giovedì 29 gennaio 2009

F.I.G.C.: ANTICIPO GIRONE A, DOLPHINS A QUOTA 13!



Una formazione delle Dolphins!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008

GIRONE “A” \ ANTICIPO 15^ GIORNATA

2) DOLPHINS ANCONA - REAL OFFAGNA 13-0 \
Reti:
3° Pamela Gambelli (DA), 7° Giada Prosperi (DA), 12°, 59° e 61° Laura Pettinari (DA), 15° e 49° Valentina Falcioni (DA), 16°, 32°, 58° e 59° Elisa Falcioni (DA), 28° Claudia Catena (DA), 47° Simona Borgogelli (DA). \
Commento: Le Dolphins fanno 13 nell’anticipo della 15^ giornata contro il Real Offagna. Immediatamente in vantaggio, le locali chiudono il primo tempo sul 6-0. Dopo una bella resistenza nel secondo tempo (ottime parate dell’ex Quagliardi nella porta dell’Offagna), le doriche segnano moltissimo nei minuti terminali, colpendo anche 4 legni.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
41 Punti:
Dolphins (183 –22).
40 Punti: Real Filottrano (129-22).
34 Punti: Rotellistica Pesaro (109-25).
25 Punti: Monterado 05 (82-36).
22 Punti: Real Ancona (86-62).
20 Punti: Dorica Torrette (45-47).
19 Punti: Real Offagna (48-101).
13 Punti: Real Casebruciate (44-100).
10 Punti: Villa Musone (25-91).
9 Punti: Pianaccio (21-113).
8 Punti: EDP Jesina (35-111).
4 Punti: Atletico Lauretana (20-99).

CLASSIFICA MARCATRICI
39 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
38 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
37 reti: Valentina Falcioni (Dolphins).
31 reti: Simona Borgogelli (Dolphins).
26 reti: Silvia Severini (Real Filottrano).
25 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
24 reti: Laura Pettinari (Dolphins).
22 reti: Vanessa Pulanich e Francesca Calzolari (Rotellistica), Pamela Gambelli (Dolphins).

Tris per Laura Pettinari!

19 reti: Patrizia Cusimano (Casebruciate).
18 reti: Ilaria Tirapani (ACLI), Manuela Massei (Real Filottrano), Claudia Catena (Dolphins).
17 reti: Veronica Sancesario (Torrette), Lucia Santoni (Real Filottrano).
16 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
15 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona), Grazia De Felice (Real Filottrano).
14 reti: Alessandra Paolinelli (Monterado), Federica Nuccelli (Real Filottrano).
13 reti: Francesca Morreale (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina).
12 reti: Sena Calcatelli (Monterado).
11 reti: Benedetta Novelli (Rotellistica), Marta Ripesi (Real Offagna).
10 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Viviana Gigante (Real Offagna).
9 reti: Sonia Giorgi e Claudia Morbidelli (Rotellistica), Barbara Gregorini (Pianaccio), Giulia Baldarelli (Casebruciate).
8 reti: Giulia Cellottini (Torrette), Michela Pettinari ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Silvia Zingaretti (Real Ancona), Giada Prosperi (Dolphins).
7 reti: Sara Garbuglia (Real Offagna), Valentina Gasparetti (Torrette), Tanita Monaldi e Reka Gavalda (Rotellistica), Cecilia Forte (Casebruciate), Francesca Gasparrini (Real Filottrano).
6 reti: Roberta Socci (Real Offagna), Cinzia Vitali (Pianaccio), Francesca Del Maestro (Rotellistica), Giulia Giambartolomei, Assunta Moroni e Serena Allegrezza (Monterado), Arianna Surdo (Real Ancona), Milena Longo (Lauretana).
5 reti: Carolina Sordoni (EDP Jesina), Serena Compagnucci (Casebruciate), Veronica Verri (Monterado).
4 reti: Lucia Esposto (Dolphins), Michela Urbisaglia (Torrette), Serena Bramucci (Real Offagna), Cristiana Morosetti ed Ilaria Berluti (EDP Jesina), Letizia Mazzieri (Lauretana).
3 reti: Valentina Pellegrino e Valentina Perinetti Casini (Torrette), Tamara Pierfederici e Cinzia Vitali (Pianaccio), Simona Andreucci (Dolphins), Eleonora Casagrande (Monterado), Nadia Puerini (Rotellistica), Marika Banchetti (Real Offagna), Ilaria Mazzanti e Giada Gaetani (Real Ancona), Alessandra Bertini e Sabrina Maccaroni (Lauretana), Gessica Giacani (EDP Jesina).
2 reti: Laura Serallegri e Marika Santini (Monterado), Michela Paolini e Nicoletta Del Vicario (ACLI), Marika Masini (Casebruciate), Valentina Orciani (Torrette), Marystella Brugiati e Valentina Lasca (EDP), Paola Tinti (Pianaccio), Giulia Merlo (Lauretana), Elisa Pierantoni e Sara Baleani (Real Offagna), Silvia Bertini (Lauertana).
1 rete: Lucrezia Fattobene (Torrette), Giada Fossi (Pianaccio), Fiorella Marini, Nakita Picciafuoco (Real Offagna), Martina Pompei, Giulia Capeci ed Elena Monachesi (Lauretana), Valentina Guidantoni e Jessica Giulianelli (Casebruciate), Nadir Varsallona e Chiara Manarini (Real Ancona), Federica Martinelli e Federica Sandroni (EDP Jesina), Elisa Catani (Monterado), Laura Giulietti (Real Offagna).
1 autogol: Nicoletta Del Vicario (Villa Musone) pro Real Ancona. \

TAMBURRINI PAOLO

22 commenti:

  1. complimenti per la vittoria dei dolphins ma non è stata una bella partita, troppo il divario delle due squadre scese in campo ieri sera. pochissimo pubblico(nota dolente di questo bellissimo sport)grande prestazione dell' ex quagliardi, qualche bella giocata delle giovani fanesi è nulla piu'.una presenza importante all' paolinelli è stata quella del mister giampaoli paolino del real ancona sempre attento è partecipe ad avvenimenti sportivi anconetani. i dolphins da rivedere con incontri più difficili,mentre le ragazze dell' offagna devono lavorare tanto è sperare in un futuro piu' roseo.. buon calcio a5 a tutti...

    RispondiElimina
  2. perche' non c'è pubblico alle partite? forse non si publicizza abbastanza gli incontri? lo spettacolo non è di grande qualità? forse è questo uno dei motivi? mi farebbe piacere girare a voi amanti del calcio a cinque questo quesito.

    RispondiElimina
  3. Forse perchè si giocava di mercoledi' e c'era il turno infrasettimanale della serie A ????

    Black Star

    RispondiElimina
  4. Direi che giocare di mercoledì non è che attiri tanto pubblico, poi, aggiungiamoci che c'era:
    - l'anticipo della serie A
    - Amici ( hihihi!!)
    - un freddo cane fuori
    - la partita è iniziata, come da orario, alle 21.30

    Direi che questi sono i motivi per la scarsità del pubblico.

    PS: Probabile che Paolino era a vedere la partita solo perchè poco prima era terminata la sessione di allenamento del Real Ancona?

    RispondiElimina
  5. Intanto vorrei precisare che credo di aver visto quasi tutte le partite dei Dolphins vista l'amicizia che mi lega a Mirco e alle ragazze. Poi vorrei precisare che avavamo terminato l'allenamento del mercoledì pochi minuti prima e sia io che alcune delle mie giocatrici si sono fermate. Preferisco di gran lunga vedere Dolphins-Offagna che Inter, Milan.... almeno questo è sport vero e sano.
    Invece la presenza "in" è stata quella di Sandro Gambelli ex dirigente Dolphins e direi che Pamela non poteva ricambiare in maniera migliore la loro visita realizzando 3 gol.


    Paolino

    RispondiElimina
  6. è sempre un piacere per noi andare a vedere una partita di calcio a5, sopratutto quando ci sono le ragazze dei dolphins, nostra ex società di qui fa' parte anche mia figlia pamela. paolo ti sei confuso perchè pamela non ha fatto 3 goal ma uno solo.. comunque mi è piaciuta ieri sera come tutta la squadra... le ragazze stanno crescendo sotto i sapienti consigli del nostro amico mirco. paolo te cosa mi dici per sabato??? sandro g.

    RispondiElimina
  7. per quanto mi riguarda a proposito della scarsita' di pubblico il mio pensiero è il seguente, non mi sembra che si faccia molto per portare la gente a vedere le partite, non ci sono articoli sui giornali locali, non ci sono locandine che pubblicizzano l' evento sparse nelle varie zone della citta', non si lavora alla base ad eccezione di poche società(dorica torrette)andando dentro le scuole a far conoscere il calcio a 5, si potrebbero coinvolgere le parrocchie, si potrebbero fare tante cose ma mi sembra di capire che non c'è neanche un grosso interesse da parte di grossi sponsor.. un vero peccato tutto questo!!!! sandro g.

    RispondiElimina
  8. Sandro intanto bentornato... nel blog dopo i problemi con il pc. Anche se so che sei in partenza per le vacanze...
    Anch'io da ultimo frequento poco questo spazio, sai le vicende societarie dell'Ac Ancona, la partita di lunedi sera, il derby e il Parma in vista ci spaccano di lavoro...
    Per sabato non rilascio dichiarazioni spero solo sia una bella partita e senza esasperazioni da ambo le parti. Ma quest'anno è sempre stato cosi a parte qualcuno... Tra noi e Monterado non c'è guerra e se alla fine meriteranno loro di vincere saremo i primi ad andare da loro a complimentarci. Noi ora abbiamo 3 match duri: Monterado, Torrette e Pesaro tutti in trasferta e solo dopo questi incontri potremo fare il punto della situazione. Una piccola soddisfazione ce la siamo già tolti. Abbiamo battuto i 19 punti fatti lo scorso anno...

    Paolino

    RispondiElimina
  9. questo blog dovrebbe servire per poter migliorare il nostro bellissimo sport, ma non mi sembra che qulcuno interessi l' argomento trattato oggi pomeriggio... srivere le scemenze siamo bravissimi, quando si da l' opportunità di scrivere cose sensate non si trova nessuno/a.. piede, matrix,massa,kla,ecc.. sarebbe interessante sapere la vostra opinione, non si vive solo di vittorie o di sconfitte.. dobbiamo crescere e confrontarci!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sandro!
    Per quanto riguarda l'affluenza (!) del pubblico verso queste partite molti dei motivi da te elencati sono esatti (Locandine, Non accesso nelle scuole, scarsissimo lavoro su una base che potrebbe essere valida.
    Poi vado a vedre su un sito di calcio femminile alcuni tabellini di Serie A e B e leggo che ci sono 50 (cinquanta) oppure 70 (settanta) spettatori, di squadra anche blasonate eh!
    Non resta che lavorare ed attendere tempi migliori,frutto di questo lavoro!

    PS : il 4 gennaio ad Amandola per la partita Gualdo-Sarnano di c5 femminile CSI c'erano 120 persone, palestrina piena!!! (nei piccoli centri, specialmente dell'entroterra, almeno qui nel maceratese, la situazion è un po' migliore).

    TP

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Sandro, noi non ci conosciamo ma mi hanno detto (e ho anche letto), che sei il padre di Pamela...giocatrice che ammiro per la sua bravura e per la sua giovane età ( sigh sigh).
    Per quanto riguarda l'affluenza di pubblico all'interno dei palazzetti penso sia ancora scarsa ma, ormai sono anni che gioco a calcetto e ti posso assicurare che anni fa i palazzetti erano davvero deserti. Faceva quasi impressione giocare con l'eco. Noi, ad Offagna, da qualche tempo a questa parte abbiamo un discreto numero di spettatori che ci viene a vedere ( il paese è piuttosto piccolo e quindi ci accontentiamo)...vedrai comunque che, come sta crescendo questo sport crescerà anche il pubblico sugli spalti anche senza utilizzare cartelloni, visite alle scuole, ecc...il passaparola è la miglior pubblicità ( questo è quello che m'ha detto il tipo che m'ha venduto il materasso, vero Saaimon?).

    Buon campionato a tutti e tutte.

    Martix ( e non Matrix) - Real Offagna -

    RispondiElimina
  12. Sandro neanche io ti conosco personalmente, ma permettimi di scmabiare un paio di pensieri scritti con te.
    Conosci sicuramente il panorama del Futsal femminile meglio di molti altri qua dentro, hai ragione nel dire che c'è poco seguito, però secondo me l'evoluzione è positiva, tale evoluzione anzi la puoi vedere meglio tu confrontando la situazione degli anni passati con quella che si presenta da un paio di stagioni a questa parte.
    Perciò animo che i tempi duri passano.
    Secondariamente, quanto hai visto al Paolinelli l'altra sera è una fotografia che hai scattato con discreta nitidezza, ma ricorda che le foto si focalizzano solo su uno spezzone e non sono descrittive della situazione generale: sicuramente il divario è grande e il punteggio parla chiaro - e non è mia intenzione cercare scuse - però la squadra titolare dell'Offagna non era in campo e non siamo abituate ai grandi spazi come quelli del "pallone" della Baraccola.
    Ne converrai con me che nel primo tempo il divario è stato più accentuato, ma nel secondo, fino a 5 minuti dalla fine, le marcature più strette hanno consentito all'Offagna di resistere per 25 minuti senza prendere gol.
    Ultima cosa e questa è una frecciatina: ma sei sicuro che in questo periodo ti si è rotto il pc? Perchè hai uno stile di scrittura unico e hai tante cose da dire, mi par strano che tu non abbia commentato niente, senza lasciar tracce...queste impronte penso di averne viste ogni tanto...;-)
    Con cordialità
    Piede

    RispondiElimina
  13. ...nelle piccole realtà di Paese come Offagna o San Michele (Pianaccio) la novità di veder giocare le amiche, la barista, la figlia di...suscita notevole interesse e quindi pubblico ed entusiasmo (nelle partite più tirate).
    La cosa si fa più complicata in altre realtù meno suggestive, dove l'interesse è soltato di chi vive direttamente quella squadra (parenti, fidanzati e mariti) e il calcetto femminile assume più o meno lo stesso significato di una partita delle squadre giovanili di calcio maschile della domenica mattina seguito da mamme, babbi, qualche amico e qualche giocatrice avversaria curiosa....

    Ovvio che la strada è molto lunga anche solo per creare un interesse tipo dilettantistico (mi immagino la promozione o prima categoria del calcio maschile) anche al calcetto femminile, dove chi va è un estraneo all'ambiente che vuol vedere giocare a calcio, divertirsi, criticare, incavolarsi, tifare....

    Cmq in qualche partita ad Offagna si vede gente che non hanno nulla a che fare con le giocatrici sul campo, lì a volte vedo lo stesso clima di una partita vera di calcio di I categoria maschile ...la partita dell'anno scorso con il Marzocca persa all'ultimo minuto è un esempio (te lo può dire chiunque)...ma si sà quel Castello lassù c'ha il fogo dentro e c'è la capitano in campo che è la maga del coinvolgimento

    Saaimon

    RispondiElimina
  14. Offagna o Gualdo o Sarnano - come ci ha ricordato Paolo lu padro' de lu blogghe - sono casi atipici, lì è la geografia a comandare e il passaparola è il vero motore: arma per lo meno a doppio taglio se non triplo, infatti come avrai notato a volte funziona poco perchè nemmeno i mariti barra fidanzati si scomodano per alzare le chiappe dal divano e spegnere quella maledetta scatola parlante in cui davano la replica di Brescia - Atalanta di 5 o 6 anni fa (vabbè Mazzone che s'incazza fa sempre folklore mentre inveisce contro i bergamaschi, ma suvvia, c'è tu' moje che ggioga, la volemo anda' a vede o no?); altre volte funziona talmente bene che il pubblico, pur essendo stato preventivamente avvertito di NON venire perchè ad esempio c'è un Offagna - Filottrano, e non si divertirebbe per nulla, quelli ce viene uguale!
    Se sia un bene o un male, lo scopriremo solo vivendo.
    Piede

    RispondiElimina
  15. oppure xchè i mariti/fidanzati sono impegnati alla raccolta delle balle di cotone da sotto i divani poichè la moje/fidanzata gioga a pallò nel giorno delle pulizie...

    ;-))))))))))

    Saaimon sez. "spostiamo le partite tutte al ven pomeriggio" e non andamo nisciuno a fadigà....

    Le firme qui sotto:

    Saaimon

    RispondiElimina
  16. Anzi, Saaaamon, c'ho ripensato...te continua a raccoglie le balle de polvere. Io intanto vo a giogà...ciaooooo

    Martix (Atta)_ 25

    RispondiElimina
  17. Saaaimon in Giappone stanno discutendo un disegno di legge per combattere la crisi e la bassa natalità: giornate lavorative più brevi per favorire l'incontro delle coppie troppo oberate dagli impegni quotidiani....capisc' a mme per quali tipi di incontri...su questa falsa riga potremmo proporre un'iniziativa popolare per il solo venerdì, anzichè permessi settimanli di 2 ore, per favorire lo sport non agonisticamente praticato...ma so già come potrebbe anda' a fini'...
    Piede

    RispondiElimina
  18. l' argomento trattato è sicuramente molto interessante, ho letto ma non ho trovato delle nuove idee da mettere nel tavolo. se vogliamo migliorare dobbiamo noi tutti impegnarci per trovare una vera identità nel calcio a 5 femminile.sandro g.

    RispondiElimina
  19. Sandro è vero che stiamo troppo divagando, allora ti dico ocsa farei io. Primo, proporrei la sensibilizzazione di qualche prof di Educazione Fisica nelle scuole superiori, perchè molte sono ancora troppo ancorate alla ginnastica ritmica e se va bene qualcuna ti fa fare un po' di pallavolo. Ma nulla di più.
    Secondo, prendo per buono il tuo suggerimento di pubblicizzare con locandine, ma ciò dovrebbe avvenire in punti "giovani" come le varie sedi delle Università e non in luoghi a casaccio.
    Per quel che riguarda le parrocchie, ci trovi ragazzi fino a 14 anni, compiuti i quali si dileguano...target non proprio azzeccatissimo.
    In sostanza propongo di avvicinare ragazze con l'età da gioco, non tanto spettatori vari alla bell'e buona, così che vedano effettivamente cos'è questo sport. Poi l'entusiasmo giovanile fa il resto e in una seconda fase potranno avvicinarsi anche categorie più ampie.
    Piede

    RispondiElimina
  20. grazie piede, sei stata l' unica che si è impegnata a cercare di portare delle idee nuove, io penso che questo blog serva a tutti noi per confrontarci è trovare delle soluzioni che possanno nel breve tempo avvicinarci al calcio a 5 maschile... cosa abbiamo meno di loro.. sandro g

    RispondiElimina


Archivio blog