lunedì 26 gennaio 2009

C.S.I. "OPEN" MACERATA: PUNTO 11^ GG.!



Una formazione del Tre Torri Sarnano, vincitore a casa dele Cantinelle.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -

11^ GIORNATA

In attesa dello scontro diretto in programma per la prossima giornata, Il Don Bosco va a segno con il Camerino (3-1) laureandosi ”campione d’inverno”, l’Audax fatica ma vince con la Montevidonese (5-4). La Vis Concordia, con una gara da recuperare, agguanta la terza piazza con il 5-2 sul Gualdo 2005 mentre è sempre piu’ convincente la compagine Fight Bulls, alla terza vittoria di fila (5-2 sul Cus Camerino).

Sabrina Petrini (Audax), decisiva nella gara contro Montevidone.

La Cofermetal si aggiudica con un 4-1 il match con la Fenice e, per finire, Il Tre Torri fa il corsaro vincendo 1-3 in casa delle cantinelle.
36 reti segnate (368 totale), con una media di 6.00 a gara.

GARE:

1) AUDAX MONTECOSARO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 5-4 \
Reti: 2° Pamela Viozzi (MVD), 5° Maria Agnese Storani (AM), 6° Sara Giorgini (AM), 24° e 26° p.t. Silvia Frontoni (MVD), 27° p.t. e 26° Sabrina Petrini (AM), 44° Giulia Mandozzi (AM), 47° Simonetta Tesei (MVD). \
Commento: Partitissima della giornata, che conferma le promesse. Vantaggio ospite con Viozzi subito rimediato dalla locale Storani che intercetta un pallone, dribbla il portiere e segna a porta vuota. Poco dopo, Monteverde smarca Giorgini sulla mancina, destro a”girare” e situazione capovolta. Al 15° contestatissima decisione arbitrale con il “rosso” diretto per Maria Agnese Storani, bèccata dall’arbitro in un’imprecazione di troppo.

Gol d'apertura a Montecosaro, per la montevidonese Pamela Viozzi.

Momento di sbandamento e la Montevidonese ne approfitta con la bomber Frontoni che segna una doppietta (deviazione sul suo primo tiro), ma il vantaggio è di minima durata perché sabrina Petrini pareggia con in tiro incrociato. Al primo minuto della ripresa, ancora la Petrini a riportare avanti le gialloblu’ con un’altra saetta diagonale. Poi, Sara Giorgini innesca Giulia Mandozzi ed il 5-3 è certificato. Nel finale accorcia ancora la squadra fermana con la Tesei, ma ormai il dado è tratto.

2) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - CAMERINO 3-1 \
Reti:
3° e 10° Alesia Nasini (DBR), 7° Susanna Cicchitti (DBR), 30°-aotogol- Rachele Renzi (DBR). \
Commento: Le locali chiudono il match nei primi dieci minuti, con un tris di realizzazioni che mette la parola fine alla gara, di fronte ad un rabberciato ma grintoso Camerino. Gol ospite causato dala sfortunata locale Renzi che, su una mischia, per liberare infila invece la propria porta.

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - GUALDO 2005 5-2 \
Reti:
1° (6”) e 7°-punizione- Elisa Laurenzi (G2005), 2° Martina Berdini (VCM), 11° e 15° Silvia Giosuè (VCM), 40° e 44° Maria Rita Attaccalite (VCM). \
Commento: Brivido freddo per la Vis che dopo soli sei secondi si bècca la rete al passivo ad opera della brava Laurenzi, con un diagonale su passaggio di Laici. Passa un giro di lancette e la capitana vissina Martina Berdini, su assist di Maria Rita Attaccalite, spara l’imparabile fendente diagonale da sinistra per l’1-1.

Vis-Gualdo 5-2, le due squadre a centrocampo prima della gara!


Ripassa il Gualdo con una punizione silurata in gol dalla Laurenzi ma la Vis c’è e pareggia con Giosuè che scippa palla a Laici, dribbla Lai e infila a porta vuota. Al 15° Sara Morresi per Giosuè, scarto sulla Laurenzi, traingolo con Samantha Fermani e passante incrociato da sinistra che va in porta nell’angolo basso.

Martina Berdini (Concordia, 2^ da sx), segna il gol dell'1-1.

Nella ripresa la Vis falisce molto (grandi parate di Lai specialmente su Pescetti in 3 occasioni) poi, al 40° Maria Rita Attaccalite sfonda centralmente e insacca di prepotenza. Alcune conclusioni della Laurenzi sono pericolose ma arriva la quinta rete rossoazzurra. Maria Rita Attaccalite svaria dal centro alla destra, resiste e si libera dellla Laici poi fa centro con una freccita diagonale bassa, al millimetro nello spigolo lontano. Un paio di parate di Laura Lai su Gaia Castignani e Giulia De Seriis, poi c’è la fine della gara.

4) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - LA FENICE 4-1 \
Reti: 5° Sara Cappelletti (CM), 8° -c.d’a.- Sara Mobili (LF), 21°-punizione- e 36° Pamela Buschittari (CM), 24° Alessia Barabucci (CM). \
Commento: Partita divertente e corretta, con le passotreiesi che alla lunga, hanno il sopravvento sulle avversarie.

Il Cofermetal Montgomery: vittoria con la Fenice.

5) C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO - TRE TORRI SARNANO 1-3 \
Reti: 15° Simona Mariotti (TTS), 22° Giada Palmieri (CT), 37° e 44° Anna Maria Ricci (TTS). \
Commento: Parte bene il Tre Torri facendo girare palla e segnando con S. Mariotti. Poi, dopo il pareggio crèmisi, le termali soffrono il giuoco delle locali. Nella ripresa ancora sugli scudi il team di Sarnano che perlo’ è poco concreto e anche jellato (4 pali colpiti). Ci pensa poi la bomber Ricci a cavare le castagne dal fuoco, e a mettere dentro la doppietta che vale i 3 punti.

6) FIGHT BULLS CORRIDONIA – C.U.S. CAMERINO 5-2 \
Reti:
6°, 20° e 35° Barbara Emiliozzi (FBC), 21° Cristina Ciccarelli (FBC), 21° Lubadika Kinsengwa (CUS), 41° Sara Frattani (FBC), 45° Veronica Sirocchi (CUS). \
Commento: E sono tre! Le vittorie conecutive delle pausolane che una volta assapotrato il dolce nettare del successo, pare non abbia intenzione di smettere. Il CUS, pur lottando, si deve arrendere.

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 \ CUS Camerino-Gualdo 2005 \ Cantinelle-Vis Concordia.

Tripletta della Emiliozzi (Fight Bulls), contro il CUS Camerino.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
31 Punti:
Don Bosco Rubbianello (50-20).
30 Punti: Audax (58-22).
21 Punti: Vis Concordia (31-18), Montevidonese (45-29).
19 Punti: Montgomery (29-17).
17 Punti: Camerino (34-26), Tre Torri Sarnano (31-22).
15 Punti: Gualdo 2005 (35-39).
9 Punti: Fight Bulls (24-53).
4 Punti: Cantinelle (14-41).
3 Punti: La Fenice (14-41).
2 Punti: Cus Camerino (7-44).

CLASSIFICA MARCATRICI
28 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
25 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
18 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
17 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
16 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
13 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
11 reti: Lucia Benigni (Camerino).
10 reti: Federica Bacchi (Montgomery).

Giada Palmieri delle cantinelle, gol dell'onore contro il Tre Torri Sarnano!

9 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Barbara Emiliozzi (Figt Bulls), Sabrina Petrini (Audax).
8 reti: Maria Panata (Audax), Eleonora Damiani (Don Bosco), Alessia Barabucci (Montgomery).
7 reti: Sara Giorgini (Audax).
6 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Giulia Mandozzi (Audax), Roberta Corridoni (Camerino), Eliana Tiburzi (Montevidonese), Moira Scagnetti (Tre Torri), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Susanna Cicchitti (Don Bosco).
5 reti: Bonnie Monteverde (Audax), Lara Cesetti e Pamela Viozzi (Montevidonese), Lucia Morelli (La Fenice), Mara Capradossi (Cantinelle), Giulia Vitali (Camerino), Simona Mariotti (Tre Torri), Pamela Buschittari (Montgomery).
4 reti: Samantha Fermani, Martina Berdini e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Chiara Scorpecci (Cantinelle), Lubadika Kinsengwa (CUS).
3 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Laura Barabucci (Montgomery), Silvia Rogani (La Fenice), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Cecilia Stacchiotti e Chiara Frattani (Fight Bulls), Giada Palmieri (Cantinelle), Veronica Sirocchi (CUS).
2 reti: Silvia Ferretti, Maria Rita Attaccalite, Giulia De Seriis e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari (Audax), Gioia De Luca e Paola Mestichelli (Don Bosco), Cinzia Gravucci (Gualdo 2005), Tania Bernardi (Tre Torri), Sara Cappelletti (Montgomery), Simonetta Tesei (Montevidonese).
1 rete: Sara Morresi e Chiara Tordini (Vis Concordia), Marica Paciaroni (Montgomery), Lucia Forconi e Isabella Fede (Cantinelle), Giusy Romagnoli, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo e Marica Tidei (Tre Torri), Laura Natali, Elisa Natali, Sabrina Foresi, Sara Mobili, Angelica Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio ed Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante e Riccarda Castellani (Montevidonese), Rachele Renzi (Don Bosco).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.

Tamburrini Paolo

16 commenti:

  1. ripeto... solo l'arbitro a sentito l'imprecazione della storani....
    nn fà niente andiamo a giocarci la partita consapevoli della nostra forza cn o senza la storani.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti. L'Audax continua a copiarci i risultati...

    Scherzi a parte, complimenti sia a loro che alla Montevidonese, che ancora una volta ha dimostrato che il posto che occupa in classifica è sicuramente meritato.

    Come è ormai consuetudine, ecco una breve analisi della nostra partita, devo dire ben riassunta dal commento di TP. Nel primo tempo la differenza tra la nostra compagine e il camerino è stata nettissima, molto più di quanto il parziale di 3-0 possa dire. La squadra ha girato a dovere, senza rischiare praticamente niente. Nel secondo tempo la tensione è un po' calata, tant'è che non abbiamo segnato (anche se comunque abbiamo preso una traversa e sfiorato il gol più volte) e a un minuto dalla fine abbiamo anche subito un autogol per mano (o meglio, piede) di Rachele Renzi, frutto però di un'ingenuità nostra in attacco. Probabilmente potevamo e dovevamo segnare di più, ma evidentemente non siamo squadra da goleade...
    Adesso ci aspetta lo scontro diretto con l'Audax: speriamo ne venga fuori una bella partita!
    Ciao a tutti.
    Alessia#8

    RispondiElimina
  3. forse come dice qualcuno siete presuntuose e con quello che ai scritto si nota ancora di piu, certo che vincere solo 3 a 1 e dominare come ai descritto te allora c' e qualcosa che non va,io ero alla partita e non e come dici te e ti spiego il perche
    1° goal colpa del nostro portiere che non ha trattenuto un innocuo tiro ed e andata dentro, 2 ° errore in attacca del camerino e contropiede vostro e goal in diagonale (questo e un bel goal ) 3 ° goal da calcio d'angolo anno lasciato sola il nr 8 bel tiro e goal poi dimmi cosa avete fatto? nel primo tempo dopo il terzo goal che e avvenuto mi sembra dopo 8/9 minuti non siete piu uscite dalla vosta metà campo.
    nel secondo tempo avete tirato tre volte in porta una fuori quasi in calcio d'angolo,una il nr 8 che a impegnato il nostro portiere seriamente, e un traversa scheggiata su deviazione del nostro portiere, noi siamo arrivate 9/10 volte d'anvanti alla porta e per nostra imprecisione e anche qualche bel intervento del vostro portiere non siamo riuscite a segnare (sul nostro goal la vostra giocatrice si ha calciato verso la propria porta ma anche ilaria la toccata quindi..........)
    comunque giocare sensa la (Sokol - Corridoni e Elisa Casoni ) che TP conosce bene non e semplice,e tutto questo nettissimo non mi e sembrato anzi ci siamo rincuorate e abbiamo capito che anche cosi rimaneggiate ce la possiamo battere con tutte (anche con voi).

    RispondiElimina
  4. Qualche sano e corretto contraddittorio (come questo qui sopra) è il sale del campionato! Sensa trascendere!
    TP

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Paolo, questo è il sale del campionato... Comunque, ognuno poi la partita la vede a modo suo. So che il Camerino non aveva né la Sokol, né la Corridoni, nè la Casoni, ma questo capita a tutte le squadre prima o poi e ne abbiamo anche discusso tranquillamente con l'allenatore del Camerino a fine partita. Nel secondo tempo è vero che loro hanno giocato un po' di più del primo e che hanno fatto qualche azione quasi pericolosa (anche se comunque il nostro portiere di parate vere in realtà ne ha fatta una se non sbaglio, il resto è stata normale amministrazione) ma è anche vero che, se loro avevano le loro tre prime donne fuori, noi nel secondo tempo a turno abbiamo tenuto fuori almeno una, ma spesso anche due, tra le tre che in genere giocano più minuti e che hanno più esperienza delle altre, e ovviamente il gioco un po' ne ha risentito ma è giusto così, perché prima o poi capiterà anche a noi la partita in cui non saranno disponibili, ma sono sicura che chi giocherà darà comunque tutto anche grazie all'esperienza fatta in questa partita o nelle altre giocate finora. Detto questo, non era certo mia intenzione peccare di presunzione, ma ritengo che la differenza in campo sia stata notevole, almeno finché c’è stata partita vera. E se poi ci ritengono presuntuose, beh, sinceramente sarebbe la prima squadra con cui abbiamo avuto problemi quindi non mi preoccupo più di tanto.

    Approfitto di questo messaggio per fare i miei complimenti, invece, alle ragazze del CUS Camerino. Nonostante abbiano perso, il fatto che continuino a segnare con una certa continuità indica che stanno crescendo. Magari non riusciranno a fare molti altri punti in questo campionato, ma sono sicura che, se continueranno su questa strada, l’anno prossimo potranno togliersi delle belle soddisfazioni.
    Alessia#8

    RispondiElimina
  6. ho parlato con il/la preferisco non precisare chi ha scritto di seguito al tuo commento alessia, e sicuramente noi con voi non abbiamo avuto nessun problema anzi, io personalmente mi sono divertito molto come ai notato anche te spero nel vedere le mie ragazze anche le piu giovani impegnarsi per cercare di recuparare una partita che sicuramente non si poteva vincere, forse nel tuo intervento che ai fatto il "nettissimo" come ai scritto a influito un po sulla risposta data dal (il/la),per me e estata una bella partita, giocata parlo per le mie ragazze bene, e come ai detto te nel secondo commento,mi possono mancare le giocatrice che mi segnano, ma le ragazze devono impare a giocare a calcetto e a divertirsi tutto qua.

    Sicuramente anche io da mister non mi preoccupo, anzi le lezioni spesso fanno bene sempre per migliorare.
    Un saluto TP e venerdi sera allo scontro diretto tra le due prime della classifica ci sarò e spero di incontrarti per scambiare le solite due chiacchiere costruttive.

    Mister DE ANGELIS (CAMERINO)

    RispondiElimina
  7. Per il Portiere Svolazzante!!!!
    Spero di poter venire giu'!
    Ciao
    TP

    RispondiElimina
  8. sei sempre un signore TP ci si vede alla partia.

    mister De Angelis Luigi

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Mister De Angelis,

    mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento, che credo sia molto equilibrato e obiettivo. Mi dispiace se qualche aggettivo che ho usato nel mio post ha dato fastidio, sicuramente non era nelle mie intenzioni. Non ho la presunzione di dire che la mia analisi della partita sia completamente oggettiva perché 1) non sono una giornalista e quello che scrivo lo inserisco soltanto per dare a chi non c'era la possibilità di capire per sommi capi come è andata la partita e, perché no, per dare anche all'altra squadra la possibilità di dire la sua e di confrontarsi; 2) gran parte della partita la vedo da dentro il campo, giocando, quindi è naturale che la mia versione possa risultarne in qualche modo distorta (anche se, a doverla dire tutta, in genere cerco di essere molto razionale e molto spesso ci prendo :-) , anche perché ormai sono vecchietta e di partite ne ho giocate tante, forse anche troppe...).
    L'altra cosa che volevo aggiungere è che, come hai già sottolineato tu, l'assenza di tre giocatrici importanti è stata sicuramente una forte attenuante per la vostra squadra, ma voler puntare lì tutta l'attenzione, come ha fatto il/la vostro/a supporter significa sminuire il lavoro fatto dal resto della squadra, che secondo me invece ha cercato di giocare al meglio delle proprie possibilità.

    Spero sinceramente che al ritorno la vostra squadra sia al completo, in modo da potercela giocare ad armi pari.

    Buona giornata a tutti
    Alessia#8

    RispondiElimina
  10. Alessia , anche io e da molto tempo che alleno ( ed in primis giocavo anche calcio),sicuramente il/la persona che ti ha risposto al tuo commento non voleva sminuire la mia squadra,anzi,conoscendo chi la scritto il commento si era solo sofformato sulla frase scritta da te,che gli ha dato "fastidio" tutto qua, io sulle assenze (anche perche erano stati i vostri dirigenti - presidente ha parlare delle assenze sia prima che dopo la partita e questo mi ha fatto anche piacere)non ne parlo proprio, perche mi concentro molto sulle ragazze arrivate quest'anno che saranno il nostro futuro per il Camerino.

    Per la partita di ritorno che sarà l'ultima di campionato,spero per te (ma questa e una battuta non te la prendere)che non ci siano le ragazze che mi mancavano, anche perche qualcuno le conosce (Chiedere al grande TP) e oltre ad essere veramente brave hanno carattere e grinta agonistica da vendere (cosa che a noi con voi forse e mancata).
    un saluto Alessia
    Mister De Angelis

    P.S. scusate per qualche errore ma scritto molto velocemente

    RispondiElimina
  11. Due le conosco anch'io, quindi so di cosa parlo :-)

    Alla prossima allora!
    Alessia#8

    RispondiElimina
  12. sost camerino e mister de angelis sono la stessa persona e quindi i post li ha lasciati tutti lui in quanto ci sono gli stessi errori grammaticali

    RispondiElimina
  13. Forse le persone a volte parlano troppo e chi mi conosce lo sa come la penso.
    Quindi,se qualcuno ha da dirmi qualcosa( gia successo in passato) preferisco che si qualifichi.

    Da oggi in poi non vedrete piu miei post, che erano solo per scambiare opinioni.

    ciao TP

    Mister De Angelis

    RispondiElimina
  14. Ciao Mister,

    intervengo ancora soltanto per chiederti di non far caso ai commenti stupidi, tanto chi dà fiato alla bocca, o in questo caso alla tastiera, tanto per metter zizzania c'è sempre. Basta ignorarli, prima o poi si stancano...

    Come dice il buon Ibracadabra, "Lascia stare!". Questo blog è probabilmente uno dei pochi mezzi che abbiamo per confrontarci, proprio perché anche essendo di TP e quindi legato alla Vis, in realtà non ha bandiera o colore. Continua a scrivere, ma ignora i cretini di turno!

    Buon pranzo!
    Alessia#8 (e spero che per sta settimana basti così :-)

    RispondiElimina
  15. POSSO GARANTIRE DI PERSONA CHE IL POST "SOST CAMERINO" NON E' STATO SCRITTO DAL MISTER DEL CAMERINO DE ANGELIS!

    PS. Se non contiuni a scrivere, te taglio la barba!!!!!!

    TP

    RispondiElimina
  16. --Paolo notizia ultima ora rientra la SOKOL mi ha telefonato ieri sera,gran colpo per il povero CAMERINO che è messo male una Battuta.--

    ciao Paolo
    CAMERINO Calcio

    RispondiElimina


Archivio blog