lunedì 20 aprile 2009

C.S.I. "OPEN" MACERATA: PUNTO DELLA 21^ GG.!



Il CUS Camerino che ha prevalso ai rigori sul Camerino.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


21^ GIORNATA

I giochi sono (quasi) fatti! Il Don Bosco vince facile per 0-5 in casa delle Montevidonese e, ad una gara dalla fine, porta a 3 i punti di vantaggio sull’Audax Montecosaro fermato sul 3-3 dalla Rondinella a Passo Treia (poi 0-3 ai rigori per le ospiti).

Per il Don Bosco l'obiettivo è li nel mirino!

Il Camerino, pur pareggiando 0-0 e uscendo battuto ai penalty per 2-1 nella stracittadina con il CUS, si accaparra matematicamente la terza piazza. In quarta posizione battuta d’arresto del Tre Torri che fa 2-2 a Potenza Picena con la Fenice ma va ko 3-2 ai tiri dal dischetto, e viene raggiunta dalla Vis Concordia che mette a segno un 10-2 sulle Cantinelle. Bene il Gualdo 2005 che batte le Fight Bulls per 5-3.
35 reti segnate (697 totale), con una media di 5.83 a gara.

GARE:

1) GUALDO 2005 - FIGHT BULLS CORRIDONIA 5-3
Reti: 20° Monica Peroni (G2005), 27° Cristina Ciccarelli (FBC), 28°, 32°, 35° e 50° Elisa Laurenzi (G2005), 4o°-punizione- Barbara Emiliozzi (FBC), 42° Cecilia Stacchiotti (FBC). \
Commento: Primo tempo che si chiude sull’1-0 con il gol bellissimo della Peroni (“esterno” al volo sotto l’incrocio).

Il Gualdo si è imposto 5-3 sul Fight Bulls.

Dopo il pari rossoverde , c’è la tripletta della bomber Laurenzi che fa avanzare lo gualdesi. Lampo corridoniani con 2 reti consecutive ma, al termine, il gol di testa della Laurenzi chiude i conti per la squadra locale stavolta guidata da mister Straccio per l’assenza del coch Sciamanna.

2) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO 0-5 \
Reti: 15° Alessia Nasini (DBR), 20° e 37° Eleonora Damiani ((DBR), 31° Gioia De Luca (DBR), 43° Susanna Cicchitti (DBR). \
Commento: Un risultato nettto su un campo difficile, proietta la squadra biancorossa sempre piu’ sola in testa alla graduatoria. Sara’ pressochè impossibile, a meno di miracoli, scalzarla da questa privilegiata posizione.

3) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - AUDAX MONTECOSARO 3-3 (0-3 ai rigori) \
Reti: 1° Maria Agnese Storani (AM), 15° Alessia Barabucci (CM), 20° e 32° Sabrina Petrini (AM), 35° e 45° Laura barabucci (CM). \
Commento: Da Passo Treia arriva il commento – gara!
“Partita emozionante ed equilibrata secondo il mio punto di vista! Al 1° Storani su un passaggio sbagliato di Buschittari mette dentro la palla del vantaggio ospite. Al 10° Laura Barabucci colpisce la traversa, giochiamo bene, limitiamo le avversarie a tiri da lontano e creiamo anche qualche buona occasione, ma come al solito sono divorate clamorosamente. Al 15° Alessia Barabucci ci porta sul pari con un diagonale ben preciso, ma poco dopo incappiamoin un infortunio, tiro di Sabrina Petrini e Fedrica Bacchi in corsa verso la porta inciampa sulla palla e la butta dentro 1-2 per le ospiti.

Impresa della Rondinella che ferma sul pari l'Audax!

La ripresa offre molte più emozioni, le avversarie si portano sull’ 1-3 con Sabrina Petrini, poi c'è la bella azione del 3-2, con la finalizzazzione di Laura Barabucci. Le avversarie incominciano a spingere di più ci lasciano molti spazi, ma noi proprio non li sappiamo sfruttare, sbagliamo troppo sotto porta. Poi quando meno te lo aspetti, al 45°, Laura Barabucci s’inventa il gol della giornata, palla a centrocampo stoppa si gira e staffilata sotto l'incrocio con il cuoio che spizzica la traversa: 3-3. A questo punto è solo Audax, il nostro portiere Claudia Conti fa gli straordinari (para pure col viso), riusciamo a contrastare qualche incursione in calcio d'angolo ma è dura!Sono 5 minuti lunghissimi. Ai calci di rigore non c'è storia riusciamo nell'impresa di sbagliarli tutti (Falistocco,Bacchi, Alessia Barabucci), Claudia Conti ne para 1 ma serve a poco. la partita finisce 1-3 ai penalty per Montecosaro. Complimenti a tutte ma in particolare a Laura Barabucci per il bellissimo gol del parreggio e le buona gara disputata.

4) C.U.S. CAMERINO CAMERINO 0-0 (2-1 ai calci di rigore). \
Commento:
“PalaSabbieti” gremito di tifosi cussini per il derby. Le camerti ospiti dilapidano una miriade di palle gol (parate del portiere ducale, pali e traverse, palloni fuori di poco), ma la resistenza delle locali produce alla fine un pareggio d’oro. Ai rigori poi sono le cussine ad aggiudicarsi 2 punti su 3, realizzando 2 penalty (Carolina Rapanelli ed Esi Domi) contro l’uno solo delle avversarie (Roberta Corridoni).

5) VIS CONCORDIA MORROVALLE - C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO 10-2 \
Reti:
8° e 34° Martina Berdini (VCM), 13° Mariangela Lambertucci (CT), 18° e 50° Maria Corrado (VCM), 19°, 26°, 37° e 43° Sara Pescetti (VCM), 29° Gaia Castignani (VCM), 47° Samantha Fermani (VCM), 49° Giada Palmieri (CT). \

I capitani Lambertucci (Cantinelle) e Berdini (Vis) si stringono le mani al saluto.

Commento: Partitona delle vissine di mister Tiberi. Con la regia offensiva di Maria Corrado (doppietta), quella difensiva di capitan Berdini (“doblete” anche per lei), gli spunti in attacco dell’assatanata bomber Sara Pescetti (poker di qualita’), la rete (terza personale) della ritrovata Gaia Castignani appena pochi secondi dall’entrata in campo e dopo un’assenza di 2 mesi e mezzo, infine grazie anche all’altro punto messo dentro di prepotenza da Samantha Fermani su azione d’angolo, le rossoazzurre conquistano l’undicesima vittoria di questo campionato arrivando ad agganciare la quarta piazza. Il gran gioco delle ragazze di Giuliano Tiberi stavolta ha dato frutti copiosi e per le Cantinelle, la soddisfazione delle due segnature di Lambertucci e Palmieri.

6) LA FENICE - TRE TORRI SARNANO 2-2 (3-2 ai rigori) \
Reti:
5° Moira Scagnetti (TTS), 10° Angelica Foresi (LF), 36° Maria Laura Domizi (LF), 40° Tania Bernardi (TTS)\
Commento: Bella partita che risulta combattuta ed emozionante. Capitan Sacgnetti segna aporta vuota ma Angelica Foresi pareggia con un tiro da fuori. Domizi riporta avanti le locali ma c’è la botta sotto l’incrocio di Tania Bernardi a siglare il pari. Un palo della Ricci e alcune buon eparate della Gironi fanno da argine alle sfuriate “termali”. Poi a in penalty sono le nerocelesti ad avere la meglio.

Per Barbara Emiliozzi (Fight Bulls), 1 gol ad Amandola con Gualdo.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
59 Punti: Don Bosco (107-25).
56 Punti: Audax (112-42).
42 Punti: Camerino (57-41).
38 Punti: Vis Concordia (62-47), Tre Torri Sarnano (54-38).
35 Punti: Gualdo 2005 (81-79).
34 Punti: Cofermetal Montgomery (56-41).
27 Punti: Montevidonese (58-56).
15 Punti: Fight Bulls (41-88).
12 Punti: Cantinelle (33-81), La Fenice (31-84).
7 Punti: Cus Camerino (17-87).

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 .

CLASSIFICA MARCATRICI
64 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
37 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
35 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
31 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
26 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).

Quaterna della giovane cannoniera Vis, Sara Pescetti, alle Cantinelle.

23 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
21 reti: Sabrina Petrini (Audax).
19 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
18 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
16 reti: Sara Giorgini (Audax), Moira Scagnetti (Tre Torri).
15 reti: Lucia Benigni (Camerino), Federica Bacchi ed Alessia Barabucci (Montgomery).
14 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia).
13 reti: Maria Corrado (Vis Concordia).
12 reti: Roberta Corridoni (Camerino), Bonnie Monteverde (Audax).
11 reti: Mara Capradossi (Cantinelle), Giulia Mandozzi (Audax), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls).
10 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls).
9 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls), Maria Panata (Audax).
8 reti: Lucia Morelli (La Fenice), Susanna Cicchitti e Gioia De Luca (Don Bosco).
7 reti: Pamela Buschittari (Montgomery), Silvia Rogani (La Fenice), Simona Mariotti (Tre Torri).
6 reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Eliana Tiburzi e Pamela Viozzi (Montevidonese), Giulia Vitali (Camerino), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Chiara Scorpecci (Cantinelle), Paola Mestichelli (Don Bosco), Laura Barabucci (Montgomery).
5 reti: Lara Cesetti e Simonetta Tesei (Montevidonese), Sara Cappelletti (Montgomery), Lucia Forconi e Giada Palmieri (Cantinelle), Silvia Giosuè (Vis Concordia), Tania Bernardi (Tre Torri), Angelica Foresi (La Fenice).
4 reti: Laura Natali (La Fenice).
3 reti: Giulia De Seriis, Gaia Castignani e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Chiara Frattani e Sara Frattani (Fight Bulls), e Veronica Sirocchi (CUS), Cinzia Gravucci, Monica Peroni ed Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Sara Mobili (La Fenice), Rachele Renzi (Don Bosco), Maria Grazia Rendina (CUS Camerino).
2 reti: Sara Morresi, Chiara Tordini e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Federica Ripari e Norma Beccerica (Audax), Roberta Senzacqua e Riccarda Castellani (Montevidonese), Lucia Ferranti ed Isabella Fede (Cantinelle), Claudia Campetella (La Fenice),
1 rete: Marica Paciaroni e Cinzia Falistocco (Montgomery), Giusy Romagnoli, Sandra Ferrone, Marta Videtta, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni, Anna Benigni, Esther Di Laudo e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Sara Lamponi, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo, Barbara Labricciosa e Marica Tidei (Tre Torri), Elisa Natali, Sabrina Foresi, Maria Laura Domizi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio, Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante (Montevidonese), Jessica Palmucci (CUS Camerino), Serena Scarpacci e Mariangela Lambertucci (Cantinelle).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.
6 gol: pro Cofermetal Montgomery dalla giustizia sportiva. \


Tamburrini Paolo

20 commenti:

  1. volevo segnalare che delle cantinelle il primo gol non è di fede ma di lambertucci...
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per la precisazione.
    TP

    RispondiElimina
  3. SARA PESECTTI, SEI TROPPO FORTE

    RispondiElimina
  4. Rubbianello campione, non si scappa

    RispondiElimina
  5. ma siete sicuri che il campionato e gia vostro.

    occhiooooooooooooooo non si sa maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Bella giornata ricca di sorprese! Spicca su tutte la vittoria del CUS nel derby di Camerino: uno 0-0 sicuramente sudato e strappato con le unghie e con i denti, ma non per questo meno meritato. D’altronde per vincere la palla bisogna metterla dentro e se il CUS ha resistito qualcosa di buono l’avrà anche fatto: sono la matricola del campionato, quindi uscire indenni, anzi con una vittoria ai rigori, dallo scontro con una compagine compatta come quella del Camerino è stata davvero una bella impresa che sicuramente sarà di buon auspicio per il campionato venturo. Oltretutto, questa squadra è sempre stata seguita da un buon numero di tifosi, cosa che sicuramente giova alle ragazze e al movimento in generale.
    L’altra sorpresa, forse ancora più inaspettata, viene dal secondo stop consecutivo dell’Audax, che è comunque riuscita a portare a casa due punti grazie alla lotteria dei rigori. L’aver perso un altro punto per strada è sicuramente un brutto colpo per una squadra che fino a due giornate fa era prima in classifica a pari merito col Rubbianello. La prossima partita per loro sarà fondamentale: devono vincere e sperare in una rovinosa caduta delle biancorosse prime in classifica per poter andare allo spareggio (tra l’altro, in caso di parità di punteggio si andrebbe davvero allo spareggio o si considererebbero altri parametri?). Il Montevidone, in ogni caso, non credo farà sconti, quindi credo che ne possa venir fuori una bella partita.
    Sembra voler chiudere il campionato in bellezza il Gualdo, ma soprattutto bomber Elisa Laurenzi, per la quale non ho più parole: una vera forza della natura.
    Abbastanza scontata la vittoria della Vis Concordia sulle Cantinelle, meno scontata forse la differenza reti, segno evidente della voglia di far bene fino in fondo, anche a classifica oramai acquisita.
    Più sorprendente, invece, soprattutto per quanto fatto vedere nelle due ultime giornate contro le prime due in classifica, lo stop del Tre Torri in casa della Fenice. Se è vero che l’immenso campo di gioco del Sarnano costituisce una potente arma in più nelle partite in casa, è comunque vero che le forze in campo, almeno sulla carta, sembravano far presagire ad una vittoria più o meno agevole del Sarnano: pronostico prontamente ribaltato, a dimostrazione che nel C5 non si può mai dire.
    Infine, due parole sulla nostra partita. Il risultato di 5-0 in nostro favore è probabilmente più rotondo di quanto si sia effettivamente visto sul campo. I primi dieci minuti sono stati di studio, soprattutto da parte nostra, anche in virtù di un campo non ottimale. Poi, però, la forza della nostra squadra è venuta piano piano fuori ed è culminata nelle cinque reti, alcune delle quali di buona fattura e accompagnate da un buon numero di palle gol mancate vuoi per mancanza di precisione sotto porta, vuoi per la bravura delle avversarie. Nel mezzo, comunque, ci sono state anche buone occasioni da parte della Montevidonese, sventate dalla nostra retroguardia e dall’ottima prestazione del nostro portierone Cinzia Nasini, diventata ormai un perno della squadra. Grazie a questo risultato, il margine sulla seconda è salito a 3 punti. In ogni caso, domenica la vittoria o meno del campionato dipenderà soltanto da noi. Mi aspetto una partita difficile e combattuta, dati i risultati cui negli ultimi tempi di hanno abituato le ragazze del Camerino.
    Ancora una giornata, dunque, e si conoscerà il verdetto di un campionato che, comunque vada, è stato comunque bello ed entusiasmante.
    Buona ultima partita a tutte le squadre!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per il chiarimento! Informatissimo come sempre ;-)

    RispondiElimina
  8. FORZA CAMERINO

    non fatevi abbindolare dalle chiacchiere dateci dentro e sapete anche il perchè.

    RispondiElimina
  9. Nessuno sta cercando di abbindolare nessuno... Il Camerino, come tutte le altre squadre, ci ha sempre dato dentro e non credo che abbiano bisogno di incitamento alcuno per scendere in campo con la voglia di dare il meglio. Ognuno farà la sua parte e alla fine si faranno i conti.

    RispondiElimina
  10. L'Audax è in calo di forma, difficile che possa vincere il campionato, poi tutto puo' succedere.
    Osservatore

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessia,sono il Mister del Camerino,leggendo i commenti,come tu bene sai nel calcio non c'è niente di scontato e sia noi che voi giocheremo per vincere(un mio difetto non so perdere e cerco sempre la vittoria a tutti i costi, immaggina come posso stare dopo il pareggio con il CUS)quindi sicuramente sarà un bella partita combattuta e mettere in difficoltà la prima della classe fa sempre piacere.
    Ci Vediamo domenica Pomeriggio

    un saluto a TP

    Il Mister del Camerino

    DE ANGELIS Luigi

    RispondiElimina
  12. ....un rigraziamento caloroso va a tutti coloro che hanno fatto in modo che l'Audax abbia quasi perso il campionato,perchè è una squadra troppo maleducata! Osservatore...

    RispondiElimina
  13. è abbastanza facile ore fare il tifo per il camerino per sperare che la prima in classifica perda!!! abbiamo tutte sudato e messo l'anima per conquistare questo posto!!! questo perchè penso lo sai solo tu...non credo ci siano motivazioni troppo fondate per dire che non meritiamo di perdere!!! leatà e soprattutto sportività in campo è sempre stato il nostro motto!!! dico solo: che vinca la migliore!!! buona ultima giornata di campionato a tutte le squadre!

    RispondiElimina
  14. Ciao Mister De Angelis, io di certo di dubbi nei vostri confronti non ne avevo. Sono sicura che scenderete in campo con la voglia di fare il massimo, come avete fatto anche all'andata, anche se rimaneggiate nella formazione. Come non ho dubbi che sarà così per tutte le altre squadre. Anche perché, diciamoci la verità, qua nessuno si sta giocando soldi, fama, gloria o chissà che altro: tutte le giocatrici, dalla prima all'ultima, di questo campionato sono guidate dalla passione per questo sport, quindi che sia la prima partita o l'ultima, che in palio ci sia la vittoria del campionato o semplicemente tre punti in più, non fa differenza. L'importante per tutte è impegnarsi e dare sempre il meglio, poi alla fine è il campo che decide, ma senza patemi e senza tragedie. I problemi veri, come tutti sappiamo in questo periodo, sono ben altri. Godiamoci questo campionato fino all'ultimo triplice fischio (che ovviamente potrebbe anche non essere quello della partita col Camerino, ma magari quello dello spareggio). A domenica!

    RispondiElimina
  15. ma siete sicuri che l'audax vince a Montevidone?

    RispondiElimina
  16. x l'anonimo delle 14:54
    ossevatore vai a controllare la vista

    RispondiElimina
  17. osservatore.
    mi dici dove sono state maleducate?
    a sarnano?
    gualdo?
    morrovalle?
    fermo? corridonia?
    tolentino?ecc.

    RispondiElimina
  18. basta a parlare di audax e rubianello...
    ci sono anche le altre squadre che hanno sudato per tutto il lungo campionato e senza grandi organico hanno raggiunto bellissimi traguardi!!!!
    un mega complimento a tutte le ragazze... prime o ultime sempre brave!!!
    in bocca al lupo al tutti per questa ultima giornata

    RispondiElimina
  19. PER OSSERVATORE
    è facile dare del maleducato e poi nascondersi dietro l'anonimato.
    vorrei saper dove e perchè saremmo maleducati. non ho mai scritto sul blog ma ora è troppo. se hai da fare accuse reali abbi il coraggio almeno di firmarti. comunque tornando alle persone serie faccio i complimenti al rubbianello che comunque vada abbiamo dato vita ad un bel duello.

    massimiliano moretti

    RispondiElimina


Archivio blog