giovedì 4 dicembre 2008

RIUNIONE PER SOCIETA' C\5 FEMMINILE IN SEDE AD ANCONA.





GRANDE AFFLUENZA DI SOCIETA' ALLA RIUNIONE!

Presso la sede del comitato regionale F.I.G.C. di via Schiavoni ad Ancona, si è tenuta ierisera la riunione per le societa' di calcio a 5femminile, presieduta dal Delegato regionale Giorgio Moretti.
Abbondante la carne al fuoco per el molte societa' presenti (Dolphins, Torrette, Casebruciate, Villa Musone, Real Muscolina, Vis Concordia, Real Filottrano, Real Ancona, Avenale, La Fenice, Caffe' Portos, Monterado, EDP Jesina, Atletico Matelica).
Si è cominciato con l'intervento del delegato Moretti il quale ha riferito che, sotto la spinta delle grande maggioranza delle societa', si è stabilito che dalla stagione 2010-2011 il campionato regionale verra' diviso in "Serie A" e "Serie B". La classifica finale della prossima stagione 2009-2010, varra' per stabilire le modalita' con cui si formeranno i due organici delle due neonate "Serie". Si prevederebbe un'immissione in Serie A diretta dai due gironi (con quantitativi di compagini da stabilire, diciamo in via esemplificativa 4), mista a un'immissione mediante Playoff dai due gironi (sempre per fare un esempio, altre 4 per girone si giocheranno 2 eventuali posti restanti, per un totale di 4+4+2+2 = 12 squadre). La modifica è stata accolta favorevolmente dall'assemblea.


La citta' di Corinaldo, che ospitera' la Final Four di Coppa.

Poi si è parlato della Final Four di Coppa Italia, Fase Regionale Marche e il Comitato ha deciso di accogliere la domanda di organizzazione da parte del Monterado Zerocinque. Le gare si disputeranno nel Palsport di Corinaldo con queste date e accoppiamenti:

FINAL FOUR A CORINALDO (AN).
SEMIFINALI
SABATO 20\12, ore 21.15: CAFFE' PORTOS-REAL FILOTTRANO.
Ore22.30: MONTERADO 05-DOLPHINS.
FINALE
DOMENICA 21\12, IN UN ORARIO CHE VA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 19.00 E CHE VERRA' STABILITO E COMUNICATO ATTRAVERSO IL C.U.

Infine, spazio anche alla Rappresentativa Regionale che cambia timoniere! Da Raffaele Virgini si passa a Francesco Battistini, anche perchè si è deciso che l'allenatore della Rappresentativa non puo' essere tesserato per squadre di club. Aiutante del mister, come nella passata gestione, rimane Eleonora Baldi.


In conclusione, abbiamo avuto l'impressione che sia stata una riunione molto "sentita", che ha portato frutti positivi. Vedremo nel tempo se le decisoni prese avranno un impatto favorevole per lo sviluppo del futsal rosa marchigiano. Noi crediamo si sia imboccata la strada giusta!



Tamburrini Paolo

Archivio blog