lunedì 19 gennaio 2009

"OPEN" C.S.I. MACERATA: IL PUNTO DELLA 10^ GG.!



La Montevidonese, che ha impegnato strenuamente la capolista!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -

10^ GIORNATA

Ancora vittorie per le prime due della classifica! L’Audax fa 4-1 con il Montgomery, il Don Bosco soffre la Montevidonese, ma porta a casa i 3 punti dopo il 5-4 finale. Bene il Gualdo 2005 vittorioso 1-3 in casa delle Fight Bulls, ritorno al successo per il Tre Torri Sarnano con il 5-1 sulla Fenice. Infine il Camerino si rilancia dopo il 3-0 al Cus nel derby cittadino camerte.
27 reti segnate (332 totale), con una media di 5.40 a gara.

Prima rete personale per Rachele Renzi (Don Bosco), contro la Montevidonese.

GARE:

1) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 5-4 \
Reti: 5° e 8° Alessia Nasini (DBR), 18° e 31° Silvia Frontoni (MVD), 22° Rachele Renzi (DBR), 35° Riccarda Castellani (DBR), 41° Susanna Cicchitti (DBR), 43° Eleonora Damiani (DBR), 48° Eliana Tiburzi (NVD). \
Commento: Nella partitissima della giornata, il Don Bosco s’illude andando sul 2-0 poi sul 3-1. ma la Montevidonese è un osso duro da rodere e, con “tigna”, riagguanta il 3-3 con la bomber Frontoni e con Riccarda Castellani. Un gran bel gol della sempre piu’ convincente Susanna Cicchitti e poi un punto di Eleonora Damiani rimettono sul + 2 le rosse di mister Montanini. Nel finale Tiburzi a segno per le mai dome montevidonesi, ma la gara è ormai finita!

2) CAMERINO - C.U.S. CAMERINO 3-0 \
Reti: 5° Lucia Benigni (C), 31° e 43° Roberta Corridoni (C). \
Commento: Il primo derby ducale è appannaggio delle ex Cornacuna di mister De Angelis. Soffrendo il giusto pero’, come raccomanda ogni stracittadina! Primo tempo con il subitaneo vantagio della Benigni, poi il CUS regge bene. La doppieta della Corridoni nella prima meta’ della ripresa, fa passare sul video la scritta “game over”!

3) CANTINELLE TOLENTINO - VIS CONCORDIA MORROVALLE (Si giochera’ Venerdi’ 30 gennaio 2009). \

4) AUDAX MONTECOSARO - COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA 4-1 \
Reti:
19° Sara Cappelletti (CM), 22° e 26° p.t. Maria Panata (AM), 24° Sara Giorgini (AM), 40° Bonnie Monteverde (AM). \

Monteverde(sx, Audax) e Bacchi (dx, Cofermetal), al sorteggio prima della gara.

Commento: L’Audax ce ne mette di tempo per aver ragione delle passotreiesi ma, con un 1-2-3 nel finale del primo tempo, danna la giusta sterzata alla gara. Una percussione notevole con tiro a radere il palo sinistro di Sar Cappelletti, porta la Cofermetal in vantaggio. Al 21° Tania Galiè salva su Alessia Barabucci arrivatagli sola davanti, e subito dopo, come al solito, l’Audax pareggia. Batti e ribatti per il tiro vincente di Maria Panata. Al 24° Sara Giorgini spara forte da sinistra, cuoio deviato da Pamela Buschittari in difesa e pallone dentro il sacco. Nel recupero, clamoroso pasticcio difensivo ospite e Maria Panata puo’ inserire la sfera nella porta vuota. Nel secondo tempo tante le occasioni sprecate dall’Audax, mentre per le passotreiesi, c’è un rimbombante palo colto da Alessia Barabucci. Al 40°, assist da sinistra di Storai e Monteverde mette la firma definitiva alla partita.

5) TRE TORRI SARNANO - LA FENICE 5-1 \

Reti: 6° e 30° Moira Scagnetti (TTS), 8° Simona Mariotti (TTS), 17° Anna Maria Ricci (TTS), 23° Elisa Natali (LF), 41° Tania Bernardi (TTS). \
Commento: Le sarnanesi fanno cinquina contro la Fenice in una gara che hanno sempre in pugno, e sono trainate da capitan Scagnetti, in doppietta. Alle ospiti la soddisfazione della rete per l’onore.

Partita ottima per il capitano sarnanense Moira Scagnetti (al centro), fra due compagne (Simona Mariotti col 7).

6) FIGHT BULLS CORRIDONIA - GUALDO 2005 1-3 \
Reti: 9°, 21° e 37° Elisa Laurenzi (G2005), 28° Cristina Ciccarelli (FBC).
Commento: Successo meritato ma sofferto delle gualdesi, contro la squadra corridoniana che ha giocato molto bene. Nelle biancoazzurre ospiti condotte da mister Sciamanna bene Laurenzi, la Straccio in difesa, la Bracci e la Grezzi andata in porta a sostituire l’assente Laura Lai. Fra le verdi pausolane, oltre al gioco di squadra, ottima prestazion ein porta di Roberta Picoraro, che ha parato davvero molto.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
28 Punti: Don Bosco Rubbianello (47-19).
27 Punti: Audax (53-18).
21 Punti: Montevidonese (41-24).
18 Punti: Vis Concordia (26-16).
17 Punti: Camerino (33-23).
16 Punti: Montgomery (25-16).
15 Punti: Gualdo 2005 (33-34).
14 Punti: Tre Torri Sarnano (28-21).
6 Punti: Fight Bulls (19-51).
4 Punti: Cantinelle (13-38).
3 Punti: La Fenice (13-37).
2 Punti: Cus Camerino (5-39).

Mister Sciamanna del Gualdo 2005.

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 \ CUS Camerino-Gualdo 2005 \ Cantinelle-Vis Concordia.

CLASSIFICA MARCATRICI
26 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
23 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
17 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
15 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
14 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
13 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
11 reti: Lucia Benigni (Camerino).
10 reti: Federica Bacchi (Montgomery).
9 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
8 reti: Maria Panata (Audax), Eleonora Damiani (Don Bosco).
7 reti: Alessia Barabucci (Montgomery), Sabrina Petrini (Audax).
6 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Barbara Emiliozzi (Figt Bulls), Sara Giorgini (Audax), Roberta Corridoni (Camerino), Eliana Tiburzi (Montevidonese), Moira Scagnetti (Tre Torri).
5 reti: Giulia Mandozzi e Bonnie Monteverde (Audax), Lara Cesetti (Montevidonese), Lucia Morelli (La Fenice), Mara Capradossi (Cantinelle), Giulia Vitali (Camerino), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Susanna Cicchitti (Don Bosco).
4 reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Pamela Viozzi (Montevidonese), Chiara Scorpecci (Cantinelle), Simona Mariotti (Tre Torri).
3 reti: Martina Berdini e Maria Corrado (Vis Concordia), Laura Barabucci e Pamela Buschittari (Montgomery), Silvia Rogani (La Fenice), Lubadika Kinsengwa (CUS), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls).
2 reti: Silvia Ferretti, Silvia Giosuè, Giulia De Seriis e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari (Audax), Giada Palmieri (Cantinelle), Veronica Sirocchi (CUS), Gioia De Luca e Paola Mestichelli (Don Bosco), Cinzia Gravucci (Gualdo 2005), Chiara Frattani (Fight Bulls), Tania Bernardi (Tre Torri).
1 rete: Sara Morresi e Chiara Tordini (Vis Concordia), Marica Paciaroni e Sara Cappelletti (Montgomery), Lucia Forconi e Isabella Fede (Cantinelle), Giusy Romagnoli, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo e Marica Tidei (Tre Torri), Laura Natali, Elisa Natali, Sabrina Foresi, Angelica Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio ed Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante, Riccarda Castellani e Simonetta Tesei (Montevidonese), Rachele Renzi (Don Bosco).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco.

Tamburrini Paolo

9 commenti:

  1. Allora Alessia (DBR), come è stata questa partita con la Montevidonese? Fai la tua anlisi se puoi.
    TP

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, eccomi qua. Questa settimana sono in "trasferta" per lavoro quindi ho un po' trascurato il blog.
    Che dire della partita? Due precisazioni innanzitutto: io non sono il mister :-) , che invece si chiama Mario Montanini; l'altra, che Susanna Cicchitti ha fatto una bellissima partita, tenendo a dovere la Frontoni, ma che di certo non ha fatto una gran bella rete, dato che è venuta fuori da un rimpallo (non per sminuirla, perché è stata una rete importantissima, ma a leggere che è stata una bella rete m'è venuto da ridere :-)
    Passando alle note più tecniche, direi che la partita è stata molto combattuta. A sprazzi, soprattutto il primo tempo, abbiamo giocato meglio noi, a tratti loro. Due tipi di gioco molto diversi: il nostro più costruito, il loro incentrato sulla Frontoni, la loro punta di diamante, a cui vanno i nostri complimenti dato che è bravissima sia nel concludere sia nel far girare le compagne. Tutto sommato, però, direi che abbiamo sofferto più del dovuto dato che a un certo punto la partita sul 5-3 poteva e doveva essere gestita meglio, mentre invece il loro gol l'ha riaperta. Gli errori commessi ci serviranno sicuramente (o almeno spero) da lezione per le prossime partite.
    Comunque, voglio chiudere con due note positive: la prima, che vincendo abbiamo confermato la nostra posizione in classifica anche in una giornata che poteva nascondere qualche difficoltà; l'altra, che con il gol di Rachele Renzi tutte le giocatrici della rosa, portiere escluso ovviamente, hanno segnato almeno una rete.
    Alla settimana prossima!
    Alessia#8

    RispondiElimina
  3. Su mister è stato un lapsus!
    Ma dove sta scritto bel gol della Frontoni? Mo m'hai messo curiosita'! Bye!
    TP

    RispondiElimina
  4. oh Laurenzi lo vuoi ottenere questo vantaggio sulla Frontoni o no????....NON TI VERGOGNARE....

    RispondiElimina
  5. Non mi pare che sta indietro.

    RispondiElimina
  6. Ciao Paolo, scusa, è stato un lapsus anche il mio.Mi riferivo al gol della mia compagna, Susanna Cicchitti. Nella fretta ho sbagliato a scrivere...
    Alessia8

    RispondiElimina
  7. Ho riletto il mio commento e in effetti mi è rimasto un "che" di troppo che ha reso la frase ambigua, ma mi riferivo a Susanna e non alla Frontoni. Anzi, non vorrei si fosse offesa...

    Detto questo, dato che sono venute fuori entrambe sui commenti, mi sembra doveroso precisare che la lotta per la classifica marcatrici tra la Laurenzi e la Frontoni è sicuramente una gran bella lotta; nessuna delle due sfigurerà di certo. Comunque vada, molti dei punti delle rispettive squadre saranno merito loro, non solo per i gol ma anche per assist e gioco.
    Ciao a tutti. Alessia#8

    RispondiElimina
  8. x la lotta al capocannoniere ci metto anche la storani

    RispondiElimina
  9. Non scordiamo anche la Nasini che per troppa bontà d'animo si è voluta fermare a quota 15!
    [Cix]

    RispondiElimina


Archivio blog