martedì 2 dicembre 2008

C.S.I. "OPEN" MACERATA: PUNTO DELLA 6^ GIORNATA!



Bacchi (Cofermetal a sx) e Moira Scagnetti (prima delle bianche), nel sorteggio prima della gara Montgomery-Tre Torri.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


6^ GIORNATA

Pronostico ribaltato al “Polivalente” di Monte Vidon Corrado, dove la Vis Concordia supera la Montevidonese 2-3, stoppa le fermane a 5 vittorie consecutive e si porta a propria volta al secondo posto.

Samantha Fermani (Vis Concordia), doppietta dell'ex a Monte Vidon Corrado.

Di cio’ ne approfitta il Don Bosco che, dopo il 9-1 alle Fight Bulls, sorpassa e si piazza in testa al campionato prima della sosta dell’Immacolata. L’Audax s’impone in terra ducale per 2-6 sul CUS Camerino e, insieme a Concordia e Montevidonese forma il terzetto di inseguitrici assise sulla piazza d’onore. A ruota c’è il Camerino che fa 3-0 con le Cantinelle. A Passo Treia inusualissimo 0-0 fra Montgomery e Tre Torri con le ospiti ancora vincenti ai rigori (come nel turno precedente), stavolta per 2-3. Il Gualdo 2005 raccoglie la prima vittoria a Potenza Picena con la Fenice dopo un pirico 3-5.
34 reti segnate (210 totale), con una media di 6.80 a gara.

GARE:

1) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-3 \

Reti: 7° Sara Pescetti (VCM), 37° Silvia Frontoni (MVD), 46° e 47° Samantha Fermani (VCM), 51° Lara Cesetti (MVD). \

Sara Pescetti, giovane bomber della Concordia, a segno a Monte Vidone!

Commento: Ancora una vittoria per le vissine che, sul campo per loro sempre ostico di Monte Vidon Corrado, stoppano la serie positiva delle locali che provenivano da cinque successi di fila. Caparbieta’, cuore, mutuo soccorso e spirito di squadra fra le componenti della Concordia, tanta fortuna, una super De Santis a porta, una Samantha Fermani implacabile sottorete, questi i capisaldi che hanno fatto la vittoria rossazzurra dei Mister Tiberi. A scanso di equivoci, diciamo che le azzurrogranata locali si sono divorate alcune palle gol clamorose in solitudine davanti alla porta, e altre volte è stata “Lalla” De Santis a effettuare molte parate prestigiose, con avversarie arrivategli davanti in liberta’ non vigilata. Ma questo è il futsal, se non segni, alla fine poi capita che lo fanno le “altre” e perdi la gara! Vantaggio vissino al 7° con la sempre piu’ convincente Sara Pescetti su assist della Fermani. Nella ripresa pareggio di bomber Frontoni con un bel movimento e tiro sulla sinistra poi, la Vis resiste a tutte le intemperie procurate dalle locali. Infine, nel finale, arriva la classica doppietta dell’ex Samanha Fermani, che volge le sorti della gara a favore delle vissine. Azione della rossoazzurra Natali al 46° con sassata finale respinta dal portiere Pistolesi, palla alla Fermani che insacca rasoterra dalla mancina. Passano pochi secondi ed un lungo lancio di capitan Berdini è stoppato di petto da Samantha Fermani, un palleggio per aggiustarsi la palla e poi, fantastica girata volante di collo pieno sinistro, con il cuoio sotto l’incrocio alla destra di Pistolesi. Nel recupero contropiede locale con assist di Frontoni per Cesetti, rasoterra deviato da De Santis ma la palla entra lo stesso. Non c’è piu’ tempo per niente e la Vis festeggia.

Una formazione del Team Cofermetal Montgomery, che ha pareggiato col Tre Torri.

2) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - TRE TORRI SARNANO 0-0 (2-3 ai rigori) \
Commento:
Equilibrio totale in campo con sprazzi di predominio ora dell’una, ora dell’altra squadra. Pamela Buschittari sola al 6° e paratona della sarnanense Marta Mariotti, incredibile palo centrato a porta spalancata dalla termale Tania Bernardi al 16°. Nella ripresa, azioni su azioni per le due squadre, parate difficili dei due portieri. La Cofermetal pareggia i pali colpiti al 40° con Alessia Barabucci che timbra quello destro da 1 metro! Alla fine si va sul dischetto per dirimere la questione della spartizione dei punti. Per il Tre Torri segnano Tania Bernardi, Marica Tidei e Giulia Mariotti mentre capitan Scagnetti è neutralizzata da Claudia Conti. Nel Montgomery distrugge il palo Alessia Barabucci, segnano Cinzia Falistocco e Federica Bacchi, manda a lato Sara Cappelletti. Finisce cosi’ con due punti a favore del Tre Torri ed uno per la Cofermetal Montgomery.


3) LA FENICE - ASR GUALDO 2005 3-5 \

Cinque gol per Elisa Laurenzi a Potenza Picena con la Fenice.

Reti: 4°, 16°, 26°, 31° e 43° Elisa Laurenzi (G2005). 14°-rigore- e 27° Lucia Morelli (LF), 32° Sabrina Foresi (LF).\
Commento: Il Gualdo vince la sua prima gara con la Laurenzi a fare da traino, e con Rommozzi e Bracci degne guardaspalle in maniere perfetta. La Fenice gioca bene e si lamenta per alcuni legni colpiti.
Hanno detto: mister Sciamanna del Gualdo dice “ stiamo cominciando a raccogliere i frutti del nostro lavoro!

4) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 9-1 \

Reti: 1° (29”) e 26° Alessia Nasini (CDBR), 15° Barbara Emiliozzi (FBC), 20°, 35° e 38° Eleonora Damiani (CDBR), 32° Claudia Vecchiola (CDBR), 41° e 48° Gioia De Luca (CDBR), 44° Susanna Cicchitti (CDBR). \
Commento: Goleada del Don Bosco che, grazie alla vittoria della Vis Concordia a Monte Vidone, passa prima in classifica. Segnano un po’ tutte le biancorosse ma il primo tempo si era chiuso solo 2-1 per la fiera resistenza opposta dalle pausolane. Ripresa a tutto gas delle fermane che vanno via di slancio.

5) C.U.S. CAMERINO - AUDAX MONTECOSARO 2-6 \

Reti: 8° Sabrina Petrini (AM), 15° e 48° Maria Agnese Storani (AM). 17°, 36° e 40° Maria Panata (AM), 29° e 31° Lubadika Kinsengwa (CUS).
Commento: L’Audax fatica un po’ all’inizio della gara ad imporre il suo ritmo, poi chiude la frazione sulo 0-3 colpendo anche due legni con Sabrina Petrini. nel secondo tempo le “cussine” vanno a 2 gol attivi entrambi segnati dalla brava ragazza congolese Kinsengwa (fino ad adesso le camerti ne avevano segnato solo 1 nella partita inaugurale), ma alla fine cedono sotto la pressione delle gioalloazzurre ospiti guidate da un’ispirata Storani. Nelle gialloazzurre montecosaresi spicca la tripletta di Maria Panata.
Hanno detto: Il dirigente del CUS, Marco Orsili, ci racconta: “ C’è stato un primo tempo abbastanza equilibrato nelle fasi iniziali ma poi, l’Audax è venuto fuori in maniera considerevole. Nella ripresa siamo riusciti ad andare sul 2-3 le montecosaresi hanno poi imposto la loro maggiore classe e determinazione. Sono comunque abbastanza soddisfatto per la prestazione delle nostre ragazze. Col tempo miglioreremo!”

6) CAMERINO - CANTINELLE TOLENTINO 3-0 \

Reti: 25°, 40° e 47° Lucia Benigni (C). \

Tris di capitan Lucia Benigni del Camerino contro le Cantinelle.

Commento: Campo scivoloso che non aiuta a giocare, assenza della bomber Sòkol, e opposizione delle crèmisi: questi i motivi per cui le ducali hanno faticato molto per vincere. Vantaggio un po fortunoso con lungo lancio verso porta di Benigni, deviato dalla Lambertucci e il portiere Saltalamacchia è spiazzato. Nella seconda parte della ripresa, lucia Benigni va a segno altre due volte e chiude il tabellino sul 3-0 per le camerti.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
17 Punti: Don Bosco Rubbianello (31-8),
15 Punti: Montevidonese (26-13), Audax (38-14), Vis Concordia (18-9).
14 Punti: Camerino (26-11).
10 Punti: Montgomery (16-4), Tre Torri Sarnano (16-5).
3 Punti: Cantinelle (6-26), Gualdo 2005 (15-25).
0 Punti: Cus Camerino (3-33), La Fenice (10-23), Fight Bulls (9-43).

Da recuperare: Gualdo 2005-Tre Torri Sarnano \Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005.

Il Don Bosco conta anche sui gol di Alessia Nasini (2 con le Fight Bulls).

CLASSIFICA MARCATRICI
14 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
13 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
12 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
11 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
9 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
8 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri), Lucia Benigni (Camerino), Alessia Nasini (Don Bosco).
6 reti: Sabrina Petrini (Audax).
5 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Federica Bacchi (Montgomery), Giulia Mandozzi e Maria Panata (Audax), Lara Cesetti (Montevidonese), Eleonora Damiani (Don Bosco).
4 reti: Roberta Corridoni (Camerino), Sara Giorgini (Audax), Pamela Viozzi (Montevidonese), Alessia Barabucci (Montgomery), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Lucia Morelli (La Fenice).
3 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Moira Scagnetti e Simona Mariotti (Tre Torri), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Eliana Tiburzi (Montevidonese), Laura Barabucci e Pamela Buschittari (Montgomery), Giulia Vitali (Camerino).
2 reti: Silvia Ferretti, Samantha Fermani, Giulia De Seriis e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari (Audax), Silvia Rogani (La Fenice), Giada Palmieri e Chiara Scorpecci (Cantinelle), Lubadika Kinsengwa (CUS), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls), Gioia De Luca (Don Bosco).
1 rete: Sara Morresi e Maria Corrado (Vis Concordia), Marica Paciaroni (Montgomery), Lucia Forconi e Mara Capradossi (Cantinelle), Veronica Sirocchi (CUS Camerino), Giusy Romagnoli, Martina Poloni, Roberta Picoraro e Sara Frattani (Fight Bulls), Valentina Marucci ed Elisa Casoni (Camerino), Benedetta Morresi, Francesca Panata, Bonnie Monteverde ed Alice Romagnoli (Audax), Paola Mestichelli (Don Bosco), Milena Sampaolo e Marica Tidei (Tre Torri), Laura Natali, Sabrina Foresi, Angelica Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Gioia Mancinelli e Barbara Straccio (Gualdo 2005).


Tamburrini Paolo

10 commenti:

  1. Scusate il ritardo di pubblicazione ma è purtroppo stato un inizio settimana terribile!
    TP

    RispondiElimina
  2. Ci sarebbe da fare una correzzione sulla classifica il Tre Torri ha 10punti. grazie!

    RispondiElimina
  3. anche se avete 10 punti state sempre dietro.....

    RispondiElimina
  4. Qui manca il commento di Ale#8. Quando arriva?
    TP

    RispondiElimina
  5. l'audax secondo me ha già ri-vinto il campionato...

    RispondiElimina
  6. Cosi' come l'ha ri-vinto l'Inter..
    Andiamoci piano. Non si sa mai.

    RispondiElimina
  7. Ciao TP, se ti riferisci a me eccomi qua! Per quanto riguarda la nostra partita, direi che il tuo commento seppur sintetico, rispecchia bene l'andamento dell'incontro. Il primo tempo è stato per noi abbastanza sofferto. Siamo andate in vantaggio dopo meno di un minuto con una mia incursione sulla sinistra e pochissimo dopo ho preso un palo su un'azione fotocopia della prima. Poi però abbiamo fatto fatica a sfondare, prima di tutto perché loro sono state molto chiuse per tutto il primo tempo (basti pensare che in porta invece del solito portiere hanno messo Roberta Picoraro, che sicuramente ha tolto più di un pallone che sembrava già dentro). L'impressione che ho avuto io, e se qualcuna delle fight bulls segue il blog può confermare o smentire, è che abbiano cercato di pareggiarla questa partita o almeno di prendere meno gol possibile, senza pensare più di tanto a costruire. L'assenza della Picoraro in campo secondo me le ha penalizzate, ma magari Roberta aveva qualche problema e non poteva giocare in mezzo e hanno preferito far così. Nel secondo tempo il nostro allenatore ha rimescolato un po' le carte in tavola e la partita è cambiata radicalmente. Eleonora Damiani ha fatto sicuramente la differenza, ma vorrei risottolineare, come ha già fatto TP, che tutte le nostre giocatrici tranne una (Rachele Renzi, che però ha sfiorato il gol con una bordata di destro a girare che ha sfiorato il sette) hanno segnato almeno un gol.

    A conclusione, volevo spendere due parole sul big match della giornata: come era logico prevedere, il Montevidone ha finalmente incontrato un'avversaria del suo livello che l'ha costretta a lasciare per strada i primi punti. Anche dietro la classifica adesso è abbastanza "bollente" e si preannuncia un finale di girone di andata tutto da vedere, a cominciare dal prossimo big match: Vis Concordia - Don Bosco Rubbianello!

    Alessia#8

    RispondiElimina
  8. è ancora presto x dire k l'audax montecosaro ........
    calma e sangue freddo e tocchemo ferro

    RispondiElimina
  9. Dateme retta, puo' succedere di tutto in tutte le partite. I conti si fanno alla fine.

    RispondiElimina


Archivio blog