campionato. Siamo riusciti a raggruppare un nucleo di 8-10 ragazze per il CSI, molte alle prime armi, molte giovanissime anche se con una discreta esperienza nel settore giovanile, lasciando poi al mister il compito di convocare tra le 2 e le 4-5 persone per la distinta di gara, prendendole dalla rosa FIGC (diventataci per tesserino, anche se gran parte delle sopranominata rosa aveva fatto i 5 precedenti campionati proprio nel Centro Sportivo), in base a tanti fattori ed eventi variabili che sono interni alla squadra e che non è necessario rendere pubblici. Una cosa normalissima per “rinforzare” di volta in volta una rosa fatta da giocatrici giovanissime oppure inesperte perché al primo anno di attivita’ agonistica (oppure tutte e due le cose!),e non mandarle allo sbaraglio (questo si che sarebbe stato grave, ma non certo per i risultati). Gli elementi provenienti dal FIGC servono per far “crescere” ed aiutare le compagne meno avvezze a questo gioco, a imprimere loro fiducia nei loro mezzi, con il loro comportamento, con il loro esempio e con tante altre piccole ma importantissime cose, in altre parole sono FONDAMENTALI per le compagne piu’ giovani e per il loro sviluppo tecnico-tattico e mentale nel futsal. Per me e per la nostra visione di come debba essere strutturata una societa’ di futsal femminile, questo è un modo indispensabile per far germogliare delle buone giocatrici da utilizzare nel FUTURO, ed assicurarselo questo futuro! E poi, succede anche il contrario, ovvero che giocatrici alla prima esperienza ma che dimostrano di avere buone doti (vedi Sara Pescetti per fare un esempio), fanno anche il viaggio inverso. Ovvero, affinando le sue doti naturali grazie anche all’esempio portato da giocatrici che giocano nel FIGC, oltre che giocare nel Centro Sportivo, "Saretta" è stata portata a giocare nel Federale,esordendo addirittura contro la prima in classifica e ha fatto un’ottima figura sfiorando la rete ripetutamente. E questa è una ragazza su cui la societa’ Vis Concordia punta molto per l’avvenire. Io dico che se il movimento del calcio a 5 femminile vuole svilupparsi, a mio parere (e lo stiamo facendo come societa’ perché riteniamo sia la strada giusta) deve percorrere i piu’ diversi sentieri per ottenere innanzitutto la sopravvivenza nel corso degli anni (mai sentito parlare di squadre che hanno un ciclo vitale di 4-5 stagioni o anche meno, e poi scompaiono perché non hanno ricambi? Meditate), poi allargare il proprio “giro”, senza mai fare peraltro il passo piu’ lungo della gamba, e quindi porre i presupposti anche per ottenere dei risultati, magari alla lunga. Sempre tenendo conto del fatto che le ragazze devono giocare anche con il divertimento di farlo. E poi noi abbiamo la fortuna di avere due allenatori capaci che in questo senso sono perfettamente cooperanti e che agiscono davvero “cum grano salis”, ovvero con il sale in zucca. Tanto di cappello a mister Giuliano Tiberi che ha creato un eccellente spogliatoio nella rosa della quadre che gioca nel CSI e che ha saputo dosare con perfezione l’inserimento delle giocatrici che stanno nel FIGC (spesso anche su richiesta delle "sue" ragazze): un eccellente lavoro il suo dato che, con l’organico giovane e anche inesperto che si è trovato, ha dato un gioco alla squadra creando un gruppo unito. Tante delle numerose partite perse, lo sono state di misura e dopo aver espresso un bel gioco, patendo l’assenza di una realizzatrice. Esattamente la cosa che gli avevamo chiesto in questo primo anno di doppia squadra (il bel gioco e l’istruzione delle nuove leve).
    Poi, PER INFORMAZIONE, senza voler entrare nel merito delle scelte altrui, E SOLO PER FARE UN ESEMPIO LAMPANTE, pensate forse che societa’ di c\5 femminile del calibro di Futsal Athletic S. Benedetto del Tronto (prima nel FIGC girone B e nel CSI comitato di Ascoli, facendo giocare indifferentemente giocatrici importanti nei due campionati) e Vitt Splendor Loreto, Real Filottrano, Dorica Torrette (partecipanti al campionato FIGC Girone A e al campionato CSI del Comitato di Ancona), lo facciano per motivi diversi di quelli che spingono noi della Vis Concordia? No! Hanno semplicemente constatato che questa è l'unica via per essere societa’ e squadre durature e con un futuro assicurato. Pensate forse che altre squadre stanno pensando di seguire questi esempi per la prossima stagione se non sono convinte che la strada giusta sia questa? Si cerca di imitare quello che è buono, mai quello che non va bene!!! SEMPLICE NO?

    RispondiElimina
  13. Adesso, visto che ci siamo ma tenendo anche in dovuto conto che la SS Pasqua è alle porte, 2-3 risposte personalizzate, ” ci cantano”.

    1) “Peccato che per farle capitolare (Sarnano), abbiano dovuto chiamare quelle de FIGC”, anonimo 17-3 ore 17.18

    R): Qui parlano i fatti: “OPEN CSI 2004-05”: 16-01-2005, andata, CSI Sarnano-Vis Concordia 0-8 (presenti Arianna Sanita’ e Silvia Giosuè [2 reti]) – ritorno 30-04-2005, Vis Concordia-CSI Sarnano 9-2 (presente Arianna Sanita’ ([1 rete]).
    “OPEN” CSI 2006-’07, andata 12-11-2006, Vis Concordia-CSI Sarnano 15-1 (presenti Arianna Sanita’ [3 reti] e Silvia Giosuè [3 reti]) – ritorno 15-03-’07 ovvero meno di un anno fa, CSI Sarnano-Vis Concordia 1-6 (presenti Arianna Sanita’ [1 gol] e Silvia Giosuè [1 gol]).
    Dunque, le nominate giocatrici (di loro 2 si sta parlando in sostanza) “Della FIGC” Vis Concordia avevano gia’ giocato in altre 4 occasioni nel Campionato CSI contro Sarnano, realizzando complessivamente 11 delle 38 reti della Vis. Mi sembra pretestuoso e ridicolo affermare che sono state “chiamate” ragazze in realta’ veterane del campionato CSI, ed esordienti in quello FIGC, per “far capitolare” il Sarnano. E ancora, nella partita di giovedi’ scorso, Sanita’ è entrata nel primo tempo quando è uscita Giosuè e nella ripresa è entrata Giosuè a gara cominciata per un totale di 31’ su 53’ per Giosuè e 35’ su 53’ per Sanita’, di cui solo 19’ insieme. Inoltre nella suddetta partita hanno giocato Micheletti (classe 1994 a porta), Pinturella e Morosetti classe 1993, Castignani classe 1992, Mobili, Berdini (il capitano), e Minciacca (classe 1990) e Calvigioni (classe 1989 alla primissima stagione nel calcetto). Squadra giovane no?

    2) Anonimo del 17-3 ore 21.12 dice “una squadra non la fanno le tesserate, ma uno spogliatoio, nel senso + ampio del termine; io preferirei fare molti meno punti ma cn la mia squadra, quello cn cui ho sofferto e gioito, quella cn cui siamo cresciute e migliorate insieme, xkè la soddisfazione x un euro guadagnato è molto maggiore di un euro regalato!!”

    R): Questa è retorica della piu’ bell’acqua. Ma come tutte le retoriche la sua valenza è a doppio taglio. Per alcuni potrebbe essere la panacea di tutti i mali per altri potrebbe avere la stessa valenza di un boscimano del deserto del Kalahari proiettato in pieno Artide, ovvero nulla. Lo spogliatoio in questa squadra (Vis Concordia) c’è eccome grazie a mister Tiberi, capace e sicuro in questi frangenti. Qui non ci ha regalato niente nessuno, garantito (vedi il 2-9 bèccato a Montecosaro…), e la soddisfazione per le vittorie finora ottenute (poche) con tribolazione agonistica, è stata sempre enorme ed accolta con gioia DA TUTTE le giocatrici, perché appunto frutto di sofferenza, e le cose erano e sono state sempre chiare fin dall’inizio. Accidenti, molti meno punti dici??? Andremmo …sotto zero! E poi di questi tempi neri, gli €uro lasciamoli dove stanno va’!

    3) anonimo del 18-3 ore 9.53 dice: ” Il regolamento permette che vengano inseriti degli elementi dal Csi al FIGC e viceversa percui nessuna irregolarita'!
    Si puo' discutere solo di quanto sia piu o meno corretto da un punto di vista etico portare in Csi elementi fondamentali della squadra Figc nell'altra squadra.
    Comunque si puo' capire che dopo anni passati a primeggiare in CSI si abbia la voglia di raddrizzare questa classifica!! W lo sport!!!!”

    R) “Innazitutto W lo sport, SEMPRE, e non lo dico nel tono sarcastico in cui lo dici tu. Io lo dico perché lo penso. Punto di vista etico dici? Ripeto, quelle che tu consideri elementi fondamentali della “squadra FIGC” che peraltro partecipa per la prima volta partecipa a questo campionato federale, sono stati in gran parte gli elementi fondamentali della squadra Vis Concordia CSI per anni e anni, e quindi per loro, tornare a giocare qualche partita nel CSI, è come tornare a CASA. La ritengo una cosa SACROSANTA, finalizzata alla crescita del nostro (Vis Concordia) movimento. Quindi altro che etico! Fondamentale per noi.
    La seconda parte del tuo intervento è cosi’, scusami il termine, patetica e te la potevi risparmiare per non cadere nel ridicolo. PICCOLA RINFRESCATINA DI MEMORIA.
    La Vis Concordia in 5 campionati “OPEN” c\5 femminile CSI ha ottenuto 2 primi posti, 2 secondi posti e 1 terzo posto provinciali, 3 Coppe Fair Play provinciali, 2 Coppe Disciplina Provinciali, 2 primi posti Regionali, 2 secondi posti Regionali, 1 terzo posto Regionale, 1 primo posto Interregionale, Ha disputato la FINALE SCUDETTO a Rimini 2005 perdendola ingiustamente 5-4 (spiegato in un precedente post) e vincendo la Coppa Fair Play Nazionale, ha disputato le “Final Eight” Nazionali a Lignano 2006. A livello giovanile CSI ha vinto lo SCUDETTO a Lignano 2006 nella categoria “Ragazze under 13”, e a Lignano 2007 è arrivata seconda nella stessa categoria dopo il Citta’ di Pescara. A livello Giovanile Regionale ha vinto il titolo Regionale “Ragazze Under 13” ad Ascoli 2007. Poi, nella categoria “Allieve” (Campionato da me fortemente voluto ed organizzato come consigliere del CSI addetto al c\5 femminile per un paio di stagioni, per valorizzare le giovani promesse del futsal rosa e organizzato in Italia SOLO dal Comitato maceratese), la Vis Concordia ha vinto 2 Coppe Disciplina consecutive (2005 e 2006), una Coppa Fair Play (2007), ed è arrivata seconda nelle Finali di Treia 2006. A meno che non mi sia scordato qualcosa ci dovrebbe essere tutto. E TU PENSI CHE, DOPO TUTTI QUESTI SUCCESSI SPORTIVI (anzi proprio per questo), E DOPO CHE ALL’INIZIO DELLA STAGIONE AVEVAMO PREVENTIVATO UN’ANNATA DIFFICILE NEL PROFILO-RISULTATI AL NOSTRO PRIMO ANNO DI DOPPIA SQUADRA, ADESSO (a 6 giornate dalla fine) ABBIAMO VOGLIA DI “RADDRIZZARE LA CLASSIFICA” A TUTTI I COSTI? Ma a quale scopo! Siamo terz’ultimi ma ognuno di quei benedetti 15 punti all’attivo sono stati frutto di sudore e duro sacrificio da parte di societa’, allenatore e giocatrici. Ma non farmi ridere su’! A noi interessa che la squadra che gioca nel CSI “cresca” bene, impari a giocare bene, si comporti bene, e se ogni tanto arriva qualche risultato OK, altrimenti davvero non se ne fa un dramma, non ce ne sarebbe motivo. Se avessimo voluto impinguare la classifica, ci saremmo comportati diversamente fin dall’inizio, le occasioni non sono certo mancate, ma non c’interessava nulla.

    RispondiElimina
  14. Mamma se ci vuole poco per scatenare gli animi!!! Complimenti per tutte le vittorie!!! Per cuoriosita' ho letto il post dove c'era scritto il motivo per il quale avete perso la finalissima nazionale e non posso credere che ad un uomo cosi' attento e perfezionista come il titolare di questo blog possa esser sfuggito un ricorso sacrosanto che vi avrebbero consacrato campioni d'Italia???!! Che peccato!!!!

    RispondiElimina
  15. E' che allora confidavo nella buona fede e nella correttezza delle persone, adesso non piu'e in senso generale. Per la cronaca è andata buca per sole 2 settimane nel senso che il ricorso poteva essere fatto entro un anno ed erano passati un anno e 2 settimane. Ci è stata riconosciuta la ragione sul ricorso ma non lo scudetto per termini scaduti.
    Comunque anche sotto questo profilo ci siamo presi delle soddisfazioni..

    PS: il palmarès non è per autoincensarsi, non mi serve, è solo che non sopporto le battutine stupide e fuori luogo che dileggiano il lavoro che tanti fanno e a volte, bisogna pur replicare.

    RispondiElimina
  16. Il fatto è gravissimo, specialmente in un campionato quello CSI dove fa' di lealta' e sportivita' le basi del proprio essere! E' scandaloso e deplorevole! Secondo me appunto per i principi che accompagnano lo spirito del Csi, quella squadra andava squalificata al di la' del tempo trascorso!!!

    RispondiElimina
  17. Il fatto è gravissimo, specialmente in un campionato quello CSI dove fa' di lealta' e sportivita' le basi del proprio essere! E' scandaloso e deplorevole! Secondo me appunto per i principi che accompagnano lo spirito del Csi, quella squadra andava squalificata al di la' del tempo trascorso!!!

    LE MELE MARCE SONO DAPPERTUTTO SENZA DISTINZIONI. C'e' stato anche di peggio!
    Purtroppo i regolamenti sono i regolamenti e non si transige, nel bene e nel male. Ma almeno adesso, un piccola soiddisfazione l'ho avuta. La Direzione Nazionale (chi per lei), ha messo dei controlli molto piu' severi sulla lista giocatrici partecipanti alle Finali Nazionali, dopo quel fatto e un'altro successo in seguito. Di per se' e' un' ottima cosa, si puo' barare molto piu' difficilmente!

    RispondiElimina
  18. Paolo T sei grande!!!!!
    Ti ammiro sempre di più e ancora non ti conosco di persona.
    Ce ne fossero di società così,c'è veramente da meditare su quello che hai detto,lo dico perchè qualcuno mette in piedi le società solo per un tornaconto personale,e non per la passione per lo sport.
    Scusa non mi firmo per non creare polemiche,ma ci conosciamo per blog e non solo
    Ciao Paolo.

    RispondiElimina


Archivio blog