martedì 7 aprile 2009

"OPEN" C.S.I. MACERATA: POSTICIPO 20^ GIORNATA!


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -

POSTICIPO 20^ GIORNATA

8 reti segnate (662 totale), con una media di 8.00 a gara.

3) TRE TORRI SARNANO - AUDAX MONTECOSARO 4-4 (4-2 ai rigori) \
Reti: 3° Sara Giorgini (AM), 10° Simona Mariotti (TTS), 29°, 42° e 49° Moira Scagnetti (TTS), 30° e 32° Sabrina Petrini (AM), 45°-punizione- Maria Agnese Storani (AM), \
Commento: Da Montecosaro arriva il resoconto gara!
“Audax pareggia a Sarnano e lascia vetta della classifica. Nel posticipo della 20° giornata la Tre Torri Sarnano ferma la capolista sul 4 a 4 (4 a 2 dopo i rigori), in una gara non sicuramente spettacolare. Primo tempo brutto che però l’Audax sbloccava subito al 3° da azione d’angolo, gran tiro di Giorgini che infila la palla all’incrocio. Le ospiti però non approfittano del vantaggio e sono molto disattente nella fase difensiva concedendo troppi contropiedi

Le marcatrici sarnanesi Simona Mariotti (Sx) e Moira Scagnetti!

alle avversarie e da uno di questi il Sarnano pareggia con Simona Mariotti.
La gara non decolla ma al 16° grave errore dell’arbitro quando, sul tiro di Storani, il portiere termale non trattiene la palla che va nettamente in rete, ma solo lui non se ne accorge. Nella ripresa a sorpresa sono le locali a spingere di più, al 28° Galiè para un bel tiro di Ricci

Doppietta per la montecosarese Sabrina Petrini.

poi, al 29°, contropiede velocissimo di Moira Scagnetti che porta avanti le sue compagne. Non passa 1 minuti che da un “dai e vai” tra Storani e Petrini, quest’ultima segna un gran gol sotto la traversa. Al 32° Audax in vantaggio: angolo del Sarnano Storani recupera sulla sua area e lancia Petrini che in velocità infila la difesa locale e segna. 34° tiro della Giorgini parato bene a terra da Marta Mariotti. E’ il miglior momento per le ospiti che però non riescono a chiudere la gara. Così al 42° arriva il pari su azione d’angolo concitata, con ancora Moira Scagnetti a risolvere. Al 45° altro vantaggio Audax su punizione dai 10 metri con la Storani che vede il portiere fuori dai pali e la punisce con un dosato pallonetto. La gara sembra chiusa ma l’Audax lascia ancora 2contropiedi alle avversarie e nel secondo, è ancora il capitano locale Moira Scagnetti a fare la tripletta personale e regalare il parial Tre Torri. Ai rigori le sconfortate ragazze montecosaresi ne sbagliano due conquistando 1 solo punto. Ora a due giornate dalla fine, debbono vincere le proprie gare e sperare che il Rubbianello non faccia altrettanto.”


Da Sarnano arriva il controcommento: " sicuramente come dicono da montecosaro nn è stata una bella partita, ma comunque carica di agonismo e grandi emozioni almeno per chi l'ha vissuta in campo. Sapevamo che erano loro ad avere tutto da perdere e infatti hanno subita fatto la voce grossa passando invantaggio dopo 3 minuti. Noi comunque abbiamo reagito, sapendo di potercela giocare e infatti il pari arriva quasi subito, bel duettotra Ricci e Mariotti S., con quest'ultima che insacca con un sinistro preciso. Il primo tempo scorre con buone occasioni per entrambe, buone parate di Mariotti Marta, e con l'episodio giallo del gol non dato: la palla dalle immagini pare sia entrata, non so dire se tutta, comunque lo sappiamo l'errore ci puo' stare (piccolo dato statistico sempre con l’Audax come l'anno scorso....)Nel secondo partiamo a razzo, due buone palle per Ricci, poi da una perfetta ripartenza nasce il nostro 2 a 1 con Moira Scagnetti. Neanche il tempo di gioire che arriva il triangolo in velocita dell'Audax con Petrini che chiude con un diagonale perfetto.

Il "PalaScarfiotti" di Sranano, dove si è giocata la partita.

Dopo poco giunge pure il vantaggio, da un angolo per noi con la nostra squadra troppo sbilanciata in avanti, contropiede fulmineo ancora di Petrini. L'Audax ha pure 2 ottime palle per chiudere la partita con Monteverde e la Giorgini, ma calciano fuori, e a questo punto l’intensita’ la tiriamo fuori noi, insistendo molto. Dalla posizione di calcio d'angolo parte un tiro forte e preciso che piega la mano al portiere che l'accompagna dentro. Grossa occasione ancora per M. Scagnetti che in scivolata mando fuori di un niente e Ricci che sfiora l'incrocio. Punizione per Audax e Storani che gia ci aveva provato in precedenza, azzecca il pallonetto vincente.Non ci stiamo e ancora un rapido contropiede ci permette di siglare una tripletta insperata con il capitano Moira Scagnetti, ma soprattutto un pari meritato. Nel finale abbiamo pure la palla della vitttoria, quinto fallo e Ricci decide di battere il tiro libero dalla posizione dove è avvenuto il fallo, più vicino ma defilato, Mengoni para.Rigori: per noi in rete Moira Scagnetti, Ricci, Bernardi e Labricciosa, l’Audax ne segna due e ci portiamo 2 punti e tanta gioia."

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
56 Punti: Don Bosco (102-25).
54 Punti: Audax (109-39).
41 Punti: Camerino (57-41).
37 Punti: Tre Torri Sarnano (52-36).
35 Punti: Vis Concordia (52-45).
33 Punti: Cofermetal Montgomery (53-38).
32 Punti: Gualdo 2005 (76-76).
27 Punti: Montevidonese (58-51).
15 Punti: Fight Bulls (38-83).
12 Punti: Cantinelle (31-71).
10 Punti: La Fenice (29-82).
5 Punti: Cus Camerino (17-87).

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 .


TAMBURRINI PAOLO

6 commenti:

  1. scosa di terremoto fortissima! 19.49!

    RispondiElimina
  2. SCOSSA DI TERREMOTO PER TUTTI!!!MA SOPRATTUTTO SCOSSA PER L'AUDAX!!

    RispondiElimina
  3. Non scherziamo su queste cose ragazzi! Tanti innocenti ci hanno lasciato la ghirba!
    TP

    RispondiElimina
  4. bravo paolo, tanto l'ultima di campionato il rubbianello va a camerino della ritrovata sokol,e se gira a dovere anche loro potrebbero incappare nella sconfitta e quindi perdere il campionato.

    RispondiElimina
  5. bravo paolo, tanto l'ultima di campionato il rubbianello va a camerino della ritrovata sokol,e se gira a dovere anche loro potrebbero incappare nella sconfitta e quindi perdere il campionato.

    RispondiElimina
  6. Non trovo parole di fronte alla tragedia che ha colpito l’Aquila e dintorni. Vite annientate, disperazione e impotenza per chi ce l’ha fatta ma ha visto il proprio mondo crollargli letteralmente addosso. Tutte le Marche, il popolo italiano intero deve restare vicino a questa gente. Ognuno faccia quello che può, che sia un euro, una coperta, un alloggio temporaneo o due braccia per aiutare a ricostruire non fa differenza: aiutiamoli!

    RispondiElimina


Archivio blog